PDA

Visualizza Versione Completa : Boicottaggio film di Tornatore



D74
25/09/2009, 11:20
Lav contro il film Baaria: ucciso un bovino, intervenga la Martini - LAZAMPA.it (http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=1402&ID_sezione=339&sezione=News)


«Scena raccapricciante, fatto in Tunisia ma in Italia è reato»
ROMA

La Lega antivivisezione contro Baarìa di Giuseppe Tornatore: nel film un bovino viene colpito alla testa con un punteruolo conficcato in fronte, «una scena raccapricciante e cruenta, tanto più perché realizzata con un animale ucciso appositamente» e per questo il sottosegretario alla Salute Francesca Martini deve intervenire per «realizzare il controllo sui set cinematografici e televisivi da lei annunciato alcuni mesi fa».

In una nota la Lav, che ha visionato il film nella Commissione di revisione cinematografica di cui è componente per legge, ricorda la scena in cui «l’animale si accascia a terra e ancora cosciente gli viene tagliata gola, il sangue zampilla in modo copioso mentre l’animale batte le palpebre e si muove leggermente fino a morire, alcune persone lo raccolgono in tazze per farlo poi bere a una delle attrici con la scusa che è anemica».

«Perché Tornatore, volendo rappresentare un atto efferato dell`epoca rappresentata nel film, non ha scelto di utilizzare degli effetti speciali?. Perché - continua la Lega antivivisezione - realizzare in Tunisia una scena che in Italia sarebbe considerata maltrattamento secondo il Codice penale poiché effettuata senza stordimento e al di fuori di un macello autorizzato, fuori dal quale un bovino non può essere abbattuto?».

La Lav rivolge quindi gli interrogativi al regista Tornatore e alla società di produzione Medusa, chiedendo l’intervento della Martini.

essendo un film e potendo usare effetti speciali ect.....questa è una mostruosità gratuita, qui l'arte cinematografica non c'entra nulla.

Io sarei contento se lo vietassero in Italia.

PS: prima che qualcuno dica che nei macelli sia peggio ect (io mi auguro sempre che venga fatta nel modo migliore affinchè la sofferenza dell'animale sia minima) quella di Tornatore è del tutto gratuita e sostituibile con gli effetti speciali.

Medoro
25/09/2009, 11:23
oggi sei in forma D vero???

hai messo l'altro articolo sui fannulloni in 4 risate

Frapani
25/09/2009, 11:23
In italia è vietato sfruttre e tanto meno uccidere animali per delle scene cinematografiche.
Tornatore è andato all' estero a riprendere la scena.

D74
25/09/2009, 11:26
In italia è vietato sfruttre e tanto meno uccidere animali per delle scene cinematografiche.
Tornatore è andato all' estero a riprendere la scena.

appunto.......

595Abarth
25/09/2009, 11:56
oh dio quanta ipocrisia gratuita... ufffff

Io non ci trovo niente di anormale...

evidentemente era un bovino da macellazione, e hanno colto l'occasione per riprendere la scena...

al 100% le sue carni già sono state degustate alla brace.

Sono animali atti a questo scopo.

Il resto sono chiacchiere al vento e faziosità gratuita...
o siete tutti vegetariani? :rolleyes:

giuva
25/09/2009, 12:09
mi fa incredibile pensare che la lav debba per legge far parte della commissione di revisione cinematografica
a quando la censura dei simpson a causa delle brutali violenze sugli animali di grattachecca e fighetto?

MR-T
25/09/2009, 12:13
mah....

Mr. Number
25/09/2009, 12:15
oh dio quanta ipocrisia gratuita... ufffff

Io non ci trovo niente di anormale...

evidentemente era un bovino da macellazione, e hanno colto l'occasione per riprendere la scena...

al 100% le sue carni già sono state degustate alla brace.

Sono animali atti a questo scopo.

Il resto sono chiacchiere al vento e faziosità gratuita...
o siete tutti vegetariani? :rolleyes:

quoto!!

Medoro
25/09/2009, 12:22
si si potevano usare gli effetti speciali,ma non capisco tutta questa polemica
la scena non è stata girata in italia quindi non si infrange nessuna legge,inoltre non penso proprio che ci si sia recati in tunisia esclusivamente x girare questa scena,sarebbe controproducente

giorgiorox
25/09/2009, 12:26
oggi sei in forma D vero???

hai messo l'altro articolo sui fannulloni in 4 risate

sta cercando di emularti, ma è dura Nicola

Medoro
25/09/2009, 12:29
sta cercando di emularti, ma è dura Nicoladi scassa minchia ufficiale ce n'è solo 1:biggrin3:

Richymbler
25/09/2009, 12:33
Ma è vero che in "Shooting Silvio" l'omicidio è solo un effetto speciale? :blink: :cry:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9BhI2ZmkLA8&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9BhI2ZmkLA8&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
:biggrin3::rolleyes:

everts76™
25/09/2009, 12:35
Lav contro il film Baaria: ucciso un bovino, intervenga la Martini - LAZAMPA.it (http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=1402&ID_sezione=339&sezione=News)



essendo un film e potendo usare effetti speciali ect.....questa è una mostruosità gratuita, qui l'arte cinematografica non c'entra nulla.

Io sarei contento se lo vietassero in Italia.

PS: prima che qualcuno dica che nei macelli sia peggio ect (io mi auguro sempre che venga fatta nel modo migliore affinchè la sofferenza dell'animale sia minima) quella di Tornatore è del tutto gratuita e sostituibile con gli effetti speciali.

e' un regista e un uomo dichiaratamente e fervidamente di sinistra
che x farsi produrre un film nn ha esitato di farsi finanziare da una societa' (medusa film) collegata al suo piu' acerrimo nemico politico, quindi nn mi sorprende questo suo comportamento e questa malefatta...

sapete, e' strano come a volte qualche comunista abbia voglia di potere e si avvicini al capitalismo o ad azioni tipicamente contro i propri ideali...
e' quantomeno curioso....:rolleyes:

giampippi
25/09/2009, 12:47
In Italia ricordo che esiste una deroga per i mussulmani i quali possono ammazzare gli animali nei loro riti!

"Il film non è stato girato a Bagheria, tranne qualche ripresa, ma a venti chilometri da Tunisi, dove è stato creato un luogo in cui è stata ricostruita la Bagheria degli anni trenta" fonte (http://www.palermonotizie.com/200909024098/baaria-il-nuovo-film-di-tornatore-apre-la-mostra-del-cinema-di-venezia.html)

A questo punto è da scartare l'ipotesi che sia andato in Tunisia per girare solo quella scena! Rispetto e condivido personalmente comunque chi dice che sia un peccato far soffrire una povera bestia in quel modo potendo ottenere lo stesso risultato con effetti speciali! Con questo non nego di essere carnivoro e non voglio fare il moralizzatore anzi! :biggrin3: Ma potendo scegliere preferirei che gli animali soffrissero il meno possibile! Diciamo pure che in questo modo ha fatto una delle morti peggiori! :cry:

D74
25/09/2009, 12:52
si si potevano usare gli effetti speciali,ma non capisco tutta questa polemica
la scena non è stata girata in italia quindi non si infrange nessuna legge,inoltre non penso proprio che ci si sia recati in tunisia esclusivamente x girare questa scena,sarebbe controproducente

ah beh allora se da altre parti sono ammessi crimini andiamo a girare là.....e facciamo le peggio cose....tanto non si è in Italia...

bel discorso, come quello sulla macellazione.... :sick::sick::sick:


In Italia ricordo che esiste una deroga per i mussulmani i quali possono ammazzare gli animali nei loro riti!

"Il film non è stato girato a Bagheria, tranne qualche ripresa, ma a venti chilometri da Tunisi, dove è stato creato un luogo in cui è stata ricostruita la Bagheria degli anni trenta" fonte (http://www.palermonotizie.com/200909024098/baaria-il-nuovo-film-di-tornatore-apre-la-mostra-del-cinema-di-venezia.html)

A questo punto è da scartare l'ipotesi che sia andato in Tunisia per girare solo quella scena! Rispetto e condivido personalmente comunque chi dice che sia un peccato far soffrire una povera bestia in quel modo potendo ottenere lo stesso risultato con effetti speciali! Con questo non nego di essere carnivoro e non voglio fare il moralizzatore anzi! :biggrin3: Ma potendo scegliere preferirei che gli animali soffrissero il meno possibile! Diciamo pure che in questo modo ha fatto una delle morti peggiori! :cry:

quando c'è la possibilità di evitare sofferenza è bene farlo, per me rimane del tutto gratuita per un film.

Mr. Noisy
25/09/2009, 12:56
oh dio quanta ipocrisia gratuita... ufffff



condivido pienamente

Medoro
25/09/2009, 12:57
ah beh allora se da altre parti sono ammessi crimini andiamo a girare là.....e facciamo le peggio cose....tanto non si è in Italia...

bel discorso, come quello sulla macellazione.... :sick::sick::sick:
NO semplicemente è inutile chiedere controlli agli organi di vigilanza se il film non può essere soggetto alle regole italiane visto che non è stato girato qui

è come se tu volessi far arrestare qualche italiano che fuma canne in olanda quando li è legale

l'esempio è puramente casuale:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

D74
25/09/2009, 12:58
allora spero che nei prossimi film dove muoiono cani, gatti, animali vari lo facciano sul serio e casomai prendano i vostri...

vediamo se poi è tutta ipocrisia....

è tanto semplice ?

c'è la tecnologia che permette di evitare la morte di un animale e questo dovrebbe bastare.

D74
25/09/2009, 12:59
NO semplicemente è inutile chiedere controlli agli organi di vigilanza se il film non può essere soggetto alle regole italiane visto che non è stato girato qui

è come se tu volessi far arrestare qualche italiano che fuma canne in olanda quando li è legale

l'esempio è puramente casuale:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

certo ma potrebbero benissimo vietarne la distribuzione in Italia

everts76™
25/09/2009, 12:59
secondo me dovevano fare una grigliata dopo le riprese.... l'han fatto x quello

Medoro
25/09/2009, 13:02
certo ma potrebbero benissimo vietarne la distribuzione in Italiaquesto non lo so

everts76™
25/09/2009, 13:03
certo ma potrebbero benissimo vietarne la distribuzione in Italia

ah..ecco dove si voleva arrivare...ora capisco...:biggrin3::rolleyes::biggrin3:

facciamo un bel danno alla medusa film!!!! ohhh yeahhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! :w00t:

redcell
25/09/2009, 13:07
sono contro ogni crudeltà gratuita..un detto di non so dove recita cosi: "la civiltà di un polpolo si valuta da come tratta gli animali"..

detto questo, cavilli legali a parte,utili solo per le polemiche.. credo che l'animale fosse destinato alla macellazione cmq.. è come criticare un pezzo di corrida in un qualsiasi film..o le immagini dei documentari sulle tonnare..

Medoro
25/09/2009, 13:08
ah..ecco dove si voleva arrivare...ora capisco...:biggrin3::rolleyes::biggrin3:

facciamo un bel danno alla medusa film!!!! ohhh yeahhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! :w00t:

ma vai a cagare:tongue:

PhacocoeruS
25/09/2009, 13:11
essendo un film e potendo usare effetti speciali ect.....questa è una mostruosità gratuita, qui l'arte cinematografica non c'entra nulla.
Infatti sono solo mezzucci per far parlare del film. Tutto studiato a tavolino.


mi fa incredibile pensare che la lav debba per legge far parte della commissione di revisione cinematografica a quando la censura dei simpson a causa delle brutali violenze sugli animali di grattachecca e fighetto?
Non vedo cosa ci sarebbe di strano. Diciamo che se cancellassero i Simpsons dai palinsesti non è che farebbero proprio un danno.


e' un regista e un uomo dichiaratamente e fervidamente di sinistra
Queste classificazioni direi che sono prive di senso. In più se fosse vero avrebbe rispettato i sentimenti di chi la pensa come D74 e avrebbe evitato questa minchiata che nulla aggiunge ad un film probabilmente trascurabile ed uguale a quelli che ha già girato.

DocHollyday
25/09/2009, 13:14
si si potevano usare gli effetti speciali,ma non capisco tutta questa polemica
la scena non è stata girata in italia quindi non si infrange nessuna legge,inoltre non penso proprio che ci si sia recati in tunisia esclusivamente x girare questa scena,sarebbe controproducente

Ah beh....allora, visto che in alcuni stati è permesso, se si deve girare una scena della lapidazione a morte di una prostituta si andrà là......

Med....fa il bravo, sù!

everts76™
25/09/2009, 13:14
ma vai a cagare:tongue:
:biggrin3::biggrin3::tongue: la verita' fa male...:biggrin3:



Queste classificazioni direi che sono prive di senso. In più se fosse vero avrebbe rispettato i sentimenti di chi la pensa come D74 e avrebbe evitato questa minchiata che nulla aggiunge ad un film probabilmente trascurabile ed uguale a quelli che ha già girato.

il mio post era sarcastico...x chi nn l'avesse capito....:rolleyes:

D74
25/09/2009, 13:16
Ah beh....allora, visto che in alcuni stati è permesso, se si deve girare una scena della lapidazione a morte di una prostituta si andrà là......

Med....fa il bravo, sù!

già

everts76™
25/09/2009, 13:19
ci sono le bestie destinate al macello...molti di noi mangiano carne...quella era probabilmente una di loro...una bestia che stava x essere uccisa dal macellaio...

con tutto quello di crudele che c'è nel mondo, attaccarsi a questo avvenimento solo x colpire la medusa film e' alquanto becero...con la scusa dell'essere animalisti si cerca sempre di attaccare qualcuno....
mah...
questa e' la verita'...dite quel che volete
spiacente ;-)

D74
25/09/2009, 13:23
ci sono le bestie destinate al macello...molti di noi mangiano carne...quella era probabilmente una di loro...una bestia che stava x essere uccisa dal macellaio...

con tutto quello di crudele che c'è nel mondo, attaccarsi a questo avvenimento solo x colpire la medusa film e' alquanto becero...con la scusa dell'essere animalisti si cerca sempre di attaccare qualcuno....
mah...
questa e' la verita'...dite quel che volete
spiacente ;-)

mporta una sega se lo fa la medusa, o la casa del popolo..... :wink_:

Medoro
25/09/2009, 13:24
Infatti sono solo mezzucci per far parlare del film. Tutto studiato a tavolino.


Non vedo cosa ci sarebbe di strano. Diciamo che se cancellassero i Simpsons dai palinsesti non è che farebbero proprio un danno.


Queste classificazioni direi che sono prive di senso. In più se fosse vero avrebbe rispettato i sentimenti di chi la pensa come D74 e avrebbe evitato questa minchiata che nulla aggiunge ad un film probabilmente trascurabile ed uguale a quelli che ha già girato.
questo mi sembra eccessivo,ok puòo non piacere,ma da qui a sostenere che gira filmetti ce ne passa,ha girato film come il camorrista nuovo cinema paradiso premiato anche a cannes,la leggenda del pianista sull'oceano un film spettacolare e poi con questo ha aperto a venezia

Ah beh....allora, visto che in alcuni stati è permesso, se si deve girare una scena della lapidazione a morte di una prostituta si andrà là......

Med....fa il bravo, sù!ti rispondo come ho risposto a D
NO semplicemente è inutile chiedere controlli agli organi di vigilanza se il film non può essere soggetto alle regole italiane visto che non è stato girato qui

è come se tu volessi far arrestare qualche italiano che fuma canne in olanda quando li è legale

l'esempio è puramente casuale :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


:biggrin3::biggrin3::tongue: la verita' fa male...:biggrin3:


il mio post era sarcastico...x chi nn l'avesse capito....:rolleyes:
SI sai che verità,sarà che i produttori di sinistra scarseggiano:laugh2::laugh2::laugh2:

everts76™
25/09/2009, 13:24
mporta una sega se lo fa la medusa, o la casa del popolo..... :wink_:

gia'.....come no...:rolleyes::wink_: pure a me....


q

SI sai che verità,sarà che i produttori di sinistra scarseggiano:laugh2::laugh2::laugh2:

insomma....
semmai saranno peggior imprenditori e rimangono minori , ma ci sono....

PhacocoeruS
25/09/2009, 13:26
il mio post era sarcastico...x chi nn l'avesse capito....:rolleyes:
Più che sarcastico mi sembrava realistico.


con tutto quello di crudele che c'è nel mondo, attaccarsi a questo avvenimento solo x colpire la medusa film e' alquanto becero...con la scusa dell'essere animalisti si cerca sempre di attaccare qualcuno....
mah...
questa e' la verita'...dite quel che volete
spiacente ;-)
Ehi Mosè, sei stato di nuovo sul Sinai? :biggrin3:
Un ragionamento del genere non l'avrebbe fatto nemmeno Emilio Fede! :biggrin3::biggrin3:

everts76™
25/09/2009, 13:27
Più che sarcastico mi sembrava realistico.


Ehi Mosè, sei stato di nuovo sul Sinai? :biggrin3:
Un ragionamento del genere non l'avrebbe fatto nemmeno Emilio Fede! :biggrin3::biggrin3:

realistico e fede nn vanno molto d'accordo, ma direi che posso quotarti alla grande :biggrin3::biggrin3:

DocHollyday
25/09/2009, 13:31
ti rispondo come ho risposto a D
NO semplicemente è inutile chiedere controlli agli organi di vigilanza se il film non può essere soggetto alle regole italiane visto che non è stato girato qui

è come se tu volessi far arrestare qualche italiano che fuma canne in olanda quando li è legale

l'esempio è puramente casuale :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Quindi un pedofilo che "rimorchia" bambini in un paese in cui non è espressamente vietato, non deve essere punito (come invece DOVREBBE accadere con le leggi internazionali vigenti)?

Medoro
25/09/2009, 13:36
Quindi un pedofilo che "rimorchia" bambini in un paese in cui non è espressamente vietato, non deve essere punito (come invece DOVREBBE accadere con le leggi internazionali vigenti)? ma se non c'è una legge come lo punisci??????
il film è girato li,la legislazione è qui cosa fai????
l'unica cosa è non andare a vederlo,ma non chiedere a chi vigila qui difare qualcosa,non ha senso

everts76™
25/09/2009, 13:41
certo che i comunisti che tradiscono sono veramente linciati dagli ex "compagneros" eh!!??

ahuahuahuahuahuahauhauhauhauah

DocHollyday
25/09/2009, 13:43
ma se non c'è una legge come lo punisci??????
il film è girato li,la legislazione è qui cosa fai????
l'unica cosa è non andare a vederlo,ma non chiedere a chi vigila qui difare qualcosa,non ha senso

Fa il bravo e dì a quelli che vanno ad Amsterdam di smettere di farsi di roba pesante! :laugh2:

595Abarth
25/09/2009, 13:54
allora spero che nei prossimi film dove muoiono cani, gatti, animali vari lo facciano sul serio e casomai prendano i vostri...

vediamo se poi è tutta ipocrisia....

è tanto semplice ?

c'è la tecnologia che permette di evitare la morte di un animale e questo dovrebbe bastare.

se va bhè....

che c'entrano i cani o i gatti?

I bovini da "qualche anno" vengono usati per 2 scopi... latte e carne, punto.
così come i suini...
i cani non mi pare (tranne in cina, e li si che il discorso cambia).

sono razze allevate per questo, e mentre tu scrivi di boicottare un film solo perchè ammazzano 'na mucca, ne stanno macellando a migliaia...

Sono d'accordo sul fatto che potrebbero abbatterli in altro modo... ma questo è un altro discorso...


e poi come già detto, non sarà di sicuro stato un animale da macello, ed hanno solo inserito una "scena" che sarebbe comunque accaduta...

Che poi può urtare la sensibilità è ovvio, io sono il primo che se vedo una scena del genere sto male... però da qui a dire che dobbiamo "boicottare"... bhe ne passa... ma veramente tanto.

everts76™
25/09/2009, 13:56
se va bhè....

che c'entrano i cani o i gatti?

I bovini da "qualche anno" vengono usati per 2 scopi... latte e carne, punto.
così come i suini...
i cani non mi pare (tranne in cina, e li si che il discorso cambia).

sono razze allevate per questo, e mentre tu scrivi di boicottare un film solo perchè ammazzano 'na mucca, ne stanno macellando a migliaia...

Sono d'accordo sul fatto che potrebbero abbatterli in altro modo... ma questo è un altro discorso...


e poi come già detto, non sarà di sicuro stato un animale da macello, ed hanno solo inserito una "scena" che sarebbe comunque accaduta...

Che poi può urtare la sensibilità è ovvio, io sono il primo che se vedo una scena del genere sto male... però da qui a dire che dobbiamo "boicottare"... bhe ne passa... ma veramente tanto.

quoto ogni singola parola.....e l'ho gia' espressa anche io.....

tonidaytona
25/09/2009, 13:58
Lav contro il film Baaria: ucciso un bovino, intervenga la Martini - LAZAMPA.it (http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=1402&ID_sezione=339&sezione=News)



essendo un film e potendo usare effetti speciali ect.....questa è una mostruosità gratuita, qui l'arte cinematografica non c'entra nulla.

Io sarei contento se lo vietassero in Italia.

PS: prima che qualcuno dica che nei macelli sia peggio ect (io mi auguro sempre che venga fatta nel modo migliore affinchè la sofferenza dell'animale sia minima) quella di Tornatore è del tutto gratuita e sostituibile con gli effetti speciali.


e quotiamo l'amico 74:wink_:

vero che mangiamo pane e prosciutto tutti ma fatto cosi' e' barbarie gratuita.

DocHollyday
25/09/2009, 13:59
se va bhè....

che c'entrano i cani o i gatti?

I bovini da "qualche anno" vengono usati per 2 scopi... latte e carne, punto.
così come i suini...
i cani non mi pare (tranne in cina, e li si che il discorso cambia).

sono razze allevate per questo, e mentre tu scrivi di boicottare un film solo perchè ammazzano 'na mucca, ne stanno macellando a migliaia...

Sono d'accordo sul fatto che potrebbero abbatterli in altro modo... ma questo è un altro discorso...


e poi come già detto, non sarà di sicuro stato un animale da macello, ed hanno solo inserito una "scena" che sarebbe comunque accaduta...

Che poi può urtare la sensibilità è ovvio, io sono il primo che se vedo una scena del genere sto male... però da qui a dire che dobbiamo "boicottare"... bhe ne passa... ma veramente tanto.

Ti dirò...lo vorrei proprio vedere un suino da latte! :laugh2:

E soprattutto vedere la faccia di chi assaggia un goccio del suo latte!!!! :w00t:

595Abarth
25/09/2009, 14:01
Ti dirò...lo vorrei proprio vedere un suino da latte! :laugh2:

E soprattutto vedere la faccia di chi assaggia un goccio del suo latte!!!! :w00t:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: eh siii volevo intendere solo la carne...

però con tutte quelle mammelle... :ph34r::ph34r::ph34r: :sick:

D74
25/09/2009, 14:35
se va bhè....

che c'entrano i cani o i gatti?

I bovini da "qualche anno" vengono usati per 2 scopi... latte e carne, punto.
così come i suini...
i cani non mi pare (tranne in cina, e li si che il discorso cambia).

sono razze allevate per questo, e mentre tu scrivi di boicottare un film solo perchè ammazzano 'na mucca, ne stanno macellando a migliaia...

Sono d'accordo sul fatto che potrebbero abbatterli in altro modo... ma questo è un altro discorso...


e poi come già detto, non sarà di sicuro stato un animale da macello, ed hanno solo inserito una "scena" che sarebbe comunque accaduta...

Che poi può urtare la sensibilità è ovvio, io sono il primo che se vedo una scena del genere sto male... però da qui a dire che dobbiamo "boicottare"... bhe ne passa... ma veramente tanto.

ah beh..... allora quando fa comodo gli altri sono cattivi....

Bene allora se fanno un film per denunciare le barbarie che commettono in cina sugli animali....prendono cani e gatti lo girano là e ne trucidano a sfare allora va bene no?

e poi venite a parlare di ipocrisia!

PS: in korea il san bernardo viene allevato esattamente come le vacche.... in India la vacca e sacra....paese che vai usanza che trovi.

Il discorso è: se ci sono i mezzi tecnici e scenici per farlo realistico ma "finto" ha senso???

Che allora tornino i film alla Holocaust Cannibal.....

:sick::sick::sick:

PSS: Everts si vede che mi conosci poco, io che siano di dx o sx me ne strabatto le palle...

ianez72
25/09/2009, 15:25
si poteva evitare

edotto
25/09/2009, 15:31
me ne frego.

Uzz
25/09/2009, 15:36
Fabio... a te per la fiorentinata ti toccherà un insalatina scondita!!!! :D

D74
25/09/2009, 15:47
Fabio... a te per la fiorentinata ti toccherà un insalatina scondita!!!! :D

eheheh non c'entra quello..... c'entra che per un film non esiste che si uccida un animale.

:wink_:

Richymbler
25/09/2009, 15:51
Potevano sacrificare uno con la BMW invece di un povero bovino...

D74
25/09/2009, 15:53
Potevano sacrificare uno con la BMW invece di un povero bovino...

era molto più espressivo! ehheheh il paletto non glielo piantavano in testa.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

595Abarth
25/09/2009, 16:11
eheheh non c'entra quello..... c'entra che per un film non esiste che si uccida un animale.

:wink_:

ma di sicuro ne avran ricavato carne... anzi è così.... allora boicottiamo anche il Film "la Poliziotta" con Mariangela Melato del 1974...

Una polemica che non ha motivo di esistere... fidatevi... anzi io potrei solo trovarla a limite una scena di cattivo gusto! io di sicuro mi sarei girato dall'altra parte... ma di sicuro non mi sarei sentito nessun intacco morale.

papitosky
25/09/2009, 16:13
una carognata gratuita:tornatore si dovrebbe vergognare

D74
25/09/2009, 16:21
ma di sicuro ne avran ricavato carne... anzi è così.... allora boicottiamo anche il Film "la Poliziotta" con Mariangela Melato del 1974...

Una polemica che non ha motivo di esistere... fidatevi... anzi io potrei solo trovarla a limite una scena di cattivo gusto! io di sicuro mi sarei girato dall'altra parte... ma di sicuro non mi sarei sentito nessun intacco morale.

e ne sei sicuro? se così non fosse?

595Abarth
25/09/2009, 16:25
e ne sei sicuro? se così non fosse?

Per due motivi, 1. perchè è uno spreco... 2. perchè sarebbe davvero una azione talmente inutile... gli animali da macello sono in un numero sterminato... quanto ci vuole per trovarne uno e riprendere la scena? é ovvio che sia così.

poi ripeto.. che sia di cattivo gusto, concordo... (ma se vedi il film che ho citato sopra... ti spaventi, io non son riuscito a guardare...) Oppure anche "Nestore l'ultima corsa"... dove macellano i cavalli...

io aspetterei un commento dello stesso regista.. che sicuramente interverrà nella questione.

everts76™
25/09/2009, 16:29
a

:sick::sick::sick:

PSS: Everts si vede che mi conosci poco, io che siano di dx o sx me ne strabatto le palle...

mi fa piacere...:wink_::rolleyes: mi ricordero' queste parole...:biggrin3:
pero' x il resto devo quotare abarth:rolleyes:

natan
25/09/2009, 16:30
Lav contro il film Baaria: ucciso un bovino, intervenga la Martini - LAZAMPA.it (http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=1402&ID_sezione=339&sezione=News)



essendo un film e potendo usare effetti speciali ect.....questa è una mostruosità gratuita, qui l'arte cinematografica non c'entra nulla.

Io sarei contento se lo vietassero in Italia.

PS: prima che qualcuno dica che nei macelli sia peggio ect (io mi auguro sempre che venga fatta nel modo migliore affinchè la sofferenza dell'animale sia minima) quella di Tornatore è del tutto gratuita e sostituibile con gli effetti speciali.

sono un estimatore dei films di Tornatore .... ma in questo caso non posso che quotarti ......... :yess:

D74
25/09/2009, 16:31
Per due motivi, 1. perchè è uno spreco... 2. perchè sarebbe davvero una azione talmente inutile... gli animali da macello sono in un numero sterminato... quanto ci vuole per trovarne uno e riprendere la scena? é ovvio che sia così.

poi ripeto.. che sia di cattivo gusto, concordo... (ma se vedi il film che ho citato sopra... ti spaventi, io non son riuscito a guardare...) Oppure anche "Nestore l'ultima corsa"... dove macellano i cavalli...

io aspetterei un commento dello stesso regista.. che sicuramente interverrà nella questione.

ahhh beh se allora è ovvio......

è ovvio che ogni violenza non ci debba essere nel mondo..... è ovvio....

:sick:

595Abarth
25/09/2009, 16:34
ahhh beh se allora è ovvio......

è ovvio che ogni violenza non ci debba essere nel mondo..... è ovvio....

:sick:

Boh, non so di che parli... che violenza? se ti riferisci al modo di macellare gli animali, purtroppo è così... funziona così da sempre non vedo che si possa fare... e non vedo come questo possa centrare minimamente col "boicottaggio di un film"...

natan
25/09/2009, 16:35
Per due motivi, 1. perchè è uno spreco... 2. perchè sarebbe davvero una azione talmente inutile... gli animali da macello sono in un numero sterminato... quanto ci vuole per trovarne uno e riprendere la scena? é ovvio che sia così.

poi ripeto.. che sia di cattivo gusto, concordo... (ma se vedi il film che ho citato sopra... ti spaventi, io non son riuscito a guardare...) Oppure anche "Nestore l'ultima corsa"... dove macellano i cavalli...

io aspetterei un commento dello stesso regista.. che sicuramente interverrà nella questione.

Davanti alla possibilità di non uccidere, uccidere non é un atto accettabile ............ mai!!!

Tornatore ha fatto quel che ha fatto ... non voglio entrare in merito alla persona ma al gesto ... forse fatto con superficialità, con quella brama che a volte porta i registi ad esagerare, ad andare oltre la rappresentazione ... artisticamente, per di più, non solo é di cattivo gusto ma é anche di basso rilievo artistico. Non voglio andare oltre per non tediarvi ma ci sarebbe molto da dire, al di fuori della propria moralità, su questa scelta artistica e credetemi, a parer mio, ma non solo mio, Tornatore ne uscirebbe male.

D74
25/09/2009, 16:36
Davanti alla possibilità di non uccidere, uccidere non é un atto accettabile ............ mai!!!

Tornatore ha fatto quel che ha fatto ... non voglio entrare in merito alla persona ma al gesto ... forse fatto con superficialità, con quella brama che a volte porta i registi ad esagerare, ad andare oltre la rappresentazione ... artisticamente, per di più, non solo é di cattivo gusto ma é anche di basso rilievo artistico. Non voglio andare oltre per non tediarvi ma ci sarebbe molto da dire, al di fuori della propria moralità, su questa scelta artistica e credetemi, a parer mio, ma non solo mio, Tornatore ne uscirebbe male.

detto quello che intendo con altre parole, è semplice, ma non cosi "ovvio" :cry:

natan
25/09/2009, 16:40
detto quello che intendo con altre parole, è semplice, ma non cosi "ovvio" :cry:

È strano che un artista delle sue qualità si sia abbassato ad usare forme accattivanti usate solitamente dai mediocri ..... é veramente strano ... mi piacerebbe capire cosa l'abbia spinto ad una tale scelta ... :cry:

595Abarth
25/09/2009, 16:41
Davanti alla possibilità di non uccidere, uccidere non é un atto accettabile ............ mai!!!

Tornatore ha fatto quel che ha fatto ... non voglio entrare in merito alla persona ma al gesto ... forse fatto con superficialità, con quella brama che a volte porta i registi ad esagerare, ad andare oltre la rappresentazione ... artisticamente, per di più, non solo é di cattivo gusto ma é anche di basso rilievo artistico. Non voglio andare oltre per non tediarvi ma ci sarebbe molto da dire, al di fuori della propria moralità, su questa scelta artistica e credetemi, a parer mio, ma non solo mio, Tornatore ne uscirebbe male.

Nat... era un animale da macello... che scelta poteva avere? altri 2 gg in stalla? hanno solo inserito la sua fine (predestinata) in un film... scelta discutibile. sicuramente... ma non moralmente... allora ripeto dobbiamo boicottare un bel pò di Film di spessore... Il Padrino di Coppola in primis?
e boicottare tutta la Carne... a partire dalla porchetta a finire alla fiorentina... bhe sinceramente preferisco la Grigliata all'ipocrisia.
suvvia....

natan
25/09/2009, 16:49
Nat... era un animale da macello... che scelta poteva avere? altri 2 gg in stalla? hanno solo inserito la sua fine (predestinata) in un film... scelta discutibile. sicuramente... ma non moralmente... allora ripeto dobbiamo boicottare un bel pò di Film di spessore... Il Padrino di Coppola in primis?
e boicottare tutta la Carne... a partire dalla porchetta a finire alla fiorentina... bhe sinceramente preferisco la Grigliata all'ipocrisia.
suvvia....

Ci fu un tempo, tanti anni fa, che una compagnia teatrale "magazzini criminali" amava fare di queste cose. Al macello nei pressi di Rimini, in un macello, avevano rappresentato uno spettacolo. In questo spettacolo moriva dal vivo un cavallo, un cavallo destinato al macello. Nel mondo dell'arte non ci sono regole ma etica si ... si potrebbe filmare un condannato a morte durante l'esecuzione per farne spettacolo ... questo non lo trovo etico ... anche se per il condannato di certo potrebbe essere interessante, dal momento che deve morire. Ci sono persone che per un po' di celebrità, anche se non godibile, farebbero carte false. Ma in questo siamo sempre nel campo della mediocrità.

D74
25/09/2009, 16:51
Nat... era un animale da macello... che scelta poteva avere? altri 2 gg in stalla? hanno solo inserito la sua fine (predestinata) in un film... scelta discutibile. sicuramente... ma non moralmente... allora ripeto dobbiamo boicottare un bel pò di Film di spessore... Il Padrino di Coppola in primis?
e boicottare tutta la Carne... a partire dalla porchetta a finire alla fiorentina... bhe sinceramente preferisco la Grigliata all'ipocrisia.
suvvia....

è inutile.....

se non si capisce che uccidere quando se ne può fare a meno è una violenza gratuita.

Ripeto allora ben vengano i film dove ammazzano i cani....infondo in oriente sono cani da macello.... :sick::sick::sick: infondo è la stessa cosa no?

marco_675
25/09/2009, 16:54
diciamo che potevano risparmiarlo. operazione furba per far parlare del film.

ma il problema del film di tornatore è che probabilmente farà cacare come tutti i suoi film precedenti...:cry:

595Abarth
25/09/2009, 16:55
se ne può fare a meno?
Io non credo si possa fare a meno degli animali da macello... non credo si possa fare a meno del loro "sacrificio"....

si poteva evitare di mettere una sequenza in un film... ma tant'è... non credo sia un pò di realismo a farci strabuttare le menti...
Perchè di questo si tratta... REALISMO... ne più ne meno... non mi dire che non sapevi come abbattono i capi...

Se ti turba così tanto, diventa vegetariano...perchè altrimenti vai in conflitto di idee....


diciamo che potevano risparmiarlo. operazione furba per far parlare del film.

ma il problema del film di tornatore è che probabilmente farà cacare come tutti i suoi film precedenti...:cry:

eccerto...:rolleyes:

Misha84
25/09/2009, 16:57
Lav contro il film Baaria: ucciso un bovino, intervenga la Martini - LAZAMPA.it (http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=1402&ID_sezione=339&sezione=News)



essendo un film e potendo usare effetti speciali ect.....questa è una mostruosità gratuita, qui l'arte cinematografica non c'entra nulla.

Io sarei contento se lo vietassero in Italia.

PS: prima che qualcuno dica che nei macelli sia peggio ect (io mi auguro sempre che venga fatta nel modo migliore affinchè la sofferenza dell'animale sia minima) quella di Tornatore è del tutto gratuita e sostituibile con gli effetti speciali.
la scena incriminata l'hai vista??
io no..
il punteruolo pneumatico è una pratica comune nei mattatoi (fonte my sister, veterinaria..)
hai visto "non è un paese per vecchi"?? stessa storia..

se tornatore ha voluto raccontare la scena lascialo fare, potrà urtare la sensibilità di alcuni, pazienza, sanno che non dovranno guardare il film..
censurarlo grandissima strunzata d.. sei un po troppo censore di questi tempi, prima eri ganzo! (cit.)

595Abarth
25/09/2009, 16:57
Ci fu un tempo, tanti anni fa, che una compagnia teatrale "magazzini criminali" amava fare di queste cose. Al macello nei pressi di Rimini, in un macello, avevano rappresentato uno spettacolo. In questo spettacolo moriva dal vivo un cavallo, un cavallo destinato al macello. Nel mondo dell'arte non ci sono regole ma etica si ... si potrebbe filmare un condannato a morte durante l'esecuzione per farne spettacolo ... questo non lo trovo etico ... anche se per il condannato di certo potrebbe essere interessante, dal momento che deve morire. Ci sono persone che per un po' di celebrità, anche se non godibile, farebbero carte false. Ma in questo siamo sempre nel campo della mediocrità.

io mi ripeto, poi stacco... può essere criticabile perchè tocca naturalmente la sensibilità di molti... ma di certo non è moralmente scorretta... perchè altrimenti dovrebbe esserlo ogni giorno... non solo perchè lo vediamo in un film

natan
25/09/2009, 16:58
diciamo che potevano risparmiarlo. operazione furba per far parlare del film.

ma il problema del film di tornatore è che probabilmente farà cacare come tutti i suoi film precedenti...:cry:

Ha fatto dei grandi film. Capisco che possono piacere o meno ma é innegabile la sua caratura (ed é anche per questo che questo atto di mediocrità artistica non riesco a capirla).

D74
25/09/2009, 17:05
io mi ripeto, poi stacco... può essere criticabile perchè tocca naturalmente la sensibilità di molti... ma di certo non è moralmente scorretta... perchè altrimenti dovrebbe esserlo ogni giorno... non solo perchè lo vediamo in un film

allora se fanno film dove scuoiano animali (cani e gatti) non ti lamentare....infondo in Cina lo fanno tutti i giorni....

:sick::sick::sick:

natan
25/09/2009, 17:06
io mi ripeto, poi stacco... può essere criticabile perchè tocca naturalmente la sensibilità di molti... ma di certo non è moralmente scorretta... perchè altrimenti dovrebbe esserlo ogni giorno... non solo perchè lo vediamo in un film

Siamo su due piani differenti ... e anche questo ci sta :biggrin3:

Tu parli dell'ipocrisia della gente davanti a questa scena, dopo che passa la sua vita a mangiar carne macellata .... e va bene!

Io sto parlando di etica ... sappiamo tutti che accadono cose brutte anche se a volte necessarie ma lo spettacolo dovrebbe saper rappresentarne l'essenza ... quando dico che é un atto mediocre é perché lo é ... un qualsiasi macellaio poteva mostrarmelo ... un artista dovrebbe saper far altro ...

é come il sesso .... una penetrazione la sanno mostrare cani e porci ... mostrare e riuscire a far vivere allo spettatore l'erotismo che ci può stare in questo atto é da pochi eletti ...

D74
25/09/2009, 17:06
Siamo su due piani differenti ... e anche questo ci sta :biggrin3:

Tu parli dell'ipocrisia della gente davanti a questa scena, dopo che passa la sua vita a mangiar carne macellata .... e va bene!

Io sto parlando di etica ... sappiamo tutti che accadono cose brutte anche se a volte necessarie ma lo spettacolo dovrebbe saper rappresentarne l'essenza ... quando dico che é un atto mediocre é perché lo é ... un qualsiasi macellaio poteva mostrarmelo ... un artista dovrebbe saper far altro ...

:wink_:

595Abarth
25/09/2009, 17:11
Siamo su due piani differenti ... e anche questo ci sta :biggrin3:

Tu parli dell'ipocrisia della gente davanti a questa scena, dopo che passa la sua vita a mangiar carne macellata .... e va bene!

Io sto parlando di etica ... sappiamo tutti che accadono cose brutte anche se a volte necessarie ma lo spettacolo dovrebbe saper rappresentarne l'essenza ... quando dico che é un atto mediocre é perché lo é ... un qualsiasi macellaio poteva mostrarmelo ... un artista dovrebbe saper far altro ...

é come il sesso .... una penetrazione la sanno mostrare cani e porci ... mostrare e riuscire a far vivere allo spettatore l'erotismo che ci può stare in questo atto é da pochi eletti ...

Opinabile...perchè allora non dovrebbe esistere il Realismo... non credo che un regista che voglia seguire un filone realista, sia per questo, mediocre... la scena va analizzata nel complesso del film... non estrapolata ed analizzata. perchè altrimenti il senso si perde.
Per questo io non mi sento di additare Tornatore come mediocre. Nel modo più assoluto.
Se fosse stato un altro tipo di flim, sono certo che Tornatore non avrebbe mostrato l'abbattimento del capo... ma avremmo colto le sfumature... evidentemente è una sua scelta, una sua precisa volontà di mandare il film in quella direzione.

D74
25/09/2009, 17:12
Opinabile...perchè allora non dovrebbe esistere il Realismo... non credo che un regista che voglia seguire un filone realista, sia per questo, mediocre... la scena va analizzata nel complesso del film... non estrapolata ed analizzata. perchè altrimenti il senso si perde.
Per questo io non mi sento di additare Tornatore come mediocre. Nel modo più assoluto.
Se fosse stato un altro tipo di flim, sono certo che Tornatore non avrebbe mostrato l'abbattimento del capo... ma avremmo colto le sfumature... evidentemente è una sua scelta, una sua precisa volontà di mandare il film in quella direzione.

fare un film realista non vuol dire farlo reale...sennò che si fa ?

un film realistico di guerra si fa una strage? su su

Medoro
25/09/2009, 17:23
fare un film realista non vuol dire farlo reale...sennò che si fa ?

un film realistico di guerra si fa una strage? su sua no?????
io sapevo che il film sullo sbarco in normandia è stato un massacro:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

natan
25/09/2009, 17:32
Opinabile...perchè allora non dovrebbe esistere il Realismo... non credo che un regista che voglia seguire un filone realista, sia per questo, mediocre... la scena va analizzata nel complesso del film... non estrapolata ed analizzata. perchè altrimenti il senso si perde.
Per questo io non mi sento di additare Tornatore come mediocre. Nel modo più assoluto.
Se fosse stato un altro tipo di flim, sono certo che Tornatore non avrebbe mostrato l'abbattimento del capo... ma avremmo colto le sfumature... evidentemente è una sua scelta, una sua precisa volontà di mandare il film in quella direzione.

Scusa, hai uno strano concetto del realismo ... guarda che quello é sempre stato fatto con la pittura o toccando temi reali .... non é che si ammazzava per essere realisti ... il realismo rappresentava e rappresenta la realtà .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

D@lyn
25/09/2009, 17:32
Ci fu un tempo, tanti anni fa, che una compagnia teatrale "magazzini criminali" amava fare di queste cose. Al macello nei pressi di Rimini, in un macello, avevano rappresentato uno spettacolo. In questo spettacolo moriva dal vivo un cavallo, un cavallo destinato al macello. Nel mondo dell'arte non ci sono regole ma etica si ... si potrebbe filmare un condannato a morte durante l'esecuzione per farne spettacolo ... questo non lo trovo etico ... anche se per il condannato di certo potrebbe essere interessante, dal momento che deve morire. Ci sono persone che per un po' di celebrità, anche se non godibile, farebbero carte false. Ma in questo siamo sempre nel campo della mediocrità.

direi che Nat ha colto nel segno..il cinema è una forma d'arte e visto che si parla di arte non credo che la morte di un essere vivente anche se ovvia e scontata vada spettacolarizzata solo per far parlare di se...
non credo ci siano altri motivi per un gesto simile. Non è questione di ipocrisia .

natan
25/09/2009, 17:35
direi che Nat ha colto nel segno..il cinema è una forma d'arte e visto che si parla di arte non credo che la morte di un essere vivente anche se ovvia e scontata vada spettacolarizzata solo per far parlare di se...
non credo ci siano altri motivi per un gesto simile. Non è questione di ipocrisia .

ma di pettegolezzo .... :D

voglio dire: si vuol far vedere l'ovvio quando per renderlo originale basterebbe parlarne ... :rolleyes:

D74
25/09/2009, 17:45
ma di pettegolezzo .... :D

voglio dire: si vuol far vedere l'ovvio quando per renderlo originale basterebbe parlarne ... :rolleyes:

nemmeno Von Triers maestro del realismo non ha ucciso nessun animale :wink_: