PDA

Visualizza Versione Completa : LUTTO SULLE STRADE



billy64
28/09/2009, 06:38
ANCORA MORTI SULLE STRADE,IERI SCONTRO FRONTALE NEL VARESOTTO,UNA DONNA MOTOCICLISTA E UN UOMO SONO RIMASTI SULL'ASFALTO PER COLPA DELL'INCOSCENZA CHE AVOLTE PRENDE TUTTI NOI MOTOCICLISTI,ERO Lì E NON RIESCO A CAPIRE COME ABBIANO FATTO IN UNA STRADA COSì LARGA A FARE UN FRONTALE,PEMSIAMOCI BENE TUTTI QUANDO USCIAMO DI CASA.

massimio
28/09/2009, 06:40
gia'...e' tristissimo...come gia detto nell'altro post....serve a poco cambiare guardrail se non cambiamo qualcosa nella testa di certi motociclisti che prendono le strade per piste

R.I.P

Cavaspeed
28/09/2009, 06:42
.

fearless
28/09/2009, 06:44
.

giuva
28/09/2009, 06:50
.

S1m0ne75
28/09/2009, 06:51
.

Muttley
28/09/2009, 06:53
rip

steo
28/09/2009, 07:02
effettivamente le giornate di "fine stagione" come quelle d'inizio, sono le più pericolose, sia per la voglia delle ultime uscite, magari si osa qualcosa in più visto l confidenza acquisita durante la stagione e la consapevolezza che da li a poco per un periodo non si potrà godere di belle uscite con il sole...e sia gli asfalti, iniziano ad essere un pò sporchetti, per questo bisogna usare ancor di più la testa ed avere il buon senso di "allentare" la morsa del gas!!! per carità, poi l'agguato è sempre dietro l'angolo...(SGRAT..SGRAT...SGRAT..)

detto questo, mi spiace moltissimo che due persone si siano aggiunte ad una lunga lista di morti sulle strade...che riposino in pace...

speedluca
28/09/2009, 07:13
.

Disagiato
28/09/2009, 07:15
Ieri è morta una Donna quarant'enne sulla tangenziale modenese!!

.

D74
28/09/2009, 07:38
gia'...e' tristissimo...come gia detto nell'altro post....serve a poco cambiare guardrail se non cambiamo qualcosa nella testa di certi motociclisti che prendono le strade per piste

R.I.P

Q8

RIP

Uelanino
28/09/2009, 07:42
.

Crotalus
28/09/2009, 07:52
--------------------------------------------------------------------------------

"Sempre ieri nella tarda mattinata, intorno alle 11.20, un altro incidente mortale, due le persone decedute, Maurizio Palazzolo, 35 anni, ed Elena Garavini, 53 anni, vittime di uno scontro frontale tra due moto, una Kawasaky, condotta dal trentacinquenne e una Honda,su cui viaggiava invece la donna, madre di una giovane promessa dell’hockey su ghiaccio, Thomas Larkin, da alcuni mesi negli Usa.
Il violento impatto tra le due moto è avvenuto lungo la Sp 1 nel tratto che collega Cocquio a Cittiglio. Sul posto i soccorsi del 118 e gli agenti della Polizia stradale di Varese. Ancora da chiarire le cause dell’incidente costato la vita al centauro di Venegono Inferiore e alla cinquantatreenne che risiedeva a Cocquio Trevisago, morti entrambi sul colpo, sbalzati con violenza sull’asfalto dopo lo scontro frontale. Ricoverato invece all’ospedale di Varese con una frattura alla caviglia un altro motociclista di 38 anni che a bordo della sua moto sopraggiungeva dietro la Kawasaky. Costretto a frenare all’improvviso, è caduto ma per fortuna senza gravi conseguenze. "

http://img3.imageshack.us/img3/273/920741121117dp318688625.jpg


http://img3.imageshack.us/img3/6067/incidentegavsp16.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/8601/incidentesp19.jpg

Questo è il resoconto dell'incidente di Varese... tutto ciò mi fa pensare che ogni tanto anche noi esageriamo e ci mettiamo sulle strade come se fossero piste... è assurdo un frontale tra due moto. Sono dispiaciuto per le persone che non ci sono più ma dobbiamo meditare anche sul fatto che non si può andare in strada come dei pazzi scatenati...

Fiorenero
28/09/2009, 07:56
.

steo
28/09/2009, 08:04
--------------------------------------------------------------------------------

"Sempre ieri nella tarda mattinata, intorno alle 11.20, un altro incidente mortale, due le persone decedute, Maurizio Palazzolo, 35 anni, ed Elena Garavini, 53 anni, vittime di uno scontro frontale tra due moto, una Kawasaky, condotta dal trentacinquenne e una Honda,su cui viaggiava invece la donna, madre di una giovane promessa dell’hockey su ghiaccio, Thomas Larkin, da alcuni mesi negli Usa.
Il violento impatto tra le due moto è avvenuto lungo la Sp 1 nel tratto che collega Cocquio a Cittiglio. Sul posto i soccorsi del 118 e gli agenti della Polizia stradale di Varese. Ancora da chiarire le cause dell’incidente costato la vita al centauro di Venegono Inferiore e alla cinquantatreenne che risiedeva a Cocquio Trevisago, morti entrambi sul colpo, sbalzati con violenza sull’asfalto dopo lo scontro frontale. Ricoverato invece all’ospedale di Varese con una frattura alla caviglia un altro motociclista di 38 anni che a bordo della sua moto sopraggiungeva dietro la Kawasaky. Costretto a frenare all’improvviso, è caduto ma per fortuna senza gravi conseguenze. "

http://img3.imageshack.us/img3/273/920741121117dp318688625.jpg


http://img3.imageshack.us/img3/6067/incidentegavsp16.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/8601/incidentesp19.jpg

Questo è il resoconto dell'incidente di Varese... tutto ciò mi fa pensare che ogni tanto anche noi esageriamo e ci mettiamo sulle strade come se fossero piste... è assurdo un frontale tra due moto. Sono dispiaciuto per le persone che non ci sono più ma dobbiamo meditare anche sul fatto che non si può andare in strada come dei pazzi scatenati...


leggere ed essere consapevoli dell'accaduto, non è mai "raggelante" quando vedere queste immagini...

Richymbler
28/09/2009, 08:56
moto e corpi lontanissime tra loro, deve essere stato un impatto in velocità devastante.

gianz
28/09/2009, 09:06
mamma mia ogni volta che leggo e vedo reportage del genere penso sempre che mi può capitare anche a me....... purtroppo io in giro ne vedo di tutti i colori visto che sono un'autista di autobus e quando vedo certi centauri con i loro bolidi sfrecciare nel traffico, mi prende sempre un groppo allo stomaco...................

billy64
28/09/2009, 09:15
MI VIENE DA PIANGERE AL PENSIERO è ASSURDO MORIRE COSì,MERDA!!!!!!!!

Gian
28/09/2009, 09:16
...

Andre3
28/09/2009, 09:28
.

Green Sail
28/09/2009, 09:32
.

Allanon
28/09/2009, 09:44
.

Gnolo
28/09/2009, 10:03
-

ianez72
28/09/2009, 10:19
.

England
28/09/2009, 11:50
Che disgrazia!!
Io proprio per questo ho deciso di appendere il casco sportivo al chiodo! Troppi pericoli, troppa confidenza che si acquista man mano che si conosce la propria moto, e la curva che facevi con titubanza a 80 all'ora, ti ritrovi a farla a 120 in scioltezza perchè appunto acquisti fiducia e conosci sempre di più il mezzo.
Purtroppo io ho sempre cercato di moderarmi, ma nonostante questo mi son trovato ad esagerare, pre questo ho preso la decisione di cambiar moto, per una ferma!
Si un cancello, in questi ultimi tempi amici vari mi han detto che non cambia nulla, se deve succedere succede, è vero, ma è vero solo in parte. Se sono in sella ad una moto che va piano, e anche spalancando continua ad andare sempre piano, sono certo che i rischi restano ma sono senz'altro molto minori che trovandosi in sella ad una supersportiva.
Lasciando perdere la fatalità, perchè quella è chiaro che basta uscire di casa, mi cade in testa una tegola dal tetto e buonanotte.
Tra poco passerò ad Harley, so cosa mi aspetta e sono contento di trotterellare pacioso e godermi la vita da motociclista, se poi mi attenderà la fatalità questa è un'altra storia, di certo quando rifaremo il giro dei passi, il mio computer di bordo non segnerà più la top speed di 214km/h!!!!

Lo zar
28/09/2009, 11:57
.

il leso
28/09/2009, 12:33
sabato è andato anche uno che conoscevo.....

CIAO GIANGI.......

incidente sui colli fiorentini, muore centauro varesino
Era in vacanza in Toscana con un amico quando, dopo un contatto con l'altra moto, è caduto e ha picchiato la testa contro il guard rail


Un uomo di 38 anni di Gazzada Schianno, Gianluca Maniscalco, è morto nella giornata di ieri (sabato) sulle strade della Toscana a seguito di un incidente stradale con la sua moto mentre, insieme ad alcuni amici, viaggiava nella zona dei colli fiorentini tra i comuni di Rufina e Dicomano. L'incidente, secondo la ricostruzione fornita dai militari dell'Arma, è stato causato da un contatto con la moto che lo seguiva a seguito di una brusca frenata. A bordo dell'altro mezzo c'era proprio un suo amico, varesino anch'egli, e ancora sotto choc per l'accaduto. I due, dopo essere venuti a contatto, sono caduti entrambi ma per Gianluca il colpo contro il guard rail è stato fatale. Nell'impatto, infatti, il 38enne avrebbe perso il casco e avrebbe picchiato la testa contro la barriera laterale della strada. Per il suo amico, invece, solo ferite lievi. Quella che doveva essere una piacevole gita si è, così, trasformata in tragedia.

tdm47
28/09/2009, 12:42
..

che fine settimana ..........

595Abarth
28/09/2009, 12:53
é stato un Sabato assurdo... assurdo... anche una ragazza di 20 anni è morta sulla tangenziale di Bologna... la percorrevo anche io... schiantata sul pilone dell'uscita...
Io non so più che dire... boh...

Silvan
28/09/2009, 14:21
Cocquio Trevisago - Scontro tra moto, due morti | Varese Laghi | Varese News (http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=151842)


Ancora una volta vettime della strada per colpa di un ..... :mad: che taglia la strada e commette un omicidio:cry:

Riposa in pace Elena

fearless
28/09/2009, 14:23
.

Herbie 53
28/09/2009, 14:23
.

Silvan
28/09/2009, 14:27
Abito a pochissimi km da quella strada con curvoni ampi ed i 2 per aver invaso la corsia opposta ed essere finiti dove sono stati fotografati viaggiano sicuramente a velocità da circuito:ph34r:

Lo zar
28/09/2009, 14:35
.

Gian
28/09/2009, 14:36
...

DocHollyday
28/09/2009, 14:38
E'stata una mezza strage in questi giorni!

Vogliamo parlare di quella bestia su Ferrari che ne ha ammazzati un bel po' a Tivoli?

Filomao
28/09/2009, 14:39
Vogliamo parlare di quella bestia su Ferrari che ne ha ammazzati un bel po' a Tivoli?

Mamma mia quando ho sentito la notizia mi si e' stretto il cuore!

unregistred
28/09/2009, 14:40
.

DocHollyday
28/09/2009, 14:40
Mamma mia quando ho sentito la notizia mi si e' stretto il cuore!

Il motociclista aveva la mia età: guidava uno z750 nuovo....poveretto! :cry:

Silvan
28/09/2009, 14:41
Mamma mia quando ho sentito la notizia mi si e' stretto il cuore!

mi vengono ancora i brividi...

purtroppo ognuno di noi potrebbe essere vittima di questi idioti, se per caso incrociamo il loro cammino:dry:

DocHollyday
28/09/2009, 14:41
Lasciamo perdere, poi, le due donne incinta. Una ha perso il bambino, l'altra non si sa ancora ma rischia molto.........NON SE NE PUò PIù!

D@lyn
28/09/2009, 14:41
e poi se uno dice qualcosa sul fatto della velocià viene considerato bacchettone moralista.
quà ogni giorno muoiono tre o quattro persone e sono solo quelle riportate dai giornali
povere famiglie.

makemoney
28/09/2009, 14:56
Non sono uno come voi, un amante delle moto, ma Maury lo era.
Lo conoscevo da oltre 12 anni visto che sono uno dei suoi cognati.
Posso solo dire quanto segue:
Era un ragazzo solare che aveva voglia di vivere e con un grande passione come voi, la sua Kawa.......
Ragazzi non lasciate che la vostra PASSIONE vi porti via dalle persone che amate e non lasciate che la vostra passione spezzi le vite di altre persone levandole a coloro che le amano.
La strada non è una pista e Maury, in questa tragica disgrazia, lo ha scoperto nel modo peggiore....non lasciate quella manopola maledetta al massimo....avete le piste per questo e siete più sicuri voi e gli altri.
Divertitevi, è un vostro diritto, ma ricordate sempre che qualcuno a casa vi aspetta e mai vorrebbe, come successo noi ieri, ricevere una chiamata come quella che abbiamo sentito.
Ora in casa regna dolore,tristezza e questo per una passione.....non lasciate che la vostra passione vi uccida e non lasciate che la stessa passione possa uccidere altri.
Siate attenti e ricordatevi che chi vi ama vi attende a casa per gioire con voi e non per piangervi......
A Maury mi ramane solo una cosa da dire..... una cosa che non ho mai fatto in tempo a dire prima........Sei veramente un ragazzo ok e ti portiamo, ti porteremo nei nostri cuori.
Riposa in pace Maury e veglia su Lory, sui tuoi nipoti, genitori, sorelle e amici più cari che durante la tua breve esistenza hanno condiviso gioie dolori e quanto di più la vita ti abbia mai offerto.
Sarai sempre con noi nostri cuori

Con profondo affetto
Gio

pippo.sk8
28/09/2009, 15:08
...

steo
28/09/2009, 15:13
Non sono uno come voi, un amante delle moto, ma Maury lo era.
Lo conoscevo da oltre 12 anni visto che sono uno dei suoi cognati.
Posso solo dire quanto segue:
Era un ragazzo solare che aveva voglia di vivere e con un grande passione come voi, la sua Kawa.......
Ragazzi non lasciate che la vostra PASSIONE vi porti via dalle persone che amate e non lasciate che la vostra passione spezzi le vite di altre persone levandole a coloro che le amano.
La strada non è una pista e Maury, in questa tragica disgrazia, lo ha scoperto nel modo peggiore....non lasciate quella manopola maledetta al massimo....avete le piste per questo e siete più sicuri voi e gli altri.
Divertitevi, è un vostro diritto, ma ricordate sempre che qualcuno a casa vi aspetta e mai vorrebbe, come successo noi ieri, ricevere una chiamata come quella che abbiamo sentito.
Ora in casa regna dolore,tristezza e questo per una passione.....non lasciate che la vostra passione vi uccida e non lasciate che la stessa passione possa uccidere altri.
Siate attenti e ricordatevi che chi vi ama vi attende a casa per gioire con voi e non per piangervi......
A Maury mi ramane solo una cosa da dire..... una cosa che non ho mai fatto in tempo a dire prima........Sei veramente un ragazzo ok e ti portiamo, ti porteremo nei nostri cuori.
Riposa in pace Maury e veglia su Lory, sui tuoi nipoti, genitori, sorelle e amici più cari che durante la tua breve esistenza hanno condiviso gioie dolori e quanto di più la vita ti abbia mai offerto.
Sarai sempre con noi nostri cuori

Con profondo affetto
Gio

un abbraccio a te e a tutte le persone vicine lui....

Silvan
28/09/2009, 15:13
Scusa Billy, ma non avevo visto il tuo post.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/108520-ancora-una-volta.html

Abito a pochi km dall'accaduto ed è davvero follia un incidente del genere, non si tratta di fatalità se non per la donna uccisa

billy64
28/09/2009, 15:54
Non importa la cosa peggiore che due persone non ci sono più per una giornata di follia ,posso fare solo le condoglianze alle famiglie con la tristezza nel cuore e la speranza che tutti noi un giorno si possa viaggiare in tutta sicurezza


Non sono uno come voi, un amante delle moto, ma Maury lo era.
Lo conoscevo da oltre 12 anni visto che sono uno dei suoi cognati.
Posso solo dire quanto segue:
Era un ragazzo solare che aveva voglia di vivere e con un grande passione come voi, la sua Kawa.......
Ragazzi non lasciate che la vostra PASSIONE vi porti via dalle persone che amate e non lasciate che la vostra passione spezzi le vite di altre persone levandole a coloro che le amano.
La strada non è una pista e Maury, in questa tragica disgrazia, lo ha scoperto nel modo peggiore....non lasciate quella manopola maledetta al massimo....avete le piste per questo e siete più sicuri voi e gli altri.
Divertitevi, è un vostro diritto, ma ricordate sempre che qualcuno a casa vi aspetta e mai vorrebbe, come successo noi ieri, ricevere una chiamata come quella che abbiamo sentito.
Ora in casa regna dolore,tristezza e questo per una passione.....non lasciate che la vostra passione vi uccida e non lasciate che la stessa passione possa uccidere altri.
Siate attenti e ricordatevi che chi vi ama vi attende a casa per gioire con voi e non per piangervi......
A Maury mi ramane solo una cosa da dire..... una cosa che non ho mai fatto in tempo a dire prima........Sei veramente un ragazzo ok e ti portiamo, ti porteremo nei nostri cuori.
Riposa in pace Maury e veglia su Lory, sui tuoi nipoti, genitori, sorelle e amici più cari che durante la tua breve esistenza hanno condiviso gioie dolori e quanto di più la vita ti abbia mai offerto.
Sarai sempre con noi nostri cuori

Con profondo affetto
Gio

condoglianze a tutta la vostra famiglia

steo
28/09/2009, 16:02
.

Babe
28/09/2009, 16:30
.

vecchialenza
28/09/2009, 16:31
Abito a pochissimi km da quella strada con curvoni ampi ed i 2 per aver invaso la corsia opposta ed essere finiti dove sono stati fotografati viaggiano sicuramente a velocità da circuito:ph34r:


ho fatta quella strada pochi minuti prima (andavo a prendere il ferry a Laveno) non sarò un esperto motociclista ma un pochino di incidenti me ne intendo dovendomene occupare professionalmente da 22 anni , quoto Silvan relativamente una velocità assurda .
bye

La Rossa
28/09/2009, 16:39
se ogni volta che accendiamo le nostre moto, pensassimo cosa ci potrebbe succedere... :cry::cry:Mi viene voglia veramente di prendere le chiavi e buttarle nella spazzatura!!! La passione per la moto ci porta ad esagerare, ognuno di noi passa sempre un po' il limite ogni volta!!!
USIAMO LA TESTA E NON LA MANETTA DEL GAS :sick::sick:

Intrip
28/09/2009, 16:43
Abito a pochissimi km da quella strada con curvoni ampi ed i 2 per aver invaso la corsia opposta ed essere finiti dove sono stati fotografati viaggiano sicuramente a velocità da circuito:ph34r:

ci vuole della testa x strada......:dry::dry:

Cavaspeed
28/09/2009, 17:05
.

gigi57
28/09/2009, 17:39
.

Mr Frowning
28/09/2009, 17:45
.

flaga
28/09/2009, 18:02
Non sono uno come voi, un amante delle moto, ma Maury lo era.
Lo conoscevo da oltre 12 anni visto che sono uno dei suoi cognati.
Posso solo dire quanto segue:
Era un ragazzo solare che aveva voglia di vivere e con un grande passione come voi, la sua Kawa.......
Ragazzi non lasciate che la vostra PASSIONE vi porti via dalle persone che amate e non lasciate che la vostra passione spezzi le vite di altre persone levandole a coloro che le amano.
La strada non è una pista e Maury, in questa tragica disgrazia, lo ha scoperto nel modo peggiore....non lasciate quella manopola maledetta al massimo....avete le piste per questo e siete più sicuri voi e gli altri.
Divertitevi, è un vostro diritto, ma ricordate sempre che qualcuno a casa vi aspetta e mai vorrebbe, come successo noi ieri, ricevere una chiamata come quella che abbiamo sentito.
Ora in casa regna dolore,tristezza e questo per una passione.....non lasciate che la vostra passione vi uccida e non lasciate che la stessa passione possa uccidere altri.
Siate attenti e ricordatevi che chi vi ama vi attende a casa per gioire con voi e non per piangervi......
A Maury mi ramane solo una cosa da dire..... una cosa che non ho mai fatto in tempo a dire prima........Sei veramente un ragazzo ok e ti portiamo, ti porteremo nei nostri cuori.
Riposa in pace Maury e veglia su Lory, sui tuoi nipoti, genitori, sorelle e amici più cari che durante la tua breve esistenza hanno condiviso gioie dolori e quanto di più la vita ti abbia mai offerto.
Sarai sempre con noi nostri cuori

Con profondo affetto
Gio
Mamma mia quanto mi dispiace sentite condoglianze alla famiglia io lo conoscevo non personalmente, ma in quanto come Maury utente del forum Daidegas DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/showthread.php?t=399758)

Gnolo
28/09/2009, 18:07
-

Misha84
28/09/2009, 18:37
.

motomike78
28/09/2009, 18:38
.

winter1969
28/09/2009, 18:50
.

crisgas
28/09/2009, 18:59
che disgrazie....RIP

LadyB
28/09/2009, 19:04
mi si stringe sempre il cuore a sentire cose del genere...avere poi la testimonianza di chi stava aspettando il ritorno a casa....

alessandro2804
28/09/2009, 19:10
Non sono uno come voi, un amante delle moto, ma Maury lo era.
Lo conoscevo da oltre 12 anni visto che sono uno dei suoi cognati.
Posso solo dire quanto segue:
Era un ragazzo solare che aveva voglia di vivere e con un grande passione come voi, la sua Kawa.......
Ragazzi non lasciate che la vostra PASSIONE vi porti via dalle persone che amate e non lasciate che la vostra passione spezzi le vite di altre persone levandole a coloro che le amano.
La strada non è una pista e Maury, in questa tragica disgrazia, lo ha scoperto nel modo peggiore....non lasciate quella manopola maledetta al massimo....avete le piste per questo e siete più sicuri voi e gli altri.
Divertitevi, è un vostro diritto, ma ricordate sempre che qualcuno a casa vi aspetta e mai vorrebbe, come successo noi ieri, ricevere una chiamata come quella che abbiamo sentito.
Ora in casa regna dolore,tristezza e questo per una passione.....non lasciate che la vostra passione vi uccida e non lasciate che la stessa passione possa uccidere altri.
Siate attenti e ricordatevi che chi vi ama vi attende a casa per gioire con voi e non per piangervi......
A Maury mi ramane solo una cosa da dire..... una cosa che non ho mai fatto in tempo a dire prima........Sei veramente un ragazzo ok e ti portiamo, ti porteremo nei nostri cuori.
Riposa in pace Maury e veglia su Lory, sui tuoi nipoti, genitori, sorelle e amici più cari che durante la tua breve esistenza hanno condiviso gioie dolori e quanto di più la vita ti abbia mai offerto.
Sarai sempre con noi nostri cuori

Con profondo affetto
Gio

Condoglianze

flaga
28/09/2009, 19:39
Quanto mi dispiace....questo era il simpaticone Maury
http://www.varesenotizie.it/provincia/42292-il-ricordo-di-maurizio-palazzolo.html

MR-T
28/09/2009, 19:40
rip

papitosky
28/09/2009, 20:08
.

Bebo.4
28/09/2009, 22:14
.

Said Soul
28/09/2009, 22:36
.

Mugna
06/10/2009, 11:55
Leggendo questa discussione e soprattutto vedendo le foto mi sono venuti i brividi....

Io ero uno di quelli che parlando con amici motociclisti, dicevo di non capire come potessero verificarsi frontali tra moto, dato che la sezione frontale è così ridotta rispetto ad una macchina...

L'ho provato di persona, la dinamica è banale , esco da una curva e mi trovo davanti una moto , che allargatasi a dismisura per superare un'altra moto, ha tardato a rientrare nella sua corsia di marcia.

L'urto è stato violentissimo, nel tentativo disperato di spostarmi sulla destra e evitare la moto, ho esposto il mio braccio sinistro che nell'urto si è praticamente triturato.

Sono volato oltre il guardrail e la fortuna e il paraschiena mi hanno evitato il peggio.

Sono stato aiutato anche dalla mia bassa velocità, e anche l'altro traiettoria a parte, non aveva andature stile MotoGP.

Questa è la mia ex-moto aveva solo 5 mesi, io mi ritroverò con un braccio che non potrà mai tornare al 100%, ma sono vivo e mi ritengo fortunato dopo aver letto questi post.

il leso
06/10/2009, 12:30
Leggendo questa discussione e soprattutto vedendo le foto mi sono venuti i brividi....

Io ero uno di quelli che parlando con amici motociclisti, dicevo di non capire come potessero verificarsi frontali tra moto, dato che la sezione frontale è così ridotta rispetto ad una macchina...

L'ho provato di persona, la dinamica è banale , esco da una curva e mi trovo davanti una moto , che allargatasi a dismisura per superare un'altra moto, ha tardato a rientrare nella sua corsia di marcia.

L'urto è stato violentissimo, nel tentativo disperato di spostarmi sulla destra e evitare la moto, ho esposto il mio braccio sinistro che nell'urto si è praticamente triturato.

Sono volato oltre il guardrail e la fortuna e il paraschiena mi hanno evitato il peggio.

Sono stato aiutato anche dalla mia bassa velocità, e anche l'altro traiettoria a parte, non aveva andature stile MotoGP.

Questa è la mia ex-moto aveva solo 5 mesi, io mi ritroverò con un braccio che non potrà mai tornare al 100%, ma sono vivo e mi ritengo fortunato dopo aver letto questi post.


stica.....mi dispiace....che botto assurdo

ABCDEF
06/10/2009, 12:42
certo che il cervello acceso non evita del tutto il rischio di farsi male, ma lo riduce di molto.
forse in un luogo come questo non dovremmo stancarci di ribadirlo, specie a beneficio dei piu' giovani e "spensierati" di noi.
R.I.P.

catoblepa
06/10/2009, 13:27
tra maggio e ottobre tra carrara e la spezia ne sono rimaste 10 di persone per la strada. mai successa una carneficina così.

triple stil
06/10/2009, 20:46
ANCORA MORTI SULLE STRADE,IERI SCONTRO FRONTALE NEL VARESOTTO,UNA DONNA MOTOCICLISTA E UN UOMO SONO RIMASTI SULL'ASFALTO PER COLPA DELL'INCOSCENZA CHE AVOLTE PRENDE TUTTI NOI MOTOCICLISTI,ERO Lì E NON RIESCO A CAPIRE COME ABBIANO FATTO IN UNA STRADA COSì LARGA A FARE UN FRONTALE,PEMSIAMOCI BENE TUTTI QUANDO USCIAMO DI CASA.

ormai ogni weeekend è un bollettino di guerra.....anche dalle mie parti un paio di centauri morti.......

Antriple
06/10/2009, 22:31
.

botti1988
08/10/2009, 19:09
cavoli io ho preso la patente meno di un mese fa e a sentire ste notizie quasi che ti viene la tentazione di tenerti la patente in tasca e lasciarla li.......mi prende sempre una stretta al cuore quando sento di tutti questi morti, e non so a voi ma la mia mente poi inizia a farsi mille domande sulla morte ecc ecc comunque da qui è facile dire andate piano, lo direi anche io qui, ma visto che la macchina la guido da abbastanza tempo, so che se hai gas, lo usi tutto quando ti prende quell attimo, sai benissimo che ci puoi rimanere ucciso, ma lo fai lo stesso. secondo me l unico modo per andare piano è prendere una moto che va piano, che poi guardando il mercato odierno, a sto punto neanche una 125 sarebbe adatta.

in ogni caso RIP e che ne accadano sempre meno di queste disgrazie

Lordsinclair
08/10/2009, 21:16
.