PDA

Visualizza Versione Completa : Un acquisto andato in fumo...

crazyRyoga
25/09/2009, 17:14
Due sabati fa mi decido ad acquistare la sella in gel della Thruxton per la mia Bonnie. Dopo averla cercata in rete decido comunque di fare un tentativo in concessionaria per vedere che prezzo mi fanno. Così entro in negozio e chiedo. L'accoglienza di colui che mi serve è un pò freddina, tuttavia il prezzo è ottimo lo ammetto, sono anche un pò stupito per l'entità dello sconto, così la ordino e chiedo i tempi di consegna ed anche in quel caso resto felicemente sorpreso, mi viene detto infatti che la sella arriverà il giovedì (4 giorni dopo). Lascio il numero di telefono, ringrazio e saluto. La sella il giovedì non arriva, non mi chiamano, così il sabato mattina chiamo per chiedere gentilmente informazioni. Il ragazzo che mi aveva servito mi dice in modo un pò troppo formale (quasi seccato) che mi avrebbero contattato loro...Vabè, penso, non è un grosso problema, però perchè darmi un tempo di consegna così rapido se poi non si è sicuri? Non avevo nemmeno fretta in quel momento...
Un'altra settimana passa, quindi oggi chiamo per sapere qualcosa. Chiedo se è arrivata la sella dando il mio nome ed il solito ragazzo ragazzo mi dice che dovrebbero essere arrivate..allora chiedo come mai non ho ricevuto la telefonata e mi dice, dopo avermi fatto notare la stranezza della mia domanda quasi fossi un alieno, che quando arrivano lui controlla e poi chiama...un pò confuso da quest'ultima affermazione chiedo se può controllare se è arrivata. E qui c'è la perla, fa un sospiro e con aria seccata mi dice "devo andare in magazzino a vedere"..Vabè a questo punto sbotto ed educatamente faccio notare che non mi sta facendo un piacere, sono un acquirente. Mi sento rispondere che sto polemizzando...
Ovviamente gli dico che non è una polemica, che mi sta trattando male e che non voglio più la sella, saluto e metto giù.
Non sono qui a cercare comprensione, prendetelo solo ed unicamente come uno sfogo. La sella la troverò da un'altra parte. Però francamente sono veramente stufo di gente così.
Vabè, vorrà dire che il tagliando lo farò da un'altra parte. Però mi spiace, sinceramente. Avevo ottime intenzioni, non sono il rompipalle che entra in negozio chiede mille cose e se ne va (sia ben chiaro rompipalle in senso buono, si ha tutto il diritto di informarsi bene prima di un acquisto).
Ero addirittura titubante sul rivolgermi al concessionario poichè mesi prima di prendere la mia moto usata ero stato 10 minuti in negozio a vedere la nuova, valutandola poi peggiore a livello estetico di quella "vecchia" con i raggi. Che ci fosse del risentimento nei miei confronti per quel motivo? Io la moto usata l'avevo chiesta anche a loro ma non ne avevano...

Diego Marelli
Brescia

P.S. Qualcuno ha un buon link da passarmi per l'acquisto della sella A9700135?

ezio
25/09/2009, 18:41
c'è gente che dovrebbe provare un periodo di sana disoccupazione

fabry66
25/09/2009, 19:03
c'è gente che dovrebbe provare un periodo di sana disoccupazione

Straquoto...E vedi come cambierebbero....:wink_:

Tokugawa
25/09/2009, 22:54
Non ti preoccupare,il mondo è pieno di capre ignoranti.
Un po di sana terra bruciata intorno è la giusta ricompensa per come ti hanno trattato

oldbonnie
25/09/2009, 23:03
Hai fatto benissimo, nella speranza che la tua presa di posizione possa servire da insegnamento a trattare meglio i clienti.

gabriele70
25/09/2009, 23:17
Io non dico nulla su questi figuri perchè poi divento pesante, oggi pomeriggio hanno tremato i muri da un concessionari triumph per quanto gli gridavo. Ma vabbe.. per la sella hai visto su ebay? io l'ho presa dagli usa.

giusidem
25/09/2009, 23:37
hai fatto bene a non acquistare. il mercato dovrebbe punire chi non è corretto....

crazyRyoga
26/09/2009, 00:25
Io non dico nulla su questi figuri perchè poi divento pesante, oggi pomeriggio hanno tremato i muri da un concessionari triumph per quanto gli gridavo. Ma vabbe.. per la sella hai visto su ebay? io l'ho presa dagli usa.

Era forse questa? TRIUMPH THRUXTON GEL SEAT - A9700135 NEW!!!!:eBay Motors (item 400068784922 end time Oct-19-09 22:06:54 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TRIUMPH-THRUXTON-GEL-SEAT-A9700135-NEW_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem5d25f5331aQQitemZ400068784922QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories#ht_500wt_956)
Se sì, quanto ci ha messo ad arrivarti? Hai dovuto pagare la dogana?

dopato
26/09/2009, 00:26
Io andrei a farlo notare al suo responsabile oppure al proprietario della concessionaria.... poi voglio vedere se il prossimo cliente lo tratta così.

Nighteagle
26/09/2009, 07:28
Poi i commercianti si lamentano che la gente compra sempre più on-line e sempre meno in negozio...:mad:

ezio
26/09/2009, 07:40
Poi i commercianti si lamentano che la gente compra sempre più on-line e sempre meno in negozio...:mad:

provate a cercare su ebay un filtro K&N per bonneville. Troverete che riesce a costare di poco sopra la metà (spese di trasposrto incluse) di quanto costa presso i rivenditori (anche online) italiani.

crazyRyoga
26/09/2009, 08:00
Io andrei a farlo notare al suo responsabile oppure al proprietario della concessionaria.... poi voglio vedere se il prossimo cliente lo tratta così.

Credo proprio che la persona che mi ha servito sia uno dei proprietari...

gianz
26/09/2009, 08:10
io per questo mi faccio 70km andare e venire per andare da un 'altro conce che mi trattano da essere umano

ferragigi
07/10/2009, 21:56
x gianz: io sono delle tue parti, cioè di asti, ma ad asti non c'è nessuno...
da chi vai a 70 km, è sempre interessante sapere... c'è cabuttimotor2 a nichelino, ad esempio

IACH
07/10/2009, 22:16
il mondo è pieno di stronzi......quello che fà innervosire e che ci sono persone che devono "vendere" e che non ne sono capaci, anche se magari non sono propriamente dei disonesti.

Salvatorx
07/10/2009, 22:19
Maledetti.... cambia e non ti ci fare il sangue amaro.
Oggi sono passato per caso davanti all'assistenza Triumph di Frosinone
ho sgasato un pò e sono andato via ed ho goduto al pensiero che non avranno
mai più un euro da me (spero di non trovarmi costretto a farlo) ;-)

CHRISTIANTILT
07/10/2009, 22:27
giusto per la cronaca...
a suo tempo anch'io comprai la sella al gel in questione..
ti posso assicurare che NON E' AL GEL ma ha una normalissima imbottitura in gommapiuma come tutte le altre selle per moto sul mercato.
le uniche selle al gel che si producono sono per biciclette.
tutto questo mi è stato riferito da un sellaio che opera nel settore da una cinquantina d'anni se non di più..
detto questo,la sella contemporary,perche di questa si tratta,la trovo più comoda dell'originale perchè più stretta e sottile nella zona sensibile del "cavallo",ma risulta un pò scomoda per il passeggero..

Sam il Cinghio
07/10/2009, 22:35
Diego, sei nel pieno della ragione.
Purtroppo al mondo (non solo in Italia) c'e' gente che non sa lavorare, che non ha passione, che non ha cervello... una o tutte, ed altro, di queste cose.

Per questo motivo ringrazio il web, l'accorciarsi delle distanze, il "ponte" organizzabile con amici lontani: questo concessionario probabilmente non fallira' mai, ma alla fine della sua giornata di lavoro non gli restera' alcuna soddisfazione personale e professionale.
E' ben triste una vita cosi', compatiscilo e guarda oltre...

daghen
08/10/2009, 07:58
Ennesima brutta storia con questi commercianti arroganti...

Io sono appena uscito da una odissea di 3 settimane per avere al bobina di accensione per la mia Thruxton... con incacchiature varie ecc...

Mah, è incomprensibile come questa gente possa trattare così male i clienti... sembra proprio che ti stiano facendo un piacere ad "aiutarti"... e allora forse dovrebbe essere proprio così e non li si dovrebbe pagare visto lo scarso servizio offerto...

:dry:

fankyand
08/10/2009, 08:18
Ok, visto che lo dice il moderatore io non li pago più!!!! Se mai qualcuno mi manderà una fattura la rigiro direttamente a Daghen!!!

p.s. Visto l'aria che tira ultimamete voglio sottolineare che stavo SCHERZANDO!!!!!

Fanky

daghen
08/10/2009, 08:42
p.s. Visto l'aria che tira ultimamete voglio sottolineare che stavo SCHERZANDO!!!!!

Fanky

:biggrin3:

Gian
08/10/2009, 09:06
Purtroppo siamo circondati da "gente" così.....hai fatto bene a comportarti come hai fatto.

sedge
08/10/2009, 10:01
Io sono fresco di bonnie, ma la mia esperienza con il concessionario di zona è lunga e non sempre è stata , per così dire, "gentile".
A onor del vero anche con un concessionario bmw ho avuto gli stessi problemi, sarà un caso ma con marchi per così dire "elitari" la sufficienza è spesso di casa.
Ovviamente non ovunque, ma la tendenza mi sembra quella.

Hai fatto bene a rimandare la sella al mittente.

081
08/10/2009, 10:53
sono anche io un commerciante e mi sento di dire che oggi non è tanto piu' quello che hai al negozio, ma come la vendi.
hai fatto bene, queste persone si autoeliminano da sole.

carlosancez
08/10/2009, 13:04
ciao
anche io sono di brescia e ho acquistato la mia bonnie l'anno scorso alla triumph di brescia.
devo dire che l'impressione che hai avuto è esatta e parlando anche con un altro proprietario di bonnie sempre acquistata li (usata però) non fai altro che confermare le mie impressioni.
insomma, ti compro la moto e ci metto su anche 500 euro di accessori. ti pago cash prima di avere la moto in mano. non pretendo i ponti d'oro quando arrivo però nemmeno di essere trattato come uno scocciatore...
alla fine devo dire che mi sono dovuto rivolgere a loro per il primo tagliando e per altre piccole cose e nonostante le impressioni sono stati gentili e mi hanno risolto tutto. però rimane il fatto che arrivare al punto di far pensare ad un cliente di provarle tutte prima di tornare da te non è certo un buon marketing...

ciao

GAP
08/10/2009, 13:23
sono stato dallo stesso conce e ho avuto lo stesso trattamento: stavo per dirgli di cambiare mestiere perché non ho mai visto fare così male il proprio lavoro. Cmq non credo sia il proprietario, ma solo un commesso

roberto rozzi
08/10/2009, 22:41
mi rendo conto di essere fuori dal coro, ma io ho acquistato la mia America dal concessionario di Reggio Emilia e ho trovato anche successivamente persone gentilissime e molto premurose, ma forse sono veramente una eccezione,

CHRISTIANTILT
09/10/2009, 02:04
mi rendo conto di essere fuori dal coro, ma io ho acquistato la mia America dal concessionario di Reggio Emilia e ho trovato anche successivamente persone gentilissime e molto premurose, ma forse sono veramente una eccezione,

sei fuori dal coro sì....
si sta parlando del concessionario di brescia... ;)

Andycapp64
09/10/2009, 07:36
provate a cercare su ebay un filtro K&N per bonneville. Troverete che riesce a costare di poco sopra la metà (spese di trasposrto incluse) di quanto costa presso i rivenditori (anche online) italiani.

Per non parlare di borse laterali (65€), specchietti bar end emgo (9€cad) frecce (17€ di 4) fregi mouth organ (84€), scarichi tipo campbell o old style per T120 TR6 che montano sulle bonnie a 140€ la coppia (qui sto verificando compatibilità...) Manopole di vario tipo a 12€, e tanto altro ancora che ho preso in UK!!:biggrin3:

Ipcress
09/10/2009, 07:41
Per non parlare di borse laterali (65€), specchietti bar end emgo (9€cad) frecce (17€ di 4) fregi mouth organ (84€), scarichi tipo campbell o old style per T120 TR6 che montano sulle bonnie a 140€ la coppia (qui sto verificando compatibilità...) Manopole di vario tipo a 12€, e tanto altro ancora che ho preso in UK!!:biggrin3:

Dove hai trovato i fregi e le manopole? :blink:

Per gli scarichi, se sono quelli che ho visto io, in effetti costano poco ma sono un pò diversi dai vari Campbell o Toga.

crazyRyoga
09/10/2009, 09:42
ciao
anche io sono di brescia e ho acquistato la mia bonnie l'anno scorso alla triumph di brescia.
devo dire che l'impressione che hai avuto è esatta e parlando anche con un altro proprietario di bonnie sempre acquistata li (usata però) non fai altro che confermare le mie impressioni.
insomma, ti compro la moto e ci metto su anche 500 euro di accessori. ti pago cash prima di avere la moto in mano. non pretendo i ponti d'oro quando arrivo però nemmeno di essere trattato come uno scocciatore...
alla fine devo dire che mi sono dovuto rivolgere a loro per il primo tagliando e per altre piccole cose e nonostante le impressioni sono stati gentili e mi hanno risolto tutto. però rimane il fatto che arrivare al punto di far pensare ad un cliente di provarle tutte prima di tornare da te non è certo un buon marketing...

ciao

Come vedo il mio non è stato un caso isolato...è un problema, come dire, endemico. Beh, per lo meno, magra consolazione, non ero io la causa del trattamento poco cortese....lo fanno a tutti :wacko:

sono stato dallo stesso conce e ho avuto lo stesso trattamento: stavo per dirgli di cambiare mestiere perché non ho mai visto fare così male il proprio lavoro. Cmq non credo sia il proprietario, ma solo un commesso

A onor di cronaca ti dico che quando sono andato a ordinare la sella il proprietario era in parte alla persona che mi ha servito. Ne sono sicuro poichè ho visto la sua foto sul sito ufficiale. Bo, non so che dirti, se un mio commesso avesse un atteggiamento del genere gli darei una bella "rigirata"...quindi a me pareva più uno di famiglia.

Andycapp64
12/10/2009, 09:44
Dove hai trovato i fregi e le manopole? :blink:

Per gli scarichi, se sono quelli che ho visto io, in effetti costano poco ma sono un pò diversi dai vari Campbell o Toga.

quello che ho visto è su questi siti, da vintagebike.co.uk ho anche preso delle cose.

https://www.feked.com/shop/index.php?categoryID=91&offset=8

711 Series - Stock Mufflers (http://www.britishcycle.com/Products/711/711.htm)

https://sslrelay.com/www.classicbikepartscheshire.com/sess/utn;jsessionid=1549f9b4b949fcf/shopdata/index.shopscript

British Only Austria - classic motorcycles and spareparts! - Vintage Motorcycle (http://www.vintage-motorcycle.com/index.php?language=en&site=1)

pizzopapero
12/10/2009, 11:14
IN mezzo a tante giustissime lamentele devo spendere una parola per il conce di roma AB moto 2 dove il venditore Andrea è una persona gentile e collaborativa e Michele il mecca bravo e paziente nell'acoltare le mille pippe mentali di gran parte di noi.Fino ad adesso niente da dire.:rolleyes:

naturalpica
12/10/2009, 12:02
basta semplicemente boicottare il negozio e parlarne maile il più possibile col maggior numero di motociclisti....