Visualizza Versione Completa : Ma che belle queste due nonnine
Ragazzi mi piacciono un sacco queste due realizzazioni,in particolar modo la seconda.
Dopo anni di sportive (ultima la Street) ho deciso di darmi una calmata, e passare ad un mezzo più tranquillo, ma che mi permetta di sbizzarrirmi con le personalizzazioni che mi piaccion tanto.
Così mi sto avvicinando sempre più a queste modern classic, non vi nascondo che al primo posto ho in mente l'Iron 883, ma mi dispiace moltissimo lasciare Triumph, per cui sto valutando con calma....
Chiedo a voi esperti, se ne avete voglia di elencarmi le difficoltà nel realizzarne una simile ispirandosi a queste.
Premetto che ho una buona conoscenza meccanica, ma non un'altrettanto buona conoscenza di queste modern classic, per cui non so se le modifiche apportate sono fattibili senza stravolgere il telaio, o comunque montando pezzi assurdi per l'omologazione italiana, (vedi Bonny postata qualche giorno fa con il magnifico pneumatico largo al posteriore). In particolar modo, m'interessa sapere se nella seconda proposta, è possibile all'occorrenza sfilare la monosella e mettere la sella standard in maniera plug and play
http://i33.tinypic.com/2wow114.jpg
http://i33.tinypic.com/fz6q2w.jpg
Mr. Noisy
25/09/2009, 13:24
la seconda non ha nessuna modifica strutturale...mentre nella prima è stato segato il telaietto reggisella per farne uno tipo regolarità anni 70.
per i codoni del genere si provano un sacco di soluzioni, quasi tutte da adattare alla moto...quindi la facilità nell'intercambiare le selle dipende da come sistemi le staffe per il fissaggio
buon viaggio :D
doccerri
25/09/2009, 13:58
la seconda non ha nessuna modifica strutturale...mentre nella prima è stato segato il telaietto reggisella per farne uno tipo regolarità anni 70.
per i codoni del genere si provano un sacco di soluzioni, quasi tutte da adattare alla moto...quindi la facilità nell'intercambiare le selle dipende da come sistemi le staffe per il fissaggio
buon viaggio :D
Guardando bene la prima foto, credo (ma non sono certo sicuro) che in realtà non sia nemmeno stato segato il telaietto reggisella... sembrerebbe rimanere sopra il parafango... ma potrei sbagliarmi
Mr. Noisy
25/09/2009, 14:01
Guardando bene la prima foto, credo (ma non sono certo sicuro) che in realtà non sia nemmeno stato segato il telaietto reggisella... sembrerebbe rimanere sopra il parafango... ma potrei sbagliarmi
lo sai che forse è vero....quel finto telaietto regolarità è fissato
Grazie per le risposte, approfitto della vostra cortesia chiedendovi altre due cose.
Prima info:
Sapete per cortesia indicarmi dove trovare i pezzi (magari il nome del produttore) necessari ad assemblare la coda della seconda Bonneville?
Se non sbaglio credo che sia semplicemente una sella monoposto lunga a cui è stato applicato un guscio, ed è stato sostituito il parafango con uno cortissimo. Mi viene un dubbio, non è che la sella è artigianale?non riesco a trovarne di simili in giro per il Web, magari cerco male io.
Seconda info:
Le tabelle portanumero (sempre riferendomi alla seconda Bonny), sono montate al posto dei fianchetti originali? Dietro all'ovale della tabella si vede un altro pezzo che copre perfettamente gli spazi del telaio dove trovo queste particolari tabelle?
Mr. Noisy
25/09/2009, 14:16
quella della seconda moto non è una sella con il guscio, ma un codino completo di sella e lo trovi direttamente da mecatwin (la produttrice di questa special)...altrimenti in italia ruote a raggi di milano ha creato una coda del genere (sia in plastica che in alluminio) ma non ho maggiori info a riguardo.
