PDA

Visualizza Versione Completa : limiti alcool in moto



angeloyzf
30/09/2009, 06:15
Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato niente di sensato ..... quindi vi chiedo .... in moto il limite e' sempre 0,5 come in macchina o e' stato portato a zero??? c'e' molta confusione su tutto questo :wink_:

Medoro
30/09/2009, 06:55
certo

Uelanino
30/09/2009, 07:03
nn voglio dirti una cazzata, devo verificare, ma credo che ci sia anche la confisca del mezzo subito, in auto avviene quando vai oltre l'1,5 di tasso alcolemico

seawolf
30/09/2009, 07:17
Se sono in moto bevo solo analcolici.

urasch
30/09/2009, 07:59
e il giudice decide di confscare il mezzo o no...dipende anche se sei un tipo recidivo...

Muttley
30/09/2009, 08:00
nn voglio dirti una cazzata, devo verificare, ma credo che ci sia anche la confisca del mezzo subito, in auto avviene quando vai oltre l'1,5 di tasso alcolemico

no no non e' una caxxata fidati ...a 0,51 scatta la confisca :ph34r:


e il giudice decide di confscare il mezzo o no...dipende anche se sei un tipo recidivo...

qui c'e' pieno di moto confiscate , harley , triumph ....c'e' solo da scegliere ...:ph34r:

urasch
30/09/2009, 08:02
art.186 cds..ci sono un sacco di varianti...

e da stupidi farsi confiscare il mezzo cosi...credi?

Muttley
30/09/2009, 08:11
art.186 cds..ci sono un sacco di varianti...

e da stupidi farsi confiscare il mezzo cosi...credi?

si si ...prova a trovartici in mezzo ...io avevo 0,68 al primo soffio ...il secondo non l'ho fatto (mi sono rifiutato) semplicemente per non farmi confiscare il mezzo...... alla fine ho preso 6 mesi di patente , 2500 euro di multa ....ma almeno la moto e' rimasta mia ......se va dal giudice e' quasi sicuro che te la confiscano (visto il valore)

Uelanino
30/09/2009, 08:28
amma solo acqua quando vado in moto, la benzina solo nel serbatoio...

oldbonnie
30/09/2009, 08:30
Quando guido la moto sono astemio. :rolleyes:

katta
30/09/2009, 08:39
Allora....per Auto e moto ad uso privato limite 0,5
il discorso è diverso per mezzi che si guidano con le patenti superiori, ovvero C (Autocarri) D (Autobus), E (Rimorchi ma solo se tirati da mezzi guidati con patenti C-D)
qui il limite è ZERO.
Non perchè non si possa circolare su strada avendo alcool nel sangue, perchè fino a 0,5g/l il codice della strada lo consente, ma semplicemente aggirano la normativa sfruttando la legge 626 del lavoro.
Non si può Lavorare (quindi nemmeno guidare per lavoro quelle particolari categorie) avendo alcool nel sangue per la sicurezza sul lavoro.
spero di aver fatto un pò di chiarezza in merito....
sono un "quasi" istruttore di scuola guida

giova66
30/09/2009, 08:50
art.186 cds..ci sono un sacco di varianti...

e da stupidi farsi confiscare il mezzo cosi...credi?

E' da stupidi anche leggiferare in questa maniera.......:ph34r:
0.51......e perchè mai poi, per la moto c'è la confisca mentre per le auto non è prevista?

E poi ....tu ti fai il tuo bel giro....non bevi per tutta la giornata....sei perfettamente sobrio.....poi finisci il giro, ed arrivi finalmente giù in città con una sete boia.....e con i compagni motociclisti decidi "facciamoci una birretta... ora che siamo già arrivati"; magari ci scappano pure 2 medie......la sete è tanta, hai patito caldo per tutto il giorno con la tuta...hai sudato, ti devi idratare....e poi, per arrivare a casa dobbiamo fare solo 500 metri.....vuoi mai dire che mi becchino proprio lì?
....E Magari ti beccano (come è successo a Muttley)....ed ora ti confiscano pure la moto! Per 2 birre medie! Che spettacolo!
Mentre nel frattempo per le nostre autostrade continuano a circolare tranquillamente camionisti dei paesi dell'est, con bestioni ad 8 assi, che sobri in vita loro non lo sono mai stati nemmeno da piccoli......

Muttley
30/09/2009, 09:38
E' da stupidi anche legiferare in questa maniera.......:ph34r:
0.51......e perchè mai poi, per la moto c'è la confisca mentre per le auto non è prevista?

E poi ....tu ti fai il tuo bel giro....non bevi per tutta la giornata....sei perfettamente sobrio.....poi finiosci il giro, ed arrivi finalmente giù in città con una sete boia.....e con i compagni motociclisti decidi "facciamoci una birretta... ora che siamo già arrivati"; magari ci scappano pure 2 medie......la sete è tanta, hai patito caldo per tutto il giorno con la tuta...hai sudato, ti devi idratare....e poi, per arrivare a casa dobbiamo devi fare solo 500 metri.....vuoi mai dire che mi becchino proprio lì?
....E Magari ti beccano (come è successo a Muttley)....ed ora ti confiscano pure la moto! Per 2 birre medie! Che spettacolo!
Mentre nel frattempo per le nostre autostrade continuano a circolare tranquillamente camionisti dei paesi dell'est, con bestioni ad 8 assi, che sobri in vita loro non lo sono mai stati nemmeno da piccoli......

ti quoto e ti capisco

595Abarth
30/09/2009, 09:42
E' da stupidi anche leggiferare in questa maniera.......:ph34r:
0.51......e perchè mai poi, per la moto c'è la confisca mentre per le auto non è prevista?

E poi ....tu ti fai il tuo bel giro....non bevi per tutta la giornata....sei perfettamente sobrio.....poi finisci il giro, ed arrivi finalmente giù in città con una sete boia.....e con i compagni motociclisti decidi "facciamoci una birretta... ora che siamo già arrivati"; magari ci scappano pure 2 medie......la sete è tanta, hai patito caldo per tutto il giorno con la tuta...hai sudato, ti devi idratare....e poi, per arrivare a casa dobbiamo fare solo 500 metri.....vuoi mai dire che mi becchino proprio lì?
....E Magari ti beccano (come è successo a Muttley)....ed ora ti confiscano pure la moto! Per 2 birre medie! Che spettacolo!
Mentre nel frattempo per le nostre autostrade continuano a circolare tranquillamente camionisti dei paesi dell'est, con bestioni ad 8 assi, che sobri in vita loro non lo sono mai stati nemmeno da piccoli......

cazz due medie sono più di un litroooooo :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Muttley
30/09/2009, 09:43
cazz due medie sono più di un litroooooo :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

la media e' 0,4 , lo sanno anche i bambini :biggrin3:

giova66
30/09/2009, 09:44
cazz due medie sono più di un litroooooo :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

sono da 0.40L adesso...non più da 0.5:cry:

595Abarth
30/09/2009, 09:52
la media e' 0,4 , lo sanno anche i bambini :biggrin3:


sono da 0.40L adesso...non più da 0.5:cry:



ahhhh scusate... e che per me la media è la Peroni da 66 cl.

sorry...:rolleyes::rolleyes:

Muttley
30/09/2009, 09:53
ahhhh scusate... e che per me la media è la Peroni da 66 cl.

sorry...:rolleyes::rolleyes:

:biggrin3:

DocHollyday
30/09/2009, 09:54
no no non e' una caxxata fidati ...a 0,51 scatta la confisca :ph34r:



qui c'e' pieno di moto confiscate , harley , triumph ....c'e' solo da scegliere ...:ph34r:

Ogni tanto fanno l'asta???????

595Abarth
30/09/2009, 09:55
Ogni tanto fanno l'asta???????

serio....

brasletti76
30/09/2009, 09:56
E' da stupidi anche leggiferare in questa maniera.......:ph34r:
0.51......e perchè mai poi, per la moto c'è la confisca mentre per le auto non è prevista?

E poi ....tu ti fai il tuo bel giro....non bevi per tutta la giornata....sei perfettamente sobrio.....poi finisci il giro, ed arrivi finalmente giù in città con una sete boia.....e con i compagni motociclisti decidi "facciamoci una birretta... ora che siamo già arrivati"; magari ci scappano pure 2 medie......la sete è tanta, hai patito caldo per tutto il giorno con la tuta...hai sudato, ti devi idratare....e poi, per arrivare a casa dobbiamo fare solo 500 metri.....vuoi mai dire che mi becchino proprio lì?
....E Magari ti beccano (come è successo a Muttley)....ed ora ti confiscano pure la moto! Per 2 birre medie! Che spettacolo!
Mentre nel frattempo per le nostre autostrade continuano a circolare tranquillamente camionisti dei paesi dell'est, con bestioni ad 8 assi, che sobri in vita loro non lo sono mai stati nemmeno da piccoli......

allora prima di farti le birre porti la moto a casa, visto che sono soltanto 500metri....................:rolleyes:

Muttley
30/09/2009, 09:57
Ogni tanto fanno l'asta???????

si , pero' non so' dove e quando ....Mr. Martini mi ha detto che un ragazzo a che ha ritirato la speed al mattina alla sera gli e' stata confiscata ....non oso immaginare lo stato d'animo del malcapitato :cry::cry:

steo
30/09/2009, 10:07
nn voglio dirti una cazzata, devo verificare, ma credo che ci sia anche la confisca del mezzo subito, in auto avviene quando vai oltre l'1,5 di tasso alcolemico

:wink_:

Rickystyle
30/09/2009, 10:10
confisca,perchè qualsiasi reato penale commesso su un qualsiasi mezzo a 2 ruote (dallo scippo al cicchetto d'alcool) comporta la confisca del mezzo e vendita all'asta...e la guida in stato d'ebrezza da un paio d'anni è diventato reato penale.

giova66
30/09/2009, 10:26
allora prima di farti le birre porti la moto a casa, visto che sono soltanto 500metri....................:rolleyes:

ottima idea....poi magari ti chiamo ad accompagnarmi con al macchina a l'aria condizionata....sotto il sole con la tuta proprio non ce la faccio......:biggrin3:


confisca,perchè qualsiasi reato penale commesso su un qualsiasi mezzo a 2 ruote (dallo scippo al cicchetto d'alcool) comporta la confisca del mezzo e vendita all'asta...e la guida in stato d'ebrezza da un paio d'anni è diventato reato penale.

Allora perchè con la macchina non è prevista la confisca del mezzo? E' reato solo in moto?

357magnum
30/09/2009, 11:13
Quando guido sono tendenzialmente astemio, in ogni caso ci faccio molta attenzione; se guido la moto ce ne faccio ancor di più e al massimo bevo un bicchier di vino o una birretta mangiandoci anche su (ma una cosa sola tassativamente, oltre si va ad acqua)
Visto che peso 100 kg... dovrei stare sempre dentro i limiti.:wink_:

Morgana
30/09/2009, 11:46
non c'e' problema cucciolo,visto che sul sedile posteriore della tua bellissima moto ci sono io ..........per te alcool zero pena la confisca da parte mia.....:tongue::tongue::w00t::wub::wub:



naturalmente per me non vale :blink::blink::blink:

roberto70
30/09/2009, 11:50
i limiti per andare in moto sono due negroni per aperitivo, una bottiglia di negramaro a cena, grappa dopocena più due coca e rum successivi (con havana 7 naturalemnte)!
cito testualmetne la legge ehhhhh:rolleyes:

Rickystyle
30/09/2009, 11:58
Allora perchè con la macchina non è prevista la confisca del mezzo? E' reato solo in moto?

la confisca in macchina è prevista oltre gli 1.50,ma prima i reati penali commessi in macchina non comportavano la confisca...in moto invece la confisca del mezzo è da sempre applicata in caso di reati penali...questo è quello che so!!:wink_:

angeloyzf
30/09/2009, 12:25
per te alcool zero pena la confisca da parte mia.....:tongue::tongue::w00t::wub::wub:

:ph34r::ph34r::ph34r:

wailingmongi
01/10/2009, 18:06
E' da stupidi anche leggiferare in questa maniera.......:ph34r:
0.51......e perchè mai poi, per la moto c'è la confisca mentre per le auto non è prevista?

E poi ....tu ti fai il tuo bel giro....non bevi per tutta la giornata....sei perfettamente sobrio.....poi finisci il giro, ed arrivi finalmente giù in città con una sete boia.....e con i compagni motociclisti decidi "facciamoci una birretta... ora che siamo già arrivati"; magari ci scappano pure 2 medie......la sete è tanta, hai patito caldo per tutto il giorno con la tuta...hai sudato, ti devi idratare....e poi, per arrivare a casa dobbiamo fare solo 500 metri.....vuoi mai dire che mi becchino proprio lì?
....E Magari ti beccano (come è successo a Muttley)....ed ora ti confiscano pure la moto! Per 2 birre medie! Che spettacolo!
Mentre nel frattempo per le nostre autostrade continuano a circolare tranquillamente camionisti dei paesi dell'est, con bestioni ad 8 assi, che sobri in vita loro non lo sono mai stati nemmeno da piccoli......

e ricordiamo quel polacco che cosa ha combinato in autostrada
:cry:

papitosky
01/10/2009, 18:30
2 birre e sei fuori:è dura

tormento
01/10/2009, 19:58
E' da stupidi anche leggiferare in questa maniera.......:ph34r:
0.51......e perchè mai poi, per la moto c'è la confisca mentre per le auto non è prevista?

E poi ....tu ti fai il tuo bel giro....non bevi per tutta la giornata....sei perfettamente sobrio.....poi finisci il giro, ed arrivi finalmente giù in città con una sete boia.....e con i compagni motociclisti decidi "facciamoci una birretta... ora che siamo già arrivati"; magari ci scappano pure 2 medie......la sete è tanta, hai patito caldo per tutto il giorno con la tuta...hai sudato, ti devi idratare....e poi, per arrivare a casa dobbiamo fare solo 500 metri.....vuoi mai dire che mi becchino proprio lì?
....E Magari ti beccano (come è successo a Muttley)....ed ora ti confiscano pure la moto! Per 2 birre medie! Che spettacolo!
Mentre nel frattempo per le nostre autostrade continuano a circolare tranquillamente camionisti dei paesi dell'est, con bestioni ad 8 assi, che sobri in vita loro non lo sono mai stati nemmeno da piccoli......

Se hai sete ti bevi una coca una fanta una lemonsoda oppure un chinotto che è pure tornato di moda perchè a stomaco vuoto 0,8l. di birra li senti è sei pericoloso.....................poi fammi capire quali sono i bestioni a 8 assi???:biggrin3: non esistono più da 40 anni......:laugh2::laugh2:


e ricordiamo quel polacco che cosa ha combinato in autostrada
:cry:

Non dire cazzate,se non sai,quel camion si era rotto la barra di sterzo ed era diventato inguidabile l'autista non aveva colpa,tragico destino.............

Bonnie and Clide
01/10/2009, 20:20
Quando guido sono tendenzialmente astemio, in ogni caso ci faccio molta attenzione; se guido la moto ce ne faccio ancor di più e al massimo bevo un bicchier di vino o una birretta mangiandoci anche su (ma una cosa sola tassativamente, oltre si va ad acqua)
Visto che peso 100 kg... dovrei stare sempre dentro i limiti.:wink_:

anche io sulla bilancia oscillo sulle frequenze 99,6-101,5...
quindi un bicchierozzo di vino magari mi scappa... in più lo produco quindi devo almeno sapere e quello che vendo è buono!!!
La cosa che mi fa però impaqzziere è che quando ti fermi a fare benza in autostrada di alcolici ne vendono a bizzeffe...e ci arrivi solo su mezzi di trasporto....

MR-T
01/10/2009, 21:03
in moto.. niente alcool....

wailingmongi
20/10/2009, 00:20
Se hai sete ti bevi una coca una fanta una lemonsoda oppure un chinotto che è pure tornato di moda perchè a stomaco vuoto 0,8l. di birra li senti è sei pericoloso.....................poi fammi capire quali sono i bestioni a 8 assi???:biggrin3: non esistono più da 40 anni......:laugh2::laugh2:



Non dire cazzate,se non sai,quel camion si era rotto la barra di sterzo ed era diventato inguidabile l'autista non aveva colpa,tragico destino.............

scusa pero io avevo sentito di qualcuno straubriaco sempre dell'est che guidava il camion e si e schiantato pero magari ho confuso le persone...