PDA

Visualizza Versione Completa : Ma come si puo'....



FRANKIE79
27/09/2009, 20:00
..sono appena rientrato da un'intervento di "emergenza".:ph34r::ph34r::ph34r:..mi ha chiamato un amico dicendomi che aveva messo la benzina nella audi A4 nuova fiammante.....piccolo particolare l'auto è DIESEL!!:cry::cry::cry:!! Dopo aver "smadonnato" piu' di lui..ho segato un pezzo di pompa dal giardino (la moglie nn sarà contenta...) e sono andato in suo soccorso....
Dopo aver respirato i vapori della benza inutilmente:sick:...abbiam deciso di fare il pieno.:wink_:.(aveva messo solo 8 euro....) che dite andrà bene???? Speriamo????:wink_:

D74
27/09/2009, 20:02
8€ sono poco meno di 8l col pieno dovrebbe mischiarsi abbastanza....

winter1969
27/09/2009, 20:03
Non se ne accorge nemmeno.............auguri per il cazziatone che ti farà tua moglie:biggrin3:

Geez
27/09/2009, 20:06
Non se ne accorge nemmeno.............auguri per il cazziatone che ti farà tua moglie:biggrin3:

povero :laugh2:

reg156k1
27/09/2009, 20:22
non fa niente, per sicurezza fagli tenere rabboccato il serbatoi: appena si svuota di un quarto deve fare il pieno

FRANKIE79
27/09/2009, 20:25
Ciao reg....oggi abbiamo fatto un bel giretto.....

tdm47
27/09/2009, 20:52
se il motore e' il 2000/16 valvole finendo di fare il pieno con il gasolio non ci sono problemi, specie se si ha l'accortezza di rabboccare poi frequentemente

e' successo pure a me .....distributore fai da te..........mi distraggo un attimo a guardare un bel FERRARI testa rossa .........e quando guardo quel che sto facendo........erano gia' entrati 17.60 € di benzina...........

e' passato quasi un anno e non ho avuto nessun problema ...logico che per un bel po' di km ho evitato di "tirare"

Richymbler
27/09/2009, 20:56
Può approfittarne per andare sopra i 5000 metri arrivare ai meno 30 senza paura che geli il gasolio e faccia paraffina.

FRANKIE79
27/09/2009, 20:57
se il motore e' il 2000/16 valvole finendo di fare il pieno con il gasolio non ci sono problemi, specie se si ha l'accortezza di rabboccare poi frequentemente

e' successo pure a me .....distributore fai da te..........mi distraggo un attimo a guardare un bel FERRARI testa rossa .........e quando guardo quel che sto facendo........erano gia' entrati 17.60 € di benzina...........

e' passato quasi un anno e non ho avuto nessun problema ...logico che per un bel po' di km ho evitato di "tirare"

Thks....domai glielo dico....

DanOz
27/09/2009, 21:00
Dubbio: ma siete proprio sicuri che gasolio e benzina si miscelino nel serbatoio?
Peccato che non ho gasolio/benzina in garage... perche' avrei fatto una prova.

FRANKIE79
27/09/2009, 21:02
Dubbio: ma siete proprio sicuri che gasolio e benzina si miscelino nel serbatoio?
Peccato che non ho gasolio/benzina in garage... perche' avrei fatto una prova.

...dicono di si....a volte nei diesel si mette la benza per pulire gli iniettori...

Herbie 53
27/09/2009, 21:04
vero...ma in percentuale bassa rispetto alla quantità di gasolio

Rebel County
27/09/2009, 21:11
..sono appena rientrato da un'intervento di "emergenza".:ph34r::ph34r::ph34r:..mi ha chiamato un amico dicendomi che aveva messo la benzina nella audi A4 nuova fiammante.....piccolo particolare l'auto è DIESEL!!:cry::cry::cry:!! Dopo aver "smadonnato" piu' di lui..ho segato un pezzo di pompa dal giardino (la moglie nn sarà contenta...) e sono andato in suo soccorso....
Dopo aver respirato i vapori della benza inutilmente:sick:...abbiam deciso di fare il pieno.:wink_:.(aveva messo solo 8 euro....) che dite andrà bene???? Speriamo????:wink_:

minimo minimo deve pagarti una fiasca di grappa per coprire i vapori di benzina


...dicono di si....a volte nei diesel si mette la benza per pulire gli iniettori...

non crerdo la benzina vada daccordo con la glicerina contenuta nel gasolio,considerando i moderni motori diesel......dovra' usare per un bel po degli additivi

DanOz
27/09/2009, 21:20
...dicono di si....a volte nei diesel si mette la benza per pulire gli iniettori...

Ma benzina e gasolio credo abbiano densita' diverse.... per cui messe a riposare si separeranno...... credo..... reminescenze di fisica.. :blink:

EDIT:
ho controllato su WIKIPEDIA
Gasolio 850 Kg per metro cubo
Benzina 720 Kg per metro cubo

Per cui la benzina dovrebbe venire su...... almeno in teoria.

wlecurve
27/09/2009, 21:25
Pure a me e successo con il golf niente ho miscelato con un pieno di nafta problemi zero anzi addirittura mi e' successo pure con la speed...ho messo2 o 3 litri di gasolio poi fo fatto il pieno di benza ha avuto qualche sussulto irregolare ma nulla di che...naturalmente appena potuto ho miscelato ancora aggiungendo benza.....

FRANKIE79
27/09/2009, 21:27
Pure a me e successo con il golf niente ho miscelato con un pieno di nafta problemi zero anzi addirittura mi e' successo pure con la speed...ho messo2 o 3 litri di gasolio poi fo fatto il pieno di benza ha avuto qualche sussulto irregolare ma nulla di che...naturalmente appena potuto ho miscelato ancora aggiungendo benza.....

NOOOO COLONNELLO ANCHE LEI NOOOOOO:biggrin3:

menegosar
27/09/2009, 22:06
...A mio fratello quando ha comprato la golf hanno consigliato di mettere un litro di verde ogni due pieni per i primi 1000 o 2000 km se lo scarico faceva fumo...

...8 euro sono troppo pochi per fare danno...un pò di benza la consigliano anche in montagna d'inverno con molto freddo...

wlecurve
27/09/2009, 22:08
NOOOO COLONNELLO ANCHE LEI NOOOOOO:biggrin3:

Ebbene si...sembrano semre cose che debbano succedere solo agli altri ma prima o poi capitano a tutti....pure ai duri come me....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: