PDA

Visualizza Versione Completa : UNGHIA POSTERIORE MAGGIORATA

reale
29/09/2009, 10:41
ciao a tutti uso la moto 365 giorni all'anno e quando piove l'unghia posteriore originale non protegge per niente dal fango...il giorno dopo sembra quasi che abbia fatto la paris dakar...

esiste in mercato qualche alternativa valida?
sarebbe possibile realizzare un'unghia posteriore più grande di quella originale?

non capisco come mai una moto turistica prodotta in un paese dove piove sempre si riduca una "munnizza" (immondizia) in quanto la protezione dall'acqua è PESSIMA

nell'anteriore ho risolto montando l'ormai famoso fenda extenda, ma prima l'acqua schizzava in alto fino alla strumentazione porca p...

grazie

Marko
29/09/2009, 11:03
Già, sarebbe proprio utile un parafango maggiorato...
Tu che all'anteriore hai montato il fender extender,
funziona davvero quell'unghia ??

TIGRE SIBERIANA
29/09/2009, 11:05
ciao a tutti uso la moto 365 giorni all'anno e quando piove l'unghia posteriore originale non protegge per niente dal fango...il giorno dopo sembra quasi che abbia fatto la paris dakar...

esiste in mercato qualche alternativa valida?
sarebbe possibile realizzare un'unghia posteriore più grande di quella originale?

non capisco come mai una moto turistica prodotta in un paese dove piove sempre si riduca una "munnizza" (immondizia) in quanto la protezione dall'acqua è PESSIMA

nell'anteriore ho risolto montando l'ormai famoso fenda extenda, ma prima l'acqua schizzava in alto fino alla strumentazione porca p...

grazie

vai su http://www.triumph-online.co.uk/screens---huggers---fenders--extenders---rad-grlles--headlight-covers-336-c.asp dove ho trovato 2 tipi di parafanghi posteriore.
Prima o poi devo prenderlo pure io perchè condividiamo lo stesso problema

reale
29/09/2009, 11:29
conosco i prodotti di quel sito...non mi sembra tanto maggiorata quell'unghia e poi è integrata di paracatena molto corto...non ci siamo...

genkytigerblack
29/09/2009, 12:46
conosco i prodotti di quel sito...non mi sembra tanto maggiorata quell'unghia e poi è integrata di paracatena molto corto...non ci siamo...

Io ho montato questo 23800
L'unghia e`molto simile all'originale, ma ti assicuro che il paracatena e`molto piu`lungo.
Ciao a tutti

leo
29/09/2009, 13:02
Scusa,ma cosè che ti si sporca? Il sottocoda,anche detto parafango?
Non ci ho mai fatto caso e cmq è fatto apposta.Quell'unghia non serve a riparare dal fango una zone fatta apposta per zozzarsi,ma per proteggere il mono,molto + delicato;se il problema è l'ammortizzatore allora hai pienamente ragione.

TIGRE SIBERIANA
29/09/2009, 13:16
L'unghia e`molto simile all'originale, ma ti assicuro che il paracatena e`molto piu`lungo.
Ciao a tutti

chi lo produce e quanto costa?

cip
29/09/2009, 20:40
Ciao a tutti

Funziona benissimo, sia per il grasso che per gli schizzi d'acqua.

reale
30/09/2009, 06:59
il paracatena già l'ho MAGGIORATO...quindi resta il problema di quell'unghia che non protegge dagli schizzi neanche il mono...la soluzione utilizzata dalla bmw sul gs fa schifo esteticamente ma è molto funzionale devo dire

genkytigerblack
30/09/2009, 20:43
chi lo produce e quanto costa?

Il sito dove vedere foto e prezzo è questo: TIGER 1050 (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-275-c.asp).
Ciao

reale
02/10/2009, 09:51
si...tanti interventi, ma ancora non abbiamo parlato di ciò che cerco io...