PDA

Visualizza Versione Completa : L'Iran sfida l'Occidente, lanciato un missile a lungo raggio



Antriple
28/09/2009, 07:49
Credo che la guerra sia imminente!:cry:

http://img268.imageshack.us/img268/16/iranjpg370468210.jpg (http://img268.imageshack.us/i/iranjpg370468210.jpg/)


L'Iran sfida l'Occidente, lanciato un missile a lungo raggio: è in grado di colpire IsraelePromessa mantenuta. Come annunciato, l'Iran ha lanciato stamane un missile a lungo raggio Shahab-3, con una gittata di 2.000 chilometri, nell'ambito di manovre in corso da ieri. Teheran ha annunciato che procederà presto a un terzo esperimento che riguarda un missile Sajjil a lungo raggio. Sia lo Shahab-3 che il Sajjil sono in grado di colpire Israele, le basi americane in Medio Oriente e una parte dlel'Europa.Teheran aveva lanciato ieri dei missili a breve gittata di tipo Shahab 1 e 2, con una gittata compresa tra i 300 e i 700 chilometri. Il lancio al grido di "Allah è grande" - Fonti dei Guardiani della rivoluzione citate dalla televisione iraniana hanno detto che il raggio d'azione dello Shahab-3 è compreso tra i 1.300 e i 2.000 chilometri. La televisione ha mostrato le immagini del lancio, da un luogo imprecisato nel deserto. Quando il missile si è alzato nel cielo, lasciando dietro di sé una lunga scia di fumo bianco, grida di "Allah Akbar" (Dio è grande) si sono alzate dai militari presenti. Ieri, nell'ambito delle stesse manovre, erano stati testati missili a corto e a medio raggio. Lo scorso maggio l'Iran aveva detto di avere sperimentato con successo un altro vettore con una gittata di 2.000 chilometri, il Sejil-2."Manovre di routine" - Il portavoce del ministero degli Esteri, Hassan Qashqavi, ha detto che le manovre in corso "sono di routine e non hanno nulla a che vedere" con le tensioni sul programma nucleare della Repubblica islamica. Il potenziale militare testato nell'esercitazione, ha aggiunto il portavoce, ha solo un fine "deterrente".Domenica al via l'operazione Gran Profeta 4 - Due nuovi missili a corto raggio erano stati lanciati ieri nella prima giornata di un programma di esercitazioni militari dei Pasdaran, i Guardiani della Rivoluzione. Lo ha riferito la televisione di Stato in lingua araba, Al-Alam. Il canale televisivo iraniano in lingua inglese Press Tv ha detto a sua volta che i test, oltre ai missili a corto raggio, riguardano anche un dispositivo di lancio multiplo.Secondo Al-Alam i missili lanciati sono del tipo Tondar e Fateh 110. I Guardiani della Rivoluzione, l'armata ideologica del regime di Teheran, avevano annunciato ieri che avrebbero effettuato a partire da oggi delle esercitazioni comprendenti lanci di missili, al fine di "migliorare" le capacità di dissuasione delle forze armate iraniane. I nuovi test missilistici coincidono con le nuove tensioni con l'Occidente a proposito del programma nucleare di Teheran, dopo le rivelazioni dei giorni scorsi su un secondo impianto per l'arricchimento dell'uranio in costruzione a Qom, circa 150 km a sud-ovest della capitale.

giorgiorox
28/09/2009, 07:51
penso che ogni commento sia superfluo

Herbie 53
28/09/2009, 07:57
penso che ogni commento sia superfluo

:ph34r:

giuva
28/09/2009, 07:58
mah

flaga
28/09/2009, 08:20
Ma non possono staresene belli tranquilli in casa loro e senza rompere i co...ni?

Antriple
28/09/2009, 08:25
credo che ci sia il pericolo di una fotocopia della guerra dei 6 giorni!

gianz
28/09/2009, 09:10
la mamma dei coglioni è sempre incinta................ e di questi personaggi pure

redcell
28/09/2009, 09:40
da comunista tollerante dico:
un calcio in culo a lui...a tutti i pecorai dell afganistan ai padri tagliagole e a tutta la progenie che si portano dietro..

Mr. White
28/09/2009, 09:43
Se poi la Nato si muove e fa disastri... sono affari loro...

Certo che sarebbe meglio se il malcontento e la rivoluzione (anche se non sono di sinistra) dovrebbe partire dall'interno.

Questo é quello che succede quando la religione comanda sul cervello.

ett69
28/09/2009, 09:45
ciao

a mio avviso è solo scena;
dovevano rispondere in qualche modo agli avvertimenti dell'occidente e dare un senso di saldezza del regime (anche perchè la situazione interna è tutt'altro che salda e pacifica anche se la repressione è feroce); non avendo argomenti usano dei missili

ettore

Lo scrofo
28/09/2009, 11:28
ma cosa diavolo vogliono dimostrare?

japkiller
28/09/2009, 11:47
ora se una forza militare NATO va in Iran tempo un mese sarà motivata dai soliti 4 gatti come "un favore ad Obama"??? :wink_:
Se qualche militare Italiano ci morirà sarà per i soldi della missione??
Oppure lasciamo fare e aspettiamo il primo missile..... :blink:
O magari ci andate voi paladini dei derelitti??? :mad:

Intrip
28/09/2009, 11:50
Credo che la guerra sia imminente!:cry:

http://img268.imageshack.us/img268/16/iranjpg370468210.jpg (http://img268.imageshack.us/i/iranjpg370468210.jpg/)



brutta storia.....:dry:

flaga
28/09/2009, 11:58
ma cosa diavolo vogliono dimostrare?
Questo Ahmadinejad vuole integrarsi nella societa' :biggrin3:e sta facendo di tutto per mettersi in mostra

Intrip
28/09/2009, 12:00
Luca BB scrivi stronz@te e poi le cancelli ?
ahahahahahahahahaha me fate morì

Antriple
28/09/2009, 12:01
credo che la dimostrazione sarà il loro boomerang,

Vedder
28/09/2009, 12:07
ahahahahahahahahaha me fate morì

Ridi ridi...

Intrip
28/09/2009, 12:08
Ridi ridi...

:ph34r::ph34r:

S8®
28/09/2009, 12:24
ora se una forza militare NATO va in Iran tempo un mese sarà motivata dai soliti 4 gatti come "un favore ad Obama"??? :wink_:
Se qualche militare Italiano ci morirà sarà per i soldi della missione??
Oppure lasciamo fare e aspettiamo il primo missile..... :blink:
O magari ci andate voi paladini dei derelitti??? :mad:

STRAQUOTO!!!!!!!!!!!

Per me quel regime va destabilizzato immeditamente e ad ogni costo...

giorgiorox
28/09/2009, 12:28
bisognerebbe sabotare i missili (nucleari) per fare in modo che ricadano sul punto di lancio...
sarebbe fantastico

Jando Goloso
28/09/2009, 13:45
secondo me non sono queste le vere paure dell'occidente, ma le cellule dormienti di Al-Qaeda che abbiamo in casa.....

comunque Japkiller QUOTATO!!!!!!!

giuva
28/09/2009, 13:45
hanno una voglia immane di guerra questi
ma non so se avranno il coraggio di colpire per primi

Gian
28/09/2009, 13:52
ora se una forza militare NATO va in Iran tempo un mese sarà motivata dai soliti 4 gatti come "un favore ad Obama"??? :wink_:
Se qualche militare Italiano ci morirà sarà per i soldi della missione??
Oppure lasciamo fare e aspettiamo il primo missile..... :blink:
O magari ci andate voi paladini dei derelitti??? :mad:

Eh già...eh già...e adesso che diranno?
Quando il primo missile arriverà a bersaglio....sarà troppo tardi....

Intrip
28/09/2009, 13:54
quoto tutti !!

alexander675
28/09/2009, 14:00
spero siano più "intelligenti" dei loro missili, il giappone pagò un caro prezzo con l'America,spero che imparino qualcosa dalla storia.

Jando Goloso
28/09/2009, 14:18
non credo proprio Alexander, altrimenti non ci sarebbero persone pronte a farsi esplodere per 70 vergini in paradiso......

595Abarth
28/09/2009, 14:32
boh... io non so più che pensare, fatto sta che l'aria è tesa... poi voglio sbagliarmi.

Gian
28/09/2009, 14:44
Se io fossi quel qualcuno che quotidianamente viene minacciato di sparire dalla faccia della terra e che peraltro si vede passare qualche missile "innocente" nelle vicinanze qualcosa farei....e come se qualcuno mi minacciasse ripetutatamente di morte e si facesse vedere armato davanti a casa mia....voi che fareste?.....io chiamo rinforzi o mi difendo da solo.

Black Death
28/09/2009, 14:54
Giochi di potere = morte ai civili

Onore ai nostri fratelli che se pur ben pagati mettono a rischio la loro vita per far si che questi giochi stiano lontani dai nostri cieli.



;)

Teo78
28/09/2009, 14:56
la verità è una : sta gente qua se non rompe i coglioni al prossimo non è contenta ..... mah ....

Vedder
28/09/2009, 15:11
Se io fossi quel qualcuno che quotidianamente viene minacciato di sparire dalla faccia della terra e che peraltro si vede passare qualche missile "innocente" nelle vicinanze qualcosa farei....e come se qualcuno mi minacciasse ripetutatamente di morte e si facesse vedere armato davanti a casa mia....voi che fareste?.....io chiamo rinforzi o mi difendo da solo.

Occhio che a difendere Israele si viene catalogati come nazisti.

rompindugi
28/09/2009, 17:00
un bel guaio

ieri l'altro chi diceva che teheran si armava veniva spacciato per guerrafondaio
amico dei trafficanti d'armi e dei re del petrol\traffico americano (già che oltretutto bush è amico del berlusca)
ed ora?
se si và contro il regime di questo bel tomo si svegliano tutte le cellule dormienti, se lo lasci fare lui alzerà il tiro e lo farà sempre di più finchè non scatenerà una reazione che gli serve per dimostrare al popolo che schiaccia con ogni mezzo che è giusto restarsene buono buono sotto la sua ala protettrice.
se pensate che non riusciamo a scrollarci di dosso la mafia, la 'ndrangheta etc pensate quanto sia "impossibile" che un pecoraro represso e affamato possa fare qualche cosa contro stì sanguinari dittatori......

non sono per nulla tranquillo

Gian
28/09/2009, 17:05
Occhio che a difendere Israele si viene catalogati come nazisti.

nazisti che difendono Israele?????..:blink:..ah beh per qualcuno si...in effetti...:wink_:

papitosky
28/09/2009, 19:45
qui rischia di finire male

MR-T
28/09/2009, 19:47
ciao

a mio avviso è solo scena;
dovevano rispondere in qualche modo agli avvertimenti dell'occidente e dare un senso di saldezza del regime (anche perchè la situazione interna è tutt'altro che salda e pacifica anche se la repressione è feroce); non avendo argomenti usano dei missili

ettore

lo spero....

IACH
28/09/2009, 20:24
speranza condivisa

menegosar
28/09/2009, 20:36
lo spero....


...Io credo e spero sia propaganda pura e semplice

Lady veRSys
28/09/2009, 20:55
ma chi sono i cattivi noi o loro.....................

Black Death
28/09/2009, 20:56
ma chi sono i cattivi noi o loro.....................

Non esistono buoni o cattivi e solo una questione di punti di vista




;)

menegosar
28/09/2009, 21:03
Non esistono buoni o cattivi e solo una questione di punti di vista




;)


Ti Q8 però non è che bisogna sempre girarsi dall'altra parte e far finta di non vedere...
...piuttosto dico che servirebbe per tutti lo stesso metro

Black Death
28/09/2009, 21:07
Ti Q8 però non è che bisogna sempre girarsi dall'altra parte e far finta di non vedere...
...piuttosto dico che servirebbe per tutti lo stesso metro


scusa ma non ho capito


;)

Antriple
28/09/2009, 21:20
ma chi sono i cattivi noi o loro.....................

I VERI CATTIVI SONO I PACIFISTI:

Diceva il vecchio Prezzolini:"In Italia non c'è nulla di più pericoloso che avere ragione a bassa voce e nulla di più sicuro che avere torto urlando". E confermava Montanelli:"Le maggioranze, da noi, sono per lunga tradizione sile...nziose, mentre le minoranze sono rumorosissime, e in Italia non sono le ragioni, ma i rumori quelli che finiscono per spuntarla"

PACIFICI son coloro che amano veramente la pace. PACIFISTI son coloro che fingono di amare veramente la pace. I PRIMI non sono violenti e non rompono le palle, I SECONDI rompono continuamente le palle e, quindi, sono violenti. Penso, anzi, che assist...erebbero molto volentieri ad uno spettacolo di gladiatori, se ciò fosse ancora possibile!!!!!!!!!!!

I veri pacifisti sono quelli che in nome e per conto della pace sfilano per le strade e si agitano nelle piazze, bloccando per ore il traffico e rompendo i coglioni ai poveri... automobilisti; e non quelli che se ne stanno comodamente in pace nelle loro case, magari rompendosi i coglioni!"

I veri pacifisti pensano di provocare la guerra per poter poi provocare la pace. E' il loro modo di dire che ci sono e che servono a qualcosa! Come quel pacifista, assetato di pace, che picchiava sempre la moglie per poter fare poi la pace!

Lady veRSys
28/09/2009, 21:22
Non esistono buoni o cattivi e solo una questione di punti di vista




;)

chi stabilisce che il punto di vista è correto o il canone.......

chi dice che la nostra cultura e religione è correta..............

siamo su sto pianeta perchè farci la guerra.........difenderci ........

per interesse???

o per governi che ci manovrano e ci inculcano.............

il fanatismo è ambo le parti..............di la è più evidente di qua è più celato

rileggi il topic...........e poi rifletti ......ma si sincero con testesso con la tua intelligenza........

Intrip
28/09/2009, 21:24
la verità è una : sta gente qua se non rompe i coglioni al prossimo non è contenta ..... mah ....

parli te con quell'avatar ????? :tongue::tongue:

Black Death
28/09/2009, 21:29
chi stabilisce che il punto di vista è correto o il canone.......

essendo un punto di vista non potrà mai essere giusto o corretto




chi dice che la nostra cultura e religione è correta..............


Noi ...

"Loro" dicono il contrario



siamo su sto pianeta perchè farci la guerra.........difenderci ........

per interesse???

Dall' età della pietra purtroppo a partire dal parcheggio per arrivare ai petrodollari



o per governi che ci manovrano e ci inculcano.............



I governi sono l'espressione dei nostri difetti e delle nostre debolezze



il fanatismo è ambo le parti..............di la è più evidente di qua è più celato


mai sostenuto il contrario infatti se rileggi la mia risposta ho scritto che non esistono buoni o cattivi



rileggi il topic...........e poi rifletti ......ma si sincero con testesso con la tua intelligenza........


non capisco cosa intendi dire



;)

giuva
29/09/2009, 06:45
boh io non vedo adesso come la comunità internazionale stia minando la democrazia iraniana, han voluto fare due impianti di arricchimento nucleare sbeffeggiando l'onu (qui si parla di uno dei maggiori produttori di petrolio, han problemi di carburante?) han gridato morte agli ebrei anche durante assemblee politiche, han eliminato fisicamente l'opposizione interna, fanno missili a lunga gittata contro un nemico che mai e poi mai lo attaccherebbe per primo se non provocato, mi chiedo quale sono le ragioni per dire che la comunità internazionale ha torto e l'iran fa bene ad armarsi e a far proliferare le armi nucleari (e non ditemi che l'uranio a loro serve per produrre energia elettrica)

alexander675
29/09/2009, 06:52
non credo proprio Alexander, altrimenti non ci sarebbero persone pronte a farsi esplodere per 70 vergini in paradiso......

La mia era una "speranza" niente di piu'.

Jando Goloso
29/09/2009, 07:11
;) capito!

giorgiorox
29/09/2009, 07:20
;) capito!

:cipenso::huh2::unsure:

Teo78
29/09/2009, 07:36
parli te con quell'avatar ????? :tongue::tongue:

è così osceno come avatar ??!! ...... :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
29/09/2009, 07:37
è così osceno come avatar ??!! ...... :laugh2::laugh2::laugh2:

:laugh2:

giorgiorox
29/09/2009, 07:39
è così osceno come avatar ??!! ...... :laugh2::laugh2::laugh2:

meriterebbe un missile:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Teo78
29/09/2009, 07:59
[QUOTE=giorgiorox;2531701]meriterebbe un missile:biggrin3::biggrin3::biggrin3:[/QUOTEallora rallegriamoci con quelle topone della rizla !! :wub::wub:

billy64
29/09/2009, 08:04
Purtroppo devo dire che fino a poco tempo fà ero tollerante con tutta quella gente oggi non li sopporto più avolte viene voglia di farli sparire dalla terra perchè non riescono a stare in pace con nessuno

giorgiorox
29/09/2009, 08:05
Purtroppo devo dire che fino a poco tempo fà ero tollerante con tutta quella gente oggi non li sopporto più avolte viene voglia di farli sparire dalla terra perchè non riescono a stare in pace con nessuno

effettivamente...

Medoro
29/09/2009, 09:40
boh io non vedo adesso come la comunità internazionale stia minando la democrazia iraniana, han voluto fare due impianti di arricchimento nucleare sbeffeggiando l'onu (qui si parla di uno dei maggiori produttori di petrolio, han problemi di carburante?) han gridato morte agli ebrei anche durante assemblee politiche, han eliminato fisicamente l'opposizione interna, fanno missili a lunga gittata contro un nemico che mai e poi mai lo attaccherebbe per primo se non provocato, mi chiedo quale sono le ragioni per dire che la comunità internazionale ha torto e l'iran fa bene ad armarsi e a far proliferare le armi nucleari (e non ditemi che l'uranio a loro serve per produrre energia elettrica)

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE
solo che mi chiedo,perchè a loro viene impedito di arrichire uranio provare missili ecc ecc,cosa giustissima,mentra da questa parte,solo nel consiglio dell'ONU,usa russia cina francia e inghilterra se non vado errato detengono la maggior parte delle armi atomiche
si sentiranno un po minacciati anche loro o no???
che si dichiarino le armi atomiche illegali che si smantellino tutte VERAMENTE e allora si,si impedisca ad altri di farle,se non con quale credibilità abbiamo l'autorità x farlo????
Io credo che sia solo un modo x fare la voce grossa,perchè di questi esperimenti con missili a lungo raggio ne hanno fatto anche in passato,e sono passati "inosservati",inoltre ascoltao un esperto in politica estera su sky e lui oltre ad affermare che questi missili non sono x niente intelligenti quindi farebbero x lo più vittime civile e non andrebbero ad indebolire l'armamento o cmq obbiettivi militari(cosa peggiore da un punto di vista umanitario,ma si lascerebbero cmq le risorse x potersi difendere ed attaccare) diceva che i paesi mussulmani moderati come egitto e siria hanno tutto l'interesse affinche iran non si armi e saranno loro diplomaticamente a spingerex qualche soluzione,poi mi sono rotto i coglioni e ho cambiato:tongue: