Visualizza Versione Completa : PROVATA HONDA CBR 600 2008
VegetaTriple
30/09/2009, 11:58
ciao ragazzi ieri ho provato il cbr 600 del mio amico e devo dire ke è davvero una bella motina!!!!!
premettendo ke abituato alla mia street il 4 cilindri del cbr non mi tira propio :biggrin3: ho notato xò un ottimo impianto frenante ke paragonato al nostro è di un altro pianeta!!!! :cry:
ora volevo kiedere ai + esperti di me (considerando ke questa è la mia prima moto) se cambio l'impianto frenante sulla mia street mettendo quello della daytona o della R avrò lo stesso risultato?
vi ringrazio a tutti anticipatamente!!!! :rolleyes:
Davide675
30/09/2009, 12:06
Lo stesso direi di no, ma ti ci potresti avvicinare parecchio........
lorisss83
30/09/2009, 12:07
penso proprio di sì....però dovrai cambiare pure le forche x montare le pinze radiali ;)
cambia tutto dalla street alla cbr, anche il telaio....se cambi la ciclistica e l'impianto frenanate sicuramente stravolgi la situazione in meglio per la tua, ma il feeling resterà sempre diverso....
penso proprio di sì....però dovrai cambiare pure le forche x montare le pinze radiali ;)
Quoto,io infatti sto cercando l'avantreno del Day!
VegetaTriple
30/09/2009, 12:22
infatti sto pensando ad un paio d forke daytona!!!!
ma allora anke cn la street R e la daytona c'è tutta sta differenza d frenata?
mentre nei post ke ne parlavano dicevano ke non c'è tutta sta differenza....
infatti sto pensando ad un paio d forke daytona!!!!
ma allora anke cn la street R e la daytona c'è tutta sta differenza d frenata?
mentre nei post ke ne parlavano dicevano ke non c'è tutta sta differenza....
Io nn riesco a trovarle!!!Caxxo
VegetaTriple
30/09/2009, 12:37
Io nn riesco a trovarle!!!Caxxo
vabbè dai non avere fretta con calma vedrai ke troverai l'offerta giusta!!!!
cmq provando quella frenata ho subito capito ke l'impianto frenante è la prossima cosa ke c vuole....
mi dava molta sicurezza :rolleyes:
x caso sapreste dirmi quanto costa il tutto nuovo dal conce?
vabbè dai non avere fretta con calma vedrai ke troverai l'offerta giusta!!!!
cmq provando quella frenata ho subito capito ke l'impianto frenante è la prossima cosa ke c vuole....
mi dava molta sicurezza :rolleyes:
Intendi l'anteriore del Day?
VegetaTriple
30/09/2009, 12:45
si si
Non ho idea ma vedendo i costi dei ricambi penso sia una follia.
Dato che di forke della daytona non se ne trovano ( a meno di spendere un capitale) e vista la nuova colorazione della R penso che andrò a farmi fare un preventivo per cambiare la mia N con la R :coool::coool:
si si
Nn lo so,ma credo costera' un bel po'!!!
VegetaTriple
30/09/2009, 13:19
mmmmmmm
cmq ho appena visto nel mercatino uno ke vende daytona a pezzi e dice ke ha tutto
è un certo alex...
gli ho appena mandato un msg privato per vedere se ha avantreno daytona con prezzo
vi farò sapere ke mi dice.....
mmmmmmm
cmq ho appena visto nel mercatino uno ke vende daytona a pezzi e dice ke ha tutto
è un certo alex...
gli ho appena mandato un msg privato per vedere se ha avantreno daytona con prezzo
vi farò sapere ke mi dice.....
Ok,aspettiamo news allora!:w00t:
ora volevo kiedere ai + esperti di me (considerando ke questa è la mia prima moto) se cambio l'impianto frenante sulla mia street mettendo quello della daytona o della R avrò lo stesso risultato?
Per avere un risultato decente, intendo almeno le forche della daytona o street R (nuove) ci vogliono almeno 2000 € più manodopera!!!!!! le forche del Day vengono 1250 € + iva e poi devi metterci un paio di pinze e li ci vogliono altri 5-600 € + una pompa radiale (altrimenti le pinze non lavorano bene) altri 230 € + i tubi in treccia nuovi 80 -100 €!!!!
Se non vai in pista l' impianto frenante è più che sufficiente al massimo puoi cambiare le pasticche con un tipo più performante o al massimo cambi la pompa ma la differenza la senti solo in pista!!!!
Ahimè ci vai vicino... Ma non è lo stesso... Le forche, essendo la moto più caricata avanti affonderanno sempre meno... E frenerà sempre un pelo di più la sportiva...
-Johnny-
30/09/2009, 15:17
Secondo me no, ho provato sia il CBR che la Day, la frenata del CBR mi è parsa più pronta. Come potenza frenante siamo lì, ma avrai il vantaggio dei tubi in treccia, che probabilmente ai giap fanno schifo... :rolleyes:
Ahimè ci vai vicino... Ma non è lo stesso... Le forche, essendo la moto più caricata avanti affonderanno sempre meno... E frenerà sempre un pelo di più la sportiva...
Questa è una questione che si risolve con una buona registrazione!!!
[QUOTE=VegetaTriple;2536211]ciao ragazzi ieri ho provato il cbr 600 del mio amico e devo dire ke è davvero una bella motina!!!!!
premettendo ke abituato alla mia street il 4 cilindri del cbr non mi tira propio :biggrin3: ho notato xò un ottimo impianto frenante ke paragonato al nostro è di un altro pianeta!!!! :cry:
Ma scherzi????Il cbr è una moto della madonna!!!La mia ragazza ha un 600 del 2005 con la corona +2 e mi scappa in tutte le marce!!!
VegetaTriple
30/09/2009, 23:15
niente forke day mi dispiace....
alex ha tutto tranne le forke!!!!! :cry:
[QUOTE=VegetaTriple;2536211]ciao ragazzi ieri ho provato il cbr 600 del mio amico e devo dire ke è davvero una bella motina!!!!!
Ma scherzi????Il cbr è una moto della madonna!!!La mia ragazza ha un 600 del 2005 con la corona +2 e mi scappa in tutte le marce!!!
non esageriamo come motore ai bassi becca belle bastonate....
il 4 cilindri non fa x me una volta ke ho provato il 3 :tongue:
niente forke day mi dispiace....
alex ha tutto tranne le forke!!!!! :cry:
[QUOTE=est_19;2538029]
non esageriamo come motore ai bassi becca belle bastonate....
il 4 cilindri non fa x me una volta ke ho provato il 3 :tongue:
fidati fratello abbiamo provato diverse volte..in prima e seconda siamo lì, poi lei è sempre davanti...forse perchè ha i rapporti più corti non so cmq mi sta davanti
-Johnny-
01/10/2009, 11:42
fidati fratello abbiamo provato diverse volte..in prima e seconda siamo lì, poi lei è sempre davanti...forse perchè ha i rapporti più corti non so cmq mi sta davanti
Mah, io in prima col cbr mi sono ritrovato a sfrizionare per partire, pensavo di essere in seconda, ha un bel motore agli alti, ma ai bassi non è da confrontare con un 3 cilindri. Lei ti va via probabilmente perchè tiene il motore su di giri.
dunque... la daytona e la R sono un altro pianeta come frenata rispetto alla N.
io però invece di cambiare le forche ho montato il kit matris all'anteriore, il mono della extremetech 2, messo una pompa radiale ed i dischi braking... ed ora frena ke è una meraviglia rimanendo anke molto più stabile... insomma un'altra moto, migliore anke della R.
e credo che come prezzo ho spesso quanto si spenderebbe per delle forche di una daytona
VegetaTriple
01/10/2009, 12:30
booo ragazzi non so ke dire.....
mi sembra strano solo ke quello col cbr ti sia stato sempre davanti....
ai bassi a me è sembrato abbastanza scandaloso
booo ragazzi non so ke dire.....
mi sembra strano solo ke quello col cbr ti sia stato sempre davanti....
ai bassi a me è sembrato abbastanza scandaloso
solo sfrizionando e alzando i giri può star davanti... ma se si apre insieme la nostra se la mangia a colazione
-Johnny-
01/10/2009, 12:35
solo sfrizionando e alzando i giri può star davanti...
:wink_:
VegetaTriple
01/10/2009, 12:38
solo sfrizionando e alzando i giri può star davanti... ma se si apre insieme la nostra se la mangia a colazione
infatti è la senzazione ke ho avuto io nel breve giretto ke ho potuto fare....
xò ke bella frenata.... ancora me la sogno!!!! :cry:
Mah, io in prima col cbr mi sono ritrovato a sfrizionare per partire, pensavo di essere in seconda, ha un bel motore agli alti, ma ai bassi non è da confrontare con un 3 cilindri. Lei ti va via probabilmente perchè tiene il motore su di giri.
o perchè pessa 20kg in meno, non dimentichiamocelo....poi conta tanto lo stile di guida...siamo alle solite...una moto che in mano di una persona fa fuoco e fiamme, in mano ad un'altra è piantata, o quasi :-)
esattamente come faccio io con l'r6 verso il cbr, se si spinge e puoi aprire li saluto, ma non perchè sono un fenomeno, semplicemente perchè ho 10 cv in più, senza contare quelli che ho quando l'airbox è in pressione...la stessa cosa vale per la street vs cbr, dove l'inglesina ha 11 cv in meno, e nessuna protezione aerodinamica...
penso che non abbia molto senso paragonare street vs carenata, anche per il prezzo, che non differisce di poco...
Guarda, ti posso garantire che non sfrizionava minimamente, abbiamo provato sia da fermo che da lanciati, 1 e 2 siamo lì poi lei mi sta davanti...forse perchè pesa 30 kg in meno di me,forse perchè ha i rapporti più corti :wink_:
e cmq io non volevo fare nessun paragone, ho semplicemente detto che il cbr è 1 moto fantastica...se dopo vengono fuori discorsi perchè va di più della Tripla si urla al sacrilegio!!!insomma non dimentichiamoci che è una carenata con oltre 10 cv in più!!!a leggere certi post sembra che si stia parlando di un carretto!!Addirittura certi scrivono che la Street va come un r1!!!dai siamo seri, sono moto diverse, progettate per usi diversi, logico che abbiano prestazioni diverse!
Tutto questo senza voler fare assolutamente polemica nè voler sminuire la nostra grandissima moto!!!
-Johnny-
01/10/2009, 19:44
Guarda, ti posso garantire che non sfrizionava minimamente, abbiamo provato sia da fermo che da lanciati, 1 e 2 siamo lì poi lei mi sta davanti...forse perchè pesa 30 kg in meno di me,forse perchè ha i rapporti più corti :wink_:
No, il cbr ha rapporti più lunghi. ;)
Comunque è una moto che ho provato bene, sembra piegare da sola ed è stabilissima, ma sotto i 10000 non va. Mi pare strano che sotto a questo regime vada più della Street. Hai per caso la Street depotenziata? :laugh2:
lorisss83
01/10/2009, 19:57
faccio questi confronti ad ogni uscita,xkè un mio amico ha il modello 2008 della cbr 600.
sul piano,e sul dritto sopratutto và molto forte....però deve avere qualke centinaio di metri x riuscire ad entrare nei "giri giusti" e recuperare quel ke perde in ripresa.........però in salita e sopratutto sul misto stretto..........NN CE Né,mi spiace.
dove io uso seconda e a volte terza lui deve fare tutto in prima.....quindi la moto diventa troppo scorbutica,reattiva e impegnativa.
P.S. x johnny..........poi se ci mettiamo in val di cembra con curvoni da 180 all'ora è un'altro discorso ;)
-Johnny-
01/10/2009, 20:11
P.S. x johnny..........poi se ci mettiamo in val di cembra con curvoni da 180 all'ora è un'altro discorso ;)
Per quello va bene anche la Speed. :laugh2::laugh2::laugh2:
ciao ragazzi ieri ho provato il cbr 600 del mio amico e devo dire ke è davvero una bella motina!!!!!
L'impianto frenante secondo me e' il punto debole delle Triumph,soprattutto della Daytona,essendo una sportiva pura.Io ho sia la Street(base), che uso in strada e per qualche sporadica uscita in pista,sia la Daytona,che utilizzo solo in pista.Credo che la differenza tra le due a livello freni non sia poi cosi' marcato,tanto che, una volta montata la pompa radiale (della Daytona) sulla Street, mi sembrava frenassero allo stesso modo.Adesso sulla Day monto pompa radiale Brembo, tubi freno sdoppiati,dischi freno a margherita, pinze Tokico(ex Suzuki) e pastiglie brembo RC, ed e' un altro pianeta rispetto all'impianto di serie.A conti fatti, non credo che sostituendo l'intero impianto frenante con quello Daytona otterrai la stessa frenata della CBR 2008,le giapponesi avranno 1000 difetti, ma in quanto a freni sanno il fatto loro.
VegetaTriple
01/10/2009, 22:16
L'impianto frenante secondo me e' il punto debole delle Triumph,soprattutto della Daytona,essendo una sportiva pura.Io ho sia la Street(base), che uso in strada e per qualche sporadica uscita in pista,sia la Daytona,che utilizzo solo in pista.Credo che la differenza tra le due a livello freni non sia poi cosi' marcato,tanto che, una volta montata la pompa radiale (della Daytona) sulla Street, mi sembrava frenassero allo stesso modo.Adesso sulla Day monto pompa radiale Brembo, tubi freno sdoppiati,dischi freno a margherita, pinze Tokico(ex Suzuki) e pastiglie brembo RC, ed e' un altro pianeta rispetto all'impianto di serie.A conti fatti, non credo che sostituendo l'intero impianto frenante con quello Daytona otterrai la stessa frenata della CBR 2008,le giapponesi avranno 1000 difetti, ma in quanto a freni sanno il fatto loro.
allora era come pensavo io.....
è il cbr ke ha una super frenata.... :biggrin3:
No, il cbr ha rapporti più lunghi. ;)
Comunque è una moto che ho provato bene, sembra piegare da sola ed è stabilissima, ma sotto i 10000 non va. Mi pare strano che sotto a questo regime vada più della Street. Hai per caso la Street depotenziata? :laugh2:
il cbr della mia ragazza ha la corona con 2 denti in più, per questo dicevo che ha i rapporti + corti!!!probabilmente dipenderà da quello:wink_:. sotto i 10000 non va...ma ci impiega un secondo a prendere i 10000!!!:w00t:
te par che se avessi la street depotenziata le prime 2 marce le starei a pari??????:rolleyes:
-Johnny-
02/10/2009, 10:20
te par che se avessi la street depotenziata le prime 2 marce le starei a pari??????:rolleyes:
No. :biggrin3:
PhacocoeruS
02/10/2009, 10:24
Secondo me no, ho provato sia il CBR che la Day, la frenata del CBR mi è parsa più pronta. Come potenza frenante siamo lì, ma avrai il vantaggio dei tubi in treccia, che probabilmente ai giap fanno schifo... :rolleyes:
Ma come vedi i tubi "in treccia" non sono poi così indispensabili visto che il CBR frena. Se la tubazione è adeguata fa il suo lavoro anche senza essere rivestita.
...una volta montata la pompa radiale (della Daytona) sulla Street, mi sembrava frenassero allo stesso modo.
Mi sembra normale, la pompa radiale offre solo un piccolo miglioramento meccanico nel trasferimento della forza applicata alla frenata.
-Johnny-
02/10/2009, 10:29
Ma come vedi i tubi "in treccia" non sono poi così indispensabili visto che il CBR frena. Se la tubazione è adeguata fa il suo lavoro anche senza essere rivestita.
Certo. Mi riferivo al caso in cui uno effettui delle modifiche all'impianto. In effetti quando si spinge col cbr qualche problema lo si ha. Chiaro, non subito, ma a caldo si nota molto.