Visualizza Versione Completa : L'ULTIMO PASSO: Arona-Furkapass (e dintorni)
Ciao ragazzi, approfittando di queste bellissime ed anomale giornate di fine Settembre proporrei l'ultimo giro per passi. :oook:
L'idea sarebbe per il prossimo e primo weekend di Ottobre:rolleyes:
Questo l'itinerario:
from:Arona Novara, Piemonte to:Passo del Sempione, 3907 Sempione, Briga, Vallese, Svizzera to:Briga, Vallese, Svizzera to:Ulrichen to:Passo della Novena to:Ronco Bedretto, Leventina, Ticino, Svizzera to:Airolo to:Realp to:Passo della Furka Realp, Uri (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Arona+Novara,+Piemonte&daddr=Passo+del+Sempione,+3907+Sempione,+Briga,+Vallese,+Svizzera+to:Briga,+Vallese,+Svizzera+to:Ulrichen+to:Passo+della+Novena+to:Ronco+Bedretto,+Leventina,+Ticino,+Svizzera+to:Airolo+to:Realp+to:Passo+della+Furka+Realp,+Uri,+Canton+Uri,+Svizzera+to:Passo+del+Sempione,+3907+Sempione,+Briga,+Vallese,+Svizzera&geocode=FTgyugIdUJ2CAA%3BFTS7wQIdnrd6AA%3BFUjCwgIdxNV5AA%3B%3B%3BFTyIxQIdn7KBAA%3B%3B%3BFZelxgIdC2mAAA%3BFTS7wQIdnrd6AA&hl=it&mra=ls&sll=46.518241,8.544617&sspn=0.291058,0.597382&ie=UTF8&t=h&z=8)
L'alternativa del tornare dal Furkapass è quella di fare il Sustenpass più a nord:w00t::wink_:
Previste soste per carburante, foto e pausa pranzo miste ad un'andatura allegrandante :senzaundente:
Eh, questo weekend potrebbe essere l'ultimo utile, le previsioni sono buone... :cipenso:
Ci aggiorniamo nei prossimi giorni... ma per sabato o domenica?
Eh, questo weekend potrebbe essere l'ultimo utile, le previsioni sono buone... :cipenso:
Ci aggiorniamo nei prossimi giorni... ma per sabato o domenica?
Facciamo le 2 proposte, una Sabato e una Domenica:wacko::D
Scherzo, vediamo come si mette il meteo...ad oggi promette bene!:rolleyes:
Mi piacerebbe ma questo week end non posso. Venerdì però sono libero, se c'è qualcuno si può organizzare.
Ciao ragazzi, approfittando di queste bellissime ed anomale giornate di fine Settembre proporrei l'ultimo giro per passi. :oook:
L'idea sarebbe per il prossimo e primo weekend di Ottobre:rolleyes:
Questo l'itinerario:
from:Arona Novara, Piemonte to:Passo del Sempione, 3907 Sempione, Briga, Vallese, Svizzera to:Briga, Vallese, Svizzera to:Ulrichen to:Passo della Novena to:Ronco Bedretto, Leventina, Ticino, Svizzera to:Airolo to:Realp to:Passo della Furka Realp, Uri (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Arona+Novara,+Piemonte&daddr=Passo+del+Sempione,+3907+Sempione,+Briga,+Vallese,+Svizzera+to:Briga,+Vallese,+Svizzera+to:Ulrichen+to:Passo+della+Novena+to:Ronco+Bedretto,+Leventina,+Ticino,+Svizzera+to:Airolo+to:Realp+to:Passo+della+Furka+Realp,+Uri,+Canton+Uri,+Svizzera+to:Passo+del+Sempione,+3907+Sempione,+Briga,+Vallese,+Svizzera&geocode=FTgyugIdUJ2CAA%3BFTS7wQIdnrd6AA%3BFUjCwgIdxNV5AA%3B%3B%3BFTyIxQIdn7KBAA%3B%3B%3BFZelxgIdC2mAAA%3BFTS7wQIdnrd6AA&hl=it&mra=ls&sll=46.518241,8.544617&sspn=0.291058,0.597382&ie=UTF8&t=h&z=8)
L'alternativa del tornare dal Furkapass è quella di fare il Sustenpass più a nord:w00t::wink_:
Previste soste per carburante, foto e pausa pranzo miste ad un'andatura allegrandante :senzaundente:
Non puoi perdere il giro Susten-Grimsel-Furka,fatto i primi di settembre ;ocoio perchè farà un freddo boia,io son partito da Firenze con 30° il 4-09 e la mattina di sabato sul furka erano 10° al sole.....
ATTENZIONE ai poliziotti svizzeri tremendi; non superare le auto in colonna,nei paesi fai la fila e vai a 30 ( ho superato colonna di auto ferme al semaforo da dx perchè era l'unico corridoio libero e mi son beccato 150 euro da un auto in borghese :ph34r::ph34r:).Fra le corsie di marcia nella valle di Briga (nei paesi) c'è una strana corsia con linee tratteggiate che sembra fatta apposta per superare,invece serve solo per le svolte ed è VIETATISSIMO transitarci.
Superati Brig e Visp c'è solo un mare di curve per divertirsi e godersi panorami da urlo;buon divertimento.
Ciao Leo! Infatti Furkapass è più da richiamo nel titolo, ma vera intenzione è di andare al Sustenpass:biggrin3:
Ai primi di Settembre ed esattamente il 6 io ed altri eravamo sul versante più orintale delle Alpi, verso St. Moritz e ti confermo che il vento del giorno prima aveva abbassato drasticamente le temperature. Per questo weekend la previsione dovrebbe essere sui 10° circa sui passi:wink_:
Che i poliziotti svizzeri fosser tremendi è noto, ma non sapevo che castigano con auto civetta se passi la fila:wacko:
Grazie per la dritta:oook:, purtroppo pagata con la tua esperienza:ph34r:
vecchialenza
30/09/2009, 14:28
Se avete 10 minuti da "perdere" prima del furka una salita al grimsel e ritorno vale la pena sia per le curve sia per il panorama
un'andatura allegrandante :senzaundente:
se a furia di fare km in moto mi sbloccherò dall'andatura fermone , l'anno prossimo mi aggrego a qualche Vostra uscita :tongue:
buon giro
bye
se a furia di fare km in moto mi sbloccherò dall'andatura fermone , l'anno prossimo mi aggrego a qualche Vostra uscita :tongue:
buon giro
bye
Se vuoi venire non c'è problema, ad ogni svolta ci si aspetta sempre....tanto li è tutta diritta :D
vecchialenza
30/09/2009, 15:49
Se vuoi venire non c'è problema, ad ogni svolta ci si aspetta sempre....tanto li è tutta diritta :D
Ti ringrazio per l'offerta ma per darTi un idea di quanto son fermone io ho fatto Varese-Airolo-Nufenen pass-Oberwald-Grimsel pass Furka pass-Andermatt-Gottardo-Varese e ci ho messo tutto il giorno (escludi 1 oretta per mangiare a Obergestain e qualche minipausa per foto sui passi .
Son dell'opinione che divertirsi in gruppo è bello ma se si è al medesimo livello (toh pure la rima ho fatto :biggrin3:) , crescerò datemi tempo .
bye
Come preferisci Vecchialenza:wink_:
Comunque anche noi impiegheremo la giornata, salvo in qualche caso si sono fatti il passo del Sempione e il Furka in mezza giornata :D
Ti aspettiamo prossimanente :oook:
Purtroppo quest'anno con il giro dei passi (a cui tenevo in modo particolare) non riesco a combinare nulla....:cry::cry::cry::cry:
Non riesco proprio a ritagliarmi una giornata piena:cry::cry::cry:
Se pero' decidete di fare il giro di domenica, sabato pomeriggio ci si puo' ritrovare!!!!:wink_:
unregistred
01/10/2009, 20:04
Domenica potrei esserci, meteo permettendo!
Se pero' decidete di fare il giro di domenica, sabato pomeriggio ci si puo' ritrovare!!!!:wink_:
Nell'eventualità Sabato si potranno scaldare le gomme:wink_::biggrin3:
Pinin675
01/10/2009, 23:24
se fate domenica io ci sono!
se fate domenica io ci sono!
Ciao Pinin, ti confermo da parte mia la piena disponibilità per Domenica 04.
Partenza ore 9 (max 9.30) da Arona (NO), con almeno autonomia di 100 km :oook:
Consiglio colazione al sacco visto i prezzi e la qualità Svizzera, in ogni caso chi vorrà mangiare sul posto sarà libero di farlo
Portatevi l'imbottitura del giubbotto o comunque una felpa
....e controllate il livello olio :rolleyes::wink_:
Ragazzi, il furka è uno spettacolo, fossi più vicino... Fatto ad agosto, vedi avatar! Buon giro a tutti!
Cesare-Skabry
02/10/2009, 20:41
Ciao Pinin, ti confermo da parte mia la piena disponibilità per Domenica 04.
Partenza ore 9 (max 9.30) da Arona (No), con almeno autonomia di 100 km :oook:
Consiglio colazione al sacco visto i prezzi e la qualità svizzera, in ogni caso chi vorrà mangiare sul posto sarà libero di farlo
Portatevi l'imbottitura del giubbotto o comunque una felpa
....e controllate il livello olio :rolleyes::wink_:
Silvano ocio che Stresa è blindata, per la gara di motonautica, oggi ho cambiato le gomme e ho montato le M3, mi sembrano mooooooooolto interessanti, e e e e eeeeee potrei quasi e ripeto quasi AGGREGARMI :rolleyes:, mi ripeto quasi.
Domani lavoro mi libero dopo le 14,30 cosa fate ?.
Dai Cesare vieni Domenica!:w00t:
Si parte al mattino e potrai fare tutte le foto che vuoi...al massimo ti aspettiamo sui passi:tongue:
[Domani esco, ma penso di arrivare per le 16 ad Arona:rolleyes:
magari un Cremosina-Trivero si può sempre fare...così testi un po' le tue nuove M3]
Ragazzi, il furka è uno spettacolo, fossi più vicino... Fatto ad agosto, vedi avatar! Buon giro a tutti!
Grazie Lire :oook:
Chi viene? Nessuno?:unsure:
Io dovrei esserci Silvan, il meteo sembra favorevole!
Ci risentiamo stasera.
Io dovrei esserci Silvan, il meteo sembra favorevole!
Ci risentiamo stasera.
Ora ci manca il terzo per fare il numero perfetto:cipenso::fisch:
alua .... andate domani? buon giroooooooooooooooooooooo!!!!
alua .... andate domani? buon giroooooooooooooooooooooo!!!!
YESS!:w00t:
Thanks one thousand :D
YESS!:w00t:
Thanks one thousand :D
iour uelcomm :w00t::wink_:
Cesare-Skabry
03/10/2009, 22:15
Azz, non ditemi che mi tocca andare da solo con il "mago" Silvan, va bene che ho cambiato le gomme ma per me va troppo ------>
" f o r t e ", senti Silvan MAG DA VARESSsss, se mi prometi di non aprire troppo la manetta ti faccio fare il pezzo più bello del Simplon, quello che non conosci ancora. oK ? ? ?
Ci sono anch'io skabry, ci facciamo compagnia tanto anch'io Silvan lo vedo solo col binocolo! :biggrin3:
Domani mi spieghi anche il pezzo più bello del Simplon... mica c'è una strada sola? :blink:
speedtigre
03/10/2009, 22:52
buon giro ragazzi!!!
io domani lavoro...che palle
Cesare-Skabry
03/10/2009, 22:54
Ci sono anch'io skabry, ci facciamo compagnia tanto anch'io Silvan lo vedo solo col binocolo! :biggrin3:
Domani mi spieghi anche il pezzo più bello del Simplon... mica c'è una strada sola? :blink:
Sono molto contento di avere un --> IrishCoffee in compagnia, coprirsi bene penso che farà un bel pò di FRESCHINO.
Quando partite da Arona fatemi un squillo così ci accordiamo dove trovarci a Gravellona.
Con uno solo che tira possiamo tirarGli noi, due sarebbero stati troppi, che peccato che lavori Speed , siamo propio dispiaciuti......veramente V E R A M E N T E non ho propio parole .( ihihihihihihihih ! )
speedtigre
03/10/2009, 23:05
Sono molto contento di avere un --> IrishCoffee in compagnia, coprirsi bene penso che farà un bel pò di FRESCHINO.
Quando partite da Arona fatemi un squillo così ci accordiamo dove trovarci a Gravellona.
Con uno solo che tira possiamo tirarGli noi, due sarebbero stati troppi, che peccato che lavori Speed , siamo propio dispiaciuti......veramente V E R A M E N T E non ho propio parole .( ihihihihihihihih ! )
non sono uno che tira:dry:vado tranquillo:wink_:
davebike
03/10/2009, 23:11
Buon giro ragazzi...divertitevi anche x me!!!
Cesare-Skabry
04/10/2009, 18:41
.....-------.......-----> Miiiiiii che giornata 400km di libidineeeeeee
.....-------.......-----> Miiiiiii che giornata 400km di libidineeeeeee
:w00t: spettacolo.. foto?:w00t:
Cesare-Skabry
04/10/2009, 19:11
:w00t: spettacolo.. foto?:w00t:
Ci stò lavorando, sono un pochino stanco.....non prometto nulla al massimo domani, e se posso ripetermi che spettacolo !!!!!!!!
Anteprima,after si vedrà :
http://img180.imageshack.us/img180/9595/dscn4761.jpg
Ragazzi grazie davvero per la splendida giornata in vostra compagnia, riuscita al 200%:w00t:
Però ieri sera quando scrivevate, io già dormivo da un paio d'ore...giusto per recuperare le energie per oggi: 535 km di pura libidine con i fiocchi!:w00t:
Uck8QnZWURc
:senzaundente:
Ringrazio per l'augurio di alcuni che non hanno potuto parteciparvi, ma l'invito è rinnovato all'anno prossimo:oook:
GIORNATA PERFETTA GENTE; METEO, PAESAGGI, STRADE SPETTACOLARI!!! :bravissimo_:
INCREDIBILE! :w00t:
Grazie a Silvan e skabry della magnifica compagnia! :oook:
Adesso scarico le mie foto e vedrò di postarle prima di cadere in coma sul letto! :biggrin3:
Cesare-Skabry
04/10/2009, 20:47
GIORNATA PERFETTA GENTE; METEO, PAESAGGI, STRADE SPETTACOLARI!!! :bravissimo_:
INCREDIBILE! :w00t:
Grazie a Silvan e skabry della magnifica compagnia! :oook:
Adesso scarico le mie foto e vedrò di postarle prima di cadere in coma sul letto! :biggrin3:
Grazie a Te Davide l'unica persona equilibrata in mezzo a due fuori dii KuKuzza....:tongue:
il rientro ??? ok ???
P.S. Senti Silvano che apriva il report, così le mettiamo tutte in sieme. Le stò preparando anch'io.
Eccolo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/109313-report-lultimo-passo-arona-sustenpass-furkapass-da-lontano.html
:oook:
Grazie a Te Davide l'unica persona equilibrata in mezzo a due fuori dii KuKuzza....:tongue:
il rientro ??? ok ???
P.S. Senti Silvano che apriva il report, così le mettiamo tutte in sieme. Le stò preparando anch'io.
Già, troppo equilibrata... dovremmo fare un po' di scambi!
Il rientro tutto ok, a parte la coda di auto ininterrotta da Vergiate a Gallarate... ho dovuto sorpassarla tutta, al buio :dry:
va beh, ci ho messo solo un po' di più, ma in sella alla mia moto è sempre un piacere! :biggrin3:
Alla prossima!
P.s. ricordati che ti devo dieci franchi! :tongue::tongue::tongue:
Per gli scambi, rivolgersi al SETC :laugh2::laugh2:
Cesare-Skabry
04/10/2009, 21:23
Il rientro tutto ok, a parte la coda di auto ininterrotta da Vergiate a Gallarate... ho dovuto sorpassarla tutta, al buio :dry:
va beh, ci ho messo solo un po' di più, ma in sella alla mia moto è sempre un piacere! :biggrin3:
Alla prossima!
P.s. ricordati che ti devo dieci franchi! :tongue::tongue::tongue:
Non Ti peoccupare, tanto gli interessi............:tongue: .
Hai visto in superstrada quanti erano per il rientro, vado avanti con il lavoro, mettere foto in rete.
Eccolo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/109313-report-lultimo-passo-arona-sustenpass-furkapass-da-lontano.html
:oook:
ottimo , chiudiamo qui :wink_: