PDA

Visualizza Versione Completa : Pirelli scorpion sync chi li ha provati?

baffino
01/10/2009, 18:15
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno nel forum ha provato queste gomme(durata,tenuta anche su strade bianche),mi interessano perchè ho in progetto un viaggio in Islanda e mi sembrano le gomme + adatte alle strade non sempre asfaltate,se qualcuno ne conosce di migliori accetto consigli

solenero
01/10/2009, 19:04
li ho provati su MTS e MT 03.
direi molto meglio delle aspettative, certo sono rotondi quindi lenti ad entrare in piega non sono sportivi ma ci si diverte, come comfort sono nella norma per una scopitura del genere mi immaginavo tremolii di altro genere.

Su MTS l'amico che li aveva di serie a 12.000km ancora tenevano...bhè lui gran manico...
Altro non so, come gomma sportiva non fa testo ma per macinare km credo possa andar più che bene.

L'Islanda prima o poi la farò anche io ma non in moto di sicuro.

realtega
01/10/2009, 19:19
Ciao,

ho fatto solo una breve prova solla moto del conce prima di acquistarla. A parte una leggera sensazione di leggerezza sull'avantreno (che non è detto dipendesse dalla gomma), non ho notato problemi di tenuta particolari.

Purtroppo 10 km sono pochi per essere attendibile :rolleyes:

SpeedyFra
01/10/2009, 19:30
Se consulti il sito pirelli, e fai la ricerca x marca e modello moto, ti suggerisce le Angel St e le Scorpion Trail, per quest'ultime non c'è la misura che fa x la tiger.

Riguardo le scorpion sync... dice questo:

Struttura con cintura radiale a zero gradi, associata ad una carcassa leggera e resistente per premiare maneggevolezza e tenuta anche a velocità elevate. Ne risulta una copertura stabile ed uniforme nella distribuzione delle pressioni al suolo, capace di ottimizzare l'impronta a terra a qualunque angolo di piega.

La mescola è ad alta percentuale di silice per garantire tenuta sul bagnato e soprattutto una rapida entrata in temperatura, a tutto vantaggio del grip anche su asfalto freddo e umido.
Il disegno battistrada è frutto di una innovativa e piacevole combinazione tra la tassellatura tipica dell'enduro e le linee curve dei pnaumatici supersport: look aggressivo ed ottime prestazioni sul bagnato.

pigbull
01/10/2009, 19:35
Mi sa che quella gomma è andata fuori produzione.

Se consulti il sito pirelli, e fai la ricerca x marca e modello moto, ti suggerisce le Angel St e le Scorpion Trail, per quest'ultime non c'è la misura che fa x la tiger.

Veramente sul sito pirelli ci sono ancora......:ph34r:

seawolf
01/10/2009, 19:38
Mi pare di aver letto in un post qualche giorno fà che qualcuno qui le aveva montate per andare in Marocco ,ora vedo se lo trovo.

Eccolo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/57030-tutte-le-gomme-per-la-tiger-1050-a-43.html#post2534067
(http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/57030-tutte-le-gomme-per-la-tiger-1050-a-43.html#post2534067)
Era Tunisia e non Marocco.

Marko
01/10/2009, 20:04
Vorrei provarle anche io al prossimo cambio dopo due treni di Z6 interact.... farò bene :unsure:

onzio
01/10/2009, 22:02
Ciao Baffino, se posso consigliarti una gomma per l'Islanda direi senz'altro la Dunlop D616 (quella montata sulle prime Buell Ulysses), che hanno una buona tassellatura e ottima tenuta su strada bagnata, sporca, fredda e/o scivolosa.
Ricordo di avere letto una comparativa approfondita fra queste e le Scorpion Sync (su sito straniero) e le Pirelli ne uscivano vincitrici solo su asfalto in condizioni ottimali..

In Islanda ci sono stato l'anno scorso... e montavo le Michelin Pilot road 2, e sugli sterrati e pietraie era come avere le slick..

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/65206-la-mia-islanda-favolosa.html

Ti consiglio anche una protezione della coppa di alluminio (tipo SW motech o Touratech) e, se viaggi in comitiva, ti consiglio di proteggere i foderi delle forcelle (magari anche le plastiche verniciate del cupolino e il parafango ant.) perche' le sassate saranno frequenti..

Rimango a disposizione in MP per ogni ulteriore informazione ti possa servire..

realtega
02/10/2009, 09:12
http://www.forumtriumphchepassione.c...-favolosa.html

miiiii quanto ti invidio... grrrrr :biggrin3:

tonino
02/10/2009, 10:40
Mi pare di aver letto in un post qualche giorno fà che qualcuno qui le aveva montate per andare in Marocco ,ora vedo se lo trovo.

Eccolo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/57030-tutte-le-gomme-per-la-tiger-1050-a-43.html#post2534067
(http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/57030-tutte-le-gomme-per-la-tiger-1050-a-43.html#post2534067)
Era Tunisia e non Marocco.

Io sono quello che le ha montate lunedì ed il 21 ottobre parto per la Tunisia!
Per ora ci ho percorso 50-60 km in città e periferia e sembrano gomme normalissime, domenica le proverò in montagna e vi saprò dire!

solenero
02/10/2009, 17:24
Io sono quello che le ha montate lunedì ed il 21 ottobre parto per la Tunisia!
Per ora ci ho percorso 50-60 km in città e periferia e sembrano gomme normalissime, domenica le proverò in montagna e vi saprò dire!

ROSICO! Sei un mito!

tonino
02/10/2009, 17:34
ROSICO! Sei un mito!

Addirittura un mito????:laugh2:

baffino
02/10/2009, 19:04
vediamo quando torni commenterai le gomme ,ciao e buon viaggio sarà sicuramente una favola

sirwines
03/10/2009, 09:46
le d616 non le importano... :(

tonino
05/10/2009, 14:39
le d616 non le importano... :(

Come non le importano??? Io le avevo trovate, ma costavo molto di più delle Scorpion Sync ed ho lasciato perdere!

tonino
12/10/2009, 11:46
Ieri ho percorso i primi 160 km di montagna (Passo della Raticosa e Giogo di Scarperia) con le scorpion sync....
Sono rimasto sbalordito dalle prestazione di questa gomma!!! Non sono mai andato così forte in moto come ieri!
Prima montavo le roadsmart e... non ho mai avuto la sicurezza che ho percepito ieri!
Mi chiedo dove vado a finire se monto le M3!
Ho notato solo un po' di lentezza nei cambi di direzione (nelle "S" per intenderci) e nel risalire dalla piega... per il resto la moto è inchiodata a terra e non ho mai sentito segnali di cedimento neanche mettendola in crisi!

solenero
12/10/2009, 11:59
Ieri ho percorso i primi 160 km di montagna (Passo della Raticosa e Giogo di Scarperia) con le scorpion sync....
Sono rimasto sbalordito dalle prestazione di questa gomma!!! Non sono mai andato così forte in moto come ieri!
Prima montavo le roadsmart e... non ho mai avuto la sicurezza che ho percepito ieri!
Ho notato solo un po' di lentezza nei cambi di direzione (nelle "S" per intenderci) e nel risalire dalla piega... per il resto la moto è inchiodata a terra e non ho mai sentito segnali di cedimento neanche mettendola in crisi!

confermo le tue impressioni sule scorpion ed attendo il momento dove anche tu entrerai nel fantastico mondo M3!:biggrin3:

snipe
12/10/2009, 13:57

scusate l'OT
allora eri tu ieri..ci siamo incrociati io scendevo dalla raticosa :laugh2:
fine OT

tonino
12/10/2009, 14:33
scusate l'OT
allora eri tu ieri..ci siamo incrociati io scendevo dalla raticosa :laugh2:
fine OT

Io ho incrociato un Tiger nero tra Firenzuola e la S.S. 65... ero in compagnia di un'altra tigrotta nera che mi precedeva!

Uelanino
12/10/2009, 14:41
Le avevo sull' MT03 buonissime gomme no eccezzionali ma sincere e dalla buona tenuta sia sul'asciutto che sul bagnato e durano anche abbastanza, ovviamante dipende dallo stile di guida

snipe
12/10/2009, 19:23
Io ho incrociato un Tiger nero tra Firenzuola e la S.S. 65... ero in compagnia di un'altra tigrotta nera che mi precedeva!

allora era un'altra orange:wink_: