PDA

Visualizza Versione Completa : Ma si può??????....................



valterone
04/10/2006, 11:05
Leggo appena adesso che daranno l'indulto a Chiatti, il mostro di Foligno.............................................................................................................................................................................secondo voi, devo cominciare a vergognarmi di essere Italiano? Dite la vostra, please...........

ethan hunt
04/10/2006, 11:06
Leggo appena adesso che daranno l'indulto a Chiatti, il mostro di Foligno.............................................................................................................................................................................secondo voi, devo cominciare a vergognarmi di essere Italiano? Dite la vostra, please...........

IO L'HO GIà FATTO DA IERI APPENA SENTITO SENZA PAROLE

Nail13
04/10/2006, 11:07
IO L'HO GIà FATTO DA IERI APPENA SENTITO SENZA PAROLE

PIENAMENTE D'ACCORDO!

Ghiro75
04/10/2006, 11:09
Leggo appena adesso che daranno l'indulto a Chiatti, il mostro di Foligno.............................................................................................................................................................................secondo voi, devo cominciare a vergognarmi di essere Italiano? Dite la vostra, please...........

IO da tempo che mi vergogno di essere italiano..... perchè il caso della bambina biellorussa.... lo stato italiano non ha fatto un c..o non c'è da vergognarsi??????????

Black Death
04/10/2006, 11:11
Argomento molto delicato difficile dare un giudizio

io non sono d'accordo in linea di massima con l'indulto

comunque se ne era gia parlato

QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=8759&highlight=indulto)


;)

joeblack79
04/10/2006, 11:11
non mi esprimo.......e tutti sappiamo e sentito cosa fara' Chiatti quando sara' fuori!!!

Muttley
04/10/2006, 11:12
fosse solo per l'indulto :mad: :mad: :mad:

valterone
04/10/2006, 11:15
Argomento molto delicato difficile dare un giudizio

io non sono d'accordo in linea di massima con l'indulto

comunque se ne era gia parlato

QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=8759&highlight=indulto)


;)

:mad: :mad: Si', se ne era parlato anche li', ma genericamente, diciamo. Questo è un caso eclatante. Questo tizio ha detto in un'intervista che hanno fatto bene a rinchiuderlo e che se uscisse, probabilmente ricomincierebbe a fare quello che ha fatto...................... Ma secondo voi, il buon senso che fine ha fatto? Non hanno provato a mettersi nei panni dei genitori delle vittime?

Black Death
04/10/2006, 11:27
si ma non arrabbiarti con me( :biggrin3:) ti capisco ti ho solo fatto presente che qualcuno si era gia espresso sull'argomento


;)

AVP191
04/10/2006, 11:32
Una notizia data in un telegiornale, di qualunque fatto, sopratutto di un fatto giudiziario, come quello di cui si tratta, è normalmente superficiale e fuorviante perché suggerisce, nel modo in cui viene data, una o più conclusioni. Ma non sempre fornisce tutti e sopratutto i reali elementi di conoscenza per poter consentire, a chi la ascolta, indipendentemente dal grado di istruzione o dal tipo di professione o dimestichezza con la materia, un convincimento, ovvero un giudizio.
Le leggi non sono, come potrebbe pensare qualcuno, pagine di scrittura che spiegano, sempre e in modo assolutamente completo, il come, il quando, il perché e il dove. E' necessario - sempre - che vengano "applicate" nel rispetto di vincoli e limiti che sono scritti e ben individuabili (esempio: un articolo del codice penale) oppure non sempre ben individuabili (esempio: l'opinione di teorici che studiano una determinata materia penale, la cosiddetta "dottrina"). Chi è chiamato a svolgere questa attività sono persone, cioè i giudici. Ma sono, prima di tutto, persone, che hanno una propria formazione, estrazione, eccetera e che, come TUTTI risentono di ideologie, e anche - purtroppo o per fortuna? - di umori. Proprio per questo, anche per questo, le decisioni "giudiziarie" scaturiscono dal concorso di molteplici soggetti-giudici, con possibilità di verifiche e di vaglio sulla correttezza formale e sostanziale (cioé di eventuali errori) delle decisioni intermedie e finali assunte. Conclusione: prima di dire se la scarcerazione di un "mostro" scandalizza o meno, io mi soffermerei a chidermi se l'effetto è realmente quello "annunciato" dalla "notizia" e, soprattutto, se la legge sia stata completamente e correttamente applicata. Se questa condizione è rispettata, piuttosto, mi viene da domandare se la legge è "giusto" o non "giusto" (secondo cosa poi?) che possa arrivare a sortire l'effetto X o Y. Ma qui si entra in un altro ambito che riguarda il "come, perché, ecc." nasce una legge.

Marco Manila
04/10/2006, 11:32
Direi che l' argomente è abbastanza grave da meritare un secondo topic.

Non mi esprimo neppure, è uno scandalo!

valterone
04/10/2006, 11:34
Oooops, le faccine erano per l'argomento, senz'altro non per te. L'indulto di per sè mi ha già distrutto, ma finchè si parla di ladri di polli, come doveva essere secondo chi l'ha messo in vigore, possiamo ancora discutere. In questo particolare caso, mi sembra indiscutibile che hanno fatto una grossa puttanata. Molto grossa. Vorrei vedere se avesse ucciso il figlio/a di qualche pezzo grosso.......

Fabry Speed Triple
04/10/2006, 11:36
Vabbè questo merita altri complimenti per la competente sinistra al governo...
L'indulto può essere conferito solo in casi speciali e particolari previa deliberazione delle camere a seduta comune.
Governo incompetente di sinistra al potere da poco è già fa guai uno dietro l'altro
indulti come caramelle alla befana...

Black Death
04/10/2006, 11:38
Oooops, le faccine erano per l'argomento, senz'altro non per te. L'indulto di per sè mi ha già distrutto, ma finchè si parla di ladri di polli, come doveva essere secondo chi l'ha messo in vigore, possiamo ancora discutere. In questo particolare caso, mi sembra indiscutibile che hanno fatto una grossa puttanata. Molto grossa. Vorrei vedere se avesse ucciso il figlio/a di qualche pezzo grosso.......



come dicevi te il problema che molte volte le cose vengono fatte senza tener conto del buon senso


;)

Mitsuhashi
04/10/2006, 11:42
Comunque non è che uscirà dopodomani... gli hanno scontato la pena di 3 anni sui 30 che aveva...
Se ho ben capito è in carcere dal 1993, quindi con l'indulto uscirà nel 2020...
Mai abbastanza ma comunque non così vicino...

AVP191
04/10/2006, 11:43
Comunque non è che uscirà dopodomani... gli hanno scontato la pena di 3 anni sui 30 che aveva...
Se ho ben capito è in carcere dal 1993, quindi con l'indulto uscirà nel 2020...
Mai abbastanza ma comunque non così vicino...

:wink_:

Fabry Speed Triple
04/10/2006, 11:56
è sempre facile parlare quando non si rischia del proprio:coool:
Son tutti finocchi col c***deglialtri...:w00t:

valterone
04/10/2006, 11:58
Comunque non è che uscirà dopodomani... gli hanno scontato la pena di 3 anni sui 30 che aveva...
Se ho ben capito è in carcere dal 1993, quindi con l'indulto uscirà nel 2020...
Mai abbastanza ma comunque non così vicino...

:ph34r: :ph34r: Eh si', hai ragione, ma vedrai che qualcosina si potrà ancora scontare. (abbiamo lo sconto perfino sull'ergastolo, in Italia.....) Io, abitassi a Foligno e avessi un bimbo in arrivo, non mi sentirei molto tranquillo. Nel 2020 non avrà 97 anni........

Mrgoldspeed
04/10/2006, 11:59
IO da tempo che mi vergogno di essere italiano..... perchè il caso della bambina biellorussa.... lo stato italiano non ha fatto un c..o non c'è da vergognarsi??????????
sono pienamente d'accordo.....!:wink_:

Mitsuhashi
04/10/2006, 12:18
:ph34r: :ph34r: Eh si', hai ragione, ma vedrai che qualcosina si potrà ancora scontare. (abbiamo lo sconto perfino sull'ergastolo, in Italia.....) Io, abitassi a Foligno e avessi un bimbo in arrivo, non mi sentirei molto tranquillo. Nel 2020 non avrà 97 anni........


Una volta si raccontava che in carcere i detenuti per crimini sui minori venivano "vigorosamente smantellati" dagli altri carcerati, perchè ritenuti anche da loro feccia... Magari prima o poi riprenderanno l'usanza... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

3pleSALSA
04/10/2006, 12:23
no comment:ph34r:

Cattivello
04/10/2006, 12:47
PURTROPPO E' COLPA DI QUEGL'IMBECILLI DEL PARLAMENTO CHE HANNO APPROVATO STO CAVOLO DI INDULTO....I MAGISTRATI APPLICANO LE LEGGI!!!

MA IO, COME MOLTI ITALIANI MI SONO PROPRIO STUFATO DI ESSERE PRESO PER I FONDELLI DA STI PARLAMENTARI!!!

Rickystyle
04/10/2006, 13:55
Ciao a tutti...l'altro giorno girovagando su internet ho trovato questo...

premetto che nn voglio creare tensioni politiche (anche perchè io della politica me ne sbatto)
e ho idee che vanno un po a destra e un po a sinistra...qndi mi dissocio,
cmq posto questa immagine solo per "informazione"
e per sapere che ne pensate.


http://img204.imageshack.us/img204/305/7658071hm8.jpg (http://imageshack.us)

Fabry Speed Triple
04/10/2006, 14:31
sante parole articolo saggio e giusto un MUST da far conoscere all'umanità

AVP191
04/10/2006, 14:38
premetto che nn voglio creare tensioni politiche (anche perchè io della politica me ne sbatto)


http://img204.imageshack.us/img204/305/7658071hm8.jpg (http://imageshack.us)

Con tutto il rispetto per questa tua affermazione, che, sono certo, è assolutamente piena di buone intenzioni e di perfetta buona fede, temo che l'effetto sia, invece, l'opposto, se non altro per il dato, oggettivo, che chiunque avesse fede politica di sinistra, non potrebbe non sentirsi leso da un articolo del genere, peraltro, privo di firma e quindi attribuibile a nessuno e a chiunque. Ricky, bada bene: è solo una mia impressione, con tutte le premesse e sottolineature, positive, che ho fatto appena prima sul tuo conto.

Rickystyle
04/10/2006, 14:44
si si certo avp,solo che ho trovato sta cosa e volevo renderla di dominio del forum,non in un nuovo topic ma piuttosto,dove si parlava di questo argomento...
chiaro che se ne avessi trovata una sulla destra avrei l'postata!
cmq,questa qui è un'immagine che ho trovato su uno dei tanti siti di cazzate che c sono in rete,non è un'articolo serio immagino!
e poi ripeto,io (superficialmente,ironicamente e bonariamente) l'ho postata,come tante altre cose.
spero logicamente di non aver offeso nessuno!

AVP191
04/10/2006, 14:48
si si certo avp,solo che ho trovato sta cosa e volevo renderla di dominio del forum,non in un nuovo topic ma piuttosto,dove si parlava di questo argomento...
chiaro che se ne avessi trovata una sulla destra avrei l'postata!
cmq,questa qui è un'immagine che ho trovato su uno dei tanti siti di cazzate che c sono in rete,non è un'articolo serio immagino!
e poi ripeto,io (superficialmente,ironicamente e bonariamente) l'ho postata,come tante altre cose.
spero logicamente di non aver offeso nessuno!

Ricky, sei in gamba e hai colto il senso "costruttivo" del mio pensiero. Non sempre alcuni lo capiscono e me ne spiace.

Rickystyle
04/10/2006, 14:54
trovata!!!:biggrin3: :biggrin3:

http://img86.imageshack.us/img86/9760/berlupastigliaka3.jpg (http://imageshack.us)



grazie avp!:cry: :cry: :rolleyes: :wink_: