Visualizza Versione Completa : Ho montato i Gazi
alverman
28/09/2009, 14:31
Salve a tutti, dopo vari ripensamenti, perché giudicati troppo economici :cry:, ma sollecitato dai giudizi tutto sommato positivi da vari post di questo forum :rolleyes:............. ho acquistato una coppia di Gazi standard con molla cromata .............. in 10 minuti montati regolati a quasi metà corsa del precarico molla.
Provati .................. appena seduti a moto ferma si ha subito l'impressione che l'assorbimento dei colpi dati sulla sella è diverso, legermente più frenato.
Sensazione che si avverte anche in marcia su buche e avvallamenti vari dell'asfalto non proprio preciso della nostre strade :mad: l'effetto rimbalzo si sente molto meno, non so se mi sono spiegato.
Ma il risultato maggiore si ha in curva, dove gli ondeggiameti sono spariti, il retrotreno è molto più stabile ed è anche migliorata l'uscita in cuva dando gas.
A mio avviso è anche migliorato l'effetto estetico :w00t:.
A conti fatti, sul mercato ci saranno senza dubbio prodotti migliori ma il rapporto qualità prezzo di questi Gazi è imbattibile ...... Consigliati.
Ciao a tutti Paolo
Sam il Cinghio
28/09/2009, 14:34
A mio avviso è anche migliorato l'effetto estetico :w00t:.
A conti fatti, sul mercato ci saranno senza dubbio prodotti migliori ma il rapporto qualità prezzo di questi Gazi è imbattibile ...... Consigliati.
Avendo avuto anche io i Gazi, non posso che quotare :wink_:
alverman, ciao ti posso chiedere quanto li hai pagati e dove li hai presi? grazie e ...... sai per caso se si possono avere con la molla gialla?
Con molla cromata costano di più che con molla nera, che tu sappia?
alverman
28/09/2009, 15:02
Da laboratoriobicilindrico.com costano 190€ Gazi standard con molla nera + 20€ per la molla cromata.
Ciao
20€ in più.
Ciao
ilfiorentino
28/09/2009, 15:08
ma sono più lunghi degli originali?
alverman
28/09/2009, 15:14
ma sono più lunghi degli originali?
Interasse 34 Cm come gli originali, ma ci sono anche da 36.
Ciao
Zio Livio715
28/09/2009, 16:33
Grazie Alverman, hai dato info che mi servivano. Ora basta che trovi chi mi da i skei e li piglio pure io. E' da un pò che ci penso e soprattutto mi ha convinto la scomparsa degli ondeggiamenti.
Grazie
Una domanda: Cosa cambia inoltre se li metto da 36 di interasse anzichè da 34?
Grazie
Da laboratoriobicilindrico.com costano 190€ Gazi standard con molla nera + 20€ per la molla cromata.
Ciao
20€ in più.
Ciao
Capito, grazie.
Grazie Alverman, hai dato info che mi servivano. Ora basta che trovi chi mi da i skei e li piglio pure io. E' da un pò che ci penso e soprattutto mi ha convinto la scomparsa degli ondeggiamenti.
Grazie
Grazie
Se li monti sul Thruxton devi per forza metterli da 36. Queelli da 34 sono per la Bonny.
Io mi domandavo invece se su tali ammortizzatori 36 è l'interasse massimo o si può aumentare:dry:...mi pare di aver letto in giro 37,5:cipenso:
Saponetto
28/09/2009, 17:44
Se sono come i miei, dovresti avere un ulteriore cm di estensione addizionale svitando l'anello inferiore di fissaggio al forcellone e ruotandolo per fare uscire la filettatura.
Se fai la proiezione dell'incremento di 1 cm, l'escursione alla ruota sfiora i 2 cm. :coool:
se per caso uno li volesse più bassi la guida ne risente?
alverman
29/09/2009, 07:44
Grazie
Grazie
Ti conviene trovarli presto gli skei, perché un altro rivenditore già ha aumentato i prezzi :cry:.
Con quelli da 36 oltre ad alzare il posteriore, potresti migliorare l'inserimento in curva ........ in teoria ....... ma bisognerebbe provarvo su strada :wink_:.
Io ho voluto mantenere l'assetto e le misure attuali che per la bonnie standard penso sia la miglliore cosa :rolleyes:.
Prossimo step, devo intervenire sull'avantreno intendo sostituire le molle e olio della forcella per renderla meno "moscia" più che altro vorrei evitare che il davanti rimbalzi su ogni dosso e specialmente non affondi troppo in frenata :tongue:.
Ciao a tutti
Zio Livio715
29/09/2009, 22:43
Ok grazie, ma penso che ci penserà il buon Babbo Natale a trovare gli skei, nel senso che farò qualche sacrificio in più....intanto sono 2 settimane che non fumo:wink_:e li si risparmia
Fabri/scrambler
30/09/2009, 07:30
Chidedendo in giro ho capito che ai gazi è possibile ordinare il piedino inferiore di varie misure per portare l'interasse da 34 a 37,5 cm.
Ci sono tre diversi piedini ognuno al costo di circa 20 euro. Uno ovviamente è quello che già avrete se avete comprato gli ammo gazi.
alverman
30/09/2009, 08:35
intanto sono 2 settimane che non fumo:wink_:e li si risparmia[/QUOTE]
e questa è senz'altro una nota positiva ........ in tutti i sensi:biggrin3:
doccerri
30/09/2009, 09:38
Ok grazie, ma penso che ci penserà il buon Babbo Natale a trovare gli skei, nel senso che farò qualche sacrificio in più....intanto sono 2 settimane che non fumo:wink_:e li si risparmia
Se vuoi te li presto io i soldi... a tasso d'usura s'intende:biggrin3::biggrin3:
considerando le varie testimonianze riportate sul forum mi sembra che per ora questi Gazi siano davvero raccomandabili...buono a sapersi!
Chidedendo in giro ho capito che ai gazi è possibile ordinare il piedino inferiore di varie misure per portare l'interasse da 34 a 37,5 cm.
Ci sono tre diversi piedini ognuno al costo di circa 20 euro. Uno ovviamente è quello che già avrete se avete comprato gli ammo gazi.
Se è così, allora mi sa che a breve li ordinerò:rolleyes:. Mi interessava appunto sapere se era possibile alzare un pò il posteriore della Thruxton e ora che lo so, posso procedere:wink_::biggrin3:.
Chiedo hai più esperti: come cambia la guida, montando ammo più lunghi, ma mantenendo (provvisoriamente) le forche standard?
Zio Livio715
30/09/2009, 19:19
Se è così, allora mi sa che a breve li ordinerò:rolleyes:. Mi interessava appunto sapere se era possibile alzare un pò il posteriore della Thruxton e ora che lo so, posso procedere:wink_::biggrin3:.
Chiedo hai più esperti: come cambia la guida, montando ammo più lunghi, ma mantenendo (provvisoriamente) le forche standard?
Bravo Giova, chiedo anch'io questa cosa:wink_:
Questo è il sito:
ammortizzatori per moto (http://www.ammortizzatori.net/)
Chiamate al numero di cellulare e troverete Mr. Pavesi, persona competente e molto gentile che saprà rispondere a tutte le vostre domande.
quindi sostituendo i Gazi da 34 standard agli ammortizzatori originali della bonneville,non cambia niente!
cioè cambia in meglio la funzione degli ammortizzatori, ma non si alza nè abbassa nulla a livello estetico/funzionale,no?
quindi sostituendo i Gazi da 34 standard agli ammortizzatori originali della bonneville,non cambia niente!
cioè cambia in meglio la funzione degli ammortizzatori, ma non si alza nè abbassa nulla a livello estetico/funzionale,no?
E c'hai messo tre anni a capirlo? :)
Cimice violento
25/08/2012, 14:26
scusate, ma se invece si volesse abbassarla la moto? Che misura si può montare su Bonneville sotto i 34 ?? Qualcuno lo sa?
Angelik57
25/08/2012, 14:37
32 :dry:
f r o s t y
25/08/2012, 14:45
Aumentando o diminuendo la misura (quindi 32 o 36) c'è da verificare anche come lavora il cavalletto laterale e/o centrale, cioè se la moto sta più o meno piegata sul cavalletto.
Cimice violento
25/08/2012, 14:56
Aumentando o diminuendo la misura (quindi 32 o 36) c'è da verificare anche come lavora il cavalletto laterale e/o centrale, cioè se la moto sta più o meno piegata sul cavalletto.
cavolo hai ragione.. non ci avevo pensato! Nessuno che ha montato sospensioni da 32??? urge testimonianza!
ho trovato questo in rete! monta delle Progressive Suspension - 412 Series da 11,5" ..
http://youtu.be/5VrGfy3eNiQ
cavolo hai ragione.. non ci avevo pensato! Nessuno che ha montato sospensioni da 32??? urge testimonianza!
ho trovato questo in rete! monta delle Progressive Suspension - 412 Series da 11,5" ..
Triumph Bonneville 2001 (Modified by Me) - YouTube (http://youtu.be/5VrGfy3eNiQ)
Purtroppo non so aiutarti.
Però è bella forte la moto che hai postato nel video :oook:
E c'hai messo tre anni a capirlo? :)
pù o meno:ph34r:
Cimice violento
25/08/2012, 22:07
Purtroppo non so aiutarti.
Però è bella forte la moto che hai postato nel video :oook:
:cool: bella vero?