PDA

Visualizza Versione Completa : Permuta N per R

jimmy27
30/09/2009, 16:10
Ciao, mi sono innamorato della nuova colorazione Black&Gold della R.
Oltre alle pinze radiali che sogno tutte le notti.

Secondo voi mi conviene dare dentro al mia N rimessa originale al conce?
Quanto potrebbe valutarmela per il passaggio alla R?
O è meglio provare a venderla qui sul forum?

Street triple N
tutta originale con puntale
Anno 2008
13mila km
Colore nero
tenuta bene, no cadute, no sfrisi.

D@v1d3
30/09/2009, 16:13
Chiedi al conce a quanto te la permuta, e poi valuta. :wink_:
Ti servi da Magnoni?

Fulgore
30/09/2009, 16:13
Nera per nera, già kittata come ce l'hai, imho, fai prima a farti i cerchi dorati per i fatti tuoi.

Detto questo e detto che i soldi sono tuoi, credo che venderla da privati sia sempre un guadagno, al netto del tempo perso in annunci ecc...

Il Chimico
30/09/2009, 16:15
Concordo, a sto punto colora i cerchi e metti la pompa freno radiale, sicuramente spendi di meno...

jimmy27
30/09/2009, 16:16
Ti servi da Magnoni?

Si esatto.

giova66
30/09/2009, 16:18

Street triple N
Anno 2008
13mila km
Colore nero

Quando l'anno scorso volevo fare la permuta N per R rimasi deluso dalla cifra che m'offrì il conce.....(6000 euro per 11 mesi di vita); se non lavessi dovuta cambiare per forza, avrei tenuto la N..... ritengo faresti meglio provare a venderla a privato, anche se lo sbattimento è maggiore

jimmy27
30/09/2009, 16:20
Concordo, a sto punto colora i cerchi e metti la pompa freno radiale, sicuramente spendi di meno...

Ho già la pompa radiale, a me l'unica cosa che mi rimane da fare è la forka della daytona+pinze radiali ma si trovano solo per cifre tra gli 800 e i 1000 euro. usate, usate da chissà chi, in che condizioni, da comprare via internet senza garanzia etc.
A sto punto smonto lo zard e tutti gli accessori dalla mia la do dentro e porto a casa la R che riallestiro come la mia adesso :coool::coool:

Se però mi trovate delle forke del day in ordine ad un prezzo ragionevole vi pago la pizza :wink_:

Triple Peo
30/09/2009, 16:21

Street triple N
Anno 2008
13mila km
Colore nero

Guarda ci stavo proprio pensando anche io....questa nuova colorazione con i cerchi oro mi intriga parecchio!!:wub::wub:
In più la erre, come ben sappiamo, risolve quei problemi di ciclistica tipici della N rendendo la street praticamente perfetta!!
Anch'io ho una street N nelle tue stesse condizioni:
Bianca, 2008 e con 14500 Km all'attivo.
Secondo me (correggetemi se dico una cazzata!) dovrebbe valere sui 6500...quindi con 2500 euro circa dovrei prendere la erre! C'è solo da andare da Magnoni e farsi fare un preventivo!
Se no la mia idea rimane quella di aspettare l'uscita della nuova speed!

D@v1d3
30/09/2009, 16:23
Si esatto.

A me aveva offerto la valutazione della mia pari al nuovo se fossi passato alla Speed qualche mese fa, quando le Street base avevano ripreso ad essere più richieste... non so come sia la situazione adesso, anche perchè tu resteresti sulla Street, ma chiedere non costa niente. :wink_:

E quando hai chiesto fammi sapere, che mi interessa! :laugh2:

jimmy27
30/09/2009, 16:23
Se no la mia idea rimane quella di aspettare l'uscita della nuova speed!

Ma la fanno?

Triple Peo
30/09/2009, 16:26
Ma la fanno?

Boh...prima o poi uscirà...io non ho fretta!!
In tutti i casi cè da farsi fare un preventivo per la permuta e vedere questa nuova colorazione dal vivo!!

Disagiato
30/09/2009, 16:45
a me il conce mi dà 4000 euro senza accessori...

immaginate dove lo abbia...

-Johnny-
30/09/2009, 17:05
a me il conce mi dà 4000 euro senza accessori...

immaginate dove lo abbia...
4000??? :blink:

Disagiato
30/09/2009, 17:11
si si... 4000 senza accessori..... i conce son fuori di testa

-Johnny-
30/09/2009, 17:14
si si... 4000 senza accessori..... i conce son fuori di testa
Se... proprio furbi... si prendono una moto seminuova alla metà del prezzo, per rivenderla magari togliendo l'iva o poco più...

Mr. Number
30/09/2009, 17:17
6500 però te li scordi...

Disagiato
30/09/2009, 17:24
Se... proprio furbi... si prendono una moto seminuova alla metà del prezzo, per rivenderla magari togliendo l'iva o poco più...

:dry:che merde..

6500 però te li scordi...

non ne voglio 6500.... però almeno 5000 originale speravo..considerando che ho 23.000 km

katta
30/09/2009, 17:25
fossi in te....aspetterei la nuova speed...prima o poi uscirà....cambiar moto per aver praticamente la stessa...naaa.....ok le pinze ma insomma....non è che non frena la N....

_NIKO_
30/09/2009, 17:26
io ho ordinato la n nera una settimana e mezza fa che dovrebbe arrivarmi x metà mese, e appena ho visto la erre nera e oro:botteee:
Adesso aspetto la fiera di mila no x vederla dal vivo e poi valuto se verniciare i cerchi o cambiarla :biggrin3:

Mr. Number
30/09/2009, 17:26
:dry:che merde..

non ne voglio 6500.... però almeno 5000 originale speravo..considerando che ho 23.000 km

si si 5000 si, rispondevo a triple peo che ha scritto 6500...

io ho ordinato la n nera una settimana e mezza fa che dovrebbe arrivarmi x metà mese, e appena ho visto la erre nera e oro:botteee:
Adesso aspetto la fiera di mila no x vederla dal vivo e poi valuto se verniciare i cerchi o cambiarla :biggrin3:

cambia l'ordine se riesci

Disagiato
30/09/2009, 17:29
si si 5000 si, rispondevo a triple peo che ha scritto 6500...

ah ok:wink_:

Triple Peo
30/09/2009, 17:56
Quindi 5000 euro può essere una valutazione attendibile? Io ho sparato 6500 ma non so bene quale può essere la valutazione giusta...non me ne sono ancora interessato..

England
30/09/2009, 18:19
Una Street di gennaio 2008 con 9000km da eurotax blu viene valutata 5800€, sta poi al venditore valutare il ritiro, può anche arrivare a 6000€ se gli interessa vendere la moto nuova, se invece la moto nuova è molto richiesta di certo preferisce star basso con la valutazione della Street e rischiare di perdere la vendita, tanto sa che il suo mezzo nuovo è molto richiesto.
Vi faccio un esempio:
L' Harley Davidson Iron 883 è molto richiesta, per non dire richiestissima, e ce ne sono ben poche, l'anno scorso vennero prenotate tutte in un attimo!!!
Quindi il venditore HD sa che ha un mezzo richiesto e con poche disponibilità, per cui vi valuterà poco la vostra Street, per il semplice fatto che se non accettate poco male venderà l'Iron a qualche altro acquirente in coda, se accettate ha fatto un buon affare ritirandovi la vostra bambina a meno del suo valore.

_NIKO_
30/09/2009, 18:24
A gennaio quanto potrà valere una street del 10/09??

giova66
30/09/2009, 19:05
A gennaio quanto potrà valere una street del 10/09??

un caz! rispetto quanto l'hai pagata....non si vendono le moto seminuove di 3 mesi, come minimo perdi subito l'IVA, quindi un buon 20% in meno; il periodo più conveniente per dare indietro la moto, consideranno il realizzo e utilizzo già fatto, è almeno dopo un paio d'anni

D@v1d3
30/09/2009, 19:10
fossi in te....aspetterei la nuova speed...prima o poi uscirà....cambiar moto per aver praticamente la stessa...naaa.....ok le pinze ma insomma....non è che non frena la N....

beh la grossa differenza tra la base e la R è la ciclistica, non i freni, e con quella ciclistica il comportamento stradale cambia parecchio :wink_:

Lo zar
30/09/2009, 19:13
beh la grossa differenza tra la base e la R è la ciclistica, non i freni, e con quella ciclistica il comportamento stradale cambia parecchio :wink_:

Si ma con quello che ci si deve aggiunge x il cambio N/R,e li investe x migliorare la N,a parte i freni,la ciclistica diventa pari se nn superiore alla R!!!

D@v1d3
30/09/2009, 19:33
Si ma con quello che ci si deve aggiunge x il cambio N/R,e li investe x migliorare la N,a parte i freni,la ciclistica diventa pari se nn superiore alla R!!!

si, partendo da una N usata si

_NIKO_
30/09/2009, 19:45
un caz! rispetto quanto l'hai pagata....non si vendono le moto seminuove di 3 mesi, come minimo perdi subito l'IVA, quindi un buon 20% in meno; il periodo più conveniente per dare indietro la moto, consideranno il realizzo e utilizzo già fatto, è almeno dopo un paio d'anni

ma il discorso dell iva vale solo dandola al concessionario o anche vendendola privatamente?

Lo zar
30/09/2009, 19:50
si, partendo da una N usata si

Io intendevo da gia possessore di N e permutarla x una R!:wink_:

-Johnny-
30/09/2009, 19:52
ma il discorso dell iva vale solo dandola al concessionario o anche vendendola privatamente?
Dandola ad un concessionario il prezzo scala ulteriormente, devi tenere conto che poi lui dovrà rivenderla e non potrà farla pagare come una nuova.
Anche privatamente è difficile.

est_19
30/09/2009, 20:31

Street triple N
Anno 2008
13mila km
Colore nero

Mah....anche ti desse 6000 euro...ma ti conviene???secondo me con i quasi 3000 euro che ci devi aggiungere ti fai kit sospensioni+pinze+te la rivernici del colore CHE VUOI TU ed hai una moto unica...

Gaetano
30/09/2009, 20:42
Mah....anche ti desse 6000 euro...ma ti conviene???secondo me con i quasi 3000 euro che ci devi aggiungere ti fai kit sospensioni+pinze+te la rivernici del colore CHE VUOI TU ed hai una moto unica...

e non hai il quadro strumenti tipo Malaguti Phantom :blink:

parisarc
30/09/2009, 21:01
La mia esperienza: verso Febbraio mi era presa la fissa della R sopratutto per le sospensioni. Ho chiesto al conce e ci volevano minimo 2500 euro (considera che la moto e' del 2008 ed aveva al tempo 4500Km).

Non volevano neanche riconoscermi i 650 euro di accessori.

Alla fine con 600 euro ho cambiato le sospensini alla mia. Meglio .. molto meglio.

Se si cambia si deve cambiare in meglio (una bella Benelli TRE ????? la hyper ??? Il corsaro ??? La nuova speed ????)

est_19
30/09/2009, 23:55

Q8 :wink_:

jimmy27
01/10/2009, 07:44

Questo e vero, cavolo non c'avevo pensato :wacko:
Quel coso li è orrendo :cry:

Fulgore
01/10/2009, 07:51
Ma infatti ragazzi..

Dai è un bel colore, ma nera per nera, con i soldi che vi fottono, vi ci fate un paio di marchesini usati, la riverniciatura opaca e pure le sospensioni.

Non vi fate fregare da 2 markettari inglesi che ti mettono il colore appealing e via, fanno girare la loro economia.

Fosse stata rivista nelle prestazioni o nella linea, capirei, ma così...

Gaetano
01/10/2009, 09:14
Questo e vero, cavolo non c'avevo pensato :wacko:
Quel coso li è orrendo :cry:

inoltre con 3000 €, quanti dovresti spendere per il cambio, metti sospensioni superiori a quelli della R, es cartucce complete e mono Extremetech, per le pinze, anche assiali, qualcuno si sveglierà prima o poi .....

http://img21.imageshack.us/img21/5350/pinza.jpg

quelle di serie, per quanto frenano bene sono identiche a quelle del Burgman :mad:

toto
01/10/2009, 10:42

:wink_:

il leso
01/10/2009, 10:57
io la mia me la tengo...........se mi offrissero 10k euri potrei pensarci....ma la mia moto mi ha cresciuto, miha dato soddisfazioni e non posso darla via per prenderne un'altr!!!!!!!!

piuttosto faccio altri sacrifici e ne affianco un'altra!!!!!!!!!!!!!

Vitriple
01/10/2009, 11:02
con i soldi che spenderesti per la differenza potresti benissimo montare sospensioni anche migliori di quelle della r. per le pinze radiali sinceramente penso che sia piu un fattore estetico; secondo me nn possono bastare a giustificare il cambio di una moto.

Disagiato
01/10/2009, 11:07
io la mia me la tengo...........se mi offrissero 10k euri potrei pensarci....ma la mia moto mi ha cresciuto, miha dato soddisfazioni e non posso darla via per prenderne un'altr!!!!!!!!

piuttosto faccio altri sacrifici e ne affianco un'altra!!!!!!!!!!!!!

Penso che sia la risposta più bella che leggo ultimamente...

.........vuoi fare dei sacrifici e chiedi a babe di comprarti la bonneville?!?!?!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

il leso
01/10/2009, 11:12
Penso che sia la risposta più bella che leggo ultimamente...

.........vuoi fare dei sacrifici e chiedi a babe di comprarti la bonneville?!?!?!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tanto i sacrifici li faccio lo stesso io.........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cmq io la moto l'ho presa perchè mi sono innamorato di lei.....proprio lei nera cattiva e molto balorda

ora non posso dire ti cambio perche sei vecchia...se ti amo ti amerò per sempre!!!!!!!!!!!

ci ho speso un mucchio di soldi per farla diventare come me e mi sembrerebbe un tradimento smotare le cose da lei e montarle su un'altra!!!!!!

io amo la MIA moto!!!!!

_NIKO_
01/10/2009, 11:46
Ma infatti ragazzi..

Dai è un bel colore, ma nera per nera, con i soldi che vi fottono, vi ci fate un paio di marchesini usati, la riverniciatura opaca e pure le sospensioni.

Non vi fate fregare da 2 markettari inglesi che ti mettono il colore appealing e via, fanno girare la loro economia.

Fosse stata rivista nelle prestazioni o nella linea, capirei, ma così...

Secondo voi quanto può costare la verniciatura opaca della moto e i cerchi oro?

jimmy27
01/10/2009, 15:39
Va bè! mi avete convinto, aspetto che esca la nuova speed.

nell'attesa investirò i soldi in 2 belle pirelli diablo supercorsa :-)

Disagiato
01/10/2009, 15:40

investirò i soldi in 2 belle pirelli diablo supercorsa :-)

:w00t:.....:wink_:

Triple Peo
01/10/2009, 16:24

nell'attesa investirò i soldi in 2 belle pirelli diablo supercorsa :-)

Quoto! Avete convinto anche me..questi conce sono proprio delle barccine corte...e e meno male che dicono che le Triumph conservano il loro valore nel tempo...Aspetterò la nuova speed o kitterò selvaggiamente la mia street N!!

Fulvioz
01/10/2009, 18:04
Mi metto in lista per i pezzi che hai nella tua eventualmente :D