PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco consigli su meccanici e officine

DarioP
25/09/2009, 07:53
Ciao a tutti!

Ho avuto un'esperienza non troppo gradevole con l'officina autorizzata di Brescia. Stavo svolgendo alcune commissioni in città e tutt'ad un tratto si accende la spia "avaria sistema di gestione motore". Beh ho finito quanto stavo facendo spegnendo e accendendo la moto un paio di volte, dopodiché la spia non si è più accesa. Ho comunque deciso di visitare l'officina autorizzata di Brescia e in effetti lo strumento di diagnostica ha tirato fuori un codice d'errore... che il meccanico ha cancellato senza controllare!! Poi si è messo a sgasare in folle fino a quasi limitatore e alla fine mi ha liquidato dicendo che la moto è perfetta e che i messaggi d'errore a volte compaiono anche per sciocchezze tipo la ventola del radiatore che parte con un po' di ritardo
La spia non si è più accesa, però ho notato che di tanto in tanto si mette a tirare indietro attorno ai 12mila giri, non ho capito bene perché, è un po' come se entrasse il limitatore in anticipo.. boh.. aspetto che si riaccenda la spia, ma poi ovviamente non la riporto a Brescia, c'è una lista delle officine autorizzate serie sparse per il nord Italia?? Oltretutto vado verso i 20mila ed il tagliando è un po' delicato: non posso farmelo da solo ed ho bisogno di essere sicuro che chi mette le mani nella moto sappia veramente cosa stia facendo.

Grazie!

solidsnakeit
25/09/2009, 08:41
Ciao,

trovi la lista dei rivenditori autorizzati sul sito triumph (Triumph Motorcycles (http://www.triumph.co.uk)).

DarioP
25/09/2009, 08:49
Ciao,

trovi la lista dei rivenditori autorizzati sul sito triumph (Triumph Motorcycles (http://www.triumph.co.uk)).

Già... però lì non dicono quali officine sono serie e quali invece piene di incompetenti...

Preferirei avere qualche parere un po' più personale :rolleyes:

sagyttar
25/09/2009, 08:52
Ciao, sulla disavventura occorsa e il motore che tira indietro a 12.000 potrebbe essere la valvola allo scarico che non si apre del tutto: prova a controllare i cavi comando che tendono a bloccarsi all'interno delle guaine.

Io personalmente ho effettuato un tagliando e un intervento in garanzia presso l'officina della Triumph Verona e mi sono trovato molto bene: il ragazzo che lavora nell'officina è gentile, preparato, bravo a lavorare e serio. Voci meno rassicuranti vengono da parte del proprietario della concessionaria di cui si dice sia tanticchia "strano" (a suo modo è un genio perchè prepara delle special addirittura per il mercato inglese!)

Oppure puoi venire all'officina 10Lap di San Biagio (Mantova) dove sanno il fatto loro ma non sono ufficiali Triumph e quindi non possono fare certi interventi tramite il PC dedicato

Ciao
Lorenzo

simona
25/09/2009, 15:08
lombardia??? PETTINARIe dormi tranquillo.

DarioP
25/09/2009, 20:06
Terrò presente... grazie per tutti i consigli :wink_: