PDA

Visualizza Versione Completa : cambiereste la tigre per la granpasso???

ivantriple
29/09/2009, 16:52
un dubbio mi assale.......
forse sara' solo un prurito di inizio autunno....ma non vi nascondo che ci sto pensando sempre piu' insistemente!!!:sick:
Premesso che la mia tigre ha all'attivo 21mila km e mai un problema....ne sono innamorato ma dato che a cuor non si comanda....vorrei capire se e' solo un'infatuazione per la granpasso (che ho provato....ed e' uno spettacolo) o vero colpo di fulmine che mi fara' tradire la mia inglesina...:rolleyes::rolleyes:

che ne dite ?????

seawolf
29/09/2009, 17:07
Non lo farei mai!
Ma a cuor non si comanda se ti piace prendila!

tonino
29/09/2009, 17:09
A me piacerebbe tanto provare la Granpasso, ma solo provare!
Stando a quello che ho letto e sentito dire non la comprerei perchè, secondo me, è esagerata come motore e non è così versatile come il tigrotto! Esteticamente però mi ha colpito subito appena è uscita!

leo
29/09/2009, 17:10
Domanda inutile,dato che al cuor non si comanda.....e la moto per me è solo cuore,altrimenti se scegliessimo con la ragione saremmo uno stormo di transalp e vstrom.Non chiedere a noi (siamo un filo di parte :tongue:),perchè se la scimmia ti ha assalito,non c'è + niente e nessuno (tranne forse il direttore della banca :ph34r:)che ti farà cambiare idea!
Io ho i miei dubbi su granpasso,ma ho letto che ora la fanno anche con ruota posteriore decente,180-55/17.

ivantriple
29/09/2009, 17:23
in effetti la scimmia non mi ha ancora assalito del tutto....diciamo che e' ancora sotto controllo....:wink_:
mi piace molto l'estetica, e' fuori dal mucchio, poi pero' (come stamattina) salgo in groppa alla tigre, sento quel trecilindri con lo scarico aperto e cambio immediatamente idea! BUH:biggrin3::biggrin3:

Simon
29/09/2009, 17:25
beh, considera pure che la morini sta dichiarando fallimento, sono in liquidazione preventiva o qualcosa di simile...

TIGRE SIBERIANA
29/09/2009, 17:41
beh, considera pure che la morini sta dichiarando fallimento, sono in liquidazione preventiva o qualcosa di simile...

a parte il tuo avatar che è proprio bello:laugh2:
ciò che hai detto è importante.
Di certo una ditta che rischia fallimento fa riflettere ancora di più:ph34r:.
Ivan lascia stare e rimani seduto sul tiger:laugh2:

ivantriple
29/09/2009, 18:05
a parte il tuo avatar che è proprio bello:laugh2:
ciò che hai detto è importante.
Di certo una ditta che rischia fallimento fa riflettere ancora di più:ph34r:.
Ivan lascia stare e rimani seduto sul tiger:laugh2:

ue' tigre !!! come va? c'ho un'attimo di smarrimento:biggrin3::biggrin3:

joski
29/09/2009, 19:12
Io la cambierei non con la granpasso ma con una granpassera:biggrin3::laugh2:

calimero
29/09/2009, 19:16
Gran bella moto ma non è disponibile con l'ABS e quindi non se ne parla nemmeno :rolleyes:

In realtà ora come ora non ho un soldo bucato e anche le scimmie si avviliscono alla vista del mio estratto conto...

luka
29/09/2009, 19:29
Sotto un enduro ho sempre visto un bicilindrico......
se si considera poi che la granpasso è tecnologicamente (telaio-motore) piu avanzata della Tiger.......

tiger1961
29/09/2009, 19:32
se non hai la patente D non puoi guidare gli autobus:blink:.scherzi a parte esagerata per esagerata tanto vale la bmw che vibra anche meno.provale entrambe e vedrai

navigator
29/09/2009, 19:56
i consumi troppo elevati ed i guai finanziari mi hanno fatto desistere...per tutto l'altro ne dicono un gran bene.
Se dovesse ripianare i debiti e montare il motore con l'evoluzione dell'elettronica a doppia sonda lambda (che monterà la supermotard) che dovrebbe consumare meno... probabilmente un pensierino si potrebbe anche fare.

DOCG
29/09/2009, 20:01
A suo tempo la scimma era venuta anche a me, ma fortunatamente il tempo mi ha fatto desistere...

L'Ostile Inglese
29/09/2009, 20:11
Dovendo comincerei a ragionare su una Benelli Tre-K, anche perchè volendo ti prendi la Amazonas con la ruota da 21, che esteticamente continua a piacermi mille volte di più della ruota piccola, e poi è molto più versatile sulle strade schifose delle grandi città.

TIGRE SIBERIANA
29/09/2009, 21:06
Io la cambierei non con la granpasso ma con una granpassera:biggrin3::laugh2:

:laugh2::laugh2:

ue' tigre !!! come va? c'ho un'attimo di smarrimento:biggrin3::biggrin3:

tutto bene amico.....l'attimo di smarrimento ti dura da parecchio.....ricordo che al raduno delle due sicilie(2-3agosto) già ne parlavi :biggrin3:
Lascia perdere se puoi e se proprio il cuore pulsa x la granpasso comprala.
Al limite quando ci incontreremo la prossima volta ti lascio fare un giro sulla mia:laugh2::laugh2:

357magnum
29/09/2009, 21:40
Risposta secca : NO

il tre cil mi piace troppo...:wink_:

LELTO
29/09/2009, 21:50
Io non lo farei ma se proprio sei in una condizione in cui non ti pesa la spesa e ti piace, fallo!!
Cambiare è pur sempre un emozione e si vive una volta sola.

TIGRE SIBERIANA
30/09/2009, 01:24
Io non lo farei ma se proprio sei in una condizione in cui non ti pesa la spesa e ti piace, fallo!!
Cambiare è pur sempre un emozione e si vive una volta sola.

quoto...

barba
30/09/2009, 07:35
parlo senza averla provata...ma così a naso mi sembra un gran bel mezzo

Nerozz
30/09/2009, 08:28
no...............

PER LA SUERMOTO Sì PERO'!!!!:D:D:D:D:D:D:D

ivantriple
30/09/2009, 09:28
se non hai la patente D non puoi guidare gli autobus:blink:.scherzi a parte esagerata per esagerata tanto vale la bmw che vibra anche meno.provale entrambe e vedrai

brrr....bmw mai!!!! voglio una moto non un bovino !!:rolleyes:

cicorunner
30/09/2009, 09:29
io inizialmente nn l'avrei mai presa per il problema dell'assistenza tecnica, morini non è poi così presente su territorio nazionale e internazionale....

vedendo poi in pratica l'assistenza triumph che sulla carta è ramificata in tutta europa ma che in sostanza non esiste e non vale nulla, allora il problema nn esiste!!!

PRENDILA...

ivantriple
30/09/2009, 09:30
i consumi troppo elevati ed i guai finanziari mi hanno fatto desistere...per tutto l'altro ne dicono un gran bene.
Se dovesse ripianare i debiti e montare il motore con l'evoluzione dell'elettronica a doppia sonda lambda (che monterà la supermotard) che dovrebbe consumare meno... probabilmente un pensierino si potrebbe anche fare.

in effetti e' vero....ho parlato con un amico che l'ha tenuta per tre mesi e poi l'ha data in permuta per un gsx r750....cambio totale di genere, ad ogni modo mi ha detto che non ci faceva nemmeno 11 km con un litro di benza!:ph34r:

:laugh2::laugh2:

tutto bene amico.....l'attimo di smarrimento ti dura da parecchio.....ricordo che al raduno delle due sicilie(2-3agosto) già ne parlavi :biggrin3:
Lascia perdere se puoi e se proprio il cuore pulsa x la granpasso comprala.
Al limite quando ci incontreremo la prossima volta ti lascio fare un giro sulla mia:laugh2::laugh2:

si....gli faccio l'occhiolino da quando l'hanno presentata....:rolleyes:

io inizialmente nn l'avrei mai presa per il problema dell'assistenza tecnica, morini non è poi così presente su territorio nazionale e internazionale....

vedendo poi in pratica l'assistenza triumph che sulla carta è ramificata in tutta europa ma che in sostanza non esiste e non vale nulla, allora il problema nn esiste!!!

PRENDILA...

non ci crederai ma una delle maggiori perplessita' per cui non ho fatto il passo e' proprio l'assistenza....qui a ct l'assistenza triunz e' messa MOLTO bene.....al contrario quella della morini e' pressocche' inesistente...!

danielext
30/09/2009, 12:08
provata anche io ma, a parte il fatto che non va dritta in rettilineo e che in curva non scende da sola causa ruota da 19, è un giocattolone, per di più mi è sembrata abbastanza migliorabile...
a questo punto mi tenevo la ktm

barba
30/09/2009, 13:59

PRENDILA...

direi che il discorso non fa una piega.

mannion
30/09/2009, 14:46
l'assistenza triumph che sulla carta è ramificata in tutta europa ma che in sostanza non esiste e non vale nulla, allora il problema nn esiste!!!....

Ed io che pensavo di sostituire la mia TDM850 con la Tiger proprio per viaggiare....devo già ricredermi?

:piango_a_dirotto:

tiger1961
30/09/2009, 17:46
provate a mettere i piedi per terra e vedete dove cadono le pedane conducente.ripeto molto bella a vedersi meno da correrci

pippo167
30/09/2009, 20:37
....se la Granpasso avesse avuto l'ABS ..... si :rolleyes:

Tiger666
01/10/2009, 10:46
io la granpasso l'ho provata...
impressioni..
motore molto potente..ma essendo un bicilindrico vibra troppo..
la strumentazione para para quella della hypermotard non mi soddisfa per niente..
la posizione di guida è scomoda rispetto alla tigre..(io sono alto 186 cm per info)
la sella non si chiude così facilmente come si apre(!) ed il filo del comando di apertura è molto soggetto a rottura..
il comando del gas ha una escursione molto ampia..voluta appositamente per gestire meglio il tiro del motore.
Il modello che ho provato io,aveva centralina e marmitta aftermarket,e scaldava molto all'altezza del fondoschiena..
Più agile della tigre e più maneggevole su percorsi sconnessi..
La chicca è il cupolino regolabile con una semplice levetta e per me che è importante,non ha l'indicatore del livello carburante..malgrado quello della tigre non sia molto "pronto" come quello che avevo sulla Hornet..
Spero di essere stato utile!!!:rolleyes:

cicorunner
01/10/2009, 10:46
Ed io che pensavo di sostituire la mia TDM850 con la Tiger proprio per viaggiare....devo già ricredermi?

assolutamente NO!!!

io con la tiger ci viaggio, ho 52000km all'attivo in poco più di 2 anni...

e devo dire che la piccola si è sempre comportata molto bene anche lontano da casa a 3000m con -10°C o a Siviglia con 44°C alle 10 di sera!!!

come sempre ci vuole anche un pizzico di culo, devi solo sperare di nn avere mai bisogno di mamma triumph per il resto la moto è completa e sufficientemente versatile per viaggiare

io stò preparando il prossimo viaggio, piazza rossa a Mosca visitando Kiev, San Pietroburgo etc... in 20giorni

comprala e goditela senza farti troppe seghe mentali e senza dare troppo peso alle ns. vicessitudini ! Ogni caso fà a sè come nella vita :biggrin3:

Ghio
01/10/2009, 17:25
....mi risulta che la Morini ieri ha portato i libri in tribunale......

lu.cio
01/10/2009, 18:16
....mi risulta che la Morini ieri ha portato i libri in tribunale......

se è vero quello che dici mi dispiace molto... :sick:
comunque la GRANPASSO rimane una gran bella moto...:w00t:

TIGRE SIBERIANA
01/10/2009, 18:20
è un peccato...sopratutto per chi ha già comprato la Granpasso.....
QUINDI Ivan rimani in sella alla TIGER:laugh2::laugh2:

ivantriple
02/10/2009, 08:18
è un peccato...sopratutto per chi ha già comprato la Granpasso.....
QUINDI Ivan rimani in sella alla TIGER:laugh2::laugh2:

dopo le ultime notizie mi sa che rimango felicemente a far fare le fusa alla mia gattona bianca.....:wink_:
del resto se lo merita.....si e' comportata benissimo con me :rolleyes::rolleyes:

Rider
02/10/2009, 16:22
Lo scorso anno avevo un dubbio "amletico". Granpasso o Tiger ? Ed eccomi qua :wink_: e sempre più entusiasta della tigrotta.

io stò preparando il prossimo viaggio, piazza rossa a Mosca visitando Kiev, San Pietroburgo etc... in 20giorni

Cico, ti stai organizzando tu per per visitare la "Lubianka" :wink_: o ti affidi a qualche agenzia viaggi ?

Dasvidania ! :biggrin3:

tiger1050cayenneturbo
02/10/2009, 17:02
io la Tigre la ritengo in assoluto la migliore per la sua categoria, solo la KTM 990 SMT forse è altrettanto divertente e forse di più, ma ho letto di alcuni difetti che la fanno bocciare come scelta...
la granpasso cmque non la conosco bene, ma ho già letto cose non belle...

Motorfish
11/10/2009, 21:47
Ma neanche per sogno,pero' della gran passo vorrei tanto gli ammortizzatori :wink_:

leo
12/10/2009, 06:18
Ma neanche per sogno,pero' della gran passo vorrei tanto gli ammortizzatori :wink_:

Io la forcella anteriore non regolabile non las vorrei mai!

navigator
12/10/2009, 08:32
Moto Morini Granpasso 2010 (http://www.omnimoto.it/magazine/3619/moto-morini-granpasso-2010)

Lo sviluppo e la messa a punto della Granpasso continuano...

solenero
12/10/2009, 11:08
io la Tigre la ritengo in assoluto la migliore per la sua categoria, solo la KTM 990 SMT forse è altrettanto divertente e forse di più, ma ho letto di alcuni difetti che la fanno bocciare come scelta...

presto ti dirò se è vero:ph34r: