PDA

Visualizza Versione Completa : Triora domenica: grazie Njko63

gino
29/09/2009, 11:13
abbiamo seguito i consigli di Njko63 per la strada delle streghe !
bellissimo giro
lo consiglio caldamente, soprattutto la variante a San Bernardino di Conio, ma tutta la valle Argentina è spettacolare (Triora, Carpasio, ecc.)
non ci ero mai stato: proprio vero che andiamo a cercare i viaggi esotici, dall'altra parte del mondo quando abbiamo tantissimo da vedere a due passi da casa !
grazie
lamp lamp

njko63
08/06/2010, 13:54
porca miseria Gino!!!..... da quando hai scritto sto messaggio solo ora lo leggo (e solo x caso....) cavolo sono imperdonabile!!!

felicissimo che ti sia piaciuto il giro e dispiaciuto x non esserci potuto essere!

dimmi solo.... la variante s.bernardino di conio intendi dire che hai alla fine del Colle d'Oggia porta verso rezzo e però scollini subito per andagna....

se è quella ....sto preparando il video fatto domenica 30.05 per pubblicarlo sul sito.... peccato che c'era nebbia.....

se ti capita di tornare da queste parti fammi un fischio!!!!

anzi...... domenica 13 ho promesso alla zavorrina che la porto alle gole del verdon... ed ho pure promesso che si partirà quando mi chiamerà lei... (il che vuol dire orologi spenti)

questo post vale per tutti logicamente...... che avesse a trovarsi da quelle parti e volesse bersi una birretta o fare qualche km in compagnia.... ben venga!

Apox
08/06/2010, 15:50
Mi posti un indicazione di massima con google maps?
Non ho capito bene di che zona si tratta.
Questo week end sono giù da voi e magari la domenica per tornare a casa faccio quella strada li.

TNX.

njko63
08/06/2010, 17:16
da Via Primo Maggio/SP548 a Via Giacomo Matteotti - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Primo+Maggio%2FSP548&daddr=Localit%C3%A0+Desteglio%2FSP548+to:Strada+Provinciale+da+Montalto+Ligure+a+Carpasio%2FSP21+to:Strada+Provinciale+da+Carpasio+a+Prati+Piani%2FSP21+to:Via+San+Bernardo%2FSP19+to:SP17+to:Via+San+Carlo%2FSP65+to:SP65+to:Via+San+Rocco%2FSP64+to:Via+Roma%2FSP64+to:43.826199,7.694077&geocode=Fd5PnQIdcNZ3AA%3BFSpWngIdfKp3AA%3BFWzEngIdZwh4AA%3BFeQbnwId5w14AA%3BFY5dnwId2hx4AA%3BFXdenwIdg8V3AA%3BFQEynwId6qp2AA%3BFYa8ngIdba91AA%3BFRRangIdPtl0AA%3BFdSVnQIdLpR0AA%3B&hl=it&mra=mi&mrcr=9&mrsp=10&sz=16&sll=43.825285,7.695&sspn=0.007307,0.013754&ie=UTF8&ll=43.824124,7.704849&spn=0.116913,0.22007&z=12)

se ricordo bene il giro era più o meno questo....
Tieni presente che, come mi ha fatto notare l'utente GABRIEL in un altro post, è bene avvertire che cerete strade sono parecchio fetenti..... come per esempio il tratto che dopo S. Bernardino di Conio scollina fino a ANDAGNA.... è parecchio fetente.. (se riesco stasera pubblico sul mio sito proprio un filmato di quella strada fatto il 30.05.10 dove ho beccato la nebbia.... almeno ci si può fare una idea di quello a cui si va incontro... lampsss

Apox
08/06/2010, 21:32
Cavoli, è un anello decisamente basso da fare, nel senso che speravo fosse una strada che permetteva di rientrare in Piemonte un pò comoda, invece mi sa di no.

Ps. ho dato un occhiata al tuo sito, veramente carino!

njko63
09/06/2010, 00:57
si in effetti resta basso però, volendo, puoi sempre farti fino al punto F) e fino a li merita davvero, e poi continui dritto fino a REZZO e poi ancora dritto fino a trovare la S28 per il col di nava.... da li Ormea Fossano Torino....

come promesso...http://www.njko63.com/VIDEOTECA/la%20dove%20solo%20le%20tigri%20dovrebbero%20osare.wmv

grazie i complimenti fan sempre piacere ed incentivano a continuare! lampsss

Apox
09/06/2010, 07:25
Ok, buona variante.
Devo solo valutare il meteo, per domenica danno temporali su tutta la linea...SIGH...

Cea
09/06/2010, 08:29
vi consiglio di proseguire fino a fine strada (peraltro molto tecnica) e fermarvi a mangiare la buona cucina montana al Poggio di Verdeggia. 20 min da Triora. :wink_:

la vallata è spettacolare, ci ho passato le più belle estati della mia vita una ventina di anni fa :biggrin3:

njko63
09/06/2010, 08:43
quoto! è tanto che non vado a mangiare a Verdeggia ma quando andavo si mangiava bene a prezzo fisso, una boccia di vino (a testa) e acqua di fonte a volontà compreso nel prezzo..... poi ho trovato CARAVONICA (appena entri nel paese al primo tornante... non ricordo il nome.... anche li si mangia bene a prezzo fisso e si paga il giusto

e per rimanere sulla strada segnalata, poco prima dell'incrocio x MONTALTO LIGURE salendo sulla dx LA CAPANNA DEI CELTI..... mi dicono si mangia bene

losvizzero
09/06/2010, 09:32
....per esempio il tratto che dopo S. Bernardino di Conio scollina fino a ANDAGNA.... è parecchio fetente.. (se riesco stasera pubblico sul mio sito proprio un filmato di quella strada fatto il 30.05.10 dove ho beccato la nebbia.... almeno ci si può fare una idea di quello a cui si va incontro... lampsss

come promesso...http://www.njko63.com/VIDEOTECA/la%20dove%20solo%20le%20tigri%20dovrebbero%20osare.wmv

son andato il 2 giugno a Triora passando proprio da li:wink_:
pur non trovando nebbia,percorso molto fetente,in effetti già da Rezzo in su la strada è ben stretta con asfalto a tratti molto rovinato:dry:
e l'ultimo tratto,quello da te filmato è proprio una mmerda:mad:

njko63
09/06/2010, 10:00
.......
e l'ultimo tratto,quello da te filmato è proprio una mmerda:mad:

in effetti tutte le volte che ci vado poi mi do da solo del co@#@#one xkè ci ricasco sempre.... ma in effetti quando vuoi fare solo una passeggiata nel mezzogiorno prima di tornare al lavoro il pomeriggio, le alternative son poche.. ma te pensa che la zavorrina operatrice mi dice che a lei è piaciuta.... certo l'avrebbe preferita senza nebbia... quindi vuole tornare....

Le ho promesso che allora faremo il giro completo, ovvero aggiungeremo passo langan (forse s. Giovanni ai prati) e scenderemo verso pigna e scollineremo per apricale baiardo s.romolo... se sei stato anche li sai che sono strade al pari di quella filmata....

ma che ci posso fare. o mangio la minestra.... o vado in Francia!

Cea
09/06/2010, 10:24
non male anche la vecchia strada del col di Tenda oppure da Camporosso a Triora passando per Pigna dove segnalo il Ristorante trattoria Terme in Località Madonna Assunta, sede anche di ottime terme
:wink_:

losvizzero
09/06/2010, 12:38
.. ma te pensa che la zavorrina operatrice mi dice che a lei è piaciuta.... certo l'avrebbe preferita senza nebbia... quindi vuole tornare....

Le ho promesso che allora faremo il giro completo, ovvero aggiungeremo passo langan (forse s. Giovanni ai prati) e scenderemo verso pigna e scollineremo per apricale baiardo s.romolo... se sei stato anche li sai che sono strade al pari di quella filmata....

ma che ci posso fare. o mangio la minestra.... o vado in Francia!

bè,posso anche capire la zavorrina,tra sottobosco e poi la panoramica,l'ambiente non è male.....certo la strada non è da godimento per chi guida:wink_:
Qell'altra che nomini,non la conosco...ma vedrò di evitarla allora:biggrin3:

Bè dai,da sanremo andare in francia non è poi così scomodo:wink_:....io pure quando riesco ci vado volentieri.
ciao e buoni giri:wink_:

njko63
17/06/2010, 22:58
ola questa l'avevo vista in locandina.... e oggi me la son trovata sulla stampa.... la strada è quella.... CARPASIO!!!

http://img155.imageshack.us/img155/8918/carpasioracing.jpg (http://img155.imageshack.us/i/carpasioracing.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

questo era il 2° anno..... quest'altranno se la ripetono cerco di andare a vederla....