PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Cup 2007, grosse novità!



Marco Manila
04/10/2006, 09:48
Ebbene si, si può finalmente parlare della Speed Cup 2007!
Ragazzi tenetevi forte perchè per il 2007 è confermato lo svolgimento della Cup che ci ha fatto impazzire in tutta italia, e con tante novità!

Era già in giro la voce da tempo ma adesso sembra sicuro che il Trofeo non sarà piu riservato ai possessori di Spedd 1050 ma diventerà Open, in pratica potranno prendere parte tutti i modelli di Speed dal 2002, le Daytona 675, le nuove Tiger 1050 e anche le Daytona 955 dal 2002!

Ecco, non so quanti scenderanno un pista con il Tiger (perchè no?) ma di sicuro molti sceglieranno la 675 o la mitica 955, chissà che spettacolo vederle insieme in pista!

Ovviamente confermata anche la fantastica Thruxton Cup.

Cosa ne pensate?

Rickystyle
04/10/2006, 09:50
mah...io credo che le varie categorie sarebbero dovute esser sempre e cmq separate...
come fai a metter in pista tante moto così diverse???mah...

AVP191
04/10/2006, 09:52
La notizia è ottima perché, evidentemente, si allarga a macchia d'olio l'interesse per il monomarca..plurimodello...:biggrin3: Se ho capito bene, alla stessa gara potranno accedere diversi modelli (speed, 675 e tiger, ecc.)? Oppure ciascuno gareggia in una propria categoria (solo speed, solo tiger, ecc.)?

basjoe
04/10/2006, 09:52
io aggiungerei solo la daytona cup con la 675

Saraceno
04/10/2006, 09:54
Di nuovo discriminazione!!!

Perchè non fanno partecipare le speed del 98/01???

Paura di vergognarsi dei modelli successivi prendendo sonore legnate???

Rickystyle
04/10/2006, 09:59
io aggiungerei solo la daytona cup con la 675

appunto!

Marco Manila
04/10/2006, 10:03
io aggiungerei solo la daytona cup con la 675

mmmmm forse hanno paura che non ci siano abbastanza partecipanti: la 675 al momento non fa grossi numeri di vendita, non certo come la Speed 1050.

A me stimola molto l' idea di vedere varie Triumph in pista che si sfidano, anche se credo che la 675 abbia molti punti a suo favore...

Dovete anche considerare che alcuni potrebbero essere dei "Gentlemen Driver" cioè dei piloti non professionisti che partecipano per il gusto di farlo.

Saraceno
04/10/2006, 10:04
Di nuovo discriminazione!!!

Perchè non fanno partecipare le speed del 98/01???

Paura di vergognarsi dei modelli successivi prendendo sonore legnate???

Allora???

joeblack79
04/10/2006, 10:12
ma la 675 in pista bastona senza troppi problemi la speed!!!

sono due categorie differenti non credo che sia la cosa giusta farle girare insieme.....pero' spero che facciano classifica a parte

apollo-il-barbaro
04/10/2006, 10:14
Di nuovo discriminazione!!!

Perchè non fanno partecipare le speed del 98/01???

Paura di vergognarsi dei modelli successivi prendendo sonore legnate???

:blink: :blink: :blink: tutte chiacchere...provare x credere :biggrin3:

Rickystyle
04/10/2006, 10:14
mmmmm forse hanno paura che non ci siano abbastanza partecipanti: la 675 al momento non fa grossi numeri di vendita, non certo come la Speed 1050.

A me stimola molto l' idea di vedere varie Triumph in pista che si sfidano, anche se credo che la 675 abbia molti punti a suo favore...

Dovete anche considerare che alcuni potrebbero essere dei "Gentlemen Driver" cioè dei piloti non professionisti che partecipano per il gusto di farlo.


eccomi!!!io vorrei fare il gentlemen driver!!!(anche se al momento più che pilota gentiluomo sono gentilpirlozzo...)


certo è che se avessero "incentivato" di più il monomarca daytona,gente che l'avrebbe fatto ci sarebbe stata,anche non proprietari di daytona,ma piuttosto team che,cambiando d'in monomarca a monomarca sarebbero finiti sulla daytona!
mentre altri proprietari come me,avrebbero potuto saggiare il brivido delle competizioni...

hummerspeed
04/10/2006, 10:16
L'idea è davvero bella!!Una sana competizione di famiglia!!Si magari con qualche squilibrio....xò dai lo spettacolo ci guadagna!!!Sai che bello vedere la bagarre tra un tiger e un 675???:w00t:

hs

Rickystyle
04/10/2006, 10:17
non la trovo una cosa positiva...perchè questi dislivelli naturali fra categorie potrebbe creare più problemi che spettacolo...
o almeno...
questo è il mio modesto parere...

joeblack79
04/10/2006, 10:18
non la trovo una cosa positiva...perchè questi dislivelli naturali fra categorie potrebbe creare più problemi che spettacolo...
o almeno...
questo è il mio modesto parere...

quoto 1000x1000

apollo-il-barbaro
04/10/2006, 10:23
La cosa è nata x riempire la griglia di partenza, quest'anno partivano 20 Speed e a loro sembravano poche :dry: il loro obbiettivo e fare una griglia con 34/36 moto :w00t:
Poi è vero che sulla carta la Daytona va' piu' forte...xro' dipende chi la guida :wink_:
Non è il mio caso :rolleyes: ma c'è gente che con la Speed va' forte, in certe piste si gira con i tempi della Suzuki Cup :coool:
Non è la moto che fa' differenza...ma la MANINA destra :cheers:

Hell_triple
04/10/2006, 10:27
curiosità?: la discriminazione verso le speed fino al 2001 da cosa dipende?

apollo-il-barbaro
04/10/2006, 10:32
Ma ??? forse xche' passano a moto d'epoca ?? :risate2:
Nooo sto' scherzando, xro' calcola che protresti anche scendere in gara con la moto originale, e il confronto con moto piu' recenti si fa' un po' sentire e spendere un sacco di soldi x aggiornale (che si potrebbe anche fare) non conviene

bert
04/10/2006, 10:45
secondo me non è una grande idea.... non ha senso far correrre assieme moto tanto diverse...
per favore: una daytona 675 o 955 contro una tiger... che senso ha???

boh... poi magari mi sbaglio anche....

Dottor.Lacki
04/10/2006, 10:53
Se all'inizio mi sembrava una bella notizia ora credo che ci sia qualcosa che debba essere rivisto da chi decide queste cose..

molti sono d'accordo nel dire che non si possono mischiare diverse cilindrate e tipi di moto solo per riempire la griglia,anche vero quello che dice Apollo,ma la verità è che se vogliono ampliare,devono farlo in modo regolare,io credo che i 1050 devono gareggiare da soli,i 955 anche e le 675 a parte ancora.

Aspetto di sapere notizie conclusive anche perchè io per il 2007 voglio partecipare a tutto il campionato.

Black Death
04/10/2006, 11:02
ottima idea ma che senso ha chiamarla ancora Speed Cup?


;)

Fabry Speed Triple
04/10/2006, 11:04
:dry: già si è parlato dei nuovi kit racing?

Ghiro75
04/10/2006, 11:05
Ma ??? forse xche' passano a moto d'epoca ?? :risate2: ................


Mitico apollo........

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

giaout
04/10/2006, 11:06
daytona 955i un bel po di gradini sopra tutti !!!!

Ken
04/10/2006, 11:41
Ebbene si, si può finalmente parlare della Speed Cup 2007!
Ragazzi tenetevi forte perchè per il 2007 è confermato lo svolgimento della Cup che ci ha fatto impazzire in tutta italia, e con tante novità!

Era già in giro la voce da tempo ma adesso sembra sicuro che il Trofeo non sarà piu riservato ai possessori di Spedd 1050 ma diventerà Open, in pratica potranno prendere parte tutti i modelli di Speed dal 2002, le Daytona 675, le nuove Tiger 1050 e anche le Daytona 955 dal 2002!

Ecco, non so quanti scenderanno un pista con il Tiger (perchè no?) ma di sicuro molti sceglieranno la 675 o la mitica 955, chissà che spettacolo vederle insieme in pista!

Ovviamente confermata anche la fantastica Thruxton Cup.

Cosa ne pensate?

ma cazzarola, noi con le sprint non contiamo niente?

Marco Manila
04/10/2006, 11:48
ottima idea ma che senso ha chiamarla ancora Speed Cup?


;)

E' probabile cambi il nome.

AVP191
04/10/2006, 11:49
ma cazzarola, noi con le sprint non contiamo niente?

no





























:laugh2: :laugh2: :laugh2: :tongue: :biggrin3:

Fabry Speed Triple
04/10/2006, 11:50
w la sincerità...
frenesia impennante

pipes
04/10/2006, 12:06
perchè diffidate della tiger 1050?

il motore è sempre quello della speed...

io farei a parità di motore, speed 1050 con tiger 1050 e sprint st 1050

poi tutte le moto che montano il 955i

e poi magari le daytona 675 e la daytona 955 insieme, solo x il fatto di essere supersportive

tutte con classifiche separate in base a modello/anno

Fabry Speed Triple
04/10/2006, 12:07
non è male l'idea...ma la tiger soffre troppo la mole...

Fabry Speed Triple
04/10/2006, 12:08
poi ci vorrebbe una superspeciale con i migliori di ogni categoria

dott_speed
04/10/2006, 12:08
quoto pipepepseeeeeeee

dott_speed
04/10/2006, 12:10
non è male l'idea...ma la tiger soffre troppo la mole...

tralasciando che è un enduro .. ma la tiger su strada non e che la lasci via così così ....... e poi in pista settata e con le dovute modifiche ... i tempi escono non preoccupati che escono ...:wink_:

il pedro
04/10/2006, 12:21
a me piu' gente c'è e piu' per me' è festa:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
tanto faccio damangiare per tutti:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

basjoe
04/10/2006, 12:28
a me sta cosa non mi esalta molto...come fare un campionato moto gp con le 125 e le 250

Cattivello
04/10/2006, 12:45
DIREI VERAMENTE OTTIMO PER IL DIVERTIMENTO MA NON TANTO PER L'AGONISMO....MA SINCERAMENTE IO PREFERISCO DI PIU' DIVERTIRMI...

gp.triple
04/10/2006, 12:51
beh chi pensa che la tiger non possa andare forte o dire la sua mi sa che si è dimenticato di come girava mr tiger a varano al t-day...

Filomao
04/10/2006, 12:59
Ad averci due lire....:wink_:

TripleFilo
04/10/2006, 13:17
Ciao a tutti... che sia condivisibile o meno al momento la "Triumph Open Cup" o come cavolo si chiamerà sarà come avete detto aperta a tutte le Speed dal MY02, alle Daytona 955, alle 675 e al nuovo Tiger.

Come giustamente diceva Apollo l'obiettivo è quello di riempire la griglia, portando a circa 44 il numero di iscritti con un numero di partenti che a seconda dell'omologazione del circuito dovrebbe variare fra i 32 e i 36. Ovviamente, se si dovessero presentare tutti e 44 gli iscritti le prove ufficiali fungeranno anche da qualifiche.

Per quanto riguarda il regolamento, più nessuna restrizione per la moto, fatta eccezione del motore e quasi sicuramente delle gomme. Cerchi, scarico, sospensioni, carenature, dischi, pinze, pastiglie etc sono a discrezione del pilota e dipendono ovviamente dalle sue ambizioni e dall'ampiezza del suo portafoglio!!!

Per quanto riguarda la classifica, nel caso i 675 siano in numero sufficiente dovrebbero averne una separata. Tutti gli altri dovrebbero essere insieme. Se volete, la cosa ha senso... io penso che se qualche pilota semiprofessionista o qualche team "semiserio" dovesse entrare a far parte della famiglia Triumph lo farà con questa moto!

Sul resto concordo con molti sul fatto che la differenza tecnica fra i vari mezzi in pista nello stesso momento sia grande, ma sono perfettamente d'accordo con Apollo quando dice che a questo livello il vero fattore è il polso!

Personalmente sono felice della scelta generale, forse verrò smentito dai fatti ma credo che la formula Open con basso costo di iscrizione e senza obbligo di acquisto del kit possa attirare gente normale, gente che il cui polso è pesante ma non professionista... gente che al TDay viene con moto solo-pista ma che non se la sarebbe sentita di partecipare con il regolamento di quest'anno. Non dimentichiamoci che quest'anno di clienti del tutto "normali" eravamo veramente in pochi! Se l'anno prossimo saremo di più i primi avranno qualcuno da doppiare... ma pace ed amen, in una gara ci sta!

Questo, secondo me! :biggrin3:

Filo

Dottor.Lacki
04/10/2006, 14:21
Ma sapere i costi???

TripleFilo
04/10/2006, 14:58
...ancora nessuna comunicazione ufficiale... ma l'iscrizione dovrebbe aggirarsi intorno ai 1200 per 5 gare...

Rickystyle
04/10/2006, 15:01
...ancora nessuna comunicazione ufficiale... ma l'iscrizione dovrebbe aggirarsi intorno ai 1200 per 5 gare...

solo???si ma le parti sono a carico immagino...qndi nn ci sono regole fisse???mah...strano che cambino così tanto e nn mettano un kit equo a tutti i team...


nn vorrei dirlo...ma mi sembra una caa...
(cmq aspetto di veder le gare prima di tirar conclusioni affrettate...)

apollo-il-barbaro
04/10/2006, 15:17
Ciao a tutti... che sia condivisibile o meno al momento la "Triumph Open Cup" o come cavolo si chiamerà sarà come avete detto aperta a tutte le Speed dal MY02, alle Daytona 955, alle 675 e al nuovo Tiger.

Come giustamente diceva Apollo l'obiettivo è quello di riempire la griglia, portando a circa 44 il numero di iscritti con un numero di partenti che a seconda dell'omologazione del circuito dovrebbe variare fra i 32 e i 36. Ovviamente, se si dovessero presentare tutti e 44 gli iscritti le prove ufficiali fungeranno anche da qualifiche.

Per quanto riguarda il regolamento, più nessuna restrizione per la moto, fatta eccezione del motore e quasi sicuramente delle gomme. Cerchi, scarico, sospensioni, carenature, dischi, pinze, pastiglie etc sono a discrezione del pilota e dipendono ovviamente dalle sue ambizioni e dall'ampiezza del suo portafoglio!!!

Per quanto riguarda la classifica, nel caso i 675 siano in numero sufficiente dovrebbero averne una separata. Tutti gli altri dovrebbero essere insieme. Se volete, la cosa ha senso... io penso che se qualche pilota semiprofessionista o qualche team "semiserio" dovesse entrare a far parte della famiglia Triumph lo farà con questa moto!

Sul resto concordo con molti sul fatto che la differenza tecnica fra i vari mezzi in pista nello stesso momento sia grande, ma sono perfettamente d'accordo con Apollo quando dice che a questo livello il vero fattore è il polso!

Personalmente sono felice della scelta generale, forse verrò smentito dai fatti ma credo che la formula Open con basso costo di iscrizione e senza obbligo di acquisto del kit possa attirare gente normale, gente che il cui polso è pesante ma non professionista... gente che al TDay viene con moto solo-pista ma che non se la sarebbe sentita di partecipare con il regolamento di quest'anno. Non dimentichiamoci che quest'anno di clienti del tutto "normali" eravamo veramente in pochi! Se l'anno prossimo saremo di più i primi avranno qualcuno da doppiare... ma pace ed amen, in una gara ci sta!

Questo, secondo me! :biggrin3:

Filo

Giustissimo....Chi ga' bon...TIRA :biggrin3: :rolleyes:

Philboy
04/10/2006, 15:47
QUEST'ANNO HAVEVO DETTO: "SE AVESSI AVUTO LA 1050 L'AVREI FATTA"


E MO CHE ME INVENTO!!!????

Marco Manila
04/10/2006, 16:11
a me sta cosa non mi esalta molto...come fare un campionato moto gp con le 125 e le 250

Non direi, tra 125 e 250 c'è una differenza del doppio dei cavalli a favore della 250.
Nel caso del Trofeo Open Triumph le moto avrebbero da 108 a 130 cv, con minime variazioni di peso.


beh chi pensa che la tiger non possa andare forte o dire la sua mi sa che si è dimenticato di come girava mr tiger a varano al t-day...

Mr Tiger è un gran manico, ma non so in che tempi girava: strisciare le saponette con un Tiger non vuol dire girare nello stesso tempo di una Speed o di una 675, credo che in frenata ad esempio perdesse molto per i trasferimenti di carico.

Fabry Speed Triple
04/10/2006, 16:21
pesa troppo il tiger con tutta la buona volontà...non stiamo parlando di una supermotard con i controcojonz..

joeblack79
04/10/2006, 16:28
Mr Tiger è un gran manico, ma non so in che tempi girava: strisciare le saponette con un Tiger non vuol dire girare nello stesso tempo di una Speed o di una 675, credo che in frenata ad esempio perdesse molto per i trasferimenti di carico.


anche Mr.Tiger ha un bel carico di suo:laugh2:

Ken
04/10/2006, 16:36
la triumph cup mi sta gia sulle balle!
il 2007 sara il minestrone dei modelli sulla griglia,e come al solito tengono fuori quelli piu forti con le sprint!:mad: :wink_:

Lilo78
04/10/2006, 16:48
Comunque sia, si preavvisa una bella lotta tutta in casa Triumph, credetemi che non e' il Cv in piu' o i 10 kg di peso in meno che fanno la differenza.Uno che ha manico si vede anche con una Vespa! A Rijeka le 125 sport-production mi massacravano!!!!

apollo-il-barbaro
04/10/2006, 17:05
QUEST'ANNO HAVEVO DETTO: "SE AVESSI AVUTO LA 1050 L'AVREI FATTA"


E MO CHE ME INVENTO!!!????

Adesso la FAI :wink_: :biggrin3:

apollo-il-barbaro
04/10/2006, 17:06
la triumph cup mi sta gia sulle balle!
il 2007 sara il minestrone dei modelli sulla griglia,e come al solito tengono fuori quelli piu forti con le sprint!:mad: :wink_:

Scarena la moto e ti presenti al Via...tanto le gratteresti lo stesso le carene :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

superspeed
04/10/2006, 23:22
a me stà formula nn piace!!!

CAVS
05/10/2006, 06:24
Peccato che la mia e' un '99 ce no sarei andato!!!:ph34r: :ph34r:
MAGARI!!!

Marco Manila
05/10/2006, 08:52
E' chiaro che il nuovo regolamento è destinato a dividere: alcuni infatti vorrebbero la gara divisa per motorizzazioni, altri per modelli, accontentare tutti non è facile.

Credo anche che non sia definitivo, magari proprio leggendo i commenti di questo topic potrebbero decidere di inserire anche le 955 piu "anzianotte" (perchè no infatti?) o fare altre modifiche.

dott_speed
05/10/2006, 09:22
anzianotte ?????????????? ........ hie tu capo .... la mia è giovane ha solo 47.000 km e ancora è un missile in pista

Marco Manila
05/10/2006, 09:38
anzianotte ?????????????? ........ hie tu capo .... la mia è giovane ha solo 47.000 km e ancora è un missile in pista

Era tra virgolette, quindi ironico. :tongue: :biggrin3:

dott_speed
05/10/2006, 09:44
beh io non ho messo le virgolette .......................... ma era ironico ugualmente :):):)