PDA

Visualizza Versione Completa : Casco Roof in offerta: me lo consigliate?

Tigerone
25/09/2009, 11:25
Devo comprare un caschetto Jet per me e mia moglie per i girettini a cortissimo raggio e ho visto sul forum questo Roof

http://www.shoptriumphchepassione.com/img/2252_CASCO_ROOF_FEVER_STREET_NUOVO.jpg

il prezzo mi pare molto onesto (anche su Ebay costa di più!) e esteticamente mi fa impazzire ma non conosco bene il marchio: qualcuno mi sa dire se è affidabile?

So che non posso pretendere di farci l' autostrada ai 150 per 2 ore, ma non lo prendo per questo.

L' ho visto qui: Benvenuto nel negozio ufficiale BIKERSWORLDSHOP di LATINA - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Negozi/IT001RM/BIKERSWORLDSHOP.html)

Grazias a todos!!!

PhacocoeruS
25/09/2009, 12:55
Devo comprare un caschetto Jet per me e mia moglie per i girettini a cortissimo raggio
Una facciata su un furgone si può prendere anche a 100 m da casa. I jet lasciali a chi va sullo snowboard. E comunque Roof non è che abbia un'ottima fama.

sav
25/09/2009, 13:03
io l'ho preso per la mia donna e non mi sembra malvagio, ma ancora non abbiamo avuto modo di provarlo, è ancora nella confezione. certo, rimane un jet, quindi nn paragonabile in termini di sicurezza ad un integrale.

Tigerone
25/09/2009, 14:09
Una facciata su un furgone si può prendere anche a 100 m da casa. I jet lasciali a chi va sullo snowboard. E comunque Roof non è che abbia un'ottima fama.

Sono d'accordo, ma ci godiamo molto di più la moto a faccia scoperta: per contro stiamo attenti, andiamo piano e non ci distraiamo. Poi se deve capitare capita...

roberto70
25/09/2009, 14:25
molto meglio il nolan n 43 air....

lasty78
25/09/2009, 15:12
Io invece a suo tempo non avevo sentito parlare male del ROOF!!
Con una sportiva op un naked concordo con PhacocoeruS per un'integrale superprotetto, ma per uno Scramblerista non smanettone lo consiglierei!!

Io ho fatto 8 anni di viaggi con Legend e casco aperto con caratteristiche di gran lunga inferiori al ROOF ;)

ANTO
25/09/2009, 15:18
esteticamente mi piace

Mr. Buy
25/09/2009, 16:46
a livello di integrale o modulare io uso un Schuberth C3

redcell
26/09/2009, 07:43
il modulare fa schifo..ma veramente schifo..se cerchi troverai almeno un paio di post al riguardo!
sul jet io personalmente non saprei che dire..alla fine hanno caratteristiche non paragonabili a mio avviso..nel senso che mi sembrano un pò tutti uguali..
unico neo del roof la visierina corta sul naso..ci sono alcuni a poco prezzo della dainese che arrivano a coprirti anche quasi la bocca, forse è più utile..

PhacocoeruS
26/09/2009, 09:48
Io invece a suo tempo non avevo sentito parlare male del ROOF!!
Con una sportiva op un naked concordo con PhacocoeruS per un'integrale superprotetto, ma per uno Scramblerista non smanettone lo consiglierei!!

Io ho fatto 8 anni di viaggi con Legend e casco aperto con caratteristiche di gran lunga inferiori al ROOF ;)
Io invece conosco personalmente gente che per girare con il casco aperto sullo scooter ed in città, si è nutrita di liquidi per più di un anno a causa della frattura della mandibola e della zona nasale. Oppure una persona di 25 anni che ha speso svariate migliaia di Euro in implantologia per ripristinare i denti esplosi per un incidente fesso. Il rischio non vale un po' d'aria in più (alla fine non è molta in più...). :wink_:

MR-T
26/09/2009, 10:09
io ho comprato il roof boxer V ultimo modello.... esteticamente è stupendo... pooi io l'ho pure personalizzato ;)

certamente non è un casco comodissimo (pesa e fa passare aria)... ma è stupendo.. per i giri medio corti va benissimo...

il jet.. io non l'ho mai provato ma come dici tu per estetica è bello bello... ;)

ma un jet io non lo userei...