Visualizza Versione Completa : da dove c@@@o si è staccato sto tubo??
roberto70
30/09/2009, 18:08
oggi lavo la moto e mentre aspetto che asciughi mi accorgo di un bel tubino penzoloni dietro al carter sinistro! sulla parte sinistra c'è un anellino dove son raccolti 4 o 5 tubinici, il più grosso era staccato nella parte superiore! da dove si è staccato????? la moto pare andare bene...e questo mi preoccupa..ma questo mo dove lo devo riagganciare???
allego foto!:cry:
http://img402.imageshack.us/img402/4038/30092009001.jpg
http://img246.imageshack.us/img246/2073/30092009002.jpg
-Johnny-
30/09/2009, 18:11
Si dovrebbe essere staccato da sotto il serbatoio.
roberto70
30/09/2009, 18:15
e a che serve? son tornato a casa dal lavaggio e la moto andava bene e non so da quanto s'è staccato....
-Johnny-
30/09/2009, 18:21
e a che serve? son tornato a casa dal lavaggio e la moto andava bene e non so da quanto s'è staccato....
Sotto al serbatoio ci sono 2 tubicini di sfiatto. Stai attento a quando fai benzina, se esageri e la benzina esce da lì... sul motore caldo... :ph34r:
roberto70
30/09/2009, 18:24
Sotto al serbatoio ci sono 2 tubicini di sfiatto. Stai attento a quando fai benzina, se esageri e la benzina esce da lì... sul motore caldo... :ph34r:
quindi è un tubicino di sfiato??però sotto mi pare che si infili sotto al carter sinistro....mah!
-Johnny-
30/09/2009, 18:28
quindi è un tubicino di sfiato??però sotto mi pare che si infili sotto al carter sinistro....mah!
Se riesci, prova a smontare il serbatoio, così sei sicuro.
roberto70
30/09/2009, 18:35
Se riesci, prova a smontare il serbatoio, così sei sicuro.
eh si...venerdì pomeriggio bisogna che lo smonto per forza....ma che due palle! ero così contento di vederla pulita poi...zac i maroni per terra!
Turbo-555
30/09/2009, 18:50
potrebbe anche essere il tubo di recupero dei fumi dell'olio (o un nome simile) che va a fissarsi nell'airbox
potrebbe anche essere il tubo di recupero dei fumi dell'olio (o un nome simile) che va a fissarsi nell'airbox
...non so che giro faccia sul 1050 (se ho visto bene sul 955 è un po' diverso) ma anche a me pare il ricircolo dei vapori dal carter sx all'airbox, troppo grosso per essere un tubicino di sfiato...
c'è da cacciare la moto...mi spiace...
non so, non ne ho idea
Non ho più la Speed da 4 mesi ma se non ricordo male, quel tubo viene dall'airbox precisamente dalla parte inferiore. Allego disegno esplicativo :wink_:
roberto70
30/09/2009, 19:19
Non ho più la Speed da 4 mesi ma se non ricordo male, quel tubo viene dall'airbox precisamente dalla parte inferiore. Allego disegno esplicativo :wink_:
per riattaccarlo devo smontare il serbatoio ecc ecc o ci arrivo da sotto secondo te?
Da sotto farai un bel po' di fatica, se non ricordo male se togli il serbatoio riesci a passare con un po di fatica lateralmente all'airbox e a riattaccarlo. Procurati una fascetta stringitubo nuova prima però altrimenti si stacca dinuovo.
Se invece stacchi tutto, ricordati di scollegare prima la batteria altrimenti la centralina non legge più i sensori che togli e rimetti e la moto ti accende la spia dell'avaria (la centralina li controlla sempre anche a moto spenta e senza chiave). Se per sbaglio ti succedesse non ti preoccupare basta che accendi la moto la lasci al minimo per 3 accensioni consecutive dell'elettroventola la spegni et voilà la spia dell'avaria si spegne.
Buon divertimento
l'eugenio
30/09/2009, 19:33
per riattaccarlo devo smontare il serbatoio ecc ecc o ci arrivo da sotto secondo te?
Con un poco di pazienza e delle pinzette a becco abbastanza lungo puoi riuscirci senza smontare nulla, almeno io ci sono riuscito.Comunque quel tubo và all'air box.
-Johnny-
30/09/2009, 19:51
Ecco, ho sbagliato, è quello dell'air box. :biggrin3:
Niente è impossibile, ma farai fatica ad inserirlo senza smontare il serbatoio. L'unica è provare.
gsx 1000 dami
30/09/2009, 20:01
Giustissimo, il tubo esce dall' aribox parte posteriore bassa lato frizione, basta alzare il serbatoio e vedrai l'uscita dove mettere il tubicino :wink_:
ilvinomeritas
30/09/2009, 20:01
vedi che dopo un intervento di manutenzione e portata la moto a casa ho notato che il meccanico aveva dimenticato di riattacarlo e comunque sono riuscito a farlo da solo infilando la mano sotto la parte sinistra del
roberto70
30/09/2009, 20:03
Con un poco di pazienza e delle pinzette a becco abbastanza lungo puoi riuscirci senza smontare nulla, almeno io ci sono riuscito.Comunque quel tubo và all'air box.
anche a te si era staccato?
Giustissimo, il tubo esce dall' aribox parte posteriore bassa lato frizione, basta alzare il serbatoio e vedrai l'uscita dove mettere il tubicino :wink_:
grazie! quindi non devo smontare l'airbox? è sufficiente levare il serbatoio?
ilvinomeritas
30/09/2009, 20:05
serbatoio dove vedi un becco dove infilare il tubo e ci va una fascetta a pressione e tutto senza smontare il serbatoio
roberto70
30/09/2009, 20:05
vedi che dopo un intervento di manutenzione e portata la moto a casa ho notato che il meccanico aveva dimenticato di riattacarlo e comunque sono riuscito a farlo da solo infilando la mano sotto la parte sinistra del
del??????:rolleyes:
pippopoppi
30/09/2009, 22:12
Se non sbaglio è il tubicino che sale sù per l'air box. Controlla che sicuramente è quello.
l'eugenio
30/09/2009, 22:43
anche a te si era staccato?
grazie! quindi non devo smontare l'airbox? è sufficiente levare il serbatoio?
il meccanico si è dimenticato di allacciarlo:ph34r: