Visualizza Versione Completa : Salone Tokio: Honda CB1100F
enzorock
30/09/2009, 22:53
Non si sa ancora se verranno importate...:rolleyes:
http://www.motoinfo.it/public/images/news/honda-cb1100-2010-1-g_1.jpg
http://www.motoinfo.it/public/images/news/honda-cb1100-2-g.jpg
Salvatorx
30/09/2009, 23:00
Mi garba ma cambierei gli scarichi
motomike78
30/09/2009, 23:07
azz. me gusta mucho:w00t::w00t::w00t:
Speriamo. Ma ho poche speranze, conoscendo i jap...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Onda calabra
30/09/2009, 23:14
molte modifiche rispeto ai modelli presentati lo scorso anno....
decisamente una linea GuzziV7oide.... potrei anche non approvare ora come ora.... il tempo mi darà possibilità di maturare un giudizio...
molte modifiche rispeto ai modelli presentati lo scorso anno....
decisamente una linea GuzziV7oide.... potrei anche non approvare ora come ora.... il tempo mi darà possibilità di maturare un giudizio...
Si, decisamente meno fascinose rispetto ai prototipi... ma qui la sostanza c'è... altro che V7... unico punto interrogativo le dimensioni generali... speriamo non sia una motoretta come appunto la moderna V7...:rolleyes:
Inoltre sarebbe bello che quel quattrocilindri, sicuramente iniezione ed euro X, avesse però un carattere un pò brutto, sporco e cattivo...
enzorock
30/09/2009, 23:30
Si, decisamente meno fascinose rispetto ai prototipi... ma qui la sostanza c'è... altro che V7... unico punto interrogativo le dimensioni generali... speriamo non sia una motoretta come appunto la moderna V7...:rolleyes:
non mi sembra una motoretta...:wink_:il motore è un 4 cilindri ad aria...Vedo che la sella è anche piacevolmente bassa (o comunque non altissima...):wink_:
Brutta no,ma abbastanza asciutta,ci si deve fare l'occhio forse
Brutta no,ma abbastanza asciutta,ci si deve fare l'occhio forse
Stica. La versione più sportiva, cupolino grigio a parte, è davvero bella. :wub:
Rubin, dove sei??? Aspetto il tuo commento...
Mr. Noisy
01/10/2009, 06:12
le immagini che giravano prima (e dalle quali avevo postato un'ipotesi di special con semimanubri) mi piacevano molto di più....questa mi lascia perplesso
TeamSabotage
01/10/2009, 07:05
Con quelle ruote qua dentro nessuno la guarderebbe....
...per me splendide, ma ste foto girano da anni ma di moto non se ne vedono....
Bisogna portare la cilindrata della Bonnie SE almeno a 1000, montare un doppio disco anteriore, arrivare ad una potenza di almeno 90 hp e stare non troppo sopra i 200 kg.
Non farlo vorrebbe dire perdere una bella fetta di mercato.
Quanto a questo modello della Honda, secondo me il tipo di foto non la valorizza. La prima è analoga a quella della bonnie sulla rivista "in sella" dove mettono i prezzi e le varie caratteristiche dei modelli. Una pena pazzesca.
La Honda messa in un'altro modo e con una colorazione 70s, ho l'impressione che sia tutta un'altra musica anche se concordo che in foto ricordi decisamente la guzzi (che però a me non sembra tanto una motina rispetto alla nostra, diciamo che sono 2 motine).
Bisogna portare la cilindrata della Bonnie SE almeno a 1000, montare un doppio disco anteriore, arrivare ad una potenza di almeno 90 hp e stare non troppo sopra i 200 kg.
Non farlo vorrebbe dire perdere una bella fetta di mercato.
Quanto a questo modello della Honda, secondo me il tipo di foto non la valorizza. La prima è analoga a quella della bonnie sulla rivista "in sella" dove mettono i prezzi e le varie caratteristiche dei modelli. Una pena pazzesca.
La Honda messa in un'altro modo e con una colorazione 70s, ho l'impressione che sia tutta un'altra musica anche se concordo che in foto ricordi decisamente la guzzi (che però a me non sembra tanto una motina rispetto alla nostra, diciamo che sono 2 motine).
Con il termine motina mi riferisco alle dimensioni generali. La V7 è decisamente più piccola della Bonneville.
Ezio, non ho capito però. Ammesso che sia la versione definitiva e che venga importata, ti piace questa Honda oppure no?
ilcontediMeriden
01/10/2009, 07:39
mi piace la sella!
A me sembra che abbia dimensioni un pò troppo grosse per il tipo di moto che vuole evocare.
La CB750 four - che pure era abbastanza grande - credo avesse una linea più filante, soprattutto nella parte anteriore.
Con il termine motina mi riferisco alle dimensioni generali. La V7 è decisamente più piccola della Bonneville.
Ezio, non ho capito però. Ammesso che sia la versione definitiva e che venga importata, ti piace questa Honda oppure no?
mi piace, mi piace.......ma dovrei vederla dal vivo e soprattutto provarla per vedere che ti po di sensazioni da. La bonnie l'ho scelta esclusivamente per le sensazioni di guida e il senso di totale controllo del mezzo che mi da.
Non a caso la seconda non è un altro modello (come tutti mi fanno osservare straniti).
Nella autorimessa della mia azienda c'è una guzzi v7. Quando parcheggio la mia affiancata non mi sembra ci sia una gran differenza a livello visivo, specie quando la mia è quella senza borse, paramotore ecc.
A me sembra che abbia dimensioni un pò troppo grosse per il tipo di moto che vuole evocare.
La CB750 four - che pure era abbastanza grande - credo avesse una linea più filante, soprattutto nella parte anteriore.
no, non è grande la vecchia CB. Non conosco le misure, ma a me sembra molto meno ingrombante della bonnie.
Nella autorimessa della mia azienda c'è una guzzi v7. Quando parcheggio la mia affiancata non mi sembra ci sia una gran differenza a livello visivo, specie quando la mia è quella senza borse, paramotore ecc.
no, non è grande la vecchia CB. Non conosco le misure, ma a me sembra molto meno ingrombante della bonnie.
Vero, la vecchia CB750 è più compatta della bonnie.
Non conosco invece le misure fisiche della nuova V7, ma vista dal vivo mi è sembrata proprio piccolina... sarà che io ho misure oversize...
La CB750 four, ruote in lega (quindi primissimi anni '80), è molto più grande della Bonnie, sia come seduta, sia come ingombri del motore, sia come lunghezza.
Lo so per certo perchè quest'estate abbiamo paragonato la mia Bonnie alla Honda cbfour di mio zio e queste erano le percezioni a vista.
Ma la linea - su due piedi - della vecchia CB mi sembra fossero più filanti nella parte anteriore, rispetto a questo nuovo modello.
-------------------------------------------
In effetti vista così l'impressione cambia:
http://www.motorcyclenews.com/upload/257648/images/cb1100d.jpg
Aggiungo altre foto:
http://www.motorcyclenews.com/upload/257648/images/cb1100a.jpg
http://www.motorcyclenews.com/upload/257648/images/1cb1100.jpg
http://www.motorcyclenews.com/upload/257648/images/cb1100e.jpg
se ho capito bene la versione standard ha un 4 in 1, quella cafè ha un 4 in 2
Stica. La versione più sportiva, cupolino grigio a parte, è davvero bella. :wub:
Rubin, dove sei??? Aspetto il tuo commento...
Ne vuoi una versione anche più sportiva?
Io sono in attesa messianica della CB1100R
http://static.blogo.it/motoblog/prototipi-honda-2008/big_Honda_CB1100R_01.jpg
Per una ragazza di questo tipo farei pazzie...
mah.... keir, sarà una sensazione soggettiva la mia, ma quando sono affiancate ai semafori mi sembra piccolina. L'ultima che ho guidato è stata negli anni 70. Allora mi sembrò una moto grossa, ma perchè io avevo una 350....
superIII
01/10/2009, 08:58
Bella MERDA, un'ottima occasione sprecata.
Veramente poverissima.
Se voglio quelle sospensioni-ruote-freni mi prendo un CB 750 - 900 Bol d'Or, spendo infinitamente meno, ho l'originale e non la riedizione povera, è d'epoca e molto più bella.
Il prototipo naked (e racer) era infinitamente più goloso...
Guardare con attenzione:
http://www.motorcyclenews.com/upload/257648/images/cb1100a.jpg
http://cache.jalopnik.com/cars/assets/resources/2007/10/Honda%20CB1100F%2002.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3415/3261684702_7e572d24a4.jpg
http://image.sportrider.com/f/8573009+w750+st0/146_04_03zoom+1981_honda_cb900f+right.jpg
http://i125.photobucket.com/albums/p72/notasucka3/CB900F-1.jpg
a me piacciono.....
splecialmente la versione sportiva......
sara' che mi sono rimaste nel cuore le mie 500 four e 750 four di tanto tempo fa ......!
TeamSabotage
01/10/2009, 09:18
...scusate la mia scarsezza grafica ma così ha il suo perché...
superIII
01/10/2009, 09:25
...scusate la mia scarsezza grafica ma così ha il suo perché...
Il solito culo tagliato...
Poi è un controsenso , ha le forme del serbatoio anni 80 e il culo col parafango alu anni 70...
o tutto anni '70 (quindi serbatoio tondeggiante tipo four 750) e vai di 4 in uno, sella con panettone ecc o tutto anni '80 e vai di culone con fanalone e freccione squadrati...
Rubin, Noisy, vi rinfresco la memoria:wink_:...
http://img113.imageshack.us/img113/9274/ppppppcopiauj0.jpg
E dove sarebbero le differenze a livello di sospensioni - freni - ruote tra il prototipo e la serie? A me sembrano identiche... e poi c'è sempre tempo per fare un pò di tuning...
Cmq, a me l'estetica piace molto, la versione cafè in particolare. E' la cosa più interessante che ho visto arrivare dal Giappone negli ultimi anni.
superIII
01/10/2009, 09:46
E dove sarebbero le differenze a livello di sospensioni - freni - ruote tra il prototipo e la serie? A me sembrano identiche... e poi c'è sempre tempo per fare un pò di tuning...
Guarda la dimensione della ruota dietro, il forcellone, le ruote, i freni, le pedane, lo scarico, la modella ecc ecc
http://3.bp.blogspot.com/_E15jc7J5CoU/R1B0QjQ-_rI/AAAAAAAAAkI/viANqy-MZEI/s1600-R/HondaCB1100FRearShow.jpg
http://www.motoinfo.it/public/images/news/honda-cb1100-2010-1-g_1.jpg
http://graphics8.nytimes.com/images/2007/10/27/automobiles/03-Honda-CB1100.jpg
Tutti i torti SuperIII non li ha.
Con una 900 Bol d'or si ha una moto ugualmente funzionale, d'epoca, forse anche più bella, spendendo nettamente meno.
L'unica davvero particolare è secondo me la versione R
Il solito culo tagliato...
Poi è un controsenso , ha le forme del serbatoio anni 80 e il culo col parafango alu anni 70...
o tutto anni '70 (quindi serbatoio tondeggiante tipo four 750) e vai di 4 in uno, sella con panettone ecc o tutto anni '80 e vai di culone con fanalone e freccione squadrati...
Rubin, Noisy, vi rinfresco la memoria:wink_:...
http://img113.imageshack.us/img113/9274/ppppppcopiauj0.jpg
tanto questa non uscirà mai.
Ma a conti fatti, qualora uscisse la scambierei comunque una CB750 K2 d'epoca restaurata/conservata alla perfezione.
Uscirebbe in ogni caso IE
Quanti invece scambierebbero una Bonneville T100 con un a T120 d'epoca? Meditate gente, meditate...
superIII
01/10/2009, 10:07
Bravo Rubin, hai fatto centro su tutto.
La R è un'altra storia e la prenderei volentieri.
TeamSabotage
01/10/2009, 10:39
Io avessi i soldi la prenderei al volo e con un paio di modifiche avrei la mia moto ideale... direi che con un 1100 ne avrei più che a sufficienza e conoscendo i CB sai che coppia!
Tutti i torti SuperIII non li ha.
Con una 900 Bol d'or si ha una moto ugualmente funzionale, d'epoca, forse anche più bella, spendendo nettamente meno.
L'unica davvero particolare è secondo me la versione R
tanto questa non uscirà mai.
Ma a conti fatti, qualora uscisse la scambierei comunque una CB750 K2 d'epoca restaurata/conservata alla perfezione.
Uscirebbe in ogni caso IE
Quanti invece scambierebbero una Bonneville T100 con un a T120 d'epoca? Meditate gente, meditate...
Mah... la 900 Bol d'Or e la 750 K2 sono due belle moto, forse anche più belle di queste. Dinamicamente però sono sempre moto con molti anni sulle spalle, maneggevolezza, stabilità, frenata, efficienza delle sospensioni, per quanto Honda oggi abbia voluto risparmiare, non credo siano paragonabili.
Stesso discorso, appunto, del confronto tra T100 e T120, affidabilità a parte.
Poi non vedo tutte queste differenze tra il prototipo e la serie: la ruota dietro è meno panciuta, il forcellone più corto ma sembra simile, cerchi e dischi identici, pinze Nissin da una parte e Nissin dall'altra, sembra delle 4P, forcella la solita Kayaba...
Piuttosto da considerare sarà il prezzo: se sarà allineato a quello del CB1300, se le possono tenere alla grande. La Bonneville non è a buon mercato ma tutto sommato è abbordabile. Più di 8000 euro per una classic non li spenderei mai.
superIII
01/10/2009, 11:03
Mah... la 900 Bol d'Or e la 750 K2 sono due belle moto, forse anche più belle di queste. Dinamicamente però sono sempre moto con molti anni sulle spalle, maneggevolezza, stabilità, frenata, efficienza delle sospensioni, per quanto Honda oggi abbia voluto risparmiare, non credo siano paragonabili.
Stesso discorso, appunto, del confronto tra T100 e T120, affidabilità a parte.
Poi non vedo tutte queste differenze tra il prototipo e la serie: la ruota dietro è meno panciuta, il forcellone più corto ma sembra simile, cerchi e dischi identici, pinze Nissin da una parte e Nissin dall'altra, sembra delle 4P, forcella la solita Kayaba...
Piuttosto da considerare sarà il prezzo: se sarà allineato a quello del CB1300, se le possono tenere alla grande. La Bonneville non è a buon mercato ma tutto sommato è abbordabile. Più di 8000 euro per una classic non li spenderei mai.
Le vecchie Bol d'Or possono fare l'uso di queste nuove tranquillamente con sospensioni revisionate e gomme nuove performanti, ovvio che pesi e loro distribuizione sono "vintage":wink_:
ma nè quelle nè queste sono adatte per competere con le moderne...
Per i dettagli vai dall'oculista:coool: che forcellone, dischi ecc NON sono uguali, le ruote sono d'obbligo da 17 con gomme in misure canoniche per avere la scelta di gomme (dal touring al bimescola) ecc ecc (davanti forse ha il 12/70 ma dietro se a occhio ha un 150 o 160...
Sui prezzi credo che sarà ai livelli bonneville, le scelte al risparmo parlano chiaro.
Le vecchie Bol d'Or possono fare l'uso di queste nuove tranquillamente con sospensioni revisionate e gomme nuove performanti, ovvio che pesi e loro distribuizione sono "vintage":wink_:
ma nè quelle nè queste sono adatte per competere con le moderne...
Per i dettagli vai dall'oculista:coool: che forcellone, dischi ecc NON sono uguali, le ruote sono d'obbligo da 17 con gomme in misure canoniche per avere la scelta di gomme (dal touring al bimescola) ecc ecc (davanti forse ha il 12/70 ma dietro se a occhio ha un 150 o 160...
Sui prezzi credo che sarà ai livelli bonneville, le scelte al risparmo parlano chiaro.
Vabbè, a guardare bene il prototipo ha i dischi flottanti, la serie dischi fissi... magari il forcellone non è in alluminio e le misure delle gomme non sono da supersportiva.
Non dimentichiamo però che si parla di una classic ed il confronto qui è con la Bonneville, telaio in tubi d'acciaio, cerchi a raggi, monodisco fisso, pinza 2P, gomma da 19" all'anteriore e canale da 3,5" al posteriore...
Quanto all'oculista... forse hai ragione, ma se leggi la firma sono giustificato...:biggrin3:
Bikerneofita
01/10/2009, 11:37
Ma ...io non mi sento di dire che non mi piacciono......ma nemmeno che mi piacciono...qualcosa non mi convince...di sicuro andrebbero provate anche se non sono un tecnico o un esperto.......
Se però il confronto è con la Bonneville....allora no mi spiace...il confronto non lo reggono a mio parere...ma non lo reggono per nulla però!
io la trovo molto bella. La linea è tanto affascinante quanto semplice. non è marcatamente classic... direi un' evoluzione ben fatta delle vecchie cb..
English Coffee
01/10/2009, 13:40
Avevo postato qualche mese fa un post su questa splendida moto...chissa se verra mai fatta... :rolleyes:
Ps: comunque credo che il quattro in uno nero con terminale a tromba dell' ultima moto sia stupendo.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/92475-questa-si-che-potrebbe-essere-una-degna-rivale-della-bonneville-altro-che-v7-classic.html
La CB750 four, ruote in lega (quindi primissimi anni '80), è molto più grande della Bonnie, sia come seduta, sia come ingombri del motore, sia come lunghezza.
Lo so per certo perchè quest'estate abbiamo paragonato la mia Bonnie alla Honda cbfour di mio zio e queste erano le percezioni a vista.
Ma la linea - su due piedi - della vecchia CB mi sembra fossero più filanti nella parte anteriore, rispetto a questo nuovo modello.
La cb750 four, la prima, intendo quella prodotta dal 69 al 78-79 circa, è più piccola della nostra bonnie
In particolare è più corta, e la cosa strana è che sembra più snella della bonnie, nonostante il 4cilindri in linea. Sarà il serbatoio più snello, o la sella più sottile, in ogni caso a colpo d'occhio è più piccola. Poi non so, con misure alla mano se le sensazioni vengono confermate. :rolleyes:
La cb750 four, la prima, intendo quella prodotta dal 69 al 78-79 circa, è più piccola della nostra bonnie
In particolare è più corta, e la cosa strana è che sembra più snella della bonnie, nonostante il 4cilindri in linea. Sarà il serbatoio più snello, o la sella più sottile, in ogni caso a colpo d'occhio è più piccola. Poi non so, con misure alla mano se le sensazioni vengono confermate. :rolleyes:
Io mi riferisco a quella con cerchi in lega dei primi anni '80.
La versione "F" a cui mi pare che questa 1100 (a giudicare dalle linee del serbatoio, dei cerchi e degli scarichi) si ispiri di più:
http://motorbikearchives.com/images/stories/bike%20tests/1980%20Honda%20CB750F/1980-Honda-CB750F-0.jpg
Io mi riferisco a quella con cerchi in lega dei primi anni '80.
La versione "F" a cui mi pare che questa 1100 (a giudicare dalle linee del serbatoio, dei cerchi e degli scarichi) si ispiri di più:
http://motorbikearchives.com/images/stories/bike%20tests/1980%20Honda%20CB750F/1980-Honda-CB750F-0.jpg
bello lo sfondo!:wink_:
bello lo sfondo!:wink_:
Bella la SS sullo sfondo...:wub:
Bella la SS sullo sfondo...:wub:
Infatti non mi riferivo alla radura.:wink_:
Ma io dico che siete incontentabili: c'avete dei gioielli e guardate la bijoutteria.
NightRider2
01/10/2009, 16:28
Quella con il cupolino proprio non mi piace per nulla, l'altra invece non mi sembra male per niente, ma deve essere vista dal vivo, se mai arriverà dal sol levante. Sono invece letteralmente rimasto folgorato dalla bellezza e dal fascino della 1100R :w00t::wub: Se mai verrà importata comunque secondo me sotto i 10.000 euro è un'utopia acquistarla. Resta il fatto che è una motognocca allucinante:wub:
Carine, sulla Erre avevo già espresso il mio parere: fantastica:rolleyes::wink_:
superIII
02/10/2009, 08:18
Vabbè, a guardare bene il prototipo ha i dischi flottanti, la serie dischi fissi... magari il forcellone non è in alluminio e le misure delle gomme non sono da supersportiva.
Non dimentichiamo però che si parla di una classic ed il confronto qui è con la Bonneville, telaio in tubi d'acciaio, cerchi a raggi, monodisco fisso, pinza 2P, gomma da 19" all'anteriore e canale da 3,5" al posteriore...
Quanto all'oculista... forse hai ragione, ma se leggi la firma sono giustificato...:biggrin3:
Sei un grande, però giusto per dire, il confronto non è solo con la Bonneville, guarda le Ducati Sport Classic... le gomme da 17 e misure sportive sono importanti non solo per l'estetica...
Sei un grande, però giusto per dire, il confronto non è solo con la Bonneville, guarda le Ducati Sport Classic... le gomme da 17 e misure sportive sono importanti non solo per l'estetica...
Verissimo, le Ducati Sportclassic sono molto ben equipaggiate a livello di ciclistica e freni, ma credo che questo abbia influito molto sul prezzo, che infatti è troppo elevato per una classic. :wink_:
Ripeto, per giudicare questa Honda bisogna aspettare il prezzo. A ragion veduta dovrebbe costare più o meno quanto una Bonneville, più o meno è equipaggiata come una CBF600, mettici pure la cilindrata maggiore ed il marketing che spinge per alzare il prezzo... Sempre che la importino...:rolleyes:
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