Visualizza Versione Completa : HELP! anteriore tiger
ciao a tutti, mi capita, in piega, che la moto tende ad andare giù, specialmente a basse andature,come se scivolasse l'anteriore o come se la gomma avesse uno scalino, mi tocca sempre riprenderla. Onestamente non me la sento di provare a velocità più elevate.Ho le road smart ancora in ottime condizioni anche se hanno percorso 10.000 km. Mi scoccia doverle cambiare solo per una prova, e se poi non sono le gomme? Le forcelle sono a posto. A qualcuno è già successo? Che posso fare?
Z1:cry:
ZIO ONE DEVI CAMBIARE LE GOMME 10.000KM?:w00t: E' CHIARO CHE POI HAI LO SCALINO LE HAI CONSUMATE MALE
ciao a tutti, mi capita, in piega, che la moto tende ad andare giù, specialmente a basse andature,come se scivolasse l'anteriore o come se la gomma avesse uno scalino, mi tocca sempre riprenderla. Onestamente non me la sento di provare a velocità più elevate.Ho le road smart ancora in ottime condizioni anche se hanno percorso 10.000 km. Mi scoccia doverle cambiare solo per una prova, e se poi non sono le gomme? Le forcelle sono a posto. A qualcuno è già successo? Che posso fare?
Se non hai toccato le regolazioni e le pressioni sono ok,la gomma è andata!
Ha 10000km non mi pare così strano....
Ci vogliono gommine nuove!!!!!!!!!
357magnum
27/09/2009, 19:26
ZIO ONE DEVI CAMBIARE LE GOMME 10.000KM?:w00t: E' CHIARO CHE POI HAI LO SCALINO LE HAI CONSUMATE MALE
Quoto e straquoto:wink_:
Gomme nuove, anche se non sembra dopo 10000 km sono alla frutta ...
Ma prima te lo faceva?
magari hai indurito troppo la forca, e con una gommina di quel tipo (CON QUEI KM POI...) tutto il lavoro lo fa la gomma - un lavoro che nn può sopportare.
Inoltre se la gomma fa gradino c'è poco da fare, non dà più fiducia :cry:
quindi CAMBIALE !!
....oppure giraci moolto ma moolto piano...:biggrin3:
Risparmiare 250-300 € e finire col culo in terra non mi sembra un gran risparmiare.
Cambiale!!!
boccaseriola
28/09/2009, 12:07
E' ora passata di cambiare le gomme...
Le mie roadsmart hanno cominciato a fare quel giochino dopo 5000 Km!
ora ne hanno 6.000 ed oggi le ho buttate!
Pressioni sbagliate o sospensioni mal regolate,non possono durare così poco.....
Pressioni sbagliate o sospensioni mal regolate,non possono durare così poco.....
In effetti le mie ne han 6.000 e direi che ancora un pò di strada la fanno molto tranuiqllamente.....:coool:
Ok messaggio ricevuto, le butto via, ma che palle però! Sembrano così belle ancora. Domandina: come si fa a sapere quando le gomma sono andate? Bisogna andare col cuo X terra come dice seawolf? O c'è un sistema più intelligente?
Zi1
Ok messaggio ricevuto, le butto via, ma che palle però! Sembrano così belle ancora. Domandina: come si fa a sapere quando le gomma sono andate? Bisogna andare col cuo X terra come dice seawolf? O c'è un sistema più intelligente?
Zi1
Le gomme serie si consumano e basta, le porcherie come quelle di serie si induriscono ed iniziano a scivolare diventando pericolose.
Difficile comunque che una gomma faccia più di 10-12.000 Km anche ad andatura turistica.
Il mio meccanico ha detto che si sono bruciate con le temperature di quest'estate!
Hanno cominciato il tracollo dopo 3.000 Km (fatti quasi tutti in montagna)!
Sospensioni? Mono: -5 dal tutto chiuso, estensione 1/4 di giro dal chiuso. Forcelle: 1/4 di giro dal chiuso sia per compressione che estensione. Io peso 71 Kg.
cicorunner
29/09/2009, 09:35
Risparmiare 250-300 € e finire col culo in terra non mi sembra un gran risparmiare.
Cambiale!!!
provare per credere !!!
le mie roadsmart ne hanno 7000 circa.... in effetti comincio a sentire anch'io quello scherzetto sopratutto al posteriore...... certo mi piacerebbe arrivarci almeno ai 10.000.....
Zi1
le mie pilot road le ho portate a 12.500Km anche se il mecca mi diceva da tempo che erano alla frutta
io le sentivo bene sotto ...almeno per la mia guida tranquilla in città.... la prima domenica che mi son fatto un giretto tranquillo ma con asfalto bagnato bagnato ho bloccato il giro a metà e son tornato indietro aspettando il lunedì mattina per cambiarle immediatamente....
in genere le gomme hanno le tacche per vedere il consumo ma le ho sempre cambiate prima di vedere ste tacche uscire dai solchi del battistrada....
iteuronet
29/09/2009, 13:58
Il mio meccanico ha detto che si sono bruciate con le temperature di quest'estate!
Hanno cominciato il tracollo dopo 3.000 Km (fatti quasi tutti in montagna)!
Sospensioni? Mono: -5 dal tutto chiuso, estensione 1/4 di giro dal chiuso. Forcelle: 1/4 di giro dal chiuso sia per compressione che estensione. Io peso 71 Kg.
Quoto ...ame é successa la stessa cosa e dire che qua le temperature non sono certo quelle italiane.Due mesi di strade solo di montagna a ritmo allegro ed il Roadsmart posteriore si é cotto,diventando inaffidabile nonostante fosse al 50%.Tanto é che sono ritornato alle vecchie Qualifier che sopportano meglio il surriscaldamento anche se facendo molto dritto tendono a spiattelarsi molto piu velocemente.Aconti fatti stessi kilometri percorsi a paritá di resa.....In definitiva la scelta della gomma dipende dalle esigenze di uso e dal feeling di chi guida.
é chiaro che se vi piace andare allegri in montagna le roadsmart non sono ideali (in primavera estate),perchè hanno il pregio di scaldarsi rapidamente e anche di suriscaldarsi altrettanto facilmente.....Pista a parte ( girato con recetech k2 e bt003) credo che un ottimo compromesso km-prestazioni siano le qualifier 2 cheho su ora; nulla da invidiare ad m3,bt016,diablo rosso che ho avuto,costano meno e dopo 3500km di montagna+600 e passa di autostrada,sono ancora in uono stato.Conto difarci 5-6000km,poi per l'inverno roadsmart.
provare per credere !!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
calimero
29/09/2009, 19:22
Cambiale!!!
Quotone!
renzotiger
02/10/2009, 18:15
:wacko:io le ho cambiate dopo 260 km,ti premetto che la moto è di seconda mano ,io l'ho presa che aveva 2600 km e ripeto dopo 260 km le ho tolte!
se vuoi te le vendo sono ancora in garage!!!!!!!!!!!hanno solo 2860 km!!!!:rolleyes:
pippo167
02/10/2009, 22:58
.....ah ecco allora l'altro giorno che era quella leggera deriva dal posteriore :rolleyes::ph34r:...erano le Roadsmart (8000KM CIRCA) che mi avvisavano che l'ora di essere cambiate arrivo':blink::wacko::tongue:....
ascoltate : chi ha provato le Scorpion sulla Tigra?.....che ne so'..... m'incuriosiscono:rolleyes: che mi dite?......vi ricordo che non sono uno smanettone:laugh2:
.....ah ecco allora l'altro giorno che era quella leggera deriva dal posteriore :rolleyes::ph34r:...erano le Roadsmart (8000KM CIRCA) che mi avvisavano che l'ora di essere cambiate arrivo':blink::wacko::tongue:....
ascoltate : chi ha provato le Scorpion sulla Tigra?.....che ne so'..... m'incuriosiscono:rolleyes: che mi dite?......vi ricordo che non sono uno smanettone:laugh2:
Un amico le aveva sul Multistrada e me ne parlava bene (anche se non è la stessa moto....).....non è proprio un fermone (ora 990 superduke) e solitamente vuole solo gomme più performanti, inoltre gira solo col sole inverno zero, però ne parlava bene.....
Altro non saprei dirti.....:ph34r:
tiger1050cayenneturbo
03/10/2009, 09:07
1) ora hanno 10 mila km, e da quando ti succede questo comportamento della moto?
2) al 99% sono le gomme, e se prima non accadeva al 100%
3) unica possibile alternativa, è che il rpblema nasca da un guasto alle forcelle, cioè le parti interne, idraulica ecc, si siano rovinate per impennate o buche prese o altro, e non funzionino più, anche se già da fermo, col freno ant tirato, puoi spingere sui manubri e verificare indicativamente se sono "impaccate"
4) 10 mila km non sono pochi pre le gomme, che per di più sono secondo me alquanto dure e scarse... cambiale! e mettile un pò più sportive e poi vedrai che goduria guidare la Tiger... un'altra moto..
tigerturbocayennelamps
Allora oggi ho provato a controllare la pressione, anche se, ovviamente, è stata la prima cosa che avevo fatto quando ho iniziato a sentire il problema, e che ho visto? L'anteriore era 1,4 bar e il posteriore a quasi 3!! Pazzesco! Non convinto sono andato da un altra parte per la verifica ed era proprio così, evidentemente quando ho controllato la prima volta il manometro era andato. Oggi ho messo l'ant e post a 2,3 e poi la moto era un'altra. Certo le pieghe sono "ingessate" perchè le gomme effettivamente non sono più performanti, ma almeno tengono la traiettoria. Quindi finito l'inverno si cambia, sto tenndo d'occhio il forum per la scelta futura. Grande Tiger!!
Zi1
....beh aspettare l'inverno mi sembra un pò troppo...nelletue zone fra poco farà senz'altro più freddo che qui in liguria...montati subito delle gomme ...che costano sempre meno di una scivolata per colpa di gomme vecchie...
....beh aspettare l'inverno mi sembra un pò troppo...nelletue zone fra poco farà senz'altro più freddo che qui in liguria...montati subito delle gomme ...che costano sempre meno di una scivolata per colpa di gomme vecchie...
E' vero, sagge parole, ma anche oggi ho preso la tigrotta e ho voluto osare un pochino, e che ti devo dire? La tigre è fantastica anche con le gomme così! Certo non faccio pieghe da urlo( ma è anche vero che non le faccio mai) però più apri e più vorresti aprire e con l'anteriore che mi sembrava incollato e il post che spingeva alla grande ho pensato" e se volessi invece andare al limite con queste gomme?" Bè ad essere sicero sono tentato, anche perchè, come dicevo, non sono uno che smanetta sempre( giusto ogni tanto), e poi ci vorrà qualcuno in questo forum che dirà" con le roadsmart ci puoi fare ...km no? Altrimenti devo fare come dice un mio amico che ha la brrrrr! GS( ecco l'ho detto) che mi dice: le gomme io le cambio ogni 3/4000 km così sì che mi diverto!! Io invece voglio divertirmi fino in fondo, al limite.
Zi1