PDA

Visualizza Versione Completa : posizione corretta faro anteriore della bonnie

Bonnie and Clide
27/09/2009, 19:46
ciao a tutti,
oggi pomeriggio vista la splendida giornata siamo usciti a farci un giretto...
curva qua e curva la ad un certo punto ha cominciato a diventare buio...e io a non vedere più nulla.... anche con gli abbaglianti la situazione non è migliorata molto..
sapete dirmi qual'è la posizione corretta del faro che permetta a me di vedere bene e agli automobilisti di non rimanere abbagliati...
thank's:w00t:

dan03
27/09/2009, 19:56
quoto il tuo post. E' da un po' che ci penso anch'io sopratutto viaggiando di sera :biggrin3: . C'è un modo per capire la regolazione del faro senza andare dal meccanico ed , eventualmente, come fare la regolazione da soli ? Anche la mia illuminazione sembra che punti un po' in basso. Grazie a tutti. :biggrin3:

oldbonnie
27/09/2009, 20:04
A prescindere dalla direzione del fascio di luce, la cosa che mi lascia un po' perplesso della Bonnie è la poca intensità della stessa rispetto ai fari di altre moto (ho avuto per alcuni anni una vespa gts ed il fascio di luce era più potente...).

ilmaximo
27/09/2009, 20:15
regolate la vitina e fate delle prove :wink_:

Marcos
27/09/2009, 20:34
Stando dietro alle auto, controllo che il fascio luminoso rimanga sulla soglia del lunotto posteriore, se và oltre si abbaglia il conducente che stà davanti. A mio avviso il faro fà una bella luce!

Nighteagle
27/09/2009, 21:24
Anche con la mia Bonnie non ho affatto problemi di luce...

CHRISTIANTILT
27/09/2009, 23:10
Stando dietro alle auto, controllo che il fascio luminoso rimanga sulla soglia del lunotto posteriore, se và oltre si abbaglia il conducente che stà davanti. A mio avviso il faro fà una bella luce!

dipende da quanto gli stai distante..:tongue:

Sam il Cinghio
27/09/2009, 23:42
sapete dirmi qual'è la posizione corretta del faro che permetta a me di vedere bene e agli automobilisti di non rimanere abbagliati...
thank's:w00t:

Se non ricordo male la regola generale e': misurare altezza H del faro da terra, a 10 metri il fascio deve essere alto 9/10 di H :wink_:

Bonnie and Clide
28/09/2009, 00:26
Se non ricordo male la regola generale e': misurare altezza H del faro da terra, a 10 metri il fascio deve essere alto 9/10 di H :wink_:

grazie Sam domani provo...ps eventualmente per regolarlo tiro i due bulloni laterali o ci sono altri accorgimenti?

Sam il Cinghio
28/09/2009, 01:15
ps eventualmente per regolarlo tiro i due bulloni laterali o ci sono altri accorgimenti?

Ci dovrebbe anche essere una vite apposita per regolare l'inclinazione del fascio, ma non so indicartela...

Nighteagle
28/09/2009, 07:14
grazie Sam domani provo...ps eventualmente per regolarlo tiro i due bulloni laterali o ci sono altri accorgimenti?

Svita le viti, regola il faro, stringi le viti... tutto qua'. :wink_:

ilmaximo
28/09/2009, 07:22

c'è una vitina apposita che regola l'inclinazione della parabola

Marcos
28/09/2009, 14:30
c'è una vitina apposita che regola l'inclinazione della parabola

Quella vitina dovrebbe regolare il taglio del fascio luminoso ( __/ ), mentre l'altezza si regola con i 2 bulloni laterali!

Nighteagle
28/09/2009, 15:11
Quella vitina dovrebbe regolare il taglio del fascio luminoso ( __/ ), mentre l'altezza si regola con i 2 bulloni laterali!

:oook:

Gaetan3
28/09/2009, 19:13
Che intendi per taglio del fascio luminoso?

Nighteagle
28/09/2009, 21:27
Che intendi per taglio del fascio luminoso?
L'orizzontalità della linea che delimita il fascio di luce...

Marcos
29/09/2009, 13:25
L'orizzontalità della linea che delimita il fascio di luce...

Esatto!:wink_:

Nicco81
29/09/2009, 13:32
io ho semplicemente svitato le viti che reggono il faro e l'ho posizionato con la faccia perpendicolare al terreno... fa un sacco di luce e nessuno venendomi incontro mi ha ancora sfanalato.... magari qualche maledizione me l'ha tirata però.... ;)

caposcief
29/09/2009, 16:17
io l'ho regolata ad occhio ed è notevolmente migliorata....e poi se abbagli qualche automobilista ottieni l'effetto che ti vedano meglio....che male non è visto quanto succede per le strade