per i supporti dele tabelle ti devi ingegnare a creare qualcosa...queste moto sono belle anche per questo, le pappe pronte nonfanno per le modern classic :wink_:
Qualche foto ancora:
http://i35.tinypic.com/b6t4xf.jpg
http://i37.tinypic.com/11kv87c.jpg
http://i35.tinypic.com/105ebmx.jpg
http://i37.tinypic.com/34dkh7a.jpg
http://i38.tinypic.com/zwfic5.jpghttp://i36.tinypic.com/6h1gkp.jpg
motomike78
25/09/2009, 14:29
quella della seconda moto non è una sella con il guscio, ma un codino completo di sella e lo trovi direttamente da mecatwin (la produttrice di questa special)...altrimenti in italia ruote a raggi di milano ha creato una coda del genere (sia in plastica che in alluminio) ma non ho maggiori info a riguardo.
per i supporti dele tabelle ti devi ingegnare a creare qualcosa...queste moto sono belle anche per questo, le pappe pronte nonfanno per le modern classic :wink_:
quel codino maledetto:mad:
ke non riesco a riprodurre:dry:
Sam il Cinghio
25/09/2009, 14:30
Guardando bene la prima foto, credo (ma non sono certo sicuro) che in realtà non sia nemmeno stato segato il telaietto reggisella... sembrerebbe rimanere sopra il parafango... ma potrei sbagliarmi
Secondo me e' stato segato: e' troppo corto :dry:
le pappe pronte nonfanno per le modern classic :wink_:
VANGELO :wink_:
Meravigliose entrambe, vien davvero voglia di prendersi una classic e scorrazzare tranquilli! :oook:
ventoblu
25/09/2009, 14:43
Qualche foto ancora:
http://i35.tinypic.com/b6t4xf.jpg
http://i37.tinypic.com/11kv87c.jpg
http://i35.tinypic.com/105ebmx.jpg
http://i37.tinypic.com/34dkh7a.jpg
http://i38.tinypic.com/zwfic5.jpghttp://i36.tinypic.com/6h1gkp.jpg
invece sapete dirmi che cerchi e che gomme (marca e modello) monta sia ant che post. questa bonnie ?
credo che anche gli scarichi siano artigianali perchè non li trovo
Nessuno mi da qualche dritta sugli scarichi?
ilfiorentino
27/09/2009, 23:37
vai sul sito di mecatwin, quello che vedi è un totalkit già bello che pronto
BonnieGio
27/09/2009, 23:53
la prima è opera di DEUS;ecco il link:
:: Deus Ex Machina :: (http://www.deus.com.au/#/bikes/motorcycles/customs/deus-865-street-tracker/)
invece sapete dirmi che cerchi e che gomme (marca e modello) monta sia ant che post. questa bonnie ?
non so se sono proprio queste,ma comunque si avvicinano molto:
http://www.roadbikebitz.com/images/products/Tyres/Pirelli/Pirelli_MT90_AT_Tyres.jpg
sono le PIRELLI MT90
sbaglio o la seconda monta un kit ASCOT?
sbaglio o la seconda monta un kit ASCOT?
il kit Ascot era per la serie tre cilindri classic
quella è la spingfield su base bonneville, controllare su Mecatwin (http://www.mecatwin.com) se forniscono anche i pezzi in kit
ma ho guardato sul sito Mecatwin, ma non ho trovato il kit per la Bonny in questione, vendono tutti i pezzi, ma non quelli necessari per la Springfield, da quanto ho capito è una vrsione limited edition e se il cliente vuole glie la realizzano, ma solo il kit non lo forniscono. Magari non ho guardato nella seznione giusta io, sono entrato nel menù Triumph da li ho scelto la parte riguardante Bonneville Thruxton e Scrambler, ci sono vari pezzi ma non quel kit
Cacchio!!! la seconda moto ha avuto la stessa ideaa mia per gli scarichi.....
Lorenzo I.
28/09/2009, 08:50
ma ho guardato sul sito Mecatwin, ma non ho trovato il kit per la Bonny in questione, vendono tutti i pezzi, ma non quelli necessari per la Springfield, da quanto ho capito è una vrsione limited edition e se il cliente vuole glie la realizzano, ma solo il kit non lo forniscono. Magari non ho guardato nella seznione giusta io, sono entrato nel menù Triumph da li ho scelto la parte riguardante Bonneville Thruxton e Scrambler, ci sono vari pezzi ma non quel kit
è così: loro realizzano delle special e vendono qualche (pochi) ricambi che vedi sul sito (anche molti meno di quelli che ci sono sul sito)
tra l'altro sono particolarmente antipatici a trattarci e sembra non ci tengano molto a vendere singoli pezzi..
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.