PDA

Visualizza Versione Completa : potrò montare sta pompetta sulla mia street?

street-gennaro
28/09/2009, 20:18
è la pompa di una ducati 999,secondo voi?l'ho pagata poco anzi...regalata:wink_:

sarebbe questa
http://img162.imageshack.us/img162/2808/bbbpompa999z.th.jpg (http://img162.imageshack.us/i/bbbpompa999z.jpg/)

Filomao
29/09/2009, 08:47
Se l'attacco e' da 22 (come credo) penso proprio di si.

japkiller
29/09/2009, 10:40
è la pompa di una ducati 999,secondo voi?l'ho pagata poco anzi...regalata:wink_:

sarebbe questa
http://img162.imageshack.us/img162/2808/bbbpompa999z.th.jpg (http://img162.imageshack.us/i/bbbpompa999z.jpg/)

si ma non è una radiale....:wink_:

superIII
29/09/2009, 10:43
Sì sì monta semiradiale ma va bene uguale.
Se è del 999 ti manca il cavallotto per lo specchietto.

-Johnny-
29/09/2009, 10:45
Esatto, si può montare, è una semiradiale e ti serve il cavallotto dello specchietto.

jointfull
29/09/2009, 11:19
Come hanno detto tutti è la semiradiale della 999 di serie, puoi montarla tranquillamente, se compri l'adattatore specchietto del monsterS4r, è perfetta!!

poi ti mancherà solo un adattatore per lo specchietto DX perchè la filettatura delle Ducati è al contrario!!

street-gennaro
29/09/2009, 12:41
montata ragazzi..che dire,pensavo fosse più facile!
ho dovuto cambiare tutto,tubo in treccia perchè corto,raccordi perchè non erano della curvatura giusta,raccordo perchè il filetto nissin è divrso dal san bremo,i fili per l'interruttore perchè diverso,insomma in macello!per lo specchio...io non li porto...(sccc,non ditelo a nessuno)

SergioSun
29/09/2009, 12:57
A parte il serbatoio fisso "sopra", la pompa è la stessa delle ducati 749, 999, 848, 1098, 1198, steetfighter, del ktm superduke, e di tante moto che di serie montano pinze brembo monoblocco.
La pompa è una radiale. E' semplicemente una radiale + economica rispetto alle brembo forgiate. Semiradiale è una definizione puremente "estetica" ma tecnicamente scorretta. Il fulcro, il pistone e la forza della mano sono allineate come in tutte le radiali. Qui si è fatta la scelta di dare un po' di inclinazione all'attacco sul manubrio (piuttosto che alla leva come invece in quelle forgiate, sempre di brembo), ma la geometria della pompa è radiale.
Io ne comprai una coppia (freno e frizione) perchè montavo la frizione idraulica magura, ma poi x incompatibilità di oli nel kit (dot vs minerale) ho dovuto accantonare.
Secondo me è una buona radiale. Dovendo risparmiare la preferisco alla nissin o alle marche minori. Io leverei quel serbatoio fisso e ci metterei il tubicino e la vaschetta d'alluminio anodizzata rizoma.:coool:

-Johnny-
29/09/2009, 13:01
Secondo me è una buona radiale. Dovendo risparmiare la preferisco alla nissin o alle marche minori.
Concordo. ;)

SergioSun
29/09/2009, 13:05
montata ragazzi..che dire,pensavo fosse più facile!
ho dovuto cambiare tutto,tubo in treccia perchè corto,raccordi perchè non erano della curvatura giusta,raccordo perchè il filetto nissin è divrso dal san bremo,i fili per l'interruttore perchè diverso,insomma in macello!per lo specchio...io non li porto...(sccc,non ditelo a nessuno)

il cavallotto dello specchietto è identico al quello triumph (solo che è nero) quindi vai tranqui. Rispetto ai tubi si potevano mantenere gli originali, con lutilizzo di un adattatore x l'angolo d'uscita dei tubi (15 euri compresi i bulloncini con i 2 passi), e un po' di manualità.... Ma quella o ce l'hai o la paghi...

katta
29/09/2009, 16:02
sicuramente è meglio dell'originale....perchè cambiare i tubi e raccordi poi????
io ho montato la RCS radiale sempre brembo ed ho dovuto sostituire semplicemente le viti...i tubi anzi mi han dato problemi solo perchè ho dovuto fargli fare un giro strano perchè troppo lunghi....il raccordo ho mantenuto quello, girato in avanti ma zero modifiche....

Dennis
30/09/2009, 13:47
E' un ottimo componente, ben fatto e sicuramente migliore delle Nissin 19x21 classiche. Un ottimo acquisto indubbiamente, poi la vaschetta dell'olio della 999 è un valore aggiunto, specialmente su una naked con il manubrio scoperto.