Accedi

Visualizza Versione Completa : Info da chi si allena con bici da corsa?

michele0105
27/09/2009, 09:45
Oggi ho "iniziato a pedalare" con bici da corsa...

Però soffro troppo dolore al cul...
Come si può rimediare?
Ho usato anche i pantaloncini da ciclista (quelli con la toppa proprio lì) ma non serviti a molto....

Grazie!!!

P.s. Astenersi spammoni e perdi tempo.

winter1969
27/09/2009, 09:52
Le prime volte è normale ma poi passa.

michele0105
27/09/2009, 09:54
Eh ci avevo pensato anch'io, però che male....
Boh avevo pensato ad aggiungere delle toppe in gommapiuma....

winter1969
27/09/2009, 09:55
Eh ci avevo pensato anch'io, però che male....
Boh avevo pensato ad aggiungere delle toppe in gommapiuma....

Prova a cambiare sella,ci sono diversi tipi di imbottiture

Mr Frowning
27/09/2009, 09:55

quoto...le prime volte è normale devi abituarti

unregistred
27/09/2009, 09:56
Inizia magari a fare giri di pochi km per poi allungare ogni volta il percorso....vedrai che col tempo ti abituerai!
Magari prova con una salopette!

Giskard
27/09/2009, 10:50
É normale, pedala e fatti il callo, come si dice.
Se hai problemi di foruncolosi, esistono creme apposta che ti consiglio. io le uso molto d'estate perchè col sudore sennò mi fa irritazione.
Inizia con una 50ina di km, va anche 2-3 volte alla settimana se sei fortunato ed hai tempo.

MR-T
27/09/2009, 13:57
0. sellino SERIO
1. pantaloncini da ciclista SERI è il minimo...
2. iniziare con piccoli tratti (poche decine di km)
3. andare spesso
4. usare pomate e lozioni post allenamento
5. posizione corretta in bici
6. eventualmente seelino ergonomico

poi ti ci abitui ;)

Lady veRSys
27/09/2009, 14:18
Oggi ho "iniziato a pedalare" con bici da corsa...

Però soffro troppo dolore al cul...
Come si può rimediare?
Ho usato anche i pantaloncini da ciclista (quelli con la toppa proprio lì) ma non serviti a molto....

Grazie!!!

P.s. Astenersi spammoni e perdi tempo.

attento alla prostata....................no prostata no regali:biggrin3:

michele0105
27/09/2009, 15:23
Capito!
Grazie a tutti!!

MR-T
27/09/2009, 15:38
Capito!
Grazie a tutti!!

cmq io son spammone e perditempo... ;)

:fisch:

blackbird
27/09/2009, 16:10
Capito, inizia con una 50ina di KM.....:cry::wacko::ph34r::coool::rolleyes:

NEMO
27/09/2009, 17:54
io ho visto blackbird in bici pure lui e ti assicuro che ha risolto il problema: ha tolto la sella!

blackbird
27/09/2009, 18:47
io ho visto blackbird in bici pure lui e ti assicuro che ha risolto il problema: ha tolto la sella!

Che siocket!!!!

enovespa
27/09/2009, 19:26
se metti toppe e' molto probabile che tu vada a peggiorare la situazione...e il sellino piu' e' imbottito peggio e'...prova a far caso alle selle che usano i ciclisti...minimali oserei dire

giuva
28/09/2009, 06:43
prendi un paio di pantaloncini seri, spero che tu abbia scelto una bici con relativa sella non da prof, cioè non in carbonio...selle un attimo più pesanti ma un attimino imbottite sono ok
ci vogliono un bel pò di km ma poi ci si abitua, evita ovviamente di tenere sotto il body gli slip eh
mi raccomando i primi giri, non usare il famoso RAPPORTONE

Muttley
28/09/2009, 09:36
prova a vedere queste selle SMP4BIKE - SMP SELLE - l'ergonomia sale in sella (http://www.sellesmp.com) , ci sono vari modelli con varie imbottiture :wink_:

prendi un paio di pantaloncini seri, spero che tu abbia scelto una bici con relativa sella non da prof, cioè non in carbonio...selle un attimo più pesanti ma un attimino imbottite sono ok
ci vogliono un bel pò di km ma poi ci si abitua, evita ovviamente di tenere sotto il body gli slip eh

quoto , sotto i pantaloncini niente :w00t:

ABCDEF
28/09/2009, 10:33
credo che una visitina da un BUON meccanico (ce ne sono pochi, purtroppo) possa aiutare a ridurre (non eliminare) il problema: una corretta posizione in sella e' essenziale:wink_:

michele0105
28/09/2009, 11:01

No la sella non è in carbonio...
Quella degli slip non la sapevo...
Cos'è il rapportone??

Grazie mille!!

giuva
28/09/2009, 11:30
davanti hai una moltiplica, se è una bici tradizionale dovrebbe essere 53/11 o 54/12 (è il numero dei denti), ultimamente le bdc hanno la guarnitura centrale definita come compact cioè 50/34 o 36 (io ho 50/34) devi evitare i primi km di usare il 50_52_53, prima devi fare fiato e girare le gambe anche 100 giri al minuto, se usi il rapportone andrai più veloce ma vai a sviluppare i muscoli troppo presto e poi gambe schiena e tutt'altro ti faranno male. io di solito ogni inizio stagione non lo uso per i primi 1000 km...

comunque buon inizio, vedrai che soddisfazioni ti toglierai!! ma sei a zero o vieni dal mtb?

michele0105
28/09/2009, 12:29
davanti hai una moltiplica, se è una bici tradizionale dovrebbe essere 53/11 o 54/12 (è il numero dei denti), ultimamente le bdc hanno la guarnitura centrale definita come compact cioè 50/34 o 36 (io ho 50/34) devi evitare i primi km di usare il 50_52_53, prima devi fare fiato e girare le gambe anche 100 giri al minuto, se usi il rapportone andrai più veloce ma vai a sviluppare i muscoli troppo presto e poi gambe schiena e tutt'altro ti faranno male. io di solito ogni inizio stagione non lo uso per i primi 1000 km...

comunque buon inizio, vedrai che soddisfazioni ti toglierai!! ma sei a zero o vieni dal mtb?

No no vengo da sotto-zero!!:wacko:

Un collega mi ha consigliato anche di alzare la sella...effettivamente nella pedalata la gamba non era distesa benissimo.
Che dici?

Sandro
28/09/2009, 13:06

Un collega mi ha consigliato anche di alzare la sella...effettivamente nella pedalata la gamba non era distesa benissimo.
Che dici?

è molto importante come stai in sella,
poi ci sono selle in gel (o anche solo il coprisella, qualcosina fa)

giuva
28/09/2009, 13:13

Che dici?

la gamba non deve essere distesa del tutto , ma nemmeno troppo piegata, una sella troppo alta può far dolori alla schiena, troppo bassa alle gambe
chi ti ha venduto la bici dovrebbe almeno avere il buon senso di regolartela!!!
è importante la postura in sella, sia per la schiena che per le gambe, in teoria alcuni si fanno una visita da un biomeccanico, ma se sei all'inzio lascia pur perdere, basta un buon occhio da meccanico

ti metto un link per il fai da te

bicicletta - Regolare la sella - cyclinside.com by guidorubino (http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/selpos.htm)

michele0105
28/09/2009, 14:09
la gamba non deve essere distesa del tutto , ma nemmeno troppo piegata, una sella troppo alta può far dolori alla schiena, troppo bassa alle gambe
chi ti ha venduto la bici dovrebbe almeno avere il buon senso di regolartela!!!
è importante la postura in sella, sia per la schiena che per le gambe, in teoria alcuni si fanno una visita da un biomeccanico, ma se sei all'inzio lascia pur perdere, basta un buon occhio da meccanico

ti metto un link per il fai da te

bicicletta - Regolare la sella - cyclinside.com by guidorubino (http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/selpos.htm)

Grazie mille!!
Do un occhiata....:wink_:

Muttley
28/09/2009, 14:14

Che dici?

la gamba non deve essere completament distesa

michele0105
28/09/2009, 14:15
la gamba non deve essere completament distesa

Ok...da quel che ho capito dovrebbe essere solo "quasi" distesa, cioè formare un angolo di 20 gradi...

Grazie!!

Intrip
28/09/2009, 23:55
zuccone0105, via d'azeglio pigliati una sellozza giusta costa sui € 50 e pantaloncini imbottiti bene e allenati vedrai che passa tutto :wacko::wacko:
quando vuoi fare qualche giretto mi tokkerà aspettarti anche in bici oltrechè in moto :D:D

ahahahahahahahahahahahah

Disagiato
29/09/2009, 05:54
michele non intralciare la strada ai motociclisti... grazie!!

zap1976
29/09/2009, 06:14
Grazie mille!!
Do un occhiata....:wink_:

Fossi in te non perderei nemmeno un minuto e andrei di volata da un biomeccanico:wink_: Poco dopo aver iniziato soffrivo anche io del tuo stesso problema e non lo sopportavo più. Sono andato vicino a Verona dove c' è un mago di biomeccanico (regola le bici per diversi professionisti del giro d' Italia ed è onestissimo...), me l' ha stravolta da capo a piedi e come per magia dal giorno successivo non ho più sofferto di male al fondoschiena. Non importa se sei solo all' inizio, anzi, tanto meglio!! ti abitui fin da subito a pedalare nella posizione corretta. I meccanici normali (anche se in gamba..) non hanno le nozioni dei biomeccanici, e purtroppo a procurare fastidi o problemi vari, bastano pochi millimetri. Ascolta il mio consiglio, ne sarai entusiasta:wink_::wink_:

Antriple
29/09/2009, 06:20
0. sellino SERIO
1. pantaloncini da ciclista SERI è il minimo...
2. iniziare con piccoli tratti (poche decine di km)
3. andare spesso
4. usare pomate e lozioni post allenamento
5. posizione corretta in bici
6. eventualmente seelino ergonomico

poi ti ci abitui ;)

:yess:
diciamo che nel mio caso la bici si allena con me!

giuva
29/09/2009, 06:49
Fossi in te non perderei nemmeno un minuto e andrei di volata da un biomeccanico:wink_: Poco dopo aver iniziato soffrivo anche io del tuo stesso problema e non lo sopportavo più. Sono andato vicino a Verona dove c' è un mago di biomeccanico (regola le bici per diversi professionisti del giro d' Italia ed è onestissimo...), me l' ha stravolta da capo a piedi e come per magia dal giorno successivo non ho più sofferto di male al fondoschiena. Non importa se sei solo all' inizio, anzi, tanto meglio!! ti abitui fin da subito a pedalare nella posizione corretta. I meccanici normali (anche se in gamba..) non hanno le nozioni dei biomeccanici, e purtroppo a procurare fastidi o problemi vari, bastano pochi millimetri. Ascolta il mio consiglio, ne sarai entusiasta:wink_::wink_:

il biomeccanico ok, a me l'ha regolata un meccanico con 30 anni di esperienza, e, pur avendo una schiena distrutta, non ho mai patito dolori!
ma credo che un pò di callo al sedere uno se lo deve fare comunque :wink_:

Uzz
29/09/2009, 06:57
Sei un ciccione... Ecco il problema!

Intrip
29/09/2009, 07:21
domenica mattina tomarlo in bici ??? :cry:
o Barbiano ? :w00t: dimmi tu....:wacko:

michele0105
29/09/2009, 07:29
michele non intralciare la strada ai motociclisti... grazie!!
No non c'è quel rischio...io faccio solo strade dritte e piane! Tranquillo che prima che riesca a fare la futa passano una decina d'anni!

Sei un ciccione... Ecco il problema!
E tu sei uno stronzo!!
Solo perchè hai perso qualche kiletto adesso....

No pensavo di fare lo stelvio domenica mattina!:ph34r:
Ma secondo te????!!!???!?!?!?!?:dry: Ho iniziato da una settimana....
Si vede che sei un bmwista!:tongue:

Poi sabato sono in pista a varano e la domenica mi servirà x riprendermi; se vuoi domenica prossima possiamo fare un giro (in piano però, o quasi...)...ci sarà anche O.nigor con la m-bike!!

Disagiato
29/09/2009, 07:30

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

non dirglielo 2 volte, se no quello viene sul tomarlo in bici, e con la tuta da moto:D:D

Intrip
29/09/2009, 07:35
No non c'è quel rischio...io faccio solo strade dritte e piane! Tranquillo che prima che riesca a fare la futa passano una decina d'anni!

E tu sei uno stronzo!!
Solo perchè hai perso qualche kiletto adesso....

No pensavo di fare lo stelvio domenica mattina!:ph34r:
Ma secondo te????!!!???!?!?!?!?:dry: Ho iniziato da una settimana....
Si vede che sei un bmwista!:tongue:

Poi sabato sono in pista a varano e la domenica mi servirà x riprendermi; se vuoi domenica prossima possiamo fare un giro (in piano però, o quasi...)...ci sarà anche O.nigor con la m-bike!!

ho una bella strada da farti fare in piano, ciclabile spettacolare, domenica prossima 11/10 ? se ti va....dai non fare il triunzista fighetto....:biggrin3:

michele0105
29/09/2009, 07:47
ho una bella strada da farti fare in piano, ciclabile spettacolare, domenica prossima 11/10 ? se ti va....dai non fare il triunzista fighetto....:biggrin3:

Affare fatto!! :wink_:
Ci sentiamo via tel la sett prossima...ok?

Intrip
29/09/2009, 07:52
Affare fatto!! :wink_:
Ci sentiamo via tel la sett prossima...ok?

ottimo, ci potremmo trovare sul ponte delle nazioni e da lì
via che si parte :w00t::wink_:

aggiorniamoci :wink_:

Uzz
29/09/2009, 07:54

Io vengo in moto... Vediamo se riesco a starvi dietro :D

Allora... Pontremoli-Passo-Berceto-Bedonia-Passo del Tomarlo...

Ok...

Mi date un po' di vantaggio?

Intrip
29/09/2009, 07:56

Ok...

solo così puoi starci dietro te :D:D:D:tongue:

michele0105
29/09/2009, 08:53

:wink_::wink_::wink_::wink_:

Ok...

Allora monterò le "gommine" in mescola....così riuscirai a passarmi sul dritto, ma in curva "ti divoro"!!!
:D

resna
29/09/2009, 08:58

quoto