PDA

Visualizza Versione Completa : montaggio cavalletto posteriore....speed

triplespeed999
25/09/2009, 21:48
Ragazzi mi indichereste come fate da soli a mettere la moto sul cavalletto posteriore....dopo tante moto...questa č la prima volta che lo compro...:tongue: attendo vs. notizie:wacko:

SergioSun
26/09/2009, 09:11
Ragazzi mi indichereste come fate da soli a mettere la moto sul cavalletto posteriore....dopo tante moto...questa č la prima volta che lo compro...:tongue: attendo vs. notizie:wacko:

Che ce vole?
infili il perno nel mozzo senza levare il cavalletto laterale, metti la moto verticale (non su una ruota), e mentre con un piede premi sul cavalletto posteriore per alzare la moto, la tiri indietro dalla zona sella-fianchetti (possibilmente stando dal lato opposto al cavalletto laterale.
Male che va ci resti sotto, ma dovresti attutire il colpo :w00t:

Leo77
26/09/2009, 12:45
Infili il perno, metti la moto verticale, quando č abbastanza stabile metti mano o piede sul cavalletto da officina e sta in piedi da sola!! Poi tiri indietro da fianchetti o telaio (io mi trovo bene perchč ho lo scarico basso..) spingendo il cavalletto a terra..e salta su da sola!
Per tirarla gių spingo dal manubrio in avanti tenendo il cavalletto fermo col piede..
Al max prova con l' aiuto di un altra persona..dopo le prime 3 volte si fa da soli senza problemi.

Pio
26/09/2009, 13:19
a differenza degli altri amici qui sopra,io dopo averla tirata in verticale faccio semplicemente leva con tutte e due le mani sul cavalletto per abbassarlo..la moto non la tocco neanche :tongue:

ASSICURATI PRIMA DI FARE QUESTO CHE IL PERNO SIA DELLA DIMENSIONE GIUSTA!!
ALLE VOLTE I SIMPATICI RIVENDITORI TI DANNO QUELLO PER DUCATI :mad: ED ESSENDO PIU' PICCOLO NON TIENE SU LA MOTO! TI SI SBILANCIA SUL LATO DESTRO E CADE!!:dry:

ocio ne!

Leo77
26/09/2009, 13:29
a differenza degli altri amici qui sopra,io dopo averla tirata in verticale faccio semplicemente leva con tutte e due le mani sul cavalletto per abbassarlo..la moto non la tocco neanche :tongue:

ALLE VOLTE I SIMPATICI RIVENDITORI TI DANNO QUELLO PER DUCATI :mad: ED ESSENDO PIU' PICCOLO NON TIENE SU LA MOTO! TI SI SBILANCIA SUL LATO DESTRO E CADE!!:dry:

ocio ne!

Anche io faccio cosė, ma la metto in verticale..toccandola! Poi solo cavalletto..

Pio
26/09/2009, 13:55
Anche io faccio cosė, ma la metto in verticale..toccandola! Poi solo cavalletto..

maiala :tongue::tongue:

triplespeed999
26/09/2009, 20:59
grazie ragazzi....adesso ho il quadro abbASTANZA chiaro.... per il perno credo sia quello giusto....visto che il venditore della bastef...prima di spedirmelo mi ha chiamato per sapere se avevo triumph o ducati...proprio per il perno...

Bellideapaolo
27/09/2009, 00:02
io metto il perno del cavalletto nel buco con la moto adagiata sul cavalletto laterale e senza problema abbasso il cavalletto posteriore! la moto si raddrizza e va su da sola!

Leo77
27/09/2009, 10:46
maiala :tongue::tongue:

..adora essere cavalcata..

onlyspeed
27/09/2009, 11:05
Che ce vole?
infili il perno nel mozzo senza levare il cavalletto laterale, metti la moto verticale (non su una ruota), e mentre con un piede premi sul cavalletto posteriore per alzare la moto, la tiri indietro dalla zona sella-fianchetti (possibilmente stando dal lato opposto al cavalletto laterale.
Male che va ci resti sotto, ma dovresti attutire il colpo :w00t:

quoto...:biggrin3:

Leo77
29/09/2009, 23:51
io metto il perno del cavalletto nel buco con la moto adagiata sul cavalletto laterale e senza problema abbasso il cavalletto posteriore! la moto si raddrizza e va su da sola!

Vero! Funziona benissimo anche cosė!

Bellideapaolo
30/09/2009, 00:43
Vero! Funziona benissimo anche cosė!

infatti questo č il metodo migliore, altri metodi sono solo dei palliativi o ottimi metodi per rompere la moto!

italointer
30/09/2009, 08:54

ocio ne!

Anche io faccio cosė!