Visualizza Versione Completa : ktm 950 per tiger?
FABIO 12
30/09/2009, 19:37
....è dallo scorso anno che la voglia di tiger mi assale:wub:,ma alla fine ho resistito e continuo a "correre"con la mia ktm sm 950,ma questo inverno:biggrin3:.volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questo passaggio di moto?altra domandina:quali modifiche si possono eseguire per rendere la tiger ancora più performante a livello di ciclistica-sospensioni?ho letto che le sospensioni sono morbide,è così?scusatemi per le domande......un lamps a tutti
TIGRE SIBERIANA
30/09/2009, 22:48
tutto si può fare basta spendere i soldi:laugh2:
nella mia città c'è uno con la tiger che gira in pista e non sfigura affatto neanche con le stradali più gettonate
C'è uno qui da noi che vuole fare il passaggio inverso.
Soleneeeeerooooo!!!!
A mio avviso l'unico difetto che abbiamo è il rep sospensioni, ovviabile con un millino, cambi il mono, rifai molle e pompanti anteriori è hai a mio avviso la moto perfetta per correre.
Peraltro io chiudendo un pò quà e un pò là avanti e dietro ho trovato un setup decente per fare qualche sparata con gli amici e per fare del turismo con la zav.
Ovviamente KTM a livello ciclistica e sospensioni è un'altra cosa ma io in pista non ci devo andare e onestamente su strada basta e avanza.:wink_:
Ciao
cicorunner
01/10/2009, 07:28
C'è uno qui da noi che vuole fare il passaggio inverso.
Soleneeeeerooooo!!!!
A mio avviso l'unico difetto che abbiamo è il rep sospensioni, ovviabile con un millino, cambi il mono, rifai molle e pompanti anteriori è hai a mio avviso la moto perfetta per correre.
Peraltro io chiudendo un pò quà e un pò là avanti e dietro ho trovato un setup decente per fare qualche sparata con gli amici e per fare del turismo con la zav.
Ovviamente KTM a livello ciclistica e sospensioni è un'altra cosa ma io in pista non ci devo andare e onestamente su strada basta e avanza.:wink_:
Ciao
quoto alla grande!!!
quoto alla grande!!!
Ciao Cico, come sta la motina?
Riparata o ci vai in giro con le ferite di guerra che fa' anche più figo?:biggrin3:
solenero
01/10/2009, 08:49
allora...il K 950 a carburatori è una bellissima moto, preferisco di gran lunga il 990 ad iniezione, molto più vicino alla tigre come feeling motoristico.
la manetta sul 950 la devi dosare con garbo (meno con il 990) con la tigre a moto ancora inclinata puoi dare il gas quasi pieno. che ho voluto dire? non lo so! vi faccio un esampio pratico, corro per le mie strade con un amico con k 990 sm, la sua moto è sempre più stabile della mia se è davanti arriva prima alla corda piega di più ma in uscita può dare meno gas pena perdita posteriore, io devo entrare mooolto più lento ma se trovo una bella linea e faccio scorrere la moto in modo pulito mi trovo gas in mano prima di lui quindi azzero il suo potenziale e ci si vede alla curva successiva, se tra una e l'altra c'è del lungo allora deve fare attenzione, la rapportatura ed il tipo di erogazione della tigre potrebbe consentirmi un sorpasso di 4° o 5° in allungo, infatti quando lui ne ha ingranate 5 o 6 io ne ho ancora un paio...certo stiamo parlando di lunghi rettilinei e velocità smodate, laggiù al fondo c'è una curva, io devo staccare prima, sono più pesante e meno agile lui puù entrare ginocchio a terra, di traverso, pedane a terra, più interno o esterno quindi mi azzera il vantaggio del rettifilo...chi vince? boh...diciamo che come moto per divertimento puro la K è nettamente, inesorabilmente più stabile, precisa, maneggevole ecc...ma come moto a 360° la tigre, oggi, non ha rivali per consumi, piacere di guida, facilità d'uso, comodità anche in 2 e soprattutto versatilità.
personalmente, avessi il grano, prenderi un K 990 SM-T, vista provata e piaciuta un botto, anche se è più brutta della Tigre su strada è un bombardone vero ed è pure comoda.
ciau
cicorunner
01/10/2009, 08:56
Ciao Cico, come sta la motina?
Riparata o ci vai in giro con le ferite di guerra che fa' anche più figo?:biggrin3:
OT
purtroppo stò andando in giro in stile naked...ma con le gommine nuove!!!
sto attendento pezzi nuovi e pezzi da carrozziere!
Ciao
Cico
http://img121.imageshack.us/img121/4738/tiger1050001.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/tiger1050001.jpg/)
........diciamo che come moto per divertimento puro la K è nettamente, inesorabilmente più stabile, precisa, maneggevole ecc...ma come moto a 360° la tigre, oggi, non ha rivali per consumi, piacere di guida, facilità d'uso, comodità anche in 2 e soprattutto versatilità.
personalmente, avessi il grano, prenderi un K 990 SM-T, vista provata e piaciuta un botto, anche se è più brutta della Tigre su strada è un bombardone vero ed è pure comoda.
ciau
Non sono ancora riuscito a provare il Ktm ma concordo con quanto sopra.......solito discorso, dipende cosa ci vuoi fare con la moto......
allora...il K 950 a carburatori è una bellissima moto, preferisco di gran lunga il 990 ad iniezione, molto più vicino alla tigre come feeling motoristico.
la manetta sul 950 la devi dosare con garbo (meno con il 990) con la tigre a moto ancora inclinata puoi dare il gas quasi pieno. che ho voluto dire? non lo so! vi faccio un esampio pratico, corro per le mie strade con un amico con k 990 sm, la sua moto è sempre più stabile della mia se è davanti arriva prima alla corda piega di più ma in uscita può dare meno gas pena perdita anteriore, io devo entrare mooolto più lento ma se trovo una bella linea e faccio scorrere la moto in modo pulito mi trovo gas in mano prima di lui quindi azzero il suo potenziale e ci si vede alla curva successiva, se tra una e l'altra c'è del lungo allora deve fare attenzione, la rapportatura ed il tipo di erogazione della tigre potrebbe consentirmi un sorpasso di 4° o 5° in allungo, infatti quando lui ne ha ingranate 5 o 6 io ne ho ancora un paio...certo stiamo parlando di lunghi rettilinei e velocità smodate, laggiù al fondo c'è una curva, io devo staccare prima, sono più pesante e meno agile lui puù entrare ginocchio a terra, di traverso, pedane a terra, più interno o esterno quindi mi azzera il vantaggio del rettifilo...chi vince? boh...diciamo che come moto per divertimento puro la K è nettamente, inesorabilmente più stabile, precisa, maneggevole ecc...ma come moto a 360° la tigre, oggi, non ha rivali per consumi, piacere di guida, facilità d'uso, comodità anche in 2 e soprattutto versatilità.
ciau
Tutto vero ......se vai a fare il TT e se trovi col K uno che la sa fare andare.
Se invece ti vuoi divertire senza rischiare la pelle ad ogni curva la Tigre basta e avanza anche con sospensioni standard un pò aggiustate!:wink_:
fiore955
01/10/2009, 10:40
la manetta sul 950 la devi dosare con garbo (meno con il 990) con la tigre a moto ancora inclinata puoi dare il gas quasi pieno. che ho voluto dire? non lo so! vi faccio un esampio pratico, corro per le mie strade con un amico con k 990 sm, la sua moto è sempre più stabile della mia se è davanti arriva prima alla corda piega di più ma in uscita può dare meno gas pena perdita anteriore, io devo entrare mooolto più lento ma se trovo una bella linea e faccio scorrere la moto in modo pulito mi trovo gas in mano prima di lui quindi azzero il suo potenziale e ci si vede alla curva successiva, se tra una e l'altra c'è del lungo allora deve fare attenzione, la rapportatura ed il tipo di erogazione della tigre potrebbe consentirmi un sorpasso di 4° o 5° in allungo, infatti quando lui ne ha ingranate 5 o 6 io ne ho ancora un paio...certo stiamo parlando di lunghi rettilinei e velocità smodate, laggiù al fondo c'è una curva, io devo staccare prima, sono più pesante e meno agile lui puù entrare ginocchio a terra, di traverso, pedane a terra, più interno o esterno quindi mi azzera il vantaggio del rettifilo...chi vince? boh...diciamo che come moto per divertimento puro la K è nettamente, inesorabilmente più stabile, precisa, maneggevole ecc...ma come moto a 360° la tigre, oggi, non ha rivali per consumi, piacere di guida, facilità d'uso, comodità anche in 2 e soprattutto versatilità.
ciau
Tutto questo in pista immagino:wacko:...........no xchè se è per strada spero davvero no siano tutti cosi' i motociclisti:ph34r:!
ieri al sestriere ho incontrato un ragazzo con una tiger bianca,come la mia,che mi ha detto di essere passato dal k 950 supermoto alla tiger e che non tornerebba indietro...anche perchè il k gli ha dato piu' di un grattacapo a livello meccanico...
dovrebbe essere del forum..magari leggera' il post e dira' la sua
FABIO 12
01/10/2009, 21:38
grazie a tutti per i vostri consigli,la moto seppure ktm supermoto la uso a 360°,sparate con amici o da solo (futa,raticosa e muraglione),vacanze con zav(anche Parigi l'anno scorso,sardegna)e qualche fine sett. in giro qua e là,e alcune volte in pista(pomposa):tongue:.Questa è la mia seconda ktm 950 sm e devo dire che km ne ho fatti e problemi nessuno,un pensiero c'è anche per il 990 smt,ma la tiger ha un qualcosa che mi affascina di più e poi il 3 cilindri quando l'ho provato....la scimmia è cresciuta.è chiaro che in pista non lo si usa,parlo di pomposa,ma sinceramente non è un problema,ci si può spostare su una pista come adria per esempio:biggrin3:.comunque adesso ho qualche mese per pensarci bene bene:coool:.un lamps a tutti
Concordo con chi dice che alla tiger bisogna cambiare sospensioni e azzeccare le gomme che ti si addattino ...
Io a dire la verità dovessi prenderla adesso forse prenderei ktm 990 r ma la tiger è più bella e mi sono innamorato per cui ora che me la son fatta come piace a me non la cambierei per una k ...
danielext
04/10/2009, 11:04
....è dallo scorso anno che la voglia di tiger mi assale:wub:,ma alla fine ho resistito e continuo a "correre"con la mia ktm sm 950,ma questo inverno:biggrin3:.volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questo passaggio di moto?altra domandina:quali modifiche si possono eseguire per rendere la tiger ancora più performante a livello di ciclistica-sospensioni?ho letto che le sospensioni sono morbide,è così?scusatemi per le domande......un lamps a tutti
l'ho fatto io due mesi fa, ho fatto a cambio con un privato lasciandogli la mia stupenda 950 bianca (:cry:) della quale, a quanto ne so, è felicissimo
che dirti, tutte e due hanno pro e contro
io non sono pentito ma solo perchè ho cambiato modo di andare in moto, da un annetto niente più futa, sparate veramente rare, uso più turistico e autostradale e in coppia
se invece la usi prevalentemente per fare lo scemo (uso per il quale la K non ha rivali) e solo saltuariamente il giro turistico (io ci facevo le ferie in sardegna, sacrificato ma le facevo) allora tieniti la KTM che in quanto a divertimento e ciclistica è nettamente superiore
il tiger frena molto meno e ha sospensioni da rivedere, non tanto la forcella (anche il 950 era molliccio ma mi ci ero abituato) quanto il mono che fa pena
poi ti dirò che io l'ho presa con scarico e mappa e a parte i primi giorni di adattamento alla diversa erogazione ora mi piace, ma quando la provai originale dal concessionario mi aveva un pò deluso perchè molto soffocata
inoltre lasci una non jap per un'altra non jap, questo vuol dire vivere sempre con quella lieve ma persistente ansia da affidabilità (non aiuta il fatto che il cambio del tiger sia peggio di quello ktm, oltre a una rumorosità meccanica superiore)
come pro beve meno, sia benzina che olio, ed è un altro pianeta in quanto a confort (io cmq ho un cupolino aftermarket), che è quello che sostanzialmente cercavo io
ti ripeto, non me ne sono pentito, ma perchè ne faccio un uso diverso, è un'altro andare e in futa col Kappa ci arrivi prima, molto prima