Visualizza Versione Completa : esperti riparazione serbatoio
Ciao ragazzi, devo interpellare qualcuno per vedere se è possibile riparare il serbatoio della mia moto. Ho cercato in rete ed ho individuato un paio di ditte.
Suggerimenti? Conoscete qualcuno nella vostra zona che mi può essere d'aiuto?
Grazie.:biggrin3:
CHRISTIANTILT
29/09/2009, 11:52
prova a chiedere a Herbie ;)
prova a chiedere a Herbie ;)
Fatto.:biggrin3:
motomike78
29/09/2009, 12:16
:wink_:ottima scelta:laugh2:
CHRISTIANTILT
29/09/2009, 12:31
è riparabile?
Herbie 53
29/09/2009, 12:36
secondo me si..il problema è il costo...
accartocciato com'è va tirato su e poi va risaldato.....oggi te lo dico con certezza...
il problema non è tanto il farlo...lo si fa....
ma il costo...
è un lavoraccio...
tra l'altro il tuo serbatoio è bicolore con filetti...
comunque oggi verso le 16 ti dico tutto...
sotto i 500 la vedo dura davvero...
riempirlo di stucco è un lavoro mal fatto, e non me la sento proprio...
nel frattempo informati anche tu, così vediamo se ci siamo col prezzo
motomike78
29/09/2009, 12:38
accartocciato com'è va tirato su e poi va risaldato.....oggi te lo dico con certezza...
ma il costo...
è un lavoraccio...
per carita meglio girare senza:cry:
CHRISTIANTILT
29/09/2009, 12:44
perchè? i serbatoi di stucco sono bellissimi...:biggrin3:
ma il costo...
è un lavoraccio...
Chiaro che se possibile vorrei risparmiare qualcosa rispetto al costo astronomico del ricambio Triumph, ma più che altro quel che mi interessa è che si possa fare un bel lavoro.:wink_:
Stamane ho avuto il riferimento di un artigiano che lavora sui serbatoi di moto d'epoca, lo interpello e ti dico cosa mi risponde. Per il colore non ti preoccupare, ho già messo in conto di riverniciarlo con una nuova livrea che non prevede i filetti.
D'accordo pure io circa lo stucco, se per ripararlo bisogna ricorrere allo stucco preferisco cacciare i soldi e comprarlo nuovo.:rolleyes:
P.S. aggiungo una informazione che magari dalla foto non si vede: la lamiera è zincata. E' un problema saldare?
Io ne vorrei uno in plastica, quanto mi potrebbe costare una replica dell'originale?:rolleyes:
@kkk: Credo che per le cifre che andresti a spendere per riparare il tuo, forse sarebbe più conveniente prenderne uno usato.
Ad es. --> Triumph : Bonneville:eBay Motors (item 260481570516 end time Sep-30-09 20:45:07 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Triumph-Bonneville_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem3ca5e956d4QQitemZ260481570516QQptZUSQ5fmotorcycles)
@kkk: Credo che per le cifre che andresti a spendere per riparare il tuo, forse sarebbe più conveniente prenderne uno usato.
Ad es. --> Triumph : Bonneville:eBay Motors (item 260481570516 end time Sep-30-09 20:45:07 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Triumph-Bonneville_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem3ca5e956d4QQitemZ260481570516QQptZUSQ5fmotorcycles)
Grazie Keir per la segnalazione, ma il problema è che la mia è una i.e., il serbatoio è diverso da quello della carburatori, perchè ospita la pompa della benzina. Ho già cercato pure io, ma finora non ho trovato nulla per la i.e.:mad::mad::mad:
perchè? i serbatoi di stucco sono bellissimi...:biggrin3:
umpf!!! sono cosi' stucchevoli.... :rolleyes:
English Coffee
29/09/2009, 14:52
Scondo me ti converrebbe comprare un serbatoio usato, anche se si ripara al meglio tirando fuori con la saldatrice tutte le botte resterebbe sempre qualche minima irregolarità che dovrebbe comunque essere appianata con dello stucco.
Io ne vorrei uno in plastica, quanto mi potrebbe costare una replica dell'originale?:rolleyes:
Il serbatoio in plastica sulla Bonneville?!?!
ma non fai prima a venderla e comprarti una Ducati 696...?? :w00t:
Il serbatoio in plastica sulla Bonneville?!?!
ma non fai prima a venderla e comprarti una Ducati 696...?? :w00t:
Per certe persone il serbatoio in plastica è una chicca, certo, sulle nostre fà storcere il naso, mah.........:rolleyes:a quanto ne sò non li producono più per via delle normative anti inquinamento.:dry:
Kinggiova
12/09/2011, 15:19
Ciao a tutti,
Anche io ho il serbatoio rovinato e la sostituzione con un pezzo nuovo sembra proibitiva.
A chi posso rivolgermi? Ho una bonneville Black del 2010.
Grazie
Stefano
vecchialenza
12/09/2011, 15:26
accartocciato com'è va tirato su e poi va risaldato
se non è tanto accartocciato si può provare con l'acqua in pressione ma su serbatoi da moto non sò se si corre il rischio si fessurino
immo...bile
12/09/2011, 20:37
Ciao a tutti,
Anche io ho il serbatoio rovinato e la sostituzione con un pezzo nuovo sembra proibitiva.
A chi posso rivolgermi? Ho una bonneville Black del 2010.
Grazie
Stefano
Prova a sentire Pietro di Tpr ,li sostituisce con quelli d'alluminio,e di solito sono nuovi TpR Italian Factory (http://www.tpr-italianfactory.com/)
giumbolorossonero
13/09/2011, 00:00
se non è tanto accartocciato si può provare con l'acqua in pressione ma su serbatoi da moto non sò se si corre il rischio si fessurino
Marcuzzo.. era kkk nel 2009: secondo me l'ha sistemato ;)
riboduke
13/09/2011, 13:28
Provate a vedere il sito Belloni Michele levabolli riparazione serbatoi moto d'epoca Parma (http://www.bellonimichele.it/)
E' un ragazzo di parma molto disponibile e bravo, che riesce a tirare su i bolli con un sistema di leve interne passando dal buco del tappo.
Io gli ho fatto riparare un bollo della mia scrambler (ducati) che avendo il serbatoio cromato, mi spiaceva far riverniciare (anche perchè, essendo d'epoca, preferisco il conservato al restaurato), e ha fatto un ottimo lavoro senza rovinare la cromatura..
Ovviamente se il serbatoio è accartocciato, non so cosa si possa fare...
Vedete voi
Prova a sentire Pietro di Tpr ,li sostituisce con quelli d'alluminio,e di solito sono nuovi TpR Italian Factory (http://www.tpr-italianfactory.com/)
E' quello che ho pensato anch'io....loro li sostituiscono e ne hanno sempre da vendere.....credo sui 350 se non ricordo male(almeno quando avevo chiesto io)
Ciao Arcaaaaaa:biggrin3: