PDA

Visualizza Versione Completa : Problema cupolino Speed si Street R...

Loris Triple
28/09/2009, 18:55
Prendi una street r,
prendi un cupolino originale per speed...
fallo verniciare...
adatta il supporto in modo ke i tre fori si trovino...
montalo sulla street...

Et Voilà!

Risultato?

Quando giro il manubrio il tubo del freno (dal serbatoio alla pompa) picchia contro il cupolino piegandosi (tubo e cupolino)!!!

Qulcun'altro è stato tanto masochista da fare la stessa operazione?

Io ho risolto momentaneamente il problema posizionando un paio di rondelle dietro la vite superiore che fissa il cupolino al supporto in modo da renderlo più verticale e minimizzare il problema ( adesso striscia soltanto! ).

Ho notato che in velocità le punte del cupolino vibrano abbastanza... E' una cosa normale sul cupolino della speed o è dovuta al fatto che mettendo le rondelle il cupoino non faccia più direttamente contatto con il supporto stesso?

Qualcuno ha trovato altre soluzioni più idonee ( magari senza cambiare l'inclinazione del cupolino )?

PS per chi se lo stesse chiedendo... Si, sono paranoico!

giova66
28/09/2009, 19:36
Prendi una street r,
prendi un cupolino originale per speed...
fallo verniciare...
adatta il supporto in modo ke i tre fori si trovino...
montalo sulla street...

Et Voilà!

Risultato?

Quando giro il manubrio il tubo del freno (dal serbatoio alla pompa) picchia contro il cupolino piegandosi (tubo e cupolino)!!!

Qulcun'altro è stato tanto masochista da fare la stessa operazione?

Io ho risolto momentaneamente il problema posizionando un paio di rondelle dietro la vite superiore che fissa il cupolino al supporto in modo da renderlo più verticale e minimizzare il problema ( adesso striscia soltanto! ).

Ho notato che in velocità le punte del cupolino vibrano abbastanza... E' una cosa normale sul cupolino della speed o è dovuta al fatto che mettendo le rondelle il cupoino non faccia più direttamente contatto con il supporto stesso?

Qualcuno ha trovato altre soluzioni più idonee ( magari senza cambiare l'inclinazione del cupolino )?

PS per chi se lo stesse chiedendo... Si, sono paranoico!

se il plexiglass della R è differente da quello della N, credi non vi sia un motivo? Chiaro che qualche leggero problema di sfregamento con quello della speed può sussistere.....ma dal momento che ne ho già visti montati sulla R, uno proprio sabato scorso, è evidente che il problema si risolve, come nel caso del plexi della street N, ruotando leggermente (anzi un pelo) all'indietro il manubrio

Mr Frowning
28/09/2009, 20:50
avevo lo stesso problema...con lo sterzo tutto a sx il tubo della vaschetta toccava il cupolino,per risolvere ho allentato la vaschetta e inclinata un poco in avanti e la staffa che lo sostiene l'ho piegata un pò verso sx e adesso non tocca più...ecco il risultato.
http://i36.tinypic.com/2dbrp61.jpg

lunicocentos
28/09/2009, 20:58
anch'io ho montato la pompa radiale e il cupolino speed e se sterzi tutto il tubino del serbatoio sfrega contro lo spigolo del cupolino, ma talmente poco che credo lascerò così, il cupolino vibra di natura per evitare crepe dovute alle vibrazioni appunto.

pitpro
29/09/2009, 08:41
devi allentare la vaschetta e posizionarla in modo che non tocchi....è facilissimo....ciaooo

Loris Triple
29/09/2009, 19:46
Ma ke bello avere un forum ke ti da consigli!!!
Non mi era proprio venuto in mente di girare la vaschetta ( e neanke di ruotare il manubrio )... Probabilmente sono un po carente per quanto riguarda la fantasia! :homer:
Domani mi applico e vedrò di sistemare il problema come si deve! ( se a qualcuno interessa magari posto anche foto! )

Grazieeeeee :festaaa:

scusa Mr Frowning ma ke tamponi monti sulla tua street? Vederli in foto rendono molto... Il sinistro è uguale o sono asimmetrici?

Ciao!

Mr Frowning
29/09/2009, 19:55
Ma ke bello avere un forum ke ti da consigli!!!
Non mi era proprio venuto in mente di girare la vaschetta ( e neanke di ruotare il manubrio )... Probabilmente sono un po carente per quanto riguarda la fantasia! :homer:
Domani mi applico e vedrò di sistemare il problema come si deve! ( se a qualcuno interessa magari posto anche foto! )

Grazieeeeee :festaaa:

scusa Mr Frowning ma ke tamponi monti sulla tua street? Vederli in foto rendono molto... Il sinistro è uguale o sono asimmetrici?

Ciao!

se sono asimmetrici non ho fatto caso ma credo di si o quantomeno simili...:tongue:
cmq sono i rizoma...:wink_:

Loris Triple
29/09/2009, 21:52
se sono asimmetrici non ho fatto caso ma credo di si o quantomeno simili...:tongue:
cmq sono i rizoma...:wink_:

:w00t: Ah bè... se dici rizoma,hai detto tutto!! Veramente belli! :coool:

Cavallo Pazzo
30/10/2009, 17:54
Riesumo questo post un pò vecchiotto perché ho riscontrato anche io questo problema.

In particolare, il cupolino speed montato sulla mia street r tocca sia a destra, con il tubo del freno che parte dalla vaschetta, che a sinistra, con la leva della frizione.

Come posso risolvere? devo ruotare il manubrio o modificare la posizione delle leve?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

Mr Frowning
30/10/2009, 17:57
Riesumo questo post un pò vecchiotto perché ho riscontrato anche io questo problema.

In particolare, il cupolino speed montato sulla mia street r tocca sia a destra, con il tubo del freno che parte dalla vaschetta, che a sinistra, con la leva della frizione.

Come posso risolvere? devo ruotare il manubrio o modificare la posizione delle leve?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

leggi qui sotto.

avevo lo stesso problema...con lo sterzo tutto a sx il tubo della vaschetta toccava il cupolino,per risolvere ho allentato la vaschetta e inclinata un poco in avanti e la staffa che lo sostiene l'ho piegata un pò verso sx e adesso non tocca più...ecco il risultato.
http://i36.tinypic.com/2dbrp61.jpg

Cavallo Pazzo
30/10/2009, 18:03
Ok...sul tubo a destra la soluzione c'è (sperando che riesca ad attuarla senza rovinare nulla)...ma a sinistra come posso risolvere?

Mr Frowning
30/10/2009, 18:06
Ok...sul tubo a destra la soluzione c'è (sperando che riesca ad attuarla senza rovinare nulla)...ma a sinistra come posso risolvere?

strano che tocchi pure a sx...magari posti una foto ci rendiamo conto.

Cavallo Pazzo
30/10/2009, 18:12
Beh...in questo momento proprio non posso...magari domani ci riesco.

Comunque è proprio così come riferisco: con lo sterzo tutto a dx tocca con il tubo del circuito freni: se non ci fosse, toccherebbe con la leva del freno. A sinistra, proprio perché il tubo non c'è, tocca appunto con la leva della frizione, precisamente con la parte iniziale della stessa (per intenderci non quella dove ci mettiamo le dita).

Mr Frowning
30/10/2009, 18:15
Beh...in questo momento proprio non posso...magari domani ci riesco.

Comunque è proprio così come riferisco: con lo sterzo tutto a dx tocca con il tubo del circuito freni: se non ci fosse, toccherebbe con la leva del freno. A sinistra, proprio perché il tubo non c'è, tocca appunto con la leva della frizione, precisamente con la parte iniziale della stessa (per intenderci non quella dove ci mettiamo le dita).

strano...è la prima volta che lo sento...tutti quelli che hanno avuto qualche problema col cupolo era che toccava il tubo della vaschetta...ma hai spostato la posiz del manubrio?

Cavallo Pazzo
30/10/2009, 18:38
Io personalmente no...ma è probabile che l'abbia fatto il concessionario che mi ha appena restituito la moto!

Lo strano è che io ho provato prima a chiamare in officina per esporre il problema, ma sono caduti dalle nuvole, e siccome abito a 90 Km dalla sede Triumph vorrei sbrigarmela da solo.

Mr Frowning
30/10/2009, 18:44
Io personalmente no...ma è probabile che l'abbia fatto il concessionario che mi ha appena restituito la moto!

Lo strano è che io ho provato prima a chiamare in officina per esporre il problema, ma sono caduti dalle nuvole, e siccome abito a 90 Km dalla sede Triumph vorrei sbrigarmela da solo.

appena puoi se posti qualche foto è meglio...cmq le leve non dovrebbero toccare perchè stanno tra le due punte del cupolo...a te toccano nella punta sopra o sotto?

Cavallo Pazzo
30/10/2009, 18:46
Nella punta sopra, la stessa che a Te toccava con il tubo del freno...

Mr Frowning
30/10/2009, 18:50
Nella punta sopra, la stessa che a Te toccava con il tubo del freno...

strano,cmq ti posto una foto con lo sterzo quasi tutto girato a dx e vedi la posizione delle leve.
http://i38.tinypic.com/2h2qyrc.jpg

Cavallo Pazzo
30/10/2009, 18:58
:blink: Nella mia la leva frizione tocca molto più in alto, a circa due/tre centrimetri dalla punta mentre in questa foto arriva più o meno alla metà!!!

Mi sa che ho devo abbassare il blocco delle leve o devo ruotare lo sterzo in qualche modo

Mr Frowning
30/10/2009, 19:03
:blink: Nella mia la leva frizione tocca molto più in alto, a circa due/tre centrimetri dalla punta mentre in questa foto arriva più o meno alla metà!!!

Mi sa che ho devo abbassare il blocco delle leve o devo ruotare lo sterzo in qualche modo

magari è solo un problema di regolazione sterzo/leve...fai qualche prova e vedi.

Cavallo Pazzo
30/10/2009, 19:08
Ok...domani che è sabato ci provo e se riesco a rimediare una macchina fotografica posto le foto...

Comunque grazie di tutto

Mr Frowning
30/10/2009, 19:20
Ok...domani che è sabato ci provo e se riesco a rimediare una macchina fotografica posto le foto...

Comunque grazie di tutto

:wink_:

Cavallo Pazzo
31/10/2009, 00:59
Penso di aver risolto ruotando verso il basso i blocchi delle leve e piegando leggermente a mano, così come avevi suggerito, la staffa della vaschetta del liquido freni....

Se non sono scomodo con la nuova posizione (penso che dopo un pò mi ci abituerò) sono a posto: magari se riesco posto qualche foto.

Grazie ancora...

Frankierunner
12/11/2009, 20:00
Ciao a tutti
ho appeno comperato una bellissima Street R orange e volevo montare il cupolino della Speed.
Saranno utilissimi i consigli appena letti, ma il mio dubbio è ancora al passo precedente...
ma la staffa (o piastra) per supportare il cupolino speed su street, deve essere quello del cupolino della speed o della street???

E qualcuno sa dove potrei trovare il codice della vernice dell'ORANGE della R???

Mr Frowning
12/11/2009, 20:25
Ciao a tutti
ho appeno comperato una bellissima Street R orange e volevo montare il cupolino della Speed.
Saranno utilissimi i consigli appena letti, ma il mio dubbio è ancora al passo precedente...
ma la staffa (o piastra) per supportare il cupolino speed su street, deve essere quello del cupolino della speed o della street???

E qualcuno sa dove potrei trovare il codice della vernice dell'ORANGE della R???
intanto benvenuto...
la piastra per il cupolino è differenrte...devi comprare cupolino compreso di piastra.
per il colore mi sà che è più problematico,dovrebbe essere lo stesso blazing orange della speed ma col trasparente opaco...dovresti informarti con un buon carrozziere...o lo metti in carbonio che ci sta uno spettacolo :wink_:

Frankierunner
13/11/2009, 10:00
Grazie mille...
non mi aspettavo una risposta così veloce, grande forum e sono contento di farne parte perchè erano anni che volevo un 3 cilindri Triumph.
Il cupolino in carbonio l'avevo già pensato, devo capire come starebbe, anche se preferivo l'arancio perchè volevo allungarlo con un'unghietta in plexiglass nera che ho visto in internet per aumentare la protezione dall'aria.
Grazie ancora.....

giova66
13/11/2009, 10:15
Penso di aver risolto ruotando verso il basso i blocchi delle leve e piegando leggermente a mano, così come avevi suggerito, la staffa della vaschetta del liquido freni....

Se non sono scomodo con la nuova posizione (penso che dopo un pò mi ci abituerò) sono a posto: magari se riesco posto qualche foto.

Grazie ancora...

nel primo mio intervento avevo travisato l'argomento leggendolo in fretta.....si trattava del cupolo speed e non street N.....(io ho invece monta questo....ma m'era venuta l'idea di sostituitlo con quello della speed, ma in carbonio)...... Sorry!
Comunque se il problema è solo la leva frizione e il serbatoio olio, credo basti regolarli diversamente.....

Mr Frowning
13/11/2009, 14:01
Grazie mille...
non mi aspettavo una risposta così veloce, grande forum e sono contento di farne parte perchè erano anni che volevo un 3 cilindri Triumph.
Il cupolino in carbonio l'avevo già pensato, devo capire come starebbe, anche se preferivo l'arancio perchè volevo allungarlo con un'unghietta in plexiglass nera che ho visto in internet per aumentare la protezione dall'aria.
Grazie ancora.....

cmq se cerchi nel forum,meglio nella sez le vostre moto,troverai qualcosa...c'è qualche utente che monta il cupolo in carbonio sull'orange.

papes
13/11/2009, 15:58
Grazie mille...
Grazie ancora.....

Ecco la mia con cupolino speed in carbonio per una prima visione!

Ciao

Loris Triple
15/11/2009, 13:32
bello il cupolino in carbonio! Ma sulla sulla street orange personalmente preferisco quello in tinta... forse anke per il fatto che la street r è tutta opaca e il cupolino in carbonio ha una finitura lucida!... Qualcuno dovrebbe provare un cupolino in carbonio con finitura opaca... Sarebbe interessante vedere cm sta!

VegetaTriple
15/11/2009, 13:52
Ecco la mia con cupolino speed in carbonio per una prima visione!

Ciao

:w00t: molto bella complimenti!!!!!! :w00t:

d.tamagna
29/08/2010, 12:02
pure io ho messo degli spessori dietro la staffa per non farlo toccare...

XniX
09/05/2011, 13:59
Sempre riguardo al problema "il tubo tocca sul cupolino"... qualche anima pia mi fa una foto ravvicinata del tubo e della vaschetta/staffa così da vedere come fare? :)

si, sono duro :)

Karra
09/05/2011, 16:23
per mie caratteristiche di guida ho abbassato ruotando verso il basso il manubrio e nessun problema di sfrego.....

coliceio
18/05/2011, 18:19
anche io ho avuto lo stesso problema e ho abbassato verso di me il manubrio...però mi sembra che il cupolo rimanga alto non si appoggia su i fari c'è qualche metodo per abbassarlo?

giangy11
08/07/2011, 12:23
qualcuno di voi ha comprato il cupolino speed da un utente che li vende su subito.it da catania?

come sono?

non so se si possa mettere, ma l'annuncio è questo

Speed 1050 cupolino - Catania (6953537) - Kijiji Italia (http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/catania-annunci-catania/speed-1050-cupolino/6953537)

alek91
21/07/2011, 22:08
scusate ragazzi ma non lo fanno il cupolino della speed gia del colore della street r (grigia) ???????

drfelix
22/07/2011, 14:43
scusate ragazzi ma non lo fanno il cupolino della speed gia del colore della street r (grigia) ???????

Sarebbe buona norma presentarsi prima nell'apposita sezione :wink_:

roberto.to
22/07/2011, 16:01

non essendoci in vendita la speed matt graphite perchè dovrebbero farlo???

wailingmongi
23/07/2011, 08:25
visto che il 3d è stato riesumato ne approfitto er chiedere una cosa,io ho un cupolo speed che vorrei montare ma devo fare i buchi per le viti perciò mi sapreste dire di quanto devo farli che punta di trapano usare?

Mr Frowning
23/07/2011, 10:39
visto che il 3d è stato riesumato ne approfitto er chiedere una cosa,io ho un cupolo speed che vorrei montare ma devo fare i buchi per le viti perciò mi sapreste dire di quanto devo farli che punta di trapano usare?

ma non è già forata la piastra?
cmq stessa misura del perno no? :rolleyes:

wailingmongi
24/07/2011, 12:05
ma non è già forata la piastra?
cmq stessa misura del perno no? :rolleyes:

ha la piastra integrata nel cupolo e dovrei forarla io:ph34r:

quale perno intendi?

ricky79
12/11/2015, 13:57
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio...:cry:
Ho comprato il cupolo Speed e montato su Street dopo averlo fatto verniciare. Ora anche io ho il problema dello sfregamento del tubo della pompa sulla parte destra. Premetto che ho installato il cupolino come da istruzioni Triumph, non sulla piastra ma al di sotto della stessa. Per il tubo/serbatoio ho al momento risolto piegando verso di me e non verso i fari il serbatoio dell'olio.

204454204455204456

Ora la mia domanda è la seguente: inclinando il serbatoio verso il guidatore, perciò non perpendicolare al terreno, ci sono problemi nel "pescaggio" dell'olio in frenata?Scusate la domanda che potrà risultare stupida per molti ma io di meccanica...nada...

Grazie a tutti!!!

Juste1911
12/11/2015, 14:11
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio...:cry:
Ho comprato il cupolo Speed e montato su Street dopo averlo fatto verniciare. Ora anche io ho il problema dello sfregamento del tubo della pompa sulla parte destra. Premetto che ho installato il cupolino come da istruzioni Triumph, non sulla piastra ma al di sotto della stessa. Per il tubo/serbatoio ho al momento risolto piegando verso di me e non verso i fari il serbatoio dell'olio.

204454204455204456

Ora la mia domanda è la seguente: inclinando il serbatoio verso il guidatore, perciò non perpendicolare al terreno, ci sono problemi nel "pescaggio" dell'olio in frenata?Scusate la domanda che potrà risultare stupida per molti ma io di meccanica...nada...

Grazie a tutti!!!

1) serbatoio liquido freni va inclinato verso il lato del tubicino per la pompa freno, SEMPRE.

2) inclina il manubrio indietro piuttosto.

3) fatti un nuovo supporto con una asticella in alluminio per il serbatoio del freno alla peggio.

ricky79
12/11/2015, 14:18
Juste grazie delle risposta! Avevo letto sul forum di inclianre il manubrio per correggere il difetto. Essendo il mio problema, come penso di tutti quelli che lo hanno riscontrato, è che l'unico modo per non far toccare il tubicino è inclinare il serbatoio/staffa verso il pilota e non verso la strumentazione. Facendo così però è inclinato nel verso opposto fi dove è il buchetto che va verso il tubicino. Non so se dalle voto si capisce l'inclinazione....