PDA

Visualizza Versione Completa : esame di guida...

tommide
29/09/2009, 11:13
ciao a tutti!
ho la mia bonnie da ormai tre mesi.. di km ne ho macinati un bel po' col foglio rosa (ahimè sono un neofita!) e mi sento di avere un buon feeling con la moto.
A questo punto: tra due settimane devo fare l'esame di pratica (A3) della moto... non mi spaventa, ma avete dei consigli da darmi? cose da evitare? pensate che la bonnie vada bene (sto pensando all'8)?

Altro consiglio: qualcuno di Torino o provincia sa dirmi dove posso trovare un otto disegnato per terra per esercitarmi? Abitando in piena città mi è difficile arrangiarmi da solo....

Vi ringrazio già! :wink_:

GGG
29/09/2009, 11:26
Ciao!
io ho fatto l'esame ad aprile, quindi abbastanza di recente,ma non con la Bonneville. l'unico consiglio che ti posso dare è quello di non guardare il birillo vicino, altrimenti lo prendi di sicuro, ma di portare lo sguardo al birillo successivo.
La moto va dove si guarda!
Mi raccomando allo stop fermati sempre e metti giù un piede, anche se non passa nessuno. Agli incroci rallenta e dai sempre la precedenza ai pedoni!

In bocca al lupo!

Bonnie and Clide
29/09/2009, 11:39
agli incroci gira la testa a dx e sinistra in modo che vedano che sei super attento...
e soprattutto quando segui la macchina dell'esaminatore ricordati di tenere la destra e non viaggiare a centro strada,
quando ho dato l'esame io e siamo passati dal piazzale con i birilli ad una strada tranquilla, eravamo circa una ventina, ne hanno segati 7 per questo motivo..
ps, non è detto che buttando giù un birillo ti seghino...a me è successo nello slalom, con la pedalina posteriore... anche se comunque è meglio evitare...
in bocca al lupo..

BIANCONIGLIO
29/09/2009, 12:07
Io quando l'ho fatto ho usato la moto della scuola guida...un transalp che pareva di guidare un bici.
Non so voi ma io l'esame l'ho fatto davanti con auricolare...

keir
29/09/2009, 12:15