Visualizza Versione Completa : Regolazione Abbaglianti
parisarc
27/09/2009, 22:41
Qualcuno sa come si possono regolare gli abbaglianti ? Io non ci sono riuscito.
O gli anabbaglianti diventano inutili ed illuminano giusto davanti alla ruota, o se gli anabbaglianti vanno bene allora gli abbaglianti illuminano le stelle e diventano questi inutili.
Vorrei solo sapere se qualcuno di voi e' riuscito a regolarli con le lampadine originali (non vorrei che questa discussione vertesse sulla tipologia delle lampade, ma solo sulle regolazioni possibili).
Se qualcuno l''ha fatto sarebbe utile un tutorial tecnico/fotografico per poter mostrare come si fa.
la regolazione dei fari avviene regolando tutta la parabola....il faro completo per capirci :rolleyes:
trova una via di mezzo...io ti consiglio di regolare gli anabbaglianti....magari un pelino alti :wink_:
anche io ho riscontrato questo problema, di serie gli anabbaglianti puntavano quasi terra davanti alla ruota anteriore....li ho alzati giusto un pelo altrimenti gli abbaglianti illuminavano solo i cartelli a 6mt di altezza....
devi regolare gli anabbaglianti visto che sono un unica parabola. per l'altezza regolati tu
parisarc
28/09/2009, 21:50
Ragazzi, Vi ringrazio per i consigli, ho apprezzato molto.
Comunque e' proprio vero, questo forum e' diventato una specie di bar.
I topics sono pieni di discussioni sulla sgommata ''ïncredibile'' su fondo bagnato, o su come i poliziotti ti possono fare una multa se hai la targa a 31 gradi ... ma non si riesce ad avere una descrizione tecnica su come regolare i fari.
Scusate la lamentela .... ma sono l'unico a cercare qualcosa di diverso in un forum su una moto ?
Anch'io avevo lo stesso problema, ed ho risolto regolando l'intero faro. La procedura corretta l'avevo trovata, mi pare su internet, in sunto devi metterti ad una distanza fissa da un muro con la moto dritta e misurare l'altezza del fascio luminoso e regolarti di conseguenza. Se sei in due la procedura è più veloce perché uno tiene la moto e l'altro regola il faro con la solita chiave e brugola sotto il proiettore.
Stevo