PDA

Visualizza Versione Completa : retrovisori neri scrambler

ezio
01/10/2009, 07:55
sono in vendita come accessorio originale. Montano facilmente sulla bonnie o c'č qualche impedimento dato dal manubrio diverso ?

Grazie

Sam il Cinghio
01/10/2009, 08:11
Contronto la mia ex (sigh) Scrambler con la Bonnie 790 che ho attualmente: gli attacchi sono completamente differenti.

Quelli della Scrambler si avvitano nel supporto manubrio, quelli della Bonneville si INFILANO nel supporto manubrio e si fissano con una vite sul lato opposto.

SgtPepper
01/10/2009, 08:28
Ciao Sammy, ciao Ezio. Ciao a tutti quelli che risponderanno.

Un paio di info sulla Scrambly confrontata alla Bonnie.

Le ruote della Scrambler, considerata la loro forma un po' dentellata, danno maggiore aderenza in caso di fondo bagnato di pioggia e/o con la patina che si forma nelle mattine invernali della Lombardia?

Ho letto che la sella č pių alta di 5 cm, immagino questo si riferisca all'altezza da terra...ma il telaio (nel senso di posizione della seduta/distanza sella-pedali) č uguale?

Non so se mi sono capito....:biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2:

Sam il Cinghio
01/10/2009, 08:32
Le ruote della Scrambler, considerata la loro forma un po' dentellata, danno maggiore aderenza in caso di fondo bagnato di pioggia e/o con la patina che si forma nelle mattine invernali della Lombardia?

Va da gommatura a gommatura: ci sono gomme tassellate che hanno, su fondi scivolosi, MENO aderenza di gomem NON TASSELLATE.
Per la mia esperienza personale da questo punto di vista le Metz Z6 sono (erano, visto che sono state sostituite) di riferimento... una tenuta sul bagnato incredibile.

Ho letto che la sella č pių alta di 5 cm, immagino questo si riferisca all'altezza da terra...ma il telaio (nel senso di posizione della seduta/distanza sella-pedali) č uguale?

La lunghezza ammo +2cm influisce sull'altezza della sella a parita' di telaio (il telaio ha le stesse identiche quote? non lo so). La distanza sella-pedane pero' non varia.

SgtPepper
01/10/2009, 08:38
Va da gommatura a gommatura: ci sono gomme tassellate che hanno, su fondi scivolosi, MENO aderenza di gomem NON TASSELLATE.
Per la mia esperienza personale da questo punto di vista le Metz Z6 sono (erano, visto che sono state sostituite) di riferimento... una tenuta sul bagnato incredibile.

La lunghezza ammo +2cm influisce sull'altezza della sella a parita' di telaio (il telaio ha le stesse identiche quote? non lo so). In questo caso aumenta anche la distanza sella-pedane pilota, mentre rimane invariata la distanza sella-pedane passeggero. :wink_:

Denghių
:wink_:

Sam il Cinghio
01/10/2009, 08:41
Aspetta ho detto una stupidaggine: anche la distanza pedane pilota-sella rimane invariata, perche' anch'esse sono vincolate al telaio.

Correggo.

SgtPepper
01/10/2009, 08:45
Aspetta ho detto una stupidaggine: anche la distanza pedane pilota-sella rimane invariata, perche' anch'esse sono vincolate al telaio.

Correggo.

Allora peccato, mi sarebbe piaciuto poter avere una postura di guida con le gambe un po' pių distese. :sad:

Sam il Cinghio
01/10/2009, 08:47
Allora peccato, mi sarebbe piaciuto poter avere una postura di guida con le gambe un po' pių distese. :sad:

Hai due sole possibilita' (la terza non la esprimo nemmeno):
1) avanzi le pedane
2) alzi la sella
o entrambe

:wink_:

Ipcress
01/10/2009, 08:57
SCRAMBLER

Lunghezza
2213mm
Larghezza
865mm
Altezza
1202mm
Altezza Sella
825mm
Interasse
1500mm
Sterzo/Avancorsa
27.8°/105mm
Peso a Secco
205kg

BONNEVILLE T100

Lunghezza
2230mm
Larghezza
840mm
Altezza
1100mm
Altezza Sella
775mm
Interasse
1500mm
Sterzo/Avancorsa
28°/110mm
Peso a Secco
205kg

Sembrerebbe esserci solo una lieve differenza di avancorsa.

Sam il Cinghio
01/10/2009, 09:01
Sembrerebbe esserci solo una lieve differenza di avancorsa.

Da questi dati sembrerebbe di si, ed i 5 centimetri di differenza potrebbero "semplicemente" essere giustificati dagli ammo +2 cm e magari da una diversa forma della sella.

Ipcress
01/10/2009, 09:30
Lo credo anch'io. I dati li ho presi dal sito Triumph, unica cosa penso che nel corso degli anni siano leggermente variate le quote della Bonneville.

Sam il Cinghio
01/10/2009, 09:32
Lo credo anch'io. I dati li ho presi dal sito Triumph, unica cosa penso che nel corso degli anni siano leggermente variate le quote della Bonneville.

Si, con l'introduzione del cerchio anteriore da 17'' hanno inevitabilmente dovuto cambiare l'inclinazione cannotto per mantenere un'avancorsa corretta.

Ipcress
01/10/2009, 09:35
Si, con l'introduzione del cerchio anteriore da 17'' hanno inevitabilmente dovuto cambiare l'inclinazione cannotto per mantenere un'avancorsa corretta.

No no, mi pare siano variate anche le quote di quelle classiche con ruota 19". Se non sbaglio le prime, anni 2001/2002, avevano interasse pių corto e forse avancorsa minore. Avevo trovato tempo fa questa informazione, ma non ricordo dove.:blink:

Sam il Cinghio
01/10/2009, 09:37
No no, mi pare siano variate anche le quote di quelle classiche con ruota 19". Se non sbaglio le prime, anni 2001/2002, avevano interasse pių corto e forse avancorsa minore. Avevo trovato tempo fa questa informazione, ma non ricordo dove.:blink:

Interessante, devo approfondire visto che la mia Scrambleville e' del 2001 :wink_:

McQueen69
01/10/2009, 09:57
io sono alto 1,80 cm , ma in leggero fuoristrada e con la scrambler tra le gambe rannicchiate e strette e mi sentivo da Dio , vedi tu va a gusti..

SgtPepper
01/10/2009, 10:49
Io sono 1,85 ma oltre a questo sono legato come un ottantenne, praticamente con le misure della Bonnie sono seduto sull'osso sacro. :sick::sick:

McQueen69
02/10/2009, 13:20
ma ke ottantenne dai!ripeto va' a gusti, ma lo scrambler con i comandi avanzati nn riesco proprio ad immaginarlo....