PDA

Visualizza Versione Completa : Mi è morta la PS3...



badsephirot
01/10/2009, 11:03
Bestemmie, bestemmie, bestemmie, seguite da bestemmie...
Ieri sera esco dall'ufficio e vado a prendermi un gioco usato, opto per "COD World At War", non impazzisco per gli FPS ma l serie COD mi è sempre piaciuta.
Arrivo a casa, mi spaparanzo sulla poltrona, dolby a livelli da sisma e faccio partire il gioco :w00t:
Ci gioco circa un'oretta e ad un certo punto, BAM, si spegne la play facendo dei bip ripetuti...:ph34r:
non aveva mai fatto nulla di simile... è già capitato che si inchiodasse (di solito in estate con un caldo torrido) ma è sempre ripartita senza problemi.
Questa volta invece prova e riprova fa sempre la stesa cosa, si accende, si illumina il led arancione per un attimo dopo di che quello rosso lampeggiante e si rifiuta comunque di risputarmi il disco e di avviarsi.
Ho provato a lasciarla scollegata per un bel po...niente, ho provato a fargli fare il fan-test nella speranza sbloccasse qualcosa, niente....
Da quello che ho letto è un problema che può capitare dovuto al surriscaldamento ed è da considerarsi morta :cry:
Naturalmente presa a natale 2007, quindi sono fuori dal primo anno di garanzia, e avendola acquistata con fattura in teoria non dovrei nemmeno avere diritto alla garanzia europea del rivenditore.

Insomma sifga nera....
Prima di provare ad aprirla e ripararla con questo sistema: 4_Ic1_TY-GU, qualcuno ha qualche altra idea su cosa potrei tentare?

Rickystyle
01/10/2009, 11:05
sticazzi...immagino la tua espressione mentre eri sul divano!!:rolleyes:
R.I.P.

Babe
01/10/2009, 11:09
è il virus che sta spopolando l'Italia....:coool:

ricordi la frase AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO??:rolleyes::rolleyes:

ecco :ph34r::ph34r::ph34r:




mmm vedo che funziona :w00t::w00t::w00t:


:laugh2:

wailingmongi
01/10/2009, 11:09
sicuramente e stato perche hai messo COD e l'ha considerato un oltraggio..scherzi a parte,fanno la ps3 slim a 299talleri.nn e una brutta offerta anche se preferisco la versione normale

Mamba
01/10/2009, 11:12
al Disagiato è successa la stessa cosa......e purtroppo gliel'hanno sostituita....

Ken
01/10/2009, 11:15
PS3 gran ciofeca!
gli stessi giochi girano meglio su XBOX e con migliore qualita!
cmq mi dispiace che sia morta!

giampippi
01/10/2009, 11:17
Se ti fai fare fattura in un grosso centro tipo mediaworld ti allegano pure lo scontrino! Vai in assistenza con quello, io con la fotocamera ho fatto così! :ph34r:

D74
01/10/2009, 11:27
PS3 gran ciofeca!
gli stessi giochi girano meglio su XBOX e con migliore qualita!
cmq mi dispiace che sia morta!

Q8

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Jando Goloso
01/10/2009, 11:31
Q8

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

quoto pure io :ph34r:

wailingmongi
01/10/2009, 11:36
PS3 gran ciofeca!
gli stessi giochi girano meglio su XBOX e con migliore qualita!
cmq mi dispiace che sia morta!

ma lascia perdere..quante x-caz hanno dato forfait e nessuno dice niente perche sono tutti di parte..ah si un cosa ce da dire:la devi spedire in germania

D74
01/10/2009, 11:39
ma lascia perdere..quante x-caz hanno dato forfait e nessuno dice niente perche sono tutti di parte..ah si un cosa ce da dire:la devi spedire in germania

la prima serie, dalla successiva..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

idem le ps3...solo che anche le successive ogni tanto fanno puff :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Jando Goloso
01/10/2009, 11:47
spedita in germania tutto a costo microsoft e sostituita con una nuova di fiamma gratuitamente..... con garanzia scaduta da 1 anno....

vediamo che fa sony ;)

TonyManero
01/10/2009, 11:55
Perchè dici che non hai diritto ai due anni di garanzia?
Non sono obbligatori per tutti...?

In ogni caso la soluzione c'è............ comprati un Xbox 360! :laugh2:

wailingmongi
01/10/2009, 12:09
la prima serie, dalla successiva..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

idem le ps3...solo che anche le successive ogni tanto fanno puff :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

beh io ho quella uscita con 80giga e nn ci ha mai pensato a rompermi le palle.un mio amico ha la 20(era da 20 ora sono 300)giga ovvero la prima serie e va anche megio della mia.una cosa che nn farei mai e comprare la nuova slim.nn mi ispira fiducia per niente.poi se fanno come la ps2 slim ovvero senza ventole hopaura che si fonda cme ha fatto la mia..scusate ma il 2006 era parecchio noioso:rolleyes::biggrin3:

Intrip
01/10/2009, 12:20
PS3 gran ciofeca!
gli stessi giochi girano meglio su XBOX e con migliore qualita!
cmq mi dispiace che sia morta!

quoto tutto e mi spiace x te,e quoto Mamba

italointer
01/10/2009, 12:48
rip

badsephirot
01/10/2009, 13:01
vabbè a parte considerazioni, è meglio xbox etc... le ho avute entrambe e preferisco PS3 perchè la uso come mediacenter a tutto tondo, ci guardo i film in blue ray, ci ascolto musica prendendola in wireless dal pc con WinampRemote, uso la PlayTV come digitale terrestre e per registrare etc.. etc...
Quindi non passo a Mirozozz, spiacente :wink_:

Per il resto credo che tenterò la carta scontrino e basta e vediamo cosa succede :biggrin3:, vi terrò aggiornati.....

Dico che non ho diritto in teoria alla garanzia per questo:

Per quali persone si applicano le nuove garanzie?
La nuova garanzia di due anni sui difetti di conformità dei beni si applica esclusivamente ai consumatori. Non vale, in altri termini, tra imprese. Per consumatore, deve intendersi qualsiasi persona fisica che, nel contratto, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Quindi un cliente privato con bene acquistato "a scontrino" potrà avvalersi del D.Lgs24/2002 mentre un libero professionista o imprenditore con acquisto del bene in fattura no. Ovviamente, se il difetto di conformità riguarda un bene che è stato commercializzato tra imprese per giungere ad un consumatore finale, quest’ultimo si rivolgerà al proprio rivenditore il quale potrà a sua volta rivalersi nei confronti del suo distributore.

ianez72
01/10/2009, 14:43
R.I.P.

bastamoto
01/10/2009, 14:53
questi si che sono problemoni

emz
01/10/2009, 14:56
la mandi in assistenza e via,

credo che la riparazione fuori garanzia sia di 80 euro(ma non sono sicuro).

evita come la peste la slim, almeno fino a che non si sa' come va(la ps2 è stata un disastro) (anche la fat).

in piu' la sony è sempre piu' made in cina,

piu' in numero della ver sale e peggiore è la qualita' dell assemblaggio.

ianez72
01/10/2009, 14:57
riuscirai a campare lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nicolik
01/10/2009, 15:33
PS3 gran ciofeca!
gli stessi giochi girano meglio su XBOX e con migliore qualita!
cmq mi dispiace che sia morta!

minchiate..
è semplicemente la prima serie di ps3 che difetta
le prime xbox prendevano letteralmente fuoco!!
quelle d'oggi rimangono con i 3 led rossi e le devi cambiare!!

in quanto a qualità sono più o meno le stesse (le ho tutte e 2, anzi le vendo in negozio)
l'unica cosa che puoi fare visto che sei fuori garanzia è portarla al centro sony e fartela cambiare con una aggiunta di soldi:dry::dry:

wailingmongi
01/10/2009, 17:31
vabbè a parte considerazioni, è meglio xbox etc... le ho avute entrambe e preferisco PS3 perchè la uso come mediacenter a tutto tondo, ci guardo i film in blue ray, ci ascolto musica prendendola in wireless dal pc con WinampRemote, uso la PlayTV come digitale terrestre e per registrare etc.. etc...
Quindi non passo a Mirozozz, spiacente :wink_:

Per il resto credo che tenterò la carta scontrino e basta e vediamo cosa succede :biggrin3:, vi terrò aggiornati.....

Dico che non ho diritto in teoria alla garanzia per questo:

Per quali persone si applicano le nuove garanzie?
La nuova garanzia di due anni sui difetti di conformità dei beni si applica esclusivamente ai consumatori. Non vale, in altri termini, tra imprese. Per consumatore, deve intendersi qualsiasi persona fisica che, nel contratto, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Quindi un cliente privato con bene acquistato "a scontrino" potrà avvalersi del D.Lgs24/2002 mentre un libero professionista o imprenditore con acquisto del bene in fattura no. Ovviamente, se il difetto di conformità riguarda un bene che è stato commercializzato tra imprese per giungere ad un consumatore finale, quest’ultimo si rivolgerà al proprio rivenditore il quale potrà a sua volta rivalersi nei confronti del suo distributore.

questo si che e parlare
:wub:
4su4 miei amici hanno avuto a che fare con i famigerati anelli rossi.che si e no la usavano 2ore alla sera.di x-caz che diventano rosse dalla rabbia se ne sono sentite un puttanaio.di ps3 e la prima che sento.poi s a quel tipo la spedizione e la sostituzione e tata fatta a carico di microshit ma per tutti gi altri miglioni a cui si e scassata?sarebbe gia in fallimento:rolleyes:....:biggrin3:

badsephirot
01/10/2009, 18:06
questi si che sono problemoni

sono conscio del fatto che ci sono problemi peggiori nella vita, ma permetti che mi girino i cosiddetti? :biggrin3:

MR-T
01/10/2009, 21:17
azz... mi spiace :(

Intrip
01/10/2009, 21:20
Bastagiramenti

wailingmongi
02/10/2009, 12:17
la mandi in assistenza e via,

credo che la riparazione fuori garanzia sia di 80 euro(ma non sono sicuro).

evita come la peste la slim, almeno fino a che non si sa' come va(la ps2 è stata un disastro) (anche la fat).

in piu' la sony è sempre piu' made in cina,

piu' in numero della ver sale e peggiore è la qualita' dell assemblaggio.

la ps2 un disastro?ma se e la consolle che ha venduto di piu,quella con il parco giochi piu grade e quella con la quale ancora oggi, dopo l'avvento delle nuove consolle continuano a giocare..va la che se avessi io la mia vecchia ps2..:wub: altro che ps3 e x-caz ci sono dei giochi fantastici per la ps2.e ce ne sono troppi!e aggiungo che (rigorosamente original)nn mi ha mai dato un problema!

badsephirot
02/10/2009, 12:34
la ps2 un disastro?ma se e la consolle che ha venduto di piu,quella con il parco giochi piu grade e quella con la quale ancora oggi, dopo l'avvento delle nuove consolle continuano a giocare..va la che se avessi io la mia vecchia ps2..:wub: altro che ps3 e x-caz ci sono dei giochi fantastici per la ps2.e ce ne sono troppi!e aggiungo che (rigorosamente original)nn mi ha mai dato un problema!

quoto, la mia ps2 è ancora oggi saldamente a fianco della PS3, o meglio adesso è da sola dato che la ps3 l'ho asportata :cry:

Lo scrofo
02/10/2009, 14:01
Bestemmie, bestemmie, bestemmie, seguite da bestemmie...
Ieri sera esco dall'ufficio e vado a prendermi un gioco usato, opto per "COD World At War", non impazzisco per gli FPS ma l serie COD mi è sempre piaciuta.
Arrivo a casa, mi spaparanzo sulla poltrona, dolby a livelli da sisma e faccio partire il gioco :w00t:
Ci gioco circa un'oretta e ad un certo punto, BAM, si spegne la play facendo dei bip ripetuti...:ph34r:
non aveva mai fatto nulla di simile... è già capitato che si inchiodasse (di solito in estate con un caldo torrido) ma è sempre ripartita senza problemi.
Questa volta invece prova e riprova fa sempre la stesa cosa, si accende, si illumina il led arancione per un attimo dopo di che quello rosso lampeggiante e si rifiuta comunque di risputarmi il disco e di avviarsi.
Ho provato a lasciarla scollegata per un bel po...niente, ho provato a fargli fare il fan-test nella speranza sbloccasse qualcosa, niente....
Da quello che ho letto è un problema che può capitare dovuto al surriscaldamento ed è da considerarsi morta :cry:
Naturalmente presa a natale 2007, quindi sono fuori dal primo anno di garanzia, e avendola acquistata con fattura in teoria non dovrei nemmeno avere diritto alla garanzia europea del rivenditore.

Ma non sono due gli anni obbligatori ora?

simone160
02/10/2009, 14:04
Cosi' adesso invece di fare le pieghe col joystick, provi come si fa con la moto vera!!!!!!

ahahah

badsephirot
09/10/2009, 11:01
Ragazzi vi aggiorno, INCREDIBILE
la situazione si è risolta ogni mia più grande aspettativa:

1) Mediaworld mi ha chiamato e si è' bevuta la storia dello scontrino e basta (ma saranno babbi..) e mi ha invitato a portargli la play con scatola e tutto.

2) Il giorno dopo arrivo la, gliela consegno e la tipa mi fa "ok , questa è la sua" e mi da in mano una scatola con una PS3 80gb ricondizionata con tanto di Dual Shock3 (io avevo il sixaxis normale nella 40gb) nuovo e cavetteria completa nuova :ph34r:
Ero sbalordito, ho letto di odissee incredibili e di gente che ha aspettato 2 mesi per riaverla e comunquie non mi aspettavo nulla di meglio di 2 o 3 settimane. Invece mi avvio alla cassa con la mia bella ps3 come nuova.....:biggrin3:

3) arrivo alla cassa e la tipa mi fa "ecco ha 2 anni di garanzia" e dentro di me penso "ma che cazzo dice, dovrebbe avere i 3 mesi di garanzia sony sulle ps3 ricondizionate...:ph34r::ph34r::ph34r:"
la sua collega subito le dice "no, macchè 2 anni..." e penso "ecco vedi..." e lei " sono 5 anni!:blink:"
Insomma mi han dato la garanzia plus mediaworld 5 ANNI!!!!!!! :w00t:

Incredibili GRANDE MEDIAWORLD, oltre ogni aspettativa, pure troppo :biggrin3:

Python
09/10/2009, 11:29
.

Cavaspeed
09/10/2009, 14:27
Son contento per te, da noi si dice.........
hai molta fortuna:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
09/10/2009, 14:38
Ragazzi vi aggiorno, INCREDIBILE
la situazione si è risolta ogni mia più grande aspettativa:

1) Mediaworld mi ha chiamato e si è' bevuta la storia dello scontrino e basta (ma saranno babbi..) e mi ha invitato a portargli la play con scatola e tutto.

2) Il giorno dopo arrivo la, gliela consegno e la tipa mi fa "ok , questa è la sua" e mi da in mano una scatola con una PS3 80gb ricondizionata con tanto di Dual Shock3 (io avevo il sixaxis normale nella 40gb) nuovo e cavetteria completa nuova :ph34r:
Ero sbalordito, ho letto di odissee incredibili e di gente che ha aspettato 2 mesi per riaverla e comunquie non mi aspettavo nulla di meglio di 2 o 3 settimane. Invece mi avvio alla cassa con la mia bella ps3 come nuova.....:biggrin3:

3) arrivo alla cassa e la tipa mi fa "ecco ha 2 anni di garanzia" e dentro di me penso "ma che cazzo dice, dovrebbe avere i 3 mesi di garanzia sony sulle ps3 ricondizionate...:ph34r::ph34r::ph34r:"
la sua collega subito le dice "no, macchè 2 anni..." e penso "ecco vedi..." e lei " sono 5 anni!:blink:"
Insomma mi han dato la garanzia plus mediaworld 5 ANNI!!!!!!! :w00t:

Incredibili GRANDE MEDIAWORLD, oltre ogni aspettativa, pure troppo :biggrin3:

me coioni... :D

menegosar
09/10/2009, 14:52
PS3 gran ciofeca!
gli stessi giochi girano meglio su XBOX e con migliore qualita!
cmq mi dispiace che sia morta!

mi associo in toto...specie al tuo "leggero" disappunto...

Lo scrofo
09/10/2009, 15:25
pensa che io la Schif Box non la compro proprio perche' mi fa cagare... per non parlare del joy pad orribile.

wailingmongi
09/10/2009, 15:47
Ragazzi vi aggiorno, INCREDIBILE
la situazione si è risolta ogni mia più grande aspettativa:

1) Mediaworld mi ha chiamato e si è' bevuta la storia dello scontrino e basta (ma saranno babbi..) e mi ha invitato a portargli la play con scatola e tutto.

2) Il giorno dopo arrivo la, gliela consegno e la tipa mi fa "ok , questa è la sua" e mi da in mano una scatola con una PS3 80gb ricondizionata con tanto di Dual Shock3 (io avevo il sixaxis normale nella 40gb) nuovo e cavetteria completa nuova :ph34r:
Ero sbalordito, ho letto di odissee incredibili e di gente che ha aspettato 2 mesi per riaverla e comunquie non mi aspettavo nulla di meglio di 2 o 3 settimane. Invece mi avvio alla cassa con la mia bella ps3 come nuova.....:biggrin3:

3) arrivo alla cassa e la tipa mi fa "ecco ha 2 anni di garanzia" e dentro di me penso "ma che cazzo dice, dovrebbe avere i 3 mesi di garanzia sony sulle ps3 ricondizionate...:ph34r::ph34r::ph34r:"
la sua collega subito le dice "no, macchè 2 anni..." e penso "ecco vedi..." e lei " sono 5 anni!:blink:"
Insomma mi han dato la garanzia plus mediaworld 5 ANNI!!!!!!! :w00t:

Incredibili GRANDE MEDIAWORLD, oltre ogni aspettativa, pure troppo :biggrin3:

ecco vedi!alla faccia di farla arrivare fino in germania :wink_:

ianez72
09/10/2009, 15:57
ke kulo

Space85
09/10/2009, 16:07
ke culo cavolo!....

SON FELICE PER TE!!!!anche perchè quando avevo letto il post ti ho pensato e mi son detto...."ma no po'eraccio....che sfiga..." :D

maurino
09/10/2009, 16:53
Incredibili GRANDE MEDIAWORLD, oltre ogni aspettativa, pure troppo :biggrin3:
a che Mediaworld sei andato? sai com'è, vista la qualità del servizio....:w00t::w00t::w00t::w00t:

Mr. Noisy
09/10/2009, 18:09
ma ancora giocate con questi aggeggi?

Space85
09/10/2009, 18:23
è quello che si chiedeva anche la mia ragazza...e....

ci puoi giurare!:risate2::risate2: