PDA

Visualizza Versione Completa : Vecchi fregi su Bonnie i.e - ennesimo chiarimento

ventoblu
30/09/2009, 12:34
Faccio una premessa :
Frequentando il forum da un pò di tempo ho sempre saputo che per i primi modelli a I.E. c'era la possibilità di togliere i fregi in dotazione sul serbatoio ( semplicemente incollati) e trovare per magia i fori per l'applicazione dei bellissimi vecchi fregi.
la mia bonnie i.e è di maggio 2008!
Stamane mi reco dal concessionario per infomrarmi sui vecchi fregi e lui mi fa :
impossibile montarli sulla tua bonnie perchè tutti ma proprio tutti i modelli I.E. non hanno i fori sul serbatoio. Quindi perdi solo tempo.!!!
Morale della favola , prima di mettermi a piangere, c'è per caso un seriale o numero di telaio o altro metodo per capire se la mia bonnie I.E. ha i fori o no ?
O devo per forza di cosa togliere il fregio incollato e pregare la madonna che ci siano ?

ilmaximo
30/09/2009, 12:38
Se nn sbaglio è dai modelli 2009 che nn ci sono più i fori... ma aspetta fonti più attendibili ...

ezio
30/09/2009, 12:53
Non vorrei dire una fesseria, ma se anche ci fossero modelli i.e con i fori è assai probabile che la curvatura del serbatoio sia diversa e tale, rispetto al serbatoio delle carb, da rendere problematico il fissaggio dei fregi creati per ques'ultima.
Se non fosse così, ci troveremmo di fronte ad una patologico caso di demenza commerciale in quanto Triumph si sarebbe autopreclusa la possibilità di continuare a vendere i vecchi fregi per le moto nuove.

Agi
30/09/2009, 12:57
se ci sono i buchi filettati, i fregi sono intercambiabili tra carb e I.E.
se non ci sono, ciccia....

fabry66
30/09/2009, 12:58
Io credo che sulla tua i fori sotto i fregi di plastica ci siano,èa partire dai modelli 2009 che non ci sono,infatti nella mia 2008ie i fori c'erano...:biggrin3:

Non vorrei dire una fesseria, ma se anche ci fossero modelli i.e con i fori è assai probabile che la curvatura del serbatoio sia diversa e tale, rispetto al serbatoio delle carb, da rendere problematico il fissaggio dei fregi creati per ques'ultima.
Se non fosse così, ci troveremmo di fronte ad una patologico caso di demenza commerciale in quanto Triumph si sarebbe autopreclusa la possibilità di continuare a vendere i vecchi fregi per le moto nuove.

La curvatura è identica in quel punto come i modelli a carburatori,io nella mia ce l'ho montati tranquillamente:biggrin3:

ventoblu
30/09/2009, 13:03
sentiamo altri bonnisti I.E :)

ramarro
30/09/2009, 13:06
Scusate l'uscita,ma guardando dentro al serbatoio,non si riuscirebbe a capire?

BonnieGio
30/09/2009, 13:08
posso assicurare che io i fori filettati sotto li ho trovati!

e la mia è una bonnie di giugno 2008!

e ti assicuro che sappiamo più noi del forum che i meccanici triumph!

ezio
30/09/2009, 13:15
Io credo che sulla tua i fori sotto i fregi di plastica ci siano,èa partire dai modelli 2009 che non ci sono,infatti nella mia 2008ie i fori c'erano...:biggrin3:

La curvatura è identica in quel punto come i modelli a carburatori,io nella mia ce l'ho montati tranquillamente:biggrin3:

allora sono deficienti...

Agi
30/09/2009, 13:35
allora sono deficienti...

no, hanno preferito l'uovo oggi (leggi risparmio sui fregi montati sulle moto nuove) alla gallina domani (vendita di un fregio alternativo)

e chi ti dice che domani non facciano un "mouth organ" in plastica, da applicare col biadesivo? :rolleyes:

ventoblu
30/09/2009, 13:58
ok ragazzi mi state confortando !

Ipcress
30/09/2009, 14:01
Guarda, se aspetti ancora qualche giorno asporto i fregi dal mio serbatoio e ti dico. E' una T100 di ottobre 2008.

CHRISTIANTILT
30/09/2009, 14:07
la mia è di maggio 2008,plasticoni asportati e fori presenti.. fregi mouth organ montati e perfettamente compatibili,la curvatura in quel punto è identica tra serbatoi di moto a carbs o i.e.

togliti il dubbio e staccane uno,male che vada con un pò di biadesivo lo rimetti..
ma soprattutto,se trovi i fori come penso che sia,vai al più presto dal tuo conce e sputa in un occhio a chi ti ha detto sta minchiata..

ventoblu
30/09/2009, 14:11
grazie farò così

omega70
30/09/2009, 14:42
..perfetto...

ma sapreste consigliare il metodo migliore per toglierli senza fare danni....

... piede di porco mi sembra non sia indicato vero???:w00t::w00t:

CHRISTIANTILT
30/09/2009, 14:47
io li ho tolti con il C4..
scherzi a parte,con il filo da pesca...

gianz
30/09/2009, 14:53
io ho una black del 2008 ed anche io li ho cambiati, mentre flu ha una t100 del 2009 e non ha i fori

Agi
30/09/2009, 15:08
io li ho tolti con il C4..
scherzi a parte,con il filo da pesca...

e magari ti aiuti con il Phon...

ventoblu
30/09/2009, 15:27
asciugacapelli puntato sui fregi per far cedere il collante..questo è il metodo usato....

motomike78
30/09/2009, 15:36
Faccio una premessa :
Frequentando il forum da un pò di tempo ho sempre saputo che per i primi modelli a I.E. c'era la possibilità di togliere i fregi in dotazione sul serbatoio ( semplicemente incollati) e trovare per magia i fori per l'applicazione dei bellissimi vecchi fregi.
Stamane mi reco dal concessionario per infomrarmi sui vecchi fregi e lui mi fa :
impossibile montarli sulla tua bonnie perchè tutti ma proprio tutti i modelli I.E. non hanno i fori sul serbatoio. Quindi perdi solo tempo.!!!
Morale della favola , prima di mettermi a piangere, c'è per caso un seriale o numero di telaio o altro metodo per capire se la mia bonnie I.E. ha i fori o no ?
O devo per forza di cosa togliere il fregio incollato e pregare la madonna che ci siano ?

la mia è 08\08 ed ha i buchi:wink_:

ctu67
30/09/2009, 16:24
t100 PRILE 2008

puoi sempre sperare che si stacchino i fregi in plastica ... i miei erano difettati e si sono scollati...puoi chiedere la sostituzione in garanzia.....

ti daranno quelli in plastica.... quando li smontano se vedi i fori blocchi tutto ... ti tieni i fregi in plastica ... comperi quelli in puro acciaio cinese e li avviti ... occhi chiaramente alle viti che non sono fornite..... rischio di fallimento della triumph con la fornitura delle stesse !!!

ventoblu
30/09/2009, 16:27
Guarda, se aspetti ancora qualche giorno asporto i fregi dal mio serbatoio e ti dico. E' una T100 di ottobre 2008.

facci sapere :biggrin3:

omega70
30/09/2009, 16:28
t100 PRILE 2008

puoi sempre sperare che si stacchino i fregi in plastica ... i miei erano difettati e si sono scollati...puoi chiedere la sostituzione in garanzia.....

ti daranno quelli in plastica.... quando li smontano se vedi i fori blocchi tutto ... ti tieni i fregi in plastica ... comperi quelli in puro acciaio cinese e li avviti ... occhi chiaramente alle viti che non sono fornite..... rischio di fallimento della triumph con la fornitura delle stesse !!!

..vero ti danno sti pezzi di ferro, ma dentro la confezione non ci sono le viti.....:sick::sick:

Cinobonne
30/09/2009, 16:39
Anche io 2008 i.e. e fregi cambiati tranquillamente:wink_:

doccerri
30/09/2009, 16:43
Faccio una premessa :

i fori filettati ci sono! avevano propinato la stessa storia anche a me, poi ho insistito facendomi vedere sicuro... ora ho un paio di fregi avvitati! su tutte le 2008 ci sono i fori, ed anche sulle primissime T100 2009!

zzapp
30/09/2009, 16:48
Scusate l'uscita,ma guardando dentro al serbatoio,non si riuscirebbe a capire?

:w00t::w00t::w00t: Spero proprio di NO!!!.... altrimenti...se stacchi i fregi a serbatoio pieno vien fuori la benza....:biggrin3::biggrin3:

A parte scherzi il serbatoio della ie 2009, a detta della tipa della concessionaria, dovrebbe avere un intercapedine, credo per motivi di sicurezza,tanto che per mettere i fregi in metallo sulla mia, mi ha proposto di forarlo :blink:...onestamente non mi fido del tutto....
Comunque anche a me risulta che il problema dei fori sia dal 2009...
E si c'è piena compatibilità di "curvatura" in quel punto dei serbatoi: dato che anche io voglio "fregiarmi" (sto aspettando di riverniciare il serbatoio, perchè ho i decal:cry:) ho fatto varie prove con i vari fregi che avevano in officina e vanno tutti (compreso quello grosso tipo thunderbird 900), anche se è più difficile "centrarli" per la mancanza delle viti (che tu dovresti avere).
Comunque, buchi o non buchi...(che brutta frase...), c'è pepi che ha messo i fregi nonostante la mancanza dei fori: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/99362-per-chi-non-si-arrende.html

doccerri
30/09/2009, 17:04
sulla 2009 (non T100) i decal non mi dispiacciono...

Mr. Buy
30/09/2009, 18:08
Scusate scusate ...
ma nella T100 di produzione dal Giugno 2009 si puo' mettere ??
Arriva già con fregi NON adesivi ..
Voi di che fregi parlate ???
Di qulcuno di fregio più vecchio ?
Mettete la foto .
Grazie .

ventoblu
30/09/2009, 19:48
questo :

ramarro
30/09/2009, 19:58
:w00t::w00t::w00t: Spero proprio di NO!!!.... altrimenti...se stacchi i fregi a serbatoio pieno vien fuori la benza....:biggrin3::biggrin3:

A parte scherzi il serbatoio della ie 2009, a detta della tipa della concessionaria, dovrebbe avere un intercapedine, credo per motivi di sicurezza,tanto che per mettere i fregi in metallo sulla mia, mi ha proposto di forarlo :blink:...onestamente non mi fido del tutto....
Comunque anche a me risulta che il problema dei fori sia dal 2009...
E si c'è piena compatibilità di "curvatura" in quel punto dei serbatoi: dato che anche io voglio "fregiarmi" (sto aspettando di riverniciare il serbatoio, perchè ho i decal:cry:) ho fatto varie prove con i vari fregi che avevano in officina e vanno tutti (compreso quello grosso tipo thunderbird 900), anche se è più difficile "centrarli" per la mancanza delle viti (che tu dovresti avere).
Comunque, buchi o non buchi...(che brutta frase...), c'è pepi che ha messo i fregi nonostante la mancanza dei fori: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/99362-per-chi-non-si-arrende.html

:laugh2::laugh2::laugh2:pistola

gianz
30/09/2009, 21:00
Scusate scusate ...
ma nella T100 di produzione dal Giugno 2009 si puo' mettere ??
Arriva già con fregi NON adesivi ..
Voi di che fregi parlate ???
Di qulcuno di fregio più vecchio ?
Mettete la foto .
Grazie .

23840 va bene così? questi sono come quelli della t100

23850

Mr. Buy
01/10/2009, 07:51
si , e quella della nuova T 100 come sarebbe ?
Qualcuno me lo mette in foto come qiesto sopra ???
Pare più piccolino e senza le viti...
a me pareva o fa l'effetto di ferro cmq ...

giancarlo
01/10/2009, 08:50
la mia t 100 IE del 2008 ha i fori ed ho appena messo quella di metallo, ci stanno da Dio, ma si sa che la mia è particolare, la mia è la VERDE-PANNA
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Crotalus
01/10/2009, 09:05
scusate ma come si fa a capire il mese di produzione?

flu
01/10/2009, 09:23
la mia T100 prodotta a novembre 2008 NON HA I FORI NEL SEBATOIO !!!! c@@@@@@zo!!!!

scusate ma come si fa a capire il mese di produzione?

io l'ho dedotto leggendo i riferimenti di produzione in alcune parti tipo la sella ed il parafango posteriore ........c'è un simbolo circolare con dei numeri che identificano la data di produzione del pezzo.

ventoblu
01/10/2009, 09:28
QUINDI anche il 2008 è a rischio :(

Nicco81
02/10/2009, 14:47
dove si trovano i vecchi fregi in vendita? potete linkare qualche sito di riferimento? non so ancora quando hanno prodotto la mia... da dove si vede il mese di produzione? è una black 2008 ma il fatto che fosse una delle ultime in circolazione mi fa pensare che sia stata prodotta negli ultimi mesi del 2008

fabry66
02/10/2009, 15:04
dove si trovano i vecchi fregi in vendita? potete linkare qualche sito di riferimento? non so ancora quando hanno prodotto la mia... da dove si vede il mese di produzione? è una black 2008 ma il fatto che fosse una delle ultime in circolazione mi fa pensare che sia stata prodotta negli ultimi mesi del 2008

I fregi li trovi da qualsiasi concessionario Triumph..:biggrin3:

doccerri
02/10/2009, 16:47
I fregi li trovi da qualsiasi concessionario Triumph..:biggrin3:

quoto, e di vari tipi!

ilmaximo
02/10/2009, 17:20
costo?

il lucio
02/10/2009, 18:41
Ciao leggo solo ora il post..
ho fatto il tagliando alla mia bonnie black 2008 agli inizi di settembre, ho chiesto se potevano dare un'occhiata sotto ai fregi di plastica e smadonnando per non togliere tutto il biadesivo.. si è scoperto che nada buchi..:cry:
Il conce dice che dobbiamo rassegnarci.. dal 2008 ci teniamo la plastica o si potrebbe riverniciare il serbatoio e fare dipingere il logo a mano... ma mancano i danè e ho in testa le TOGA...
Ciao a tùcc :ph34r:

zzapp
02/10/2009, 19:02
:laugh2::laugh2::laugh2:pistola

:tongue:

costo?

Per quelli grossi (stile Tb) mi hanno chiesto 80-85 eurozzi in concessionaria :dry:

Economici.............se fossero in argento......(ma poi dagli di Argentyl....)

gianz
02/10/2009, 21:43
pagati 90 euro:blink:

zzapp
02/10/2009, 22:26
pagati 90 euro:blink:

Ecco appunto...eheh..ma io ho i tuoi in stand-by (grazie ancora): come ho detto già in qualche post necessito riverniciatura serbatoio (sennò si vedono i decal sotto...che chiaramente non si possono staccare perchè sono sotto al trasparente) e quindi attendo di racimolare pecunia...(l'acquisto della moto mi ha stroncato...:cry:)...e così ho pure il tempo di pensare al colore, per ora cambio idea ogni 10-15 min...

potate
08/10/2009, 23:49
Alla mia bonnie i.e. del settembre 2008 i fregi li ho cambiati. I buchi filettati ci sono. E' anche molto semplice sostituirli. Scaldi il fregio con un normale asciugacapelli. Appena tende a scollarsi, fai passare un filo di nylon tra l'intercapedine che si crea tra il fregio ed il serbatoio. Tempo mezz'ora ed i tuoi fregi li hai sotituiti entrambi.:biggrin3:

CHRISTIANTILT
09/10/2009, 02:06
Tempo mezz'ora ed i tuoi fregi li hai sotituiti entrambi.:biggrin3:

in mezz'ora si cambia i fregi a tre moto...:biggrin3:

Crotalus
09/10/2009, 08:03
un carrozziere mi ha detto che qualcosa si può fare per bucare il serbatoio e creare un invito filettato... a suo dire è anche sicuro e non si rischiano perdite... voi avete sentito qualcosa del genere?

ventoblu
09/10/2009, 08:09
sconsiglierei vivamente il bucare il serbatoio . Preghiamo la madonnna di trovare già i buchi ! operazione che farò fra un paio di mesi.

davide59
09/10/2009, 14:33
se ti interessano i fregi in metallo vendo i mei a 40 + s.s. , fammi sapere che ti mando le foto

costo?

zzapp
09/10/2009, 14:51
un carrozziere mi ha detto che qualcosa si può fare per bucare il serbatoio e creare un invito filettato... a suo dire è anche sicuro e non si rischiano perdite... voi avete sentito qualcosa del genere?

Anche a me l'ha proposto il concessionario... perché pare che ci sia un intercapedine (del resto prima come era fatto?)...ma onestamente sono molto preoccupato da questa operazione... Non vorrei ci fosse qualche altro motivo oltre a quello economico sulla sparizione dei fori (tipo che hanno cam iato lo spessore del metalllo o dell'intercapedine...) ... Mah ...altrimenti è veranete inspiegabile perché ci sia stato questo cambiamento di un pezzo già in linea di montaggio che ha praticamente chiuso il mercato dei fregi aftermarket...

Ipcress
09/10/2009, 15:06
Beh... se facendo i fori per i fregi si buca il serbatoio... è una buona occasione per comprarne un'altro dotato di fori filettati... tanto costa solo 940€...:biggrin3:

flu
09/10/2009, 16:33
ragazzi non fate la cag.....ta di forare il serbatoio !!!

guardate qui ed eventualmente contattate Pepi.....lui cel'ha fatta

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/99362-per-chi-non-si-arrende.html

io ci provo quest'inverno....si accettano suggerimenti !!

vecchiostile
09/10/2009, 16:57
Ciao leggo solo ora il post..
ho fatto il tagliando alla mia bonnie black 2008 agli inizi di settembre, ho chiesto se potevano dare un'occhiata sotto ai fregi di plastica e smadonnando per non togliere tutto il biadesivo.. si è scoperto che nada buchi..:cry:
Il conce dice che dobbiamo rassegnarci.. dal 2008 ci teniamo la plastica o si potrebbe riverniciare il serbatoio e fare dipingere il logo a mano... ma mancano i danè e ho in testa le TOGA...
Ciao a tùcc :ph34r:

La mia black ritirata gennaio 08 ha i fori :biggrin3:

zzapp
09/10/2009, 18:16
ragazzi non fate la cag.....ta di forare il serbatoio !!!

guardate qui ed eventualmente contattate Pepi.....lui cel'ha fatta

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/99362-per-chi-non-si-arrende.html

io ci provo quest'inverno....si accettano suggerimenti !!

Posso permettermi di suggerirti, quando sarà, di postare foto foto foto di tutto il procedimento?...sarebbe molto gradito! :biggrin2:

flu
09/10/2009, 18:56
Posso permettermi di suggerirti, quando sarà, di postare foto foto foto di tutto il procedimento?...sarebbe molto gradito! :biggrin2:

bisogna chiederle a pepi che l'ha gia fatto !

io credo mi cimentero' durante il lungo inverno !