PDA

Visualizza Versione Completa : Un milione di disoccupati dal lavoro



Richymbler
28/09/2009, 09:56
Chissà se dopo l'abusato slogan elettorale de "un milione di posti lavoro" anche quest'ultimo avrà medesima fortuna.

Inps, cresce la disoccupazione in un anno un milione di assegni - economia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/economia/occupazione/inps-lavoro/inps-lavoro.html)


Disoccupazione. Sono quasi un milione (984.286) le domande di disoccupazione liquidate dall'Inps in un anno, tra l'inizio di agosto 2008 e la fine di luglio 2009, con un incremento del 52,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

massimio
28/09/2009, 10:09
sei un comunista disfattista e pettegolo:tongue::tongue::tongue:
.........
a parte scherzi,c'e' poco da ridere:ph34r::cry::cry:

Muttley
28/09/2009, 10:13
il bello e' che i nostri politici dicono che e' finita la crisi e che siamo in ripresa ....si si vaglielo a dire a sta gente caxxo.

D74
28/09/2009, 10:14
appunto la crisi è finita! dovete spendere.....

bob modz
28/09/2009, 10:16
appunto la crisi è finita! dovete spendere.....

si aspetto un bonifico sul mio conto ciao.

Big Boss Band
28/09/2009, 10:18
Belin, la situazione non sembra affatto rosea...

redcell
28/09/2009, 10:31
mah..io vengo da una riunione aziendale molto tesa..dove ci hanno diagnosticato tre mesi di vita..
faremmo i conti a gennaio.
peccato però che sono tre mesi che non prendiamo gli stipendi..e che gli stessi (almeno per me) sono bloccati a restribuzioni da stagista, mentre nel frattempo sono diventato resposabile del mio settore..
i posti forse ci sono..ma stiamo anche a vedere a che termine e a quali condizioni però!

D74
28/09/2009, 10:36
si aspetto un bonifico sul mio conto ciao.

era una piccola presa di culo..... i potenti della casta la crisi non l'hanno nemmeno vista....

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: fanno presto loro a dire che è passata che si deve spendere e non si deve fare allarmismo...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
28/09/2009, 10:38
Chissà se dopo l'abusato slogan elettorale de "un milione di posti lavoro" anche quest'ultimo avrà medesima fortuna.

Inps, cresce la disoccupazione in un anno un milione di assegni - economia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/economia/occupazione/inps-lavoro/inps-lavoro.html)


Disoccupazione. Sono quasi un milione (984.286) le domande di disoccupazione liquidate dall'Inps in un anno, tra l'inizio di agosto 2008 e la fine di luglio 2009, con un incremento del 52,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

a parlare e fare comizi urlando si fa presto, tanto loro navigano nell' oro.....:dry:

D74
28/09/2009, 10:44
a parlare e fare comizi urlando si fa presto, tanto loro navigano nell' oro.....:dry:

già....... :cry::cry::cry:

io farei un bell'esperiemento con i parlamentari...ovviamente con i controlli per evitare che imbroglino...

per 2 mese (1 è troppo poco) li farei vivere con 1200€

ed in questi 2 mesi oltre a dover campare con 1200€ gli farei ad estrazione anche qualche impreviso..... (spese mediche, affitto, bollette, perdita del lavoro...)

sarei curioso di sapere come saranno raggianti e ottimisti al 3 mese....

DocHollyday
28/09/2009, 11:17
Siete tutti dei GattoComunisti e non siete degni di Lui, perchè Lui è Lui e nessuno che non abbia sopportato la pena di avere la cute del cranio in bella vista è degno di parlare! :tongue:

Lo scrofo
28/09/2009, 11:21
Chissà se dopo l'abusato slogan elettorale de "un milione di posti lavoro" anche quest'ultimo avrà medesima fortuna.

Inps, cresce la disoccupazione in un anno un milione di assegni - economia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/economia/occupazione/inps-lavoro/inps-lavoro.html)


Disoccupazione. Sono quasi un milione (984.286) le domande di disoccupazione liquidate dall'Inps in un anno, tra l'inizio di agosto 2008 e la fine di luglio 2009, con un incremento del 52,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Ringraziamo chi di dovere.. e non solo il solito.
Sono anni che il problema persiste, e non si e' fatto un tubo, e ora sono cazzi.
:(

D74
28/09/2009, 11:27
Ringraziamo chi di dovere.. e non solo il solito.
Sono anni che il problema persiste, e non si e' fatto un tubo, e ora sono cazzi.
:(

amaramente Q8

l'unica differenza è che gli altri almeno non sorridono...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

gabri620
28/09/2009, 11:31
la crisi non dipende ne' da Berlusconi ne' dai comunisti.
Una crisi di questa portata, tangibile a Milano come a Palermo, a Parigi come a new York, dipende da innumerevoli cause, ciascuno con un peso maggiore o meno.
Di sicuro dipende dal comportamento delle banche (ignobile)....

Herbie 53
28/09/2009, 11:32
la crisi non dipende ne' da Berlusconi ne' dai comunisti.
Una crisi di questa portata, tangibile a Milano come a Palermo, a Parigi come a new York, dipende da innumerevoli cause, ciascuno con un peso maggiore o meno.
Di sicuro dipende dal comportamento delle banche (ignobile)....

quotone

alessandro2804
28/09/2009, 11:51
Se lo Stato e le Banche potessero fallire ...tutta sta crisi non veniva scaricata su tutti noi

il vero problema è la loro intoccabilità , il non rispondere a nessun tipo di errori ..guarda caso in periodo di recessione sono loro ad espandersi

Intrip
28/09/2009, 11:55
la crisi non dipende ne' da Berlusconi ne' dai comunisti.
Una crisi di questa portata, tangibile a Milano come a Palermo, a Parigi come a new York, dipende da innumerevoli cause, ciascuno con un peso maggiore o meno.
Di sicuro dipende dal comportamento delle banche (ignobile)....

di sicuro Lui non c'entra con la crisi, anzi Lui fa corree l'economia italica come nessuno mai prima d'ora,
è il migliore degli ultimi 150 anni :coool::coool:

England
28/09/2009, 12:02
di sicuro Lui non c'entra con la crisi, anzi Lui fa corree l'economia italica come nessuno mai prima d'ora,
è il migliore degli ultimi 150 anni :coool::coool:

io credo sia il migliore di sempre altro che degli ultimo 150 anni, anzi non esagero dicendo che secondo me anche l'Illustrissimo Signore del piano di sopra, ogni tanto chiede consiglio a lui! :ph34r:
Come siam combinati gente:wacko: la cosa mi spaventa, mi spaventa il fatto che siamo un popolo incapace di reagire, ci lamentiamo, ma continuiamo a prenderla in quel posto e non facciamo nulla! I più tassati in tutto, ogni bene lo paghiamo più rispetto al resto dell'europa, ultima notizia le bollette per le telefonate più care di quasi il doppio!!!
Noi nazioncina sparuta, siamo riusciti, anzi sono riusciti a spendere in auto blu più di tutti gli stati uniti d'Amerca.
Ma quanto dobiamo subire ancora per svegliarci ed andare a prendere a calci nel culo questa massi di lazzaroni incapaci???:mad:

Intrip
28/09/2009, 12:07
io credo sia il migliore di sempre altro che degli ultimo 150 anni, anzi non esagero dicendo che secondo me anche l'Illustrissimo Signore del piano di sopra, ogni tanto chiede consiglio a lui! :ph34r:
Come siam combinati gente:wacko: la cosa mi spaventa, mi spaventa il fatto che siamo un popolo incapace di reagire, ci lamentiamo, ma continuiamo a prenderla in quel posto e non facciamo nulla! I più tassati in tutto, ogni bene lo paghiamo più rispetto al resto dell'europa, ultima notizia le bollette per le telefonate più care di quasi il doppio!!!
Noi nazioncina sparuta, siamo riusciti, anzi sono riusciti a spendere in auto blu più di tutti gli stati uniti d'Amerca.
Ma quanto dobiamo subire ancora per svegliarci ed andare a prendere a calci nel culo questa massi di lazzaroni incapaci???:mad:

ti quoto in toto brò.....siam messi così e se senti il comizio della festa delle libertà, quante fandonie con la gente in estasi :blink::wacko::wacko:

mah....

natan
28/09/2009, 12:27
Sicuramente ci dirà che dopo aver dato da lavorare ad un milione di disoccupati questa crisi non farà altro che riportarci ai tempi del governo comunista ... :D

Flydive
28/09/2009, 15:41
Sicuramente ci dirà che dopo aver dato da lavorare ad un milione di disoccupati questa crisi non farà altro che riportarci ai tempi del governo comunista ... :D

Natan, dici che sia colpa sua anche l'aumento di disoccupazione in Svizzera, Francia, GB, USA, ecc?
Impressionante, non sapevo avesse tutto questo potere:rolleyes:

Fooldancer
28/09/2009, 19:15
la crisi non dipende ne' da Berlusconi ne' dai comunisti.
Una crisi di questa portata, tangibile a Milano come a Palermo, a Parigi come a new York, dipende da innumerevoli cause, ciascuno con un peso maggiore o meno.
Di sicuro dipende dal comportamento delle banche (ignobile)....

Quoto!
I governi (di qualsiasi schieramento esso siano) non hanno causato questa crisi, caduta improvvisamente sulla testa di tutti.
Ritengo in parte causa di questa crisi, oltre che al comportamento subdolo e sporco di alcuni organi finanziari, il timore generalizzato e diffuso tra tutti i consumatori.
Questo ha causato la fermata delle produzioni in tutti i settori e la conseguente perdita di posti di lavoro.
E' ora compito dei governi cercare di ristabilire assecondando la lentissima ripresa alla quale assisteremo con degli interventi mirati e precisi e non sparpagliati guidando sia i settori industriali che i ceti che piu' hanno subito "danni" ad una ripresa lenta, ma (speriamo) inesorabile.

Non diciamo che i governi non hanno fatto nulla. E' vero, molti posti di lavoro sono andati perduti ed assisteremo purtroppo ancora a queste vicende.
Ma i posti di lavoro perduti sarebbero anche molti di piu' se lo stato attraverso l'INPS e i fondi destinati ad esempio alla cassa integrazione ed altri tipi di sostegni, non avesse garantito un futuro (eccomi... :ph34r:)

Alcuni studi economici provenienti dagli organi dell'UE ritengono che l'Italia sia stato una delle nazioni che meglio ha gestito questa crisi.
Ritengo ovviamente che i consumatori ne siano stati parte in gioco.

melosghiccio
28/09/2009, 19:18
io precario...........tra poco disocuppato

MR-T
28/09/2009, 19:22
sempre peggio...

Stinit
28/09/2009, 19:37
ti quoto in toto brò.....siam messi così e se senti il comizio della festa delle libertà, quante fandonie con la gente in estasi :blink::wacko::wacko:

mah....

YouTube - Meno male che Silvio c'è video ufficiale inno campagna PDL (http://www.youtube.com/watch?v=WXf-YbsSh0Y)


...siamo all'ammazzacaffè!!!

tra un pò viene il rutto :tongue:

natan
28/09/2009, 19:39
Natan, dici che sia colpa sua anche l'aumento di disoccupazione in Svizzera, Francia, GB, USA, ecc?
Impressionante, non sapevo avesse tutto questo potere:rolleyes:

lui non ha colpe ... non più di quelle che potrebbero avere molti altri ... é che lui continua a dare colpe a tutti e a tutto, fuorché a se stesso, al suo governo ... a chiunque non faccia i suoi giochi ...

Mi sa che sia questo, più che altro, che me lo rende un tantino antipatico ... :tongue:

Stinit
28/09/2009, 19:42
YouTube - Lo scudo delinquenziale - Marco Travaglio (http://www.youtube.com/watch?v=Y1pQDNyYyPo)

:sick::sick:

Medoro
28/09/2009, 19:45
Credo che attribuire colpe a dx e sx sia sciocco,cosi com'è sciocco continuare a divulgare informazioni e false speranze,e non vuol dire che si è disfattisti,ma realisti,purtroppo non se ne esce con l'ottimismo,ci vogliono risposte,risposte che x adesso non sono state date ecco perchè in base a quello che leggo e sento dico che la crisi non è finita e che x molti il peggio deve arrivare,e parlo di tuttq quelle persone che mesi fa sono andate in cassaintegrazione e che tra un po finiranno lo scudo che le permetterva di andare avanti,e da questo momento in poi cosa faranno???????
e tutte quelle persone non sono coperte e cassa integrazione o disoccupazione non ne prendono????? che faranno
ecco qui cominciano le colpe del governo,o se le vogliamo chiamere le risposte mancate

Stinit
28/09/2009, 19:47
Credo che attribuire colpe a dx e sx sia sciocco,cosi com'è sciocco continuare a divulgare informazioni e false speranze,e non vuol dire che si è disfattisti,ma realisti,purtroppo non se ne esce con l'ottimismo,ci vogliono risposte,risposte che x adesso non sono state date ecco perchè in base a quello che leggo e sento dico che la crisi non è finita e che x molti il peggio deve arrivare,e parlo di tuttq quelle persone che mesi fa sono andate in cassaintegrazione e che tra un po finiranno lo scudo che le permetterva di andare avanti,e da questo momento in poi cosa faranno???????
e tutte quelle persone non sono coperte e cassa integrazione o disoccupazione non ne prendono????? che faranno
ecco qui cominciano le colpe del governo,o se le vogliamo chiamere le risposte mancate

le risposte alla gente comune sono state ampiamente date:arrangiatevi!!

Medoro
28/09/2009, 19:50
le risposte alla gente comune sono state ampiamente date:arrangiatevi!!
tipo?????

Lady veRSys
28/09/2009, 20:07
l'alta finanza non andrà mai in crisi finche esisteranno i licenziamenti di comodo smaltimento di carne umana......

più di un milione di disoccupati e 4 volte la media di persone in cassa integrazione.....

Stinit
28/09/2009, 20:07
tipo?????

...bè...

dire che "siamo fuori dalla crisi" "siamo fuori dal tunnel" "il peggio è passato"...ecc ecc

serve a prendere tempo...perchè questi politici melmosi non hanno il coraggio di parlare chiaro alla nazione facendo un esatto report...

dovrebbero dire le seguenti cose:

1)l'italia è fallita perchè non riesce nemmeno a pagare gli interessi sul debito pubblico (+-1750 milardi di euro!!!!) che tra l'altro è in crescita :blink:

2)in una situazione del genere c'è bisogno di provvedimenti VERI E SERI riconvertendo TUTTO il paese alla situazione attuale per la quale TUTTI si devono rimboccare le maniche (e non solo i soliti!!)

3)tutta la classe politica attuale,dati i pessimi risultati nella gestione della cosa pubblica per altro riscontrabili da chiunque dovrebbe sospendere ogni attività e autoescludersi per sempre dal proprio ruolo...

4) ecc ecc ecc



siccome tutto ciò è utopia dobbiamo rassegnarci a questo stato di cose (il premier ha recentemente sostenuto che "loro" resteranno lì per sempre :blink: ...)


per cui penso che in futuro la gente si dovrà coalizzare dal basso...per tutti gli aspetti della vita quotidiana...sullo stato non ci si può + contare...

Lady veRSys
28/09/2009, 20:10
...bè...

dire che "siamo fuori dalla crisi" "siamo fuori dal tunnel" "il peggio è passato"...ecc ecc

serve a prendere tempo...perchè questi politici melmosi non hanno il coraggio di parlare chiaro alla nazione facendo un esatto report...

dovrebbero dire le seguenti cose:

1)l'italia è fallita perchè non riesce nemmeno a pagare gli interessi sul debito pubblico (+-1750 milardi di euro!!!!) che tra l'altro è in crescita :blink:

2)in una situazione del genere c'è bisogno di provvedimenti VERI E SERI riconvertendo TUTTO il paese alla situazione attuale per la quale TUTTI si devono rimboccare le maniche (e non solo i soliti!!)

3)tutta la classe politica attuale,dati i pessimi risultati nella gestione della cosa pubblica per altro riscontrabili da chiunque dovrebbe sospendere ogni attività e autoescludersi per sempre dal proprio ruolo...

4) ecc ecc ecc



siccome tutto ciò è utopia dobbiamo rassegnarci a questo stato di cose (il premier ha recentemente sostenuto che "loro" resteranno lì per sempre :blink: ...)


per cui penso che in futuro la gente si dovrà coalizzare dal basso...per tutti gli aspetti della vita quotidiana...sullo stato non ci si può + contare...

ma come ieri il nano ho gridato vergogna ,,,,,,non più crisi ,,,,vergogna vergona.........














cattivi comunisti!!!:wub::wub::wub:

Medoro
28/09/2009, 20:10
...bè...

dire che "siamo fuori dalla crisi" "siamo fuori dal tunnel" "il peggio è passato"...ecc ecc

serve a prendere tempo...perchè questi politici melmosi non hanno il coraggio di parlare chiaro alla nazione facendo un esatto report...

dovrebbero dire le seguenti cose:

1)l'italia è fallita perchè non riesce nemmeno a pagare gli interessi sul debito pubblico (+-1750 milardi di euro!!!!) che tra l'altro è in crescita :blink:

2)in una situazione del genere c'è bisogno di provvedimenti VERI E SERI riconvertendo TUTTO il paese alla situazione attuale per la quale TUTTI si devono rimboccare le maniche (e non solo i soliti!!)

3)tutta la classe politica attuale,dati i pessimi risultati nella gestione della cosa pubblica per altro riscontrabili da chiunque dovrebbe sospendere ogni attività e autoescludersi per sempre dal proprio ruolo...

4) ecc ecc ecc



siccome tutto ciò è utopia dobbiamo rassegnarci a questo stato di cose (il premier ha recentemente sostenuto che "loro" resteranno lì per sempre :blink: ...)


per cui penso che in futuro la gente si dovrà coalizzare dal basso...per tutti gli aspetti della vita quotidiana...sullo stato non ci si può + contare...

siamo fottuti,l'ho sempre detto:biggrin3:

Stinit
28/09/2009, 20:13
ma come ieri il nano ho gridato vergogna ,,,,,,non più crisi ,,,,vergogna vergona.........

















cattivi comunisti!!!:wub::wub::wub:

basta vedere la sua gestualità...è evidente la sua infermità mentale...non ha nemmeno un minimo di contegno istituzionale...poi con questa storia dei comunisti...

parla lui che tutti i giorni fa affari d'oro con la merce cinese (comunisti) che vende con mediashopping e le sua grande distribuzione...


siamo fottuti,l'ho sempre detto:biggrin3:

no...io credo che se riusciamo a farci un quadro esatto ( E REALE) della situazione possiamo ripartire...ovviamente dobbiamo prepararci a ripartire da 0...perchè grazie all'operato dei governi passati possiamo scordarci lo sviluppo industriale...per cui si ripartirà dalla terra...per chi ce l'ha :ph34r:

Lady veRSys
28/09/2009, 20:19
basta vedere la sua gestualità...è evidente la sua infermità mentale...non ha nemmeno un minimo di contegno istituzionale...

quoto.......

troppo oppio ......troppi trapianti di capelli.......è gasato.........

dovrebbe lasciare le anestesie e dedicarsi alle sue aziende.......e far meno leggi per salvare la crechia elit finanziaria.....

l'alta finanza è al sicuro .......le banche non rischiano per un posto di lavoro............
l'alta finanza celato parola banca mi fa schifo solo entrarci e vedere quei marmi e uffici che sono in quei locali ed io a pagare in coda anche 20 ...30 minuti.......

papitosky
28/09/2009, 20:24
momenti bui

Stinit
28/09/2009, 20:24
quoto.......

troppo oppio ......troppi trapianti di capelli.......è gasato.........

dovrebbe lasciare le anestesie e dedicarsi alle sue aziende.......e far meno leggi per salvare la crechia elit finanziaria.....

l'alta finanza è al sicuro .......le banche non rischiano per un posto di lavoro............
l'alta finanza celato parola banca mi fa schifo solo entrarci e vedere quei marmi e uffici che sono in quei locali ed io a pagare in coda anche 20 ...30 minuti.......

...che dire...hai ragione!!!

ma la gente che fino ad oggi ha preferito dormire anzichè reagire a tutto ciò riuscirà a svegliarsi?...di che altro c'è bisogno?? :sick::sick:

Lady veRSys
28/09/2009, 20:32
...che dire...hai ragione!!!

ma la gente che fino ad oggi ha preferito dormire anzichè reagire a tutto ciò riuscirà a svegliarsi?...di che altro c'è bisogno?? :sick::sick:

mi pare proprio in dicembre quando son uscita dall'ospedale ho letto uno studio sulle masse come e cosa sono pilotate........

il dramma è che hanno evidenziato e reso pubblico sto articolo.......ci vorrà 80anni per cambiare mentalità e coscenza..........

andrà a svanire da solo questo problema di non vedenti cosa sta accadendo attorno a noi.........

questo è più drammatico .........il nano avrà potere attraverso i suoi figli e forse nipoti........sperem che qualche nipote depredi il patrimonio e così fallisca il potere bella immagine sorridente.......

Intrip
28/09/2009, 20:35
WXf-YbsSh0Y

Lady veRSys
28/09/2009, 20:39
massi bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

tu e sto link...................

però manca il nano canterino.......

Stinit
28/09/2009, 20:48
mi pare proprio in dicembre quando son uscita dall'ospedale ho letto uno studio sulle masse come e cosa sono pilotate........

il dramma è che hanno evidenziato e reso pubblico sto articolo.......ci vorrà 80anni per cambiare mentalità e coscenza..........

andrà a svanire da solo questo problema di non vedenti cosa sta accadendo attorno a noi.........

questo è più drammatico .........il nano avrà potere attraverso i suoi figli e forse nipoti........sperem che qualche nipote depredi il patrimonio e così fallisca il potere bella immagine sorridente.......

...silvio direbbe che sei...comunista... :tongue:

Lady veRSys
28/09/2009, 20:51
...silvio direbbe che sei...comunista... :tongue:

ti dirò in sincerità io votavo fini............

dopo che fini mi ha tradito col nano..........e mi ha tradito con la chiesa.......

ho detto basta.......non mi interessa adesso che è contro e insofferente verso il nano............che si isoli ed io lo voterò.........

ma il nano mai!!!

Intrip
28/09/2009, 20:54
...silvio direbbe che sei...comunista... :tongue:

quoto Silvio ma solo in questo caso :biggrin3::biggrin3:

Stinit
28/09/2009, 20:58
ti dirò in sincerità io votavo fini............

dopo che fini mi ha tradito col nano..........e mi ha tradito con la chiesa.......

ho detto basta.......non mi interessa adesso che è contro e insofferente verso il nano............che si isoli ed io lo voterò.........

ma il nano mai!!!

...quel discorso che fine fece a roma davanti al colosseo...

YouTube - LA PROVA DEFINITIVA DELL'INCOERENZA DI GIANFRANCO FINI (http://www.youtube.com/watch?v=ZsBp3xdaWwc&feature=related)

la coerenza sembra non essere di questo mondo...

Lady veRSys
28/09/2009, 21:04
...quel discorso che fine fece a roma davanti al colosseo...

YouTube - LA PROVA DEFINITIVA DELL'INCOERENZA DI GIANFRANCO FINI (http://www.youtube.com/watch?v=ZsBp3xdaWwc&feature=related)

la coerenza sembra non essere di questo mondo...

prima deve pentirsi di tutto il male che ha fatto al paese e lavorare per il popolo...........

che inizi ed io lo rivoterò.......

Stinit
28/09/2009, 21:08
prima deve pentirsi di tutto il male che ha fatto al paese e lavorare per il popolo...........

che inizi ed io lo rivoterò.......

magari se riparte dalla "pelatura" delle patate se ne può parlare :rolleyes::rolleyes:

Intrip
28/09/2009, 21:14
prima deve pentirsi di tutto il male che ha fatto al paese e lavorare per il popolo...........

che inizi ed io lo rivolterò.......

non vorrei essere nei suoi panni :(

Lady veRSys
28/09/2009, 21:14
magari se riparte dalla "pelatura" delle patate se ne può parlare :rolleyes::rolleyes:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: