Accedi

Visualizza Versione Completa : sganci rapidi delle carene e paracarene

Jack 675
25/09/2009, 10:38
ciao raga, volevo chiedervi se confermate il fatto che con gli sganci rapidi si avvertono più vibrazioni dovute al minor fissaggio delle plastiche...

e poi un'altra cosa. Io sto per montare paraforcella, paracarene e paratelaio...ho il dubbio però che in caso di scivolata qualcuno di questi "para" rischi di impuntarsi e fare parecchio danno...c'è qualcuno che riuesce a dirmi se effettivamente i paracolpi sono costruiti in modo tale da consumarsi (tipo le pedaline in ergal) oppure rischio di fare ancora più danni?

grazie

jointfull
25/09/2009, 10:41
Allora i gancirapidi se montati correttamente, non danno vibrazioni, importante ricordarsi di mettere la ranella in teflon (se ti servono ne ho 5 di ganci in box che mi avanzano)!!

Per quanto riguarda i tamponi, sono più le probabilità che se ti sdrai proteggano, che quelle che si impuntino!!

laura83
25/09/2009, 10:48
io infatti per questa storia dei tamponi non so che pensare :wacko: in un altra discussione un utente diceva di aver danneggiato il telaio perchè gli ha puntato....:dry: dovrebbe aver messo anche le foto, mi ha un po' fatto pensare:cipenso:....

solidsnakeit
25/09/2009, 12:31
I tamponi (finchè riescono) proteggono credimi.
Se vuoi un consiglio prendi quelli su staffa (per il motore): in caso di caduta pieghi la staffa e non rischi di spezzare la vite.
ciao
L.

Priscilla675
25/09/2009, 12:52
I tamponi proteggono, certo, non penso sia impossibile ke si impuntino, ma devi anke essere un pò sfigato:dry:I tamponi si consumano o piegano, ma non rimangono indistruttibili al punto da fare come una molla e quindi + danni...Se vuoi un consiglio..Tamponi forcella anteriote, patatelaio a staffe, tamponi bassi(vedi vezza), nottolini paraforcellone, paracorona e copricarter...Se fai tutto ciò, allora si ke salvi la moto...In tutti gli altri casi (ke ovviamente non ti augurerò mai) incrocia sempre le dita x' ogni caduta è a se...E spero non lo scoprirai mai.

Jack 675
25/09/2009, 19:56
I tamponi proteggono, certo, non penso sia impossibile ke si impuntino, ma devi anke essere un pò sfigato:dry:I tamponi si consumano o piegano, ma non rimangono indistruttibili al punto da fare come una molla e quindi + danni...Se vuoi un consiglio..Tamponi forcella anteriote, patatelaio a staffe, tamponi bassi(vedi vezza), nottolini paraforcellone, paracorona e copricarter...Se fai tutto ciò, allora si ke salvi la moto...In tutti gli altri casi (ke ovviamente non ti augurerò mai) incrocia sempre le dita x' ogni caduta è a se...E spero non lo scoprirai mai.

:rolleyes:
beh la prima l'ho fatta scivolando in staccata a 180....fortunatamente mi è andata veramente di lusso ed ora sto riallestendo la moto con un pò di pezzi adatti alla pista, visto che su strada visto il bruttissimo capitombolo, senza nemmeno avere la tuta mi è rimasto ben impresso in mente :wacko:
e comunque in questa occasione senza aver montato nessun paracolpi non si è graffiato niente, perchè la moto si è ribaltata al contrario però in previsione di qualke tipica scivolata in curva sto valutando l'opzione paracolpi. Certo ke tutta quella roba però non è un gran bel vedere secondo me....