Accedi

Visualizza Versione Completa : si accende!non si accende..

McQueen69
28/09/2009, 12:57
Ciao a tutti, mi spiace esserci poco qui al forum, ma faccio i turni sul lavoro e quindi i miei orari "liberi" difficilmente combaciano con i vostri comunque....volevo porvi una domanda: la settimana scorsa provo la moto, tutto ok, libidine pura sui tornanti dell'aurelia, giorno dopo l'accendo, ma niente nessun segno di vita neanche dal motorino d'avviamento, solo le luci ed il quadro strumenti si accendono..ok dico io ha tre anni e 4500 km...usata poco batteria andata penso, discesa terza marcia e via si accende...la porto dal meccanico che mi cambia la batteria, e giu' palanche.
ieri pomeriggio altro bel giro, rapallo mi fermo l'accendo e non riparte...poi dopo 5 minuti come per magia riparte e ora di nuovo niente problemi...mi domando e vi domando: tenendo presente che non l'ho accesa con la marcia e d il cavalletto giu' cosa puo' essere?tempo fa tra l'altro avevo letto di un problema delle bonnie sotto la sella e di un qualche contatto boh..attendo che qualcuno mi illumini...!grazie a tutti per l'attenzione!:blink:

MEO
28/09/2009, 13:52
sensore cavalletto???

McQueen69
28/09/2009, 14:13
bah..c' ho pensato ank'io..nel caso pensi che me ne posso occupare io senza portarla in officina?approfitto della tua gentilezza per chiederti un'altra cosa..hai letto o sentito parlare di problemi sempre inerenti all'accensione dovuti ad un "qualcosa" che da sotto la sella disturbava i contatti?!?!?!?! in particolare solo certe bonneville mi sembra del 2006..grazie ciao Meo..

ilfiorentino
28/09/2009, 14:38
Mi pare di ricordare che, sotto il peso stesso del guidatore più eventuale zavorra, veniva compresso un relè (o qualcosaltro, non ricordo) posto proprio sotto la sella.
Ricordo di avere visto fotografie di qualcuno che, ingegnosamente, aveva fatto una staffa (o una scatolina) per proteggere il dispositivo.

Aspettiamo pareri più autorevoli...o semplicemente qualcuno che ricordi meglio di me visto che non ho fatto altro che scrivere "mi pare", "mi sembra"...

ciao

ps.
aggiungo che io ho un problemi simile: ogni tanto il motorino di avviamento si ammutolisce mentre tutto il resto funziona.
Fino a che non trovo un attimo per portarla in officina ho risolto (procedendo a tentoni) così: tolgo la marcia e spengo i fari.
Miracolosamente la moto riparte. Non è molto ma almeno, a parte il non rimanere a piedi, so che interruttori fare controllare...

Sam il Cinghio
28/09/2009, 14:38
Dal titolo pensavo stessi parando dell'indicatore di direzione: ora va... ora non va... ora va... ora non va :D

Sdrammatizzo, perche' penso al mecca che ti ha ciucciato, suppongo, una 70ina di euro per una batteria nuova che non ti serviva.
Mortacci...

Hai evidentemente un banale - ma infido - "falso contatto" da qualche parte: consiglio di verificare sensore cavalletto come gia' suggerito da Meo, pulsante on/off e starte, e si... anche la 'centralina' sottosella.

Nighteagle
28/09/2009, 15:14
Scusa eh... ma se le luci ed il quadro si accendevanoo, come poteva essere la batteria scarica? Anch'io sono propenso a cercare tra una delle tre opzioni di Sam...

Agi
28/09/2009, 15:31
Le bonnie che hanno avuto problemi di spengimento a causa della pressione del guidatore/passeggero sulla sella hanno manifestato il problema durante la marcia, mai sentito di una mancata accensione da fermo. Io indagherei su altro di natura elettrica

McQueen69
28/09/2009, 18:19
Grazie a tutti e a te Sam, due risate me le sono fatte ;-) , ma col bancomat risucchiato di 90 euro!!mah...e meno male ke m conosce avendo in tempi nn sospetti (2001) acquistato una t100, e amorevolmente fatta da lui modificare...magari m sta facendo pagare il tradimento a mamma Triumph per una HD, vabbè un peccatuccio..poi venduto e sono di nuovo da "Lei"...ora poi ci tornerò e farò modificare il sensore....ciao a tutti!