PDA

Visualizza Versione Completa : chiedo ai guru dei motori

speedluca
26/09/2009, 23:57
un saluto a tutti,chiedo consiglio agli esperti di motori, ho un motore da mettere sulla mia speed 955 del 2001 che è fermo da circa un anno,e dentro è stato lasciato l'olio,pensate che si rovini se sta fermo per altro tempo oppure non gli succede niente?che cosa gli dovrei fare?grazie a tutti.

Deste
27/09/2009, 00:43
chiudi tutti gli orifizi e basta

flaga
27/09/2009, 08:36
Ti conviene versare in ogni cilindro uno o due cucchiaini di olio "inteso motore":biggrin3: versandolo dal foro delle candele e farlo girare a mano un paio di giri in modo tale da lubrificare le pareti e la parte superiore delle fasce..

speedluca
27/09/2009, 14:25
grazie ragazzi! ma non si riesce a farlo girare a mano! Ho messo la sesta e ho provato a girare il pignone,ma non ci sono riuscito!

flaga
27/09/2009, 15:58
grazie ragazzi! ma non si riesce a farlo girare a mano! Ho messo la sesta e ho provato a girare il pignone,ma non ci sono riuscito!
Devi smontare il coperchio d'ispezione per la messa in fase sul carter laterale "non quello dell'alternatore" e ruotare da li il motore in senso orario, cioe' il senso di rotazione del motore facendogli fare dei giri completi

melosghiccio
27/09/2009, 18:14
usa il motorino d'avviamento

Chelito
27/09/2009, 18:38

..senza candele?

Turbo-555
27/09/2009, 22:04

hai tolto le candele vero? (senza candele nemmeno hulk lo fa girare a mano...) e in ogni caso...quando hai tolto le candele (tutte e tre...) fallo girare e se non riesci a mani nude...fallo girare con una chiave inglese facendo girare il dado che tiene il pignone ;)

speedluca
27/09/2009, 22:47
cacchio le candele!!! no che non le ho tolte! che deficente che sono!:blink:Grazie a tutti ragazzi siete grandi!!!:biggrin3: