PDA

Visualizza Versione Completa : scarico ammaccato: cosa si può fare??

markko88
29/09/2009, 02:07
l'altro giorno ho fatto una caduta da idiota: mi fermo ad un incrocio, sto per poggiare il piede a terra, quano mi accorgo che il jeans mi si è impigliato nella pedana destra, mi inclino... all'ultimo riesco a sfilare via la gamba, evitando di rompermela, ma la moto era già per terra...
a parte la gente come mi guardava, perchè sembrava fossi caduto senza motivo...
comunque rialzo la moto e le do una rapida occhiata, sembra non sia successo niente...
sgombero la strada e mi fermo vicino al marciapiede di fronte, con calma esamino il danno:

terminale manubrio: ne ho uno di ricambio (ne avevo già cambiato uno)
leva freno piegata: poco importa, l'avrei comunque cambiata.........
ORRORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il mio arrow low boy, con soli 500 km, si è ammaccato nella parte anteriore del terminale, proprio in corrispondenza della saldatura..
e vi dirò di più:
non trovo nessuno che me lo ripari
Arrow non ne vuole sapere, dicendo che devo rivolgermi a Triumph, in quanto il prodotto è un'esclusiva loro
Triumph vorrebbe farmi comprare nuovamente tutto l'impianto, compresi i collettori... DICO IO MA SIAMO SCEMI?????????
comunque se conosceste qualcuno che effettua riparazioni su terminali ammaccati (preferibilmente vicino a Napoli, ma anche in Lazio) mi fareste un favore...

radames
29/09/2009, 08:24
ce un rimedio antico che si usa con le espansioni delle moto due tempi da cross.......consiste nel riempirla d'acqua e farla congelare........hai presente?
però quegli scarichi sono in acciaio...........
in ogni caso a meno che non sia un danno che crea problemi lascia tutto per come è
a Roma ce GALASSETTI che costruisce scarichi prova a chiedere

jimmy27
29/09/2009, 09:51
vai da un bravo fabbro, gli fai saldare un chiodo ( dalla parte della testa ) nel centro del''ammaccatura e poi tiri fuori l'ammaccatura, una volta sistemato ( può essere che tu debba far saldare più d'un chiodo ) vai con il flessibile a togliere i vari chiodi, poi una bella lucidata e vedrai che non si verà neanche.

Nota: bisogna trovare un fabbro bravo, lo spessore della lamiera è veramente sottile, si rischia di bucarla quando si va a saldare i chiodi.

lunicocentos
29/09/2009, 10:20
altri scaldano la parte ammaccatta e tappando una estremità soffiano aria compressa dall'altra parte, anche quà serve un super fabbro, il sistema del chiodo va bene sulle sanche originali delle moto da cross o enduro , ma già se monti sanche più competitive e quindi più fine l'operazione risulta molto rischiosa.

markko88
29/09/2009, 13:07
anche l'arrow è in acciaio
il sistema dell'acqua mi è stato sconsigliato perchè si rovina la struttura interna dello scarico (i filtri???) e si rischia anche di rompere le saldature
i sisema del chiodo mi era stato proposto ma poi lo stesso carrozziere mi ha detto
che si rischia più di far danni che altro, e che comunque non verrebbe mai come prima: al posto di un bozzo grande, mi ritroverei 4-5 bozzetti più piccoli

doubleG
29/09/2009, 14:19
quando capitano queste cose, purtroppo, hai solo due cose da fare:

1) girano i maroni, lo so, è capitato a tutti, ma in questo caso visto che è nuovo come scarico lo terrei così e tanti saluti..
2) metti mano al portafogli e lo sostituisci, punto.

Teo Mito
29/09/2009, 19:40
Prova a girare qualche fabbro e qualche carrozziere,
magari posta una foto per farci vedere l'entità del danno...

cristreet85
29/09/2009, 20:17
vai da un bravo fabbro, gli fai saldare un chiodo ( dalla parte della testa ) nel centro del''ammaccatura e poi tiri fuori l'ammaccatura, una volta sistemato ( può essere che tu debba far saldare più d'un chiodo ) vai con il flessibile a togliere i vari chiodi, poi una bella lucidata e vedrai che non si verà neanche.

Nota: bisogna trovare un fabbro bravo, lo spessore della lamiera è veramente sottile, si rischia di bucarla quando si va a saldare i chiodi.

anck'io fossi in te farei cosi la tiri su la lamiera e poi la lucidi tela fine e in fine pasta a brasiva, anke i carrozzieri hanno attrezzature per far questo lavoro

steo1983
29/09/2009, 23:18
Vai da un bravo carroziere con le ventose con cui tirano fuori i gibolli della grandine con molta pazienza te la tira fuori...non sara perfetta ma migliora decisamente...
ciao