PDA

Visualizza Versione Completa : di nuovo mia... quel che ne rimane...

Ipcress
26/09/2009, 18:21
Alors, oggi mi sono fatto, con l'aiuto del mio vecchio (un grande) 500 km di furgone per andare a recuperare la moto incidentata. Finalmente le mie condizioni fisiche me lo permettono. Ora sono più tranquillo.

La conta dei danni sembra leggermente meno pesante rispetto a quanto ricordassi dopo il volo. Manubrio, blocchetti elettrici, pedane, cerchio anteriore, contakm sono sani. Gli steli forcella sono leggermente piegati, cosa che mi fa quasi del tutto escludere problemi al telaio.

Dunque la lista della spesa consta in:

- serbatoio bombardato
- tappo serbatoio rotto
- steli da sostituire
- faro anteriore distrutto
- supporti faro piegati
- freccia ant sx assente
- contagiri assente (ricordo di averlo visto in mille pezzi)
- piastra supporto strumentazione andata
- parafango anteriore piegato (era in alluminio)
- specchi bar end distrutti

Dunque sostituendo gli steli, con un faro ed un paio di supporti aftermarket, una piastra per il contakm, frecce anteriore e specchi nuovi dovrei avere risolto. Serbatoio a parte. Questo è il problema. Il ricambio originale Triumph costa ben 900 euros :w00t: ... ed è ovviamente da verniciare... la mia è una i.e. e dubito di riuscire a trovare qualcosa di recupero... il serbatoio delle carbs non va bene perchè non ha la pompa benzina... il recupero del mio lo vedo difficile... troppo bombardato...

Allego qualche foto in modo che si possa vedere. Attendo consigli e suggerimenti.:wink_:

http://img268.imageshack.us/img268/9466/dscn2356l.jpg (http://img268.imageshack.us/i/dscn2356l.jpg/)

http://img19.imageshack.us/img19/7561/dscn2354xo.jpg (http://img19.imageshack.us/i/dscn2354xo.jpg/)

ezio
26/09/2009, 18:28
ecco un'altra special che rinasce.....

GiovaV8
26/09/2009, 18:42
Dai, rimettila in sesto al più presto:wink_:

headless
26/09/2009, 18:49
azz !! forza e coraggio che non è nulla di irriparabile !
buon lavoro !! ;)

mic56
26/09/2009, 19:08
Io consigli e suggerimenti su come aggiustarla non te ne posso dare, perchè non avendo nessuna triumph non so nemmeno di che cosa parlare.
Però son sicuro che tu sai cosa fare!
Forza e coraggio!

Ipcress
27/09/2009, 10:38
Grazie ragazzi per l'incoraggiamento. Sto già fremendo, non vedo l'ora di potermi mettere al lavoro sulla moto.:biggrin3:

ezio
27/09/2009, 11:04
la vuoi riparare o anche cambiare come genere?

Onda calabra
27/09/2009, 12:03
secondo me prima di dare la sepoltura al serbatoio darei una controllata da un buon carrozziere, c'è la possibilità di rimediare secondo me

un altro potenziale consiglio è di sentire Wolve di Cefè twin, probabilmente se c'è un carrozziere in grado di ripararlo lui lo conosce!!! ;)

in bocca al lupo!!!

rompindugi
27/09/2009, 14:16
e buon lavoro anche a te..ma per favore la prossima volta metti foto più grandi che non si vede nulla :coool:

dato che escono dallo schermo :laugh2:

:biggrin3::rolleyes:

Herbie 53
27/09/2009, 14:29
coming soon special

Marcos
27/09/2009, 14:56
Finalmente a casa, pronta per la rinascita!:wink_:

Ipcress
27/09/2009, 15:40
la vuoi riparare o anche cambiare come genere?

No, si ripara questa. Dopo avere guidato diversi generi di moto nel corso degli anni, questa è quella che ultimamente mi ha dato maggiori soddisfazioni. Purtroppo è anche l'unica con cui sono caduto...:rolleyes:

Cmq si ripara, rimanendo nel filone cafè racer.

jkw
27/09/2009, 16:33
No, si ripara questa. Dopo avere guidato diversi generi di moto nel corso degli anni, questa è quella che ultimamente mi ha dato maggiori soddisfazioni. Purtroppo è anche l'unica con cui sono caduto...:rolleyes:

Cmq si ripara, rimanendo nel filone cafè racer.

Sono certo che non solo la riparerai, ma sarà meglio di prima.

Bebo.4
27/09/2009, 17:12
dai su forza e coraggio che la piccola tornerà presto ad accompagnarti verso nuove avventure...(sembra uno spot della peg perego :biggrin3:)

ecco un'altra special che rinasce.....

:wink_:

Sam il Cinghio
27/09/2009, 17:22
KKK... Color Service a Cornaredo (MI), e' la dritta che mi ha dato Votalele per il serba della mia Bonneville.

Non ti e' comodissimo, lo so, ma mi ha garantito che riparano di tutto e di piu'.
Per il resto... dove posso se hai bisogno sono con te, giassai :wink_::wink_::wink_::wink_:

fiumi
27/09/2009, 17:57
Sono sicuro che rinascerà più bella di prima.
Visto che sei di Alessandria, per il serbatoio prova a sentire Bargy Design a Mesero!
Ben tornato KKK

motomike78
27/09/2009, 18:08
per il sebatoio prova qlk della norman hyde
Norman Hyde - Shop (http://www.normanhyde.co.uk/tsearch.php?q=tank)

IACH
27/09/2009, 18:42
CASPITERINA.....sono appena tornato da un giro in oltrepò e vedere le immagini della tua moto, che è identica alla mia, mi ha procurato un certo brivido.....
auguri per la rinascita

gianz
27/09/2009, 22:18
se posso darti un suggerimento per il nome chiamala fenice:biggrin3: buon lavoro e a preesto foto:biggrin3:

CHRISTIANTILT
27/09/2009, 23:03
ma cacchio,abbiamo nel forum il guru dei carrozzai e nessuno lo interpella?
io fossi in te ci penserei su...

t-bird 63
27/09/2009, 23:15
Quest'inverno Enrico, credo che sara' per te il piu' impegnativo ed il piu' corroborante che hai mai passato!!

Buon restauro.

Rubin
28/09/2009, 08:02
Alors, oggi mi sono fatto, con l'aiuto del mio vecchio (un grande) 500 km di furgone per andare a recuperare la moto incidentata. Finalmente le mie condizioni fisiche me lo permettono. Ora sono più tranquillo.

La conta dei danni sembra leggermente meno pesante rispetto a quanto ricordassi dopo il volo. Manubrio, blocchetti elettrici, pedane, cerchio anteriore, contakm sono sani. Gli steli forcella sono leggermente piegati, cosa che mi fa quasi del tutto escludere problemi al telaio.

Dunque la lista della spesa consta in:

- serbatoio bombardato
- tappo serbatoio rotto
- steli da sostituire
- supporti faro piegati
- freccia ant sx assente
- contagiri assente (ricordo di averlo visto in mille pezzi)

Dunque sostituendo gli steli, con un faro ed un paio di supporti aftermarket, una piastra per il contakm, frecce anteriore e specchi nuovi dovrei avere risolto. Serbatoio a parte. Questo è il problema. Il ricambio originale Triumph costa ben 900 euros :w00t: ... ed è ovviamente da verniciare... la mia è una i.e. e dubito di riuscire a trovare qualcosa di recupero... il serbatoio delle carbs non va bene perchè non ha la pompa benzina... il recupero del mio lo vedo difficile... troppo bombardato...

Allego qualche foto in modo che si possa vedere. Attendo consigli e suggerimenti.:wink_:

http://img121.imageshack.us/img121/2898/dscn2356.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/4287/dscn2354.jpg

Beh, non sembra messa poi così male..., forse è andata peggio a te.

- serbatoio bombardato
Secondo forse addirittura lo recuperi, i bolli non mi sembrano troppo profondi.

- tappo serbatoio rotto
Di orginali se ne trovano dietro ogni angolo.

- steli da sostituire
Ci sono molte vie...:wink_: e un buon repertorio sul forum. Sam il Cinghio in materia ha libera docenza, comunque da verificare tutto l'anteriore, incluso allineamento piastra di sterzo.
E l'ora di un bel Lucas.

- supporti faro piegati
Mr. Noisy ne ha trovati di carini ed economici.

- freccia ant sx assente
Se originale, si rimedia come il tappo.

- contagiri assente (ricordo di averlo visto in mille pezzi).
Puoi farne a meno come tutti i Black..., ad ogni modo forse Christiantilt vende ancora il suo orginale.

Se ti diverte il Bricolage te puoi anche fare tu.:laugh2:

Peccato, è un gran bel pezzo d'allumnio, ma se hai l'originale lo puoi fare con la nuova tinta del serba.

E vabbè, si può sempre tornere pro tempore alle "orecchie di topolino"

Ho visto di peggio, secondo me ritorna in sesto in tempi piuttosto brevi.:rolleyes:

E il motore? Gira regolare? Rumori strani?

Palcoscenico
28/09/2009, 08:15
niente si crea, niente si distrugge, ma tutto si trasforma...

Ipcress
28/09/2009, 09:25
E il motore? Gira regolare? Rumori strani?

Grazie per le indicazioni Rubin. In effetti per le parti come faro e strumentazione credo di poter risolvere. Circa il serbatoio ho davvero molti dubbi sulla possibilità di recuperarlo. Vedremo.

Il motore non ho ancora provato ad avviarlo, ho staccato la batteria perchè ci sono alcuni cavi spelati della strumentazione e voglio evitare contatti strani. Ma credo non abbia problemi, non ha subito botte, solo una leggera strisciata sul carter destro, che rimarrà a futura memoria del volo fatto.

Ho dato un'occhiata ai prezzi dei ricambi originali, costano davvero un botto di soldi. Quelli di Triumph sono matti. Meno male che per la Bonnie c'è un'ampia dispobilità di parti aftermarket...

Rubin
28/09/2009, 09:48
... Circa il serbatoio ho davvero molti dubbi sulla possibilità di recuperarlo. Vedremo.
...

A suo tempo io riuscii a farne ripristinare uno con ammaccature simili (ad occhio e croce) con aria compressa :wink_:
Prova magari a fare un giro per più carrozzieri, senza fermarti alla prima risposta :wink_:

vecchialenza
28/09/2009, 14:03
Circa il serbatoio ho davvero molti dubbi sulla possibilità di recuperarlo. Vedremo.
...

Al limite prima di buttarlo puoi provare con l'incomprimibilità dell'acqua .
per il serbatoio il "mio" sistema prevede l'uso di banale acqua ed una pressa , però l'ho fatto solo su ammaccati serbatoi nautici ( più spessi dei nostri) da 25 litri ed in un paio di casi (su sei) si sono avute (come effetto collaterale )fessurazioni su una saldatura , inoltre quei serbatoi hanno il bocchettone formato da un semplice foro , quelli delle nostre moto no e quindi occorrerebbe fare un piccolo accrocchio per mandare in pressione l'acqua correttamente
bye

Nicco73
28/09/2009, 14:16
...ultimamente latito un pò...cavolo kkk come ti è successo e quando? ti sei fatto male? per la moto si aggiusta l'importante è che tu stai bene...

Ipcress
28/09/2009, 19:52
...ultimamente latito un pò...cavolo kkk come ti è successo e quando? ti sei fatto male? per la moto si aggiusta l'importante è che tu stai bene...

Fine agosto, attimo di distrazione su stradina di montagna... sono finito di sotto... ora sto bene ma ho dovuto soffrire un pò...

Aggiornamento tecnico: oggi ho smontato faro e strumentazione... il faro penso sia irrecuperabile... soprattutto dato il prezzo dei ricambi originali. Il contakm è invece una incognita: è praticamente intatto, rotella per il parziale a parte, il problema è che sul quadrante, all'interno, ci sono schizzi di fango e non so proprio come smontarlo per sistemarlo...

Qualche idea?

doccerri
28/09/2009, 21:01
vedrai che ritornera molto più bella ed originale di prima!

CHRISTIANTILT
28/09/2009, 22:42
Il contakm è invece una incognita: è praticamente intatto, rotella per il parziale a parte, il problema è che sul quadrante, all'interno, ci sono schizzi di fango e non so proprio come smontarlo per sistemarlo...

Qualche idea?

penso che un orologiaio te lo possa ripulire e rendere nuovamente stagno..
per la rotellina credo che costi una belinata,per il fanale invece puoi prendere la palla al balzo e sostituirlo con un lucas come detto da altri,oppure dare un'occhiata nel mercatino,ce n'era qualcuno in vendita se non sbaglio..