Visualizza Versione Completa : Help: ruggine sulla catena
Cappero, oggi esco dal lavoro, butto un occhio in basso e... orrore!
Il bordo laterale della catena in parecchi punti appare ossidato!!!!
D'accordo, lo ammetto, è un mese che nn la lubrifico. Ma cavolo, lavorando tutti i fottuti weekend (:cry:) ci ho fatto solo casa lavoro e ho l'abitudine di sgrassarla e re-ingrassarla prima di ogni giro domenicale. E' vero anche che ho preso due-tre acquazzoni ma mai avrei pensato che una catena di 4 mesi (la moto è un 2009 con 4000 km) potesse arrugginirsi dopo 30 gg senza lubrificazione e un ridottissimo kilometraggio.
Ma sicuramente sbaglio io.
Ora.
Che faccio?
Avete consigli da darmi in merito?
Anche perchè domenica finalmente nn lavoro e volevo portarla a recuperare il tempo perduto....
Se dico "è normale, capita" forse qualcuno potrà arrabbiarsi e storcere il naso, però lo dico... è normale!
Pulisci bene la catena con carta scottex e petrolio bianco, poi soffiala ed ingrassala, più di così...
brasletti76
25/09/2009, 15:24
cambiala :tongue:
scherzi a parte, ma che sarà mai un pò di ruggine sulla catena.......io manco me la cago. vatti a fare un bel giro e non pensarci.
Disagiato
25/09/2009, 15:24
metti un filo più di grasso... il grasso oltre a lubrificare PROTEGGE, e molti non lo sanno, meglio del grasso in più, che meno;)
simone pd
25/09/2009, 15:26
un po di ruggine superficiale non è un problema, una bella ingrassata e via.
ovvio che perchè una trasmissione duri a lungo è bene ingrassarla spesso
bene dai, pensavo peggio!
Disagiato
25/09/2009, 15:39
bene dai, pensavo peggio!
non ti allarmare.... ci siam passati un po' tutti;)
da quando ho scoperto il petrolio bianco, vedendo come pulisce bene, lo userei anche per lavarmi i denti
TriplePave
25/09/2009, 16:44
Sò che si parla di mezzi e di prestazioni COMPLETAMENTE differenti, ma avevo un amico che con il 50ino lasciava dietro una nuvola arancio ogni volta che lasciava la moto ferma qualche giorno, non ha mai lubrificato la catena in 4 anni e ha fatto 19.000 km senza cambiare nulla... Tieni conto anche che la qualità dei componenti è moooolto più bassa.
E' capitato anche a me! niente di che lavala e poi ringrassa. Si possono ossidare anche i dischi ma alla prima frenata và via tutto. non essendo inossidabili è normale
Teo Mito
25/09/2009, 17:39
Fossi in te proverei a farla vedere al concessionario dove l'hai comprata per buttargli li una sostituzione in garanzia.
Poi fai come ti hanno già detto e tanto olio di gomito :)
TriplePave
25/09/2009, 18:03
Quoto, non è una brutta idea, provaci, al max ti manda a cagare...
metti un filo più di grasso... il grasso oltre a lubrificare PROTEGGE, e molti non lo sanno, meglio del grasso in più, che meno;)
Ma guarda un pò :D
Disagiato
25/09/2009, 18:44
Ma guarda un pò :D
fai un po' la persona seria ogni tanto!!:dry::dry:
:tongue: