Visualizza Versione Completa : Smontaggio ammortizzatori "dalla moto"
Fabri/scrambler
25/09/2009, 12:21
Dovendo sostituirli mi chiedevo se servono accorgimenti particolari.
Non credo ma prima di far casini.....
Sam il Cinghio
25/09/2009, 12:24
Nessun accorgimento particolare se non.... UNO ALLA VOLTA ;)
domanda: e se i nuovi da montare sono più lunghi dei vecchi?
Sam il Cinghio
25/09/2009, 12:28
domanda: e se i nuovi da montare sono più lunghi dei vecchi?
Se sono piu' lunghi di 1-2 cm si riesce forzando un po'.
Se sono piu' lunghi ancora a questo punto ci vuole qualcuno che tenga la coda sollevata, togliendo ENTRAMBI gli ammo.
ok, grazie per aver risposto ad una domanda scema senza insultarmi :tongue:
Sam il Cinghio
25/09/2009, 12:37
ok, grazie per aver risposto ad una domanda scema senza insultarmi :tongue:
AHAHAHAHAHAH!!! Mica cosi' scema poi :wink_:
Mr. Noisy
25/09/2009, 12:45
se hai solo il cavalletto laterale e devi sostituire gli ammortizzatori con un paio più alto ti conviene cominciare da quello destro (lato opposto al cavalletto) perchè è meno compresso
l'altro verrà su da solo :wink_:
doccerri
25/09/2009, 12:46
Sam, settimana prox ci vediamo...
ilmaximo
25/09/2009, 12:47
AHAHAHAHAHAH!!! Mica cosi' scema poi :wink_:
Avevo anch'io lo stesso dubbio :rolleyes:
Sam il Cinghio
25/09/2009, 12:48
Sam, settimana prox ci vediamo...
:wink_:
Fabri/scrambler
25/09/2009, 12:52
Grazie!!:biggrin3:
Lo sapevo che qualche piccolo accorgimento c'era!
Quindi anche se voglio montarli più corti probabilemente devo toglierli entrambi e farmi dare una mano a reggerla.
ma non basta mettere dei mattoni con sopra un asse di legno sotto la culla (alzando con un martinetto idraulico)? Tolti gli ammo il forcellone scende. Si si fissano i nuovi nella parte superiore e poi si alza il forcellone per fissare la parte inferiore degli ammo.
Per chi ha il centrale non mi ricordo dove è fissato. Se è fissato al telaio e non al forcellone è ancora più facile
Sam il Cinghio
25/09/2009, 13:01
ma non basta mettere dei mattoni con sopra un asse di legno sotto la culla?
Oppure sotto alle pedane passeggero... certo!
Ma ci devi avere i mattoni (o surrogati) :tongue:
Mr. Noisy
25/09/2009, 13:02
fabry...a proposito, la corsa dei miei è di 7 cm :wink_:
io avevo pensato ad un cric con un asse, così alzi e abbassi alla bisogna senza farti uscire l'ernia
io avevo pensato ad un cric con un asse, così alzi e abbassi alla bisogna senza farti uscire l'ernia
basta che la alzi quel poco perchè la ruota posteriore scenda dei cm che ti servono per inserire l'interasse desiderato
Fabri/scrambler
25/09/2009, 13:39
Grazie!!:biggrin3:
fabry...a proposito, la corsa dei miei è di 7 cm :wink_:
Ciao tutti, devo montare il lucchetto per casco motone sugli ammo posteriori...come si fa?? A me basterebbe smontare solo il posteriore destro visto che il lucchetto lo metto li...ho il cavalletto centrale sulla mia bonneville secondo voi schizza tutto via? Se la ruota posteriore non tocca terra in teoria l'ammortizzatore non dovrebbe rimanere in tensione. Chiedo aiuto
Grazie
Ciao
Vai tranquillo non succede niente se ne smonti solo uno.
Grazie, devo iniziare a smontare la parte inferiore prima giusto?
Grazie, devo iniziare a smontare la parte inferiore prima giusto?
Sinceramente non comprendo tale necessità. L'ordine di smontaggio che hai detto sarebbe preferibile
per non avere l'ammortizzatore penzoloni se lo estraessi dal perno uno alla volta cominciando, appunto,
da quello superiore. Ma se tu sviti entrambe le viti i e poi lo togli va bene uguale.
Giusto...domanda stupida:biggrin3:. E' che non l'ho mai fatto e non vorrei caricare la moto sul furgone per portarla di corsa dal meccanico:biggrin3:.
Grazie
Saluti
Per montare il lucchetto basterebbe smontare solo la parte superiore dell'ammo. Non serve sfilarlo tutto, io lo feci una volta per montare le piastre delle frecce (poi adottai un altro sistema).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk