PDA

Visualizza Versione Completa : CAVILLO PER CONTESTAZIONE MULTE POL. MUNICIPALE



simone160
28/09/2009, 15:32
A Pesaro il regolamento della polizia municipale impone agli ufficiali di qualificarsi prima di agire nei confronti di un cittadino, giusto visto che lui ha la tua patente in mano e sa gia' tutto di te, beh in pratica non lo fa mia nessuno, a fine multa nelle dichiarazioni quando hanno gia' fatto tutto, fate questa dichiarazione:

"entrambe gli agenti hanno mancato la qualifica nei miei confronti prima di agire"

era una storiella che mi aveva raccontato un mio amico avvocato qualche mese fa, beh ho fatto cosi' ed ho contestato un verbale di questa estate dove mi toglievano anche 5 punti per una mancata precedenza dal giudice di pace e mi ha dato ragione!!!!!

Un abbraccio agli ufficiali che nell'occasione mi hanno detto: "cosa credi che siamo i marines???"

steo
28/09/2009, 15:40
A Pesaro il regolamento della polizia municipale impone agli ufficiali di qualificarsi prima di agire nei confronti di un cittadino, giusto visto che lui ha la tua patente in mano e sa gia' tutto di te, beh in pratica non lo fa mia nessuno, a fine multa nelle dichiarazioni quando hanno gia' fatto tutto, fate questa dichiarazione:

"entrambe gli agenti hanno mancato la qualifica nei miei confronti prima di agire"

era una storiella che mi aveva raccontato un mio amico avvocato qualche mese fa, beh ho fatto cosi' ed ho contestato un verbale di questa estate dove mi toglievano anche 5 punti per una mancata precedenza dal giudice di pace e mi ha dato ragione!!!!!

Un abbraccio agli ufficiali che nell'occasione mi hanno detto: "cosa credi che siamo i marines???"

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

NINETTO79
28/09/2009, 15:50
A Pesaro il regolamento della polizia municipale impone agli ufficiali di qualificarsi prima di agire nei confronti di un cittadino, giusto visto che lui ha la tua patente in mano e sa gia' tutto di te, beh in pratica non lo fa mia nessuno, a fine multa nelle dichiarazioni quando hanno gia' fatto tutto, fate questa dichiarazione:

"entrambe gli agenti hanno mancato la qualifica nei miei confronti prima di agire"

era una storiella che mi aveva raccontato un mio amico avvocato qualche mese fa, beh ho fatto cosi' ed ho contestato un verbale di questa estate dove mi toglievano anche 5 punti per una mancata precedenza dal giudice di pace e mi ha dato ragione!!!!!

Un abbraccio agli ufficiali che nell'occasione mi hanno detto: "cosa credi che siamo i marines???"


davvero? ma è stupendo!!! ahahahhaahhaahhahaa

mi gratto, ma terrò presente!

Mamba
28/09/2009, 15:50
FORTEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quello che ho trovato Sabato....mi avrebbe ucciso,fatto a pezzetti e sepolto in mezzo al bosco........era sicuramente un ex legionario....

Python
28/09/2009, 15:54
il giudice avrebbe dovuto prendere provvedimenti nei confronti degli agenti per non essersi qualificati, ma non avrebbe dovuto togliere la multa e la decurtazione dei punti a te .... tu l'infrazione l'hai fatta, visto che sei stato multato .... sentenza a mio avviso sbagliata

Robi evergreen
28/09/2009, 15:57
evvai...grande Simon:wink_:

redcell
28/09/2009, 15:59
:wink_:che culo... :wink_:
e se non mi leggono i miei diritti che succede? mi danno loro i soldi della multa?

Tiello
28/09/2009, 16:11
ottimo..me lo segno...non si sa mai..

Al3-85
28/09/2009, 16:23
il giudice avrebbe dovuto prendere provvedimenti nei confronti degli agenti per non essersi qualificati, ma non avrebbe dovuto togliere la multa e la decurtazione dei punti a te .... tu l'infrazione l'hai fatta, visto che sei stato multato .... sentenza a mio avviso sbagliata

Non sono d'accordo....visto il "cavillo", che prevede l'obbligo di presentare la qualifica al cittadino prima di multare, non rispettato, viene a decadere il verbale stilato nel suo complesso; l'infrazione ci sarà anche stata ma l'iter da seguire per regolarla non è stato seguito quindi la multa non è valida....:wink_:

Mamba
28/09/2009, 16:30
Non sono d'accordo....visto il "cavillo", che prevede l'obbligo di presentare la qualifica al cittadino prima di multare, non rispettato, viene a decadere il verbale stilato nel suo complesso; l'infrazione ci sarà anche stata ma l'iter da seguire per regolarla non è stato seguito quindi la multa non è valida....:wink_:

cuotto..... come per qualsiasi altro sbaglio nel verbale.....

FRANKIE79
28/09/2009, 16:36
che culo...qui da noi il giudice di pace ai motociclisti da sempre torto!!!

Worfio
28/09/2009, 16:46
.

SpeedyFra
28/09/2009, 16:46
Scusa, ma erano in divisa???... che cosa ti dovevano dire di +?????Chi è sto coglione che fa sti regolamenti?

No guardi, siamo vigili e non siamo vestiti da carnevale???

Sono daccordo con python sentenza sbagliata. L'infrazione l'hai fatta e paghi.. ai vigili invece provvederei con una sanzione disciplinare, per non aver rispettato il regolamento!!!

In italia, anzichè ammettere i nostri errori e pagare per quel che abbiamo fatto, cerchiamo tutti i cavilli possibili per sottrarci alle nostre responsabilità a discapito di chi cerca di far rispettare le leggi.

P.S. Anche io non sopporto i vigili, perchè fanno gli sceriffi dei miei maroni...

pippo.sk8
28/09/2009, 18:28
mah...un po' scettico...

Fooldancer
28/09/2009, 18:35
il giudice avrebbe dovuto prendere provvedimenti nei confronti degli agenti per non essersi qualificati, ma non avrebbe dovuto togliere la multa e la decurtazione dei punti a te .... tu l'infrazione l'hai fatta, visto che sei stato multato .... sentenza a mio avviso sbagliata

Concordo... non e' per mancata qualifica che l'infrazioneviene meno.

Tiello
13/10/2009, 18:00
ragazzi... io ho preso oggi 150€ di multa a Verona e -4 punti patente xkè sono entrato in contromano...

che devo fare? rischio di fare il ricorso che se non l'acetta devo pagare poi 300€? c'è qualche esperto qui sul forum?
premesso che ho fatto scrivere sul verbale quello che mi ha consigliato simon...

ragazzi... io ho preso oggi 150€ di multa a Verona e -4 punti patente xkè sono entrato in contromano...

che devo fare? rischio di fare il ricorso che se non l'acetta devo pagare poi 300€? c'è qualche esperto qui sul forum?
premesso che ho fatto scrivere sul verbale quello che mi ha consigliato simon...

winter1969
13/10/2009, 20:13
il giudice avrebbe dovuto prendere provvedimenti nei confronti degli agenti per non essersi qualificati, ma non avrebbe dovuto togliere la multa e la decurtazione dei punti a te .... tu l'infrazione l'hai fatta, visto che sei stato multato .... sentenza a mio avviso sbagliata


Scusa, ma erano in divisa???... che cosa ti dovevano dire di +?????Chi è sto coglione che fa sti regolamenti?

No guardi, siamo vigili e non siamo vestiti da carnevale???

Sono daccordo con python sentenza sbagliata. L'infrazione l'hai fatta e paghi.. ai vigili invece provvederei con una sanzione disciplinare, per non aver rispettato il regolamento!!!

In italia, anzichè ammettere i nostri errori e pagare per quel che abbiamo fatto, cerchiamo tutti i cavilli possibili per sottrarci alle nostre responsabilità a discapito di chi cerca di far rispettare le leggi.

P.S. Anche io non sopporto i vigili, perchè fanno gli sceriffi dei miei maroni...


Il discorso di pagare "solo" perchè hai fatto un'infrazione è assurdo,con il vostro ragionamento nessuna multa sarebbe contestabile.Se l'utente deve rispettare le leggi non vedo perchè non lo debbano fare anche i vigili.

PhacocoeruS
13/10/2009, 20:29
Non sono d'accordo....visto il "cavillo", che prevede l'obbligo di presentare la qualifica al cittadino prima di multare, non rispettato, viene a decadere il verbale stilato nel suo complesso; l'infrazione ci sarà anche stata ma l'iter da seguire per regolarla non è stato seguito quindi la multa non è valida....:wink_:
Quale cavillo? L'infrazione è stata commessa verso le leggi vigenti, non verso il regolamento comunale... :biggrin3: su quello potrebbe anche esserci scritto che devono portare i calzini bianchi... :biggrin3:
Questo è il risultato di fare amministrare certe questioni ai "giudici" di pace... :sick:


ragazzi... io ho preso oggi 150€ di multa a Verona e -4 punti patente xkè sono entrato in contromano...
che devo fare?
Cioè vorresti contestare una multa presa a Vicenza sulla base del regolamento dei VVUU di Pesaro? Magari se trovi anche tu Ronald McDonald come giudice di pace...

Cowboy76
13/10/2009, 22:25
Dato che per noi comuni cittadini "l'ignoranza della legge" non è ammessa, tantomeno deve esserlo per le Forze dell'Ordine... e come il regolamento comunale ha validità per il cittadino lo ha anche per il Vigile, il fatto che quando hanno la divisa addosso si sentano al di sopra di tutto e tutti non deve far dimenticare che loro sono i primi a doversi attenere alle leggi, statali o comunali che siano

Uzz
14/10/2009, 05:33
il giudice avrebbe dovuto prendere provvedimenti nei confronti degli agenti per non essersi qualificati, ma non avrebbe dovuto togliere la multa e la decurtazione dei punti a te .... tu l'infrazione l'hai fatta, visto che sei stato multato .... sentenza a mio avviso sbagliata

Sono, d'accordo col pitonazzo.. Ragazzi ma porca di quella maiala, ma in quante lingue parliamo???

Io posso capire che sia un bel lavoro non farsi più rubare soldi dallo stato...
Cazzo ma non si da precedenza e gli viene tolta una multa perchè l'agente non si è qualficato??? E se fosse arrivato uno di noi in moto, che si infilava bello preciso dentro la portiera e ci rimaneva pure secco magari??? Tiello che entra contromano a Verona e secondo voi è giusto che faccia ricorso e magari lo vinca anche???

Cazzo non si sta parlando di una multa per scarico aperto o per aver fatto i 140 all'ora su una strada di montagna...

edotto
14/10/2009, 05:49
Sono, d'accordo col pitonazzo.. Ragazzi ma porca di quella maiala, ma in quante lingue parliamo???

Io posso capire che sia un bel lavoro non farsi più rubare soldi dallo stato...
Cazzo ma non si da precedenza e gli viene tolta una multa perchè l'agente non si è qualficato??? E se fosse arrivato uno di noi in moto, che si infilava bello preciso dentro la portiera e ci rimaneva pure secco magari??? Tiello che entra contromano a Verona e secondo voi è giusto che faccia ricorso e magari lo vinca anche???

Cazzo non si sta parlando di una multa per scarico aperto o per aver fatto i 140 all'ora su una strada di montagna...

quoto.

Python
14/10/2009, 06:43
ragazzi... io ho preso oggi 150€ di multa a Verona e -4 punti patente xkè sono entrato in contromano...

che devo fare? rischio di fare il ricorso che se non l'acetta devo pagare poi 300€? c'è qualche esperto qui sul forum?
premesso che ho fatto scrivere sul verbale quello che mi ha consigliato simon...

ragazzi... io ho preso oggi 150€ di multa a Verona e -4 punti patente xkè sono entrato in contromano...

che devo fare? rischio di fare il ricorso che se non l'acetta devo pagare poi 300€? c'è qualche esperto qui sul forum?
premesso che ho fatto scrivere sul verbale quello che mi ha consigliato simon...

hai anche il coraggio di chiedere che devi fare?????
tu saresti stato il primo ad aprire un thread pieno di insulti, se a entrare in contromano fosse stata la classica casalinga che veniva incontro a te .... PAGA!!!!!! e ringrazia che non ti sei trovato davanto un pullman .... un esperto cercalo, ma per altro .....

Uzz
14/10/2009, 06:59
quoto.

senonbestemmioguarda.....

edotto
14/10/2009, 07:36
ragazzi... io ho preso oggi 150€ di multa a Verona e -4 punti patente xkè sono entrato in contromano...

che devo fare? rischio di fare il ricorso che se non l'acetta devo pagare poi 300€? c'è qualche esperto qui sul forum?
premesso che ho fatto scrivere sul verbale quello che mi ha consigliato simon...

ragazzi... io ho preso oggi 150€ di multa a Verona e -4 punti patente xkè sono entrato in contromano...

che devo fare? rischio di fare il ricorso che se non l'acetta devo pagare poi 300€? c'è qualche esperto qui sul forum?
premesso che ho fatto scrivere sul verbale quello che mi ha consigliato simon...

io mi farei un esame di coscienza...perchè da come scrivi penso tu non l'abbia ancora fatto...

Fulgore
14/10/2009, 07:51
Beh, opinabile quanto volete, ma anche in Ammmeriga se non ti leggono i tuoi diritti mentre ti ammanettano, ti devono rilasciare anche se sei il figlio segreto e geneticamente modificato di Bin Laden e Charles Manson e vai in giro con una bomba ed un'accetta insanguinata...

Quindi, giuridicamente parlando, se devono farlo perchè previsto dal regolamento, ogni infrazione sollevata senza farlo è legalmente viziata da nullità. Ergo, tutta colpa del vigile.

E per intenderci, è lo stesso caso in cui vi facciano l'autovelox e questo non sia precedentemente segnalato dai cartelli appositi (che vanno posti con determinati criteri).

Se dev'essere segnalato, va segnalato, anche se tu stai andando a 250Km/h.

Poi possiamo stare qui ore a fare la classifica delle infrazioni più pericolose, ma sinceramente, non credo che andare a 140 Km in montagna sia tanto meno grave di non rispettare una precedenza, magari di uno che arriva a 20km/h..

simone160
14/10/2009, 08:20
Sono, d'accordo col pitonazzo.. Ragazzi ma porca di quella maiala, ma in quante lingue parliamo???

Io posso capire che sia un bel lavoro non farsi più rubare soldi dallo stato...
Cazzo ma non si da precedenza e gli viene tolta una multa perchè l'agente non si è qualficato??? E se fosse arrivato uno di noi in moto, che si infilava bello preciso dentro la portiera e ci rimaneva pure secco magari??? Tiello che entra contromano a Verona e secondo voi è giusto che faccia ricorso e magari lo vinca anche???

Cazzo non si sta parlando di una multa per scarico aperto o per aver fatto i 140 all'ora su una strada di montagna...

Si va beh non ho dato precedenza per loro, perche' io mi sono immesso in fretta e non ho rotto le palle a quello che arrivava, pero' in spazi decisamnete ridotti per i VVUU...

E cmq ai 140 all'ora in montagna ti puoi sempre schiantare contro un pulman di orfanelli che rientra dal santuario con le suore!!!! se vuoi fare il moralista fallo in maniera decente!!

Uzz
14/10/2009, 09:04
Si va beh non ho dato precedenza per loro, perche' io mi sono immesso in fretta e non ho rotto le palle a quello che arrivava, pero' in spazi decisamnete ridotti per i VVUU...

E cmq ai 140 all'ora in montagna ti puoi sempre schiantare contro un pulman di orfanelli che rientra dal santuario con le suore!!!! se vuoi fare il moralista fallo in maniera decente!!

Io non voglio fare il moralista caro Simone, sto solo dicendo che il non rispettare una precedenza oppure entrare in una strada contromano è un po' diverso da montare uno scarico che va oltre una certa soglia di Db oppure oltrepassare il limite su una strada vuota, dritta e non trafficata in cui la visibilità è ampia e il primo convento di frati cappuccini/Santuario/orfanotrofio è a 200km... I rischi, a mio avviso nei primi 2 casi sono un attimo più alti...

Giusto ieri è morta una donna sotto casa mia perchè un tizio non ha rispettato la precedenza e le ha tagliato la strada... Andavano entrambi piano, ma il morto, la morta in questo caso, c'è scappata uguale...

Purtroppo ci sono anche altri casi, in cui andrebbe utilizzato un po' di buonsenso perchè applicando alla lettera la legge si scriverebbero una quantità di verbali uguale agli ordini di una pizzeria il sabato sera, e potrebbe essere anche il tuo caso della mancata precedenza...

Certo che sapere che a Pesaro, gli automobilisti/motciclisti possono andare ai 300 all'ora in centro storico, sorpassare a destra, passare con il rosso, prendere multe, con successiva decurtazione dei punti e poi andare dal giudice di pace dicendo "E ma loro non si sono qualificati!" e vedersi sparire i verbali e riprendersi i punti è una cosa che mi fa un attimo riflettere...

Tutto qua.

Lungi da me fare il moralista... non ne ho proprio le doti... Volevo solo cercare di esprimere un'opinione che non rientrasse nelle generalizzazoni che vedono i MORALISTI da una parte e gli INCOSCIENTI dall'altra

:wink_:

SpeedyFra
14/10/2009, 17:29
Il discorso di pagare "solo" perchè hai fatto un'infrazione è assurdo,con il vostro ragionamento nessuna multa sarebbe contestabile.Se l'utente deve rispettare le leggi non vedo perchè non lo debbano fare anche i vigili.

Scusa ma che senso ha il tuo post?

Io ho detto che ha fatto un infrazione al cds per tanto va sanzionato.Poi per conto tuo puoi fare 8 milioni di ricorsi.. stupido chi ti da ragione...pur avendo torto marcio!

Il fatto che i vigili non abbiano rispettato un regolamento loro interno, va altrettanto sanzionato MA CON UN PROCEDIMENTO DISCIPLINARE LORO INTERNO, che non ha nulla a che vedere con l'infrazione commessa dal nostro amico.


ragazzi... io ho preso oggi 150€ di multa a Verona e -4 punti patente xkè sono entrato in contromano...

che devo fare? rischio di fare il ricorso che se non l'acetta devo pagare poi 300€? c'è qualche esperto qui sul forum?
premesso che ho fatto scrivere sul verbale quello che mi ha consigliato simon...

ragazzi... io ho preso oggi 150€ di multa a Verona e -4 punti patente xkè sono entrato in contromano...

che devo fare? rischio di fare il ricorso che se non l'acetta devo pagare poi 300€? c'è qualche esperto qui sul forum?
premesso che ho fatto scrivere sul verbale quello che mi ha consigliato simon...

E che ricorso devi fare??? PAGA!!!!

Tiello
14/10/2009, 18:50
hai anche il coraggio di chiedere che devi fare?????
tu saresti stato il primo ad aprire un thread pieno di insulti, se a entrare in contromano fosse stata la classica casalinga che veniva incontro a te .... PAGA!!!!!! e ringrazia che non ti sei trovato davanto un pullman .... un esperto cercalo, ma per altro .....


ma sei il mago zurlì che prevedi già quello che potrei scrivere nel forum.???
ma il cervello te l'hanno montato storto quella volta?

ho chiesto solo un consiglio... e le critiche le accetto volentierissime se dette senza offendere.... tu invece sei il solito maleducato incivile bifolco...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Python
15/10/2009, 09:45
ma sei il mago zurlì che prevedi già quello che potrei scrivere nel forum.???
ma il cervello te l'hanno montato storto quella volta?

ho chiesto solo un consiglio... e le critiche le accetto volentierissime se dette senza offendere.... tu invece sei il solito maleducato incivile bifolco...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

non serve il mago Zurlì per prevedere le tue stronzate!!! riuscirebbe anche un bimbo in questa impresa, basta leggere i tuoi precedenti messaggi .... e dai tuoi scritti sembra proprio che il cervello storto lo abbia tu .... in quanto alle mie maniere, devi scusarmi ma proprio non ce la faccio a essere come altri che le cose te le mandano a dire gentilmente ... :wink_::wink_::wink_:

simone160
15/10/2009, 09:52
Io non voglio fare il moralista caro Simone, sto solo dicendo che il non rispettare una precedenza oppure entrare in una strada contromano è un po' diverso da montare uno scarico che va oltre una certa soglia di Db oppure oltrepassare il limite su una strada vuota, dritta e non trafficata in cui la visibilità è ampia e il primo convento di frati cappuccini/Santuario/orfanotrofio è a 200km... I rischi, a mio avviso nei primi 2 casi sono un attimo più alti...

Giusto ieri è morta una donna sotto casa mia perchè un tizio non ha rispettato la precedenza e le ha tagliato la strada... Andavano entrambi piano, ma il morto, la morta in questo caso, c'è scappata uguale...

Purtroppo ci sono anche altri casi, in cui andrebbe utilizzato un po' di buonsenso perchè applicando alla lettera la legge si scriverebbero una quantità di verbali uguale agli ordini di una pizzeria il sabato sera, e potrebbe essere anche il tuo caso della mancata precedenza...

Certo che sapere che a Pesaro, gli automobilisti/motciclisti possono andare ai 300 all'ora in centro storico, sorpassare a destra, passare con il rosso, prendere multe, con successiva decurtazione dei punti e poi andare dal giudice di pace dicendo "E ma loro non si sono qualificati!" e vedersi sparire i verbali e riprendersi i punti è una cosa che mi fa un attimo riflettere...

Tutto qua.

Lungi da me fare il moralista... non ne ho proprio le doti... Volevo solo cercare di esprimere un'opinione che non rientrasse nelle generalizzazoni che vedono i MORALISTI da una parte e gli INCOSCIENTI dall'altra

:wink_:

Attenzione: ero in centro storico dove al massimo rischi di ciccare una freccia!!!!! la multa era discutibilissima, solo un VVUU poteva rompere.
Io la precedenza la do, e se mi facevano 50euro di multa potevo accettarlo perche' ho sgommato un po' per partire in fretta e non rompere le palle a quello che arrivava..... pero' 5 punti era ptroppo da stronzi!!!!!
e continuo a dire che le uniche strade in cui puoi andare forte sono le piste!!!!!!!
lo sai perche' si muore in strada???Per la velocita'!!!!!!!!!!!!
Per me hai fatto un ragionamento da prete che fa la predica ma poi si violenta i chirichetti!!!!

edotto
15/10/2009, 09:58
ho chiesto solo un consiglio... e le critiche le accetto volentierissime se dette senza offendere....


per me facevi più bella figura a starti zitto.

lusva74
15/10/2009, 10:10
Non sono d'accordo....visto il "cavillo", che prevede l'obbligo di presentare la qualifica al cittadino prima di multare, non rispettato, viene a decadere il verbale stilato nel suo complesso; l'infrazione ci sarà anche stata ma l'iter da seguire per regolarla non è stato seguito quindi la multa non è valida....:wink_:

esatto !
se non viene rispettata la procedura corretta la multa viene automaticamente invalidata.

Uzz
15/10/2009, 10:15
e continuo a dire che le uniche strade in cui puoi andare forte sono le piste!!!!!!!
lo sai perche' si muore in strada???Per la velocita'!!!!!!!!!!!!
Per me hai fatto un ragionamento da prete che fa la predica ma poi si violenta i chirichetti!!!!


Ovviamente cmq quando parlavi che un lancio col paracadute era meglio dei 200 sulla street era perchè tu avevi provato quella velocità solo ed esclusivamente in pista giusto?

Ed hai comprato la Street R al posto della S perchè ti piaceva di più il colore no?


Si vabbè... lasciamo perdere altrimenti poi se continuo rischio che tu prenda a pugni anche me anche se il tmax non ce l'ho più... :laugh2:

Firmato

l'uccisore di orfani sullo scuolabus usciti dal convento, nonchè violentatore di chierichetti.

:rolleyes:

Python
15/10/2009, 10:17
esatto !
se non viene rispettata la procedura corretta la multa viene automaticamente invalidata.

ma porca puttana .... ma se ha te, nonostante la tua ragione piena e il torto inconfutabile dell'altra parte, per un "cavillo" del cazzo l'assicurazione non ti paga .... che fai? non ti incazzi? dici bravo all'assicuratore che è riuscito a trovare il "cavillo" per non pagarti?
se uno sbaglia DEVE pagare!!!! cittadino o chicchessia .... bisogna finirla con stà storia che il più furbo ha sempre ragione

simone160
15/10/2009, 10:29
No i 200 con la street li faccio quando mi va, anche davanti alla caserma dei VVUU quando giro senza targa... sono un macello, prox ti posto la lista dei ritiri punti, ho anche avuto un ritiro perche' mi hanno beccato che avevo fumato le canne e poi guidato, a 17anni guidavo la macchina senza patente, a 22 ho perso una parte di piede per andare a fare la panoramica con le infradito,sono stato in coma quasi mese in un altro incidente pero' non vado a dire che andare forte dove non c'e' nessuno e' meno pericoloso di non dare la precedenza in centro!!! il problema secondo me e' che c'e' sempre qualcuno, prima o poi escono di casa...
Ci siamo lasciati andare dalle convinzioni personali, la pensiamo piu' o meno in maniera simile, perche' il mio caso di questa volta era come dicevi tu una delle ordinazioni da pizzeria del sabato sera...probabilmente il vigile aveva appena litigato con la moglie!!!
Pero' devi ammettere che andare forte e' comunque la prima fonte di pericolo perche' penso che nell'incidente di cui parlavi sotto casa tua uno dei due andava forte perche' se no non muori(a parte quelli davvero sfortunati come un amico "SCARBU" che e' morto perche' da praticamente fermo e' caduto su un muretto in costruzione nel suo garage e gli si sono infilati i ferri dell'armatura nel collo)!!!


ma porca puttana .... ma se ha te, nonostante la tua ragione piena e il torto inconfutabile dell'altra parte, per un "cavillo" del cazzo l'assicurazione non ti paga .... che fai? non ti incazzi? dici bravo all'assicuratore che è riuscito a trovare il "cavillo" per non pagarti?
se uno sbaglia DEVE pagare!!!! cittadino o chicchessia .... bisogna finirla con stà storia che il più furbo ha sempre ragione


Per fomentarti un po' ti ricordo anche che il senatore Andreotti e' fuori per decorrenza dei termini. E'un prescritto perche' il processo non e' terminato entro 20 anni(o 25?)!
Il reato c'e' stato ma non possono farci un cavolo!!!

lusva74
15/10/2009, 11:27
ma porca puttana .... ma se ha te, nonostante la tua ragione piena e il torto inconfutabile dell'altra parte, per un "cavillo" del cazzo l'assicurazione non ti paga .... che fai? non ti incazzi? dici bravo all'assicuratore che è riuscito a trovare il "cavillo" per non pagarti?
se uno sbaglia DEVE pagare!!!! cittadino o chicchessia .... bisogna finirla con stà storia che il più furbo ha sempre ragione

vedi stare tranquillo, io non sono entrato nel merito della questione giusto o sbagliato, ho semplicemente detto che PER LEGGE se la procedura non viene eseguita correttamente la multa viene invalidata.

Python
15/10/2009, 11:41
vedi stare tranquillo, io non sono entrato nel merito della questione giusto o sbagliato, ho semplicemente detto che PER LEGGE se la procedura non viene eseguita correttamente la multa viene invalidata.

mai stato più tranquillo .... e di essermi incontrato con te in passato non lo ricordo proprio ....


No i 200 con la street li faccio quando mi va, anche davanti alla caserma dei VVUU quando giro senza targa... sono un macello, prox ti posto la lista dei ritiri punti, ho anche avuto un ritiro perche' mi hanno beccato che avevo fumato le canne e poi guidato, a 17anni guidavo la macchina senza patente, a 22 ho perso una parte di piede per andare a fare la panoramica con le infradito,sono stato in coma quasi mese in un altro incidente pero' non vado a dire che andare forte dove non c'e' nessuno e' meno pericoloso di non dare la precedenza in centro!!! il problema secondo me e' che c'e' sempre qualcuno, prima o poi escono di casa...
Ci siamo lasciati andare dalle convinzioni personali, la pensiamo piu' o meno in maniera simile, perche' il mio caso di questa volta era come dicevi tu una delle ordinazioni da pizzeria del sabato sera...probabilmente il vigile aveva appena litigato con la moglie!!!
Pero' devi ammettere che andare forte e' comunque la prima fonte di pericolo perche' penso che nell'incidente di cui parlavi sotto casa tua uno dei due andava forte perche' se no non muori(a parte quelli davvero sfortunati come un amico "SCARBU" che e' morto perche' da praticamente fermo e' caduto su un muretto in costruzione nel suo garage e gli si sono infilati i ferri dell'armatura nel collo)!!!




Per fomentarti un po' ti ricordo anche che il senatore Andreotti e' fuori per decorrenza dei termini. E'un prescritto perche' il processo non e' terminato entro 20 anni(o 25?)!
Il reato c'e' stato ma non possono farci un cavolo!!!

azzo centra andreotti? .... ti vorresti paragonare a lui?

lusva74
15/10/2009, 11:43
mai stato più tranquillo .... e di essermi incontrato con te in passato non lo ricordo proprio ....

sembri tanto agitato....in video !
dal vivo non lo so...........

Python
15/10/2009, 11:45
sembri tanto agitato....in video !
dal vivo non lo so...........

non ti sembra prestino per cercar di capire come io sono? ..... dopotutto sei tra noi da pochi giorni .....

lusva74
15/10/2009, 11:47
non ti sembra prestino per cercar di capire come io sono? ..... dopotutto sei tra noi da pochi giorni .....

ti rispondo in PM perche' non mi sembra il caso di ''sporcare'' il forum.

Lo scrofo
15/10/2009, 11:55
ragazzi... io ho preso oggi 150€ di multa a Verona e -4 punti patente xkè sono entrato in contromano...

che devo fare? rischio di fare il ricorso che se non l'acetta devo pagare poi 300€? c'è qualche esperto qui sul forum?
premesso che ho fatto scrivere sul verbale quello che mi ha consigliato simon...

ragazzi... io ho preso oggi 150€ di multa a Verona e -4 punti patente xkè sono entrato in contromano...

che devo fare? rischio di fare il ricorso che se non l'acetta devo pagare poi 300€? c'è qualche esperto qui sul forum?
premesso che ho fatto scrivere sul verbale quello che mi ha consigliato simon...

oh cristo santo...

COntromano?????? Ma sei impazzito?

simone160
15/10/2009, 11:55
mai stato più tranquillo .... e di essermi incontrato con te in passato non lo ricordo proprio ....



azzo centra andreotti? .... ti vorresti paragonare a lui?



Beh mi sa che mi tocca dare ragione a luca, sei un po' parecchio nervoso, intendevo solo che se si puo' fare in un processo per mafia figurati per una multa!!!!!
Ti davo ragione, ma sei cosi' indisponente che non te la do' piu'!!!! opss qualcuno puo' pensare male!!!

Python
15/10/2009, 12:03
Beh mi sa che mi tocca dare ragione a luca, sei un po' parecchio nervoso, intendevo solo che se si puo' fare in un processo per mafia figurati per una multa!!!!!
Ti davo ragione, ma sei cosi' indisponente che non te la do' piu'!!!! opss qualcuno puo' pensare male!!!

no problem .... bye bye

simone160
15/10/2009, 12:35
no problem .... bye bye


dai non fare l'offesa non te la do piu' pero' qualche giochino di bocca ancora si puo' fare!!!!!
ahahahaha

edotto
15/10/2009, 14:44
di fatto c'è un discorso che non torna...bravi a puntare il dito quando sono "gli altri" a non rispettare le regole, ma quando tocca a voi...eh beh...ogni mezzo è lecito...

lo trovo quanto meno incoerente. poi, fate vobis.

PhacocoeruS
15/10/2009, 15:00
...ho semplicemente detto che PER LEGGE se la procedura non viene eseguita correttamente la multa viene invalidata.
Peccato che il regolamento dei VVUU di Pesaro NON E' una legge, se ancora non fosse chiaro... :biggrin3:

lusva74
15/10/2009, 16:14
Peccato che il regolamento dei VVUU di Pesaro NON E' una legge, se ancora non fosse chiaro... :biggrin3:

infatti non ho detto che il regolamento dei vigili urbani di pesaro e' legge.

Tiello
15/10/2009, 16:43
Attenzione: ero in centro storico dove al massimo rischi di ciccare una freccia!!!!! la multa era discutibilissima, solo un VVUU poteva rompere.
Io la precedenza la do, e se mi facevano 50euro di multa potevo accettarlo perche' ho sgommato un po' per partire in fretta e non rompere le palle a quello che arrivava..... pero' 5 punti era ptroppo da stronzi!!!!!
e continuo a dire che le uniche strade in cui puoi andare forte sono le piste!!!!!!!
lo sai perche' si muore in strada???Per la velocita'!!!!!!!!!!!!
Per me hai fatto un ragionamento da prete che fa la predica ma poi si violenta i chirichetti!!!!

quotone

fastsnail
15/10/2009, 16:43
A Pesaro il regolamento della polizia municipale impone agli ufficiali di qualificarsi prima di agire nei confronti di un cittadino, giusto visto che lui ha la tua patente in mano e sa gia' tutto di te, beh in pratica non lo fa mia nessuno, a fine multa nelle dichiarazioni quando hanno gia' fatto tutto, fate questa dichiarazione:

"entrambe gli agenti hanno mancato la qualifica nei miei confronti prima di agire"

era una storiella che mi aveva raccontato un mio amico avvocato qualche mese fa, beh ho fatto cosi' ed ho contestato un verbale di questa estate dove mi toglievano anche 5 punti per una mancata precedenza dal giudice di pace e mi ha dato ragione!!!!!

Un abbraccio agli ufficiali che nell'occasione mi hanno detto: "cosa credi che siamo i marines???"

Io ringrazierei questo giudice di pace di così larghe vedute!:biggrin3:

Tiello
15/10/2009, 16:47
oh cristo santo...

COntromano?????? Ma sei impazzito?

wee ciao figo come stai?

allora forse ho scritto male...praticamento ero in pieno centro storico di Verona, sui vicoli che ci passa a malapena un'utilitaria, e ho messo appena appena il muso dentro il vicolo ai 5km/h in prima e zac, erano lì in agguato che stavano dando multe per sosta vietata e mi hanno inchiapettato...

fidati che 150€ e -4 dalla patente rodono il culo, queste cose si fanno se vai in contromano su strade urbane con limite 50km/h o autostrada (anche da arresto ovviamente), e non sui vicoli merdosi con lavori in corso, deviazioni e navigatori del kaiser che vanno in tilt...:laugh2::laugh2:

bond972
15/10/2009, 21:18
Peccato che il regolamento dei VVUU di Pesaro NON E' una legge, se ancora non fosse chiaro... :biggrin3:

quoto...mai qualificatomi se i divisa...mai giunti ricorsi per questo, la vedo na cosa molto strana, c'è comunque da dire che i G. di P. sono tutti "pezzi unici", dal cilindro possono tirar fuor di tutto, ho visto ricorsi accettati assurdi per infrazioni accertate e contestate a norma Cds e regolamento di attuazione.
Ma questà è il bel paese...