PDA

Visualizza Versione Completa : Softair:qualcuno ci ha mai provato?



wailingmongi
01/10/2009, 18:35
salve ragazzi!
ho visto certi video sul tubo e devo dire che sti tipi si divertono da matti....oltre che farsi male!
qualcuno di voi ne ha mai avuto la passione,intendo con repliche ben fatte ovvero full metal e che nn si inceppano appena la guardi :biggrin3:?
ho notato che ci vuole anche un budget nn poco consistente,almeno per l'attrezzatura che hanno i tipi in internet...beh di sicuro e un modo di passare le domeniche quando piove:biggrin3:!!

papitosky
01/10/2009, 18:37
avevo mio nipote che che giocava al commandos:penoso

-Johnny-
01/10/2009, 19:05
Io! Impallinarsi può essere divertente. :laugh2:
Seriamente, ho provato e mi sono divertito molto, ma che fatica correre per ore tra i boschi...

595Abarth
01/10/2009, 19:07
Ma chèèè bisogna sentire il puzzo della polvere nera e del piombo quando si spara... che so ste cose da Finocchi??? :D:D:D:D:D:D:D:D

menegosar
01/10/2009, 19:10
Ma chèèè bisogna sentire il puzzo della polvere nera e del piombo quando si spara... che so ste cose da Finocchi??? :D:D:D:D:D:D:D:D

Q8 one!!!

...però ti dirò che le armi e gli equipaggiamenti sono molto carini...certo quelli fatti bene costano un patrimonio...ma vuoi mettere con la Beretta 90-two...

595Abarth
01/10/2009, 19:11
Q8 one!!!

...però ti dirò che le armi e gli equipaggiamenti sono molto carini...certo quelli fatti bene costano un patrimonio...ma vuoi mettere con la Beretta 90-two...

io vado di revolverone... :laugh2::laugh2:

-Johnny-
01/10/2009, 19:12
Fucile a pompa o niente. :biggrin3:

wailingmongi
01/10/2009, 19:12
Io! Impallinarsi può essere divertente. :laugh2:
Seriamente, ho provato e mi sono divertito molto, ma che fatica correre per ore tra i boschi...

beh di sicuro dimagrisci:biggrin3:
seriamente,ho visto che e un fenomeno in crescita.addirittura ci sono dei club che fanno di ste cose...tu che hai provato,cosa fate di preciso?oltre ad impallinarvi ovviamente:tongue:

menegosar
01/10/2009, 19:14
io vado di revolverone... :laugh2::laugh2:

...fa molto anni 80!!!

...io sono innamorato della Beretta!!...zzo la 90-two è la copia civile della PAB-92 praticamente...una meraviglia...


...anche qua il made in italy non ha rivali:wub:


Fucile a pompa o niente. :biggrin3:

...e non per il fatto del fucile credo!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

-Johnny-
01/10/2009, 19:15
beh di sicuro dimagrisci:biggrin3:
seriamente,ho visto che e un fenomeno in crescita.addirittura ci sono dei club che fanno di ste cose...tu che hai provato,cosa fate di preciso?oltre ad impallinarvi ovviamente:tongue:
Ci sono varie squadre della mia zona, addirittura una sta allestendo un campo di battaglia (per ora non posso dire dove :ph34r:), con tanto di trincee e spazio, a detta loro, per azioni personali. Quando sono andato mi sono divertito, mi hanno dato equipaggiamento e tutto, ma resto dell'idea che sono malati. :tongue:


...e non per il fatto del fucile credo!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
No :biggrin3:

wailingmongi
01/10/2009, 19:17
Fucile a pompa o niente. :biggrin3:

se proprio dovessi iniziare a fare di ste cose...XM8 tutta la vita!!!ha addirittura un mirino pur essendo un fucile d'assalto cosi da prenderci i salami che ti corrono davanti dritto in testa :biggrin3:!
anche se quello vero ha un sound impagabile:wub::wub:

595Abarth
01/10/2009, 19:21
Fucile a pompa o niente. :biggrin3:

Aridanghete con sta "pompa" stasera è serata eh... :tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


...fa molto anni 80!!!

...io sono innamorato della Beretta!!...zzo la 90-two è la copia civile della PAB-92 praticamente...una meraviglia...


...anche qua il made in italy non ha rivali:wub:


io ho una Ammericana S&W in 357Mag... certo non ha il volume di fuoco di una beretta... ma che legnate ragazzi... :w00t::w00t:

wailingmongi
01/10/2009, 19:21
[QUOTE=-Johnny-;2542175]Ci sono varie squadre della mia zona, addirittura una sta allestendo un campo di battaglia (per ora non posso dire dove :ph34r:), con tanto di trincee e spazio, a detta loro, per azioni personali. Quando sono andato mi sono divertito, mi hanno dato equipaggiamento e tutto, ma resto dell'idea che sono malati. :tongue:

io houn amico che lo fa regolarmente e quando fanno tornei regolari con tanto digiudici sono 16 squadre per un totale di 128 malati:ph34r:
penso che abbiano dei campi apposta perche dopo nn so dove si possa fare un mestiere del genere..in entrambi i casi nn vorrei essere colui che dovra pulire dai pallini:tongue:

Medoro
01/10/2009, 19:21
no,ma ho letto in un giornale locale che a quanto pare qui in sardegna sta spopolando

menegosar
01/10/2009, 19:24
Aridanghete con sta "pompa" stasera è serata eh... :tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



io ho una Ammericana S&W in 357Mag... certo non ha il volume di fuoco di una beretta... ma che legnate ragazzi... :w00t::w00t:



...io mi sa che inizio tiro al piattello!!!

wailingmongi
01/10/2009, 19:29
...io mi sa che inizio tiro al piattello!!!

ci appostiamo sulla va emilia e spariamo (pallini)alle jappo?....:rolleyes:




















:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

menegosar
01/10/2009, 19:40
ci appostiamo sulla va emilia e spariamo (pallini)alle jappo?....:rolleyes:






















:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ehehehehehehehe...si però vicino alle curve che oggi sti fenomeni da 180cv fanno 230 in rettilineo e 60 in curva!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

MR-T
01/10/2009, 19:57
conosco gente che lo fanno... e tutti me ne parlano bene

onlystreet
01/10/2009, 20:31
io l'ho fatto qualche volta...divertente se fatto nel luogo giusto...foresta.
ne ho uccisi 2 !!:w00t:

fitzcarraldo
01/10/2009, 20:37
dei dementi!!!!!:smoke_::smoke_:

maxsamurai
01/10/2009, 20:46
ho provato una volta per curiosità ma non mi è piaciuto,quei giocattoli sono veramente ben fatti però

onlystreet
01/10/2009, 21:06
di solito chi viene colpito e non alza la mano per uscire dal gioco, viene chiamato Highlander....

Jackt675
01/10/2009, 21:11
Fucile a pompa o niente. :biggrin3:

ahahahahahahahahhahahaahah

-Johnny-
01/10/2009, 21:15
di solito chi viene colpito e non alza la mano per uscire dal gioco, viene chiamato Highlander....
Esatto... un highlander che avevo appena colpito si è girato e mi ha sparato in viso. Non so come sia riuscito ad entrare sotto le protezioni, fattostà che l'avrei decapitato volentieri... :mad: :rolleyes:

wailingmongi
02/10/2009, 12:23
Esatto... un highlander che avevo appena colpito si è girato e mi ha sparato in viso. Non so come sia riuscito ad entrare sotto le protezioni, fattostà che l'avrei decapitato volentieri... :mad: :rolleyes:

ti devi essere fatto stramale!io nn capisco..si e tra amici e si sta giocando perche mentire per nn uscire quel tempo che ti fanno uscire?alla fine nn c perdi niente...io gli avrei scaricato il caricatore in testa!:mad:....:biggrin3:


ehehehehehehehe...si però vicino alle curve che oggi sti fenomeni da 180cv fanno 230 in rettilineo e 60 in curva!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

ahah va benissimo anche in curva!dai sto adando sul curvone della via emilia davanti casa mia raggiungetemi:rolleyes:......:tongue:

DocHollyday
02/10/2009, 12:28
salve ragazzi!
ho visto certi video sul tubo e devo dire che sti tipi si divertono da matti....oltre che farsi male!
qualcuno di voi ne ha mai avuto la passione,intendo con repliche ben fatte ovvero full metal e che nn si inceppano appena la guardi :biggrin3:?
ho notato che ci vuole anche un budget nn poco consistente,almeno per l'attrezzatura che hanno i tipi in internet...beh di sicuro e un modo di passare le domeniche quando piove:biggrin3:!!

Ho un amico che è in una "squadra" e dice di divertirsi un mondo! Per i costi lui, pur non avendo problemi, ha preso un fucile mitragliatore economico e ha detto che non ha avuto problemi.....di più nin zò!

357magnum
02/10/2009, 12:50
Fucile a pompa o niente. :biggrin3:

Io con questo:


http://billsgs.com/albums/MachineGuns/Austrian_STG_58_FAL_308.jpg

Questo:
http://www.probertencyclopaedia.com/j/Franchi%20PA8.jpg
e queste:

http://www.gunreports.com/media/newspics/selector/17-2-SIG-1_1.jpg
http://www.geocities.com/Yosemite/6078/mod92s1.gif
http://www.gunshopfinder.com/smithandwesson/model65.jpg
http://www.neaca.com/images/Colt_SAA_45LC_343642_1922_12_.JPG


e un altro pò di gingilli analoghi...tutti regolarmente denunciati e detenuti:wink_:

DocHollyday
02/10/2009, 13:01
Io con questo:


http://billsgs.com/albums/MachineGuns/Austrian_STG_58_FAL_308.jpg

Questo:
http://www.probertencyclopaedia.com/j/Franchi%20PA8.jpg
e queste:

http://www.gunreports.com/media/newspics/selector/17-2-SIG-1_1.jpg
http://www.geocities.com/Yosemite/6078/mod92s1.gif
http://www.gunshopfinder.com/smithandwesson/model65.jpg
http://www.neaca.com/images/Colt_SAA_45LC_343642_1922_12_.JPG


e un altro pò di gingilli analoghi...tutti regolarmente denunciati e detenuti:wink_:

Ovvero: se vogliamo far incaxxare qualcuno, 357 non è la persona più indicata......:rolleyes:

wailingmongi
02/10/2009, 13:03
Io con questo:


http://billsgs.com/albums/MachineGuns/Austrian_STG_58_FAL_308.jpg

Questo:
http://www.probertencyclopaedia.com/j/Franchi%20PA8.jpg
e queste:

http://www.gunreports.com/media/newspics/selector/17-2-SIG-1_1.jpg
http://www.geocities.com/Yosemite/6078/mod92s1.gif
http://www.gunshopfinder.com/smithandwesson/model65.jpg
http://www.neaca.com/images/Colt_SAA_45LC_343642_1922_12_.JPG


e un altro pò di gingilli analoghi...tutti regolarmente denunciati e detenuti:wink_:

mmm...non rischierai di far male a qvalke d'uno?...
:biggrin3:

357magnum
02/10/2009, 13:06
mmm...non rischierai di far male a qvalke d'uno?...
:biggrin3:

Direi di no, sono 26 anni che possiedo ed uso armi senza alcun incidente, ma sono anche stato educato fin da bimbo alla maniacale attenzione alla sicurezza e al rispetto per il prossimo.

Sotto questo profilo se vogliamo fare dell'estremismo è il soft air che potrebbe essere pericoloso, potendo infatti indurre un falso senso di sicurezza dato che si tratta di armi giocattolo, quando poi ci si trova con un'arma vera........
Ma penso che sia una sorta di masturbazione mentale arrivare a questi estremi:wink_::biggrin3::biggrin3:

wailingmongi
02/10/2009, 13:06
Ho un amico che è in una "squadra" e dice di divertirsi un mondo! Per i costi lui, pur non avendo problemi, ha preso un fucile mitragliatore economico e ha detto che non ha avuto problemi.....di più nin zò!

no ma tanto nn ho intenzione di iniziare...era giusto perche mi piacciono le armi(si vede che mi ha contagiato quello sbirro di mio padre:biggrin3:)e perche sta spopolando questa cosa..l'altro giorno mentre andavo a san marino al music in,sulla strada principale che va su ce un negozio abbastanza grande che si occupa di queste cose.allora il tarlo mi ha morso:coool:...

DocHollyday
02/10/2009, 13:07
Direi di no, sono 26 anni che possiedo ed uso armi senza alcun incidente, ma sono anche stato educato fin da bimbo alla maniacale attenzione alla sicurezza e al rispetto per il prossimo.

Io sono tuo amico, ricordalo, eh! :laugh2:

wailingmongi
02/10/2009, 13:12
Direi di no, sono 26 anni che possiedo ed uso armi senza alcun incidente, ma sono anche stato educato fin da bimbo alla maniacale attenzione alla sicurezza e al rispetto per il prossimo.

Sotto questo profilo se vogliamo fare dell'estremismo è il soft air che potrebbe essere pericoloso, potendo infatti indurre un falso senso di sicurezza dato che si tratta di armi giocattolo, quando poi ci si trova con un'arma vera........
Ma penso che sia una sorta di masturbazione mentale arrivare a questi estremi:wink_::biggrin3::biggrin3:

scusa nn mi sono spiegato..loro si sparano con i palini mentre tu arrivi li con sti gingilli
:biggrin3: nn avrei mai messo n dubbio che sei uno che ail fatto suo:wink_:
cmq si ce certa gente troppo esaltata per queste cose..spero almeno che nn gli capiti mai un arma vera tra le mani!

vecchialenza
02/10/2009, 13:12
salve ragazzi!
ho visto certi video sul tubo e devo dire che sti tipi si divertono da matti....oltre che farsi male!
qualcuno di voi ne ha mai avuto la passione,intendo con repliche ben fatte ovvero full metal e che nn si inceppano appena la guardi :biggrin3:?
ho notato che ci vuole anche un budget nn poco consistente,almeno per l'attrezzatura che hanno i tipi in internet...beh di sicuro e un modo di passare le domeniche quando piove:biggrin3:!!

per come la penso io :
interessante per chi ama gli sport "militari" (se fatto ad un certo livello è più sport che gioco) di squadra , chi ha soldi da spendere (non costa poco se poi si spippola costa molto di più ) e tempo libero nei w.e.
la tara più grossa che posso imputargli è che balisticamente è totalmente inadeguato ed irreale , banali simulacri d'arma dotati di emettitori elettronici o laser e vestario dotato di riceventi risolverebbero questo limite ed inoltre non si disperderebbero nei boschi tonnellate di pallini sferici in materiale plastico .
comunque ognuno si diverte come meglio crede e rispetto gli hobby altrui , ma se li ribecco nel mio bosco si trovano a guardare dalla parte sbagliata la volata di uno dei miei "giocattoli" :tongue:
bye

357magnum
02/10/2009, 13:14
scusa nn mi sono spiegato..loro si sparano con i palini mentre tu arrivi li con sti gingilli
:biggrin3: nn avrei mai messo n dubbio che sei uno che ail fatto suo:wink_:
cmq si ce certa gente troppo esaltata per queste cose..spero almeno che nn gli capiti mai un arma vera tra le mani!

:blink::blink:
Ma non ci penso proprio ad avvicinarmi a chi gioca a soft air avendo con me delle armi vere!!
Quelle si usano al poligono e basta, non ci si va in giro a giocare, giocattoli non sono. :wink_:
E manco glie le faccio toccare, ne a casa ne al poligono

wailingmongi
02/10/2009, 13:15
per come la penso io :
interessante per chi ama gli sport "militari" (se fatto ad un certo livello è più sport che gioco) di squadra , chi ha soldi da spendere (non costa poco se poi si spippola costa molto di più ) e tempo libero nei w.e.
la tara più grossa che posso imputargli è che balisticamente è totalmente inadeguato ed irreale , banali simulacri d'arma dotati di emettitori elettronici o laser e vestario dotato di riceventi risolverebbero questo limite ed inoltre non si disperderebbero nei boschi tonnellate di pallini sferici in materiale plastico .
comunque ognuno si diverte come meglio crede e rispetto gli hobby altrui , ma se li ribecco nel mio bosco si trovano a guardare dalla parte sbagliata la volata di uno dei miei "giocattoli" :tongue:
bye

per questo sonod'accordo anche perceadesso hanno fatto pallini biodegradabili:wink_:
per i ripetitori..non lo so...preferirei il sound reale (poi non so se questo che intendi tu per ripetitori:tongue:)ma 2me va gia benissimo cosi..almenonn si fanno sgamare..anche perche non so quanto possano inca li sbirri se li beccano:biggrin3:

DocHollyday
02/10/2009, 13:16
:blink::blink:
Ma non ci penso proprio ad avvicinarmi a chi gioca a soft air avendo con me delle armi vere!!
Quelle si usano al poligono e basta, non ci si va in giro a giocare, giocattoli non sono. :wink_:
E manco glie le faccio toccare, ne a casa ne al poligono

A maggior ragione che sei di Roma e potrei incontrarti in giro, RICORDA CHE SONO TUO AMICO! :laugh2: :laugh2: :laugh2:

wailingmongi
02/10/2009, 13:18
:blink::blink:
Ma non ci penso proprio ad avvicinarmi a chi gioca a soft air avendo con me delle armi vere!!
Quelle si usano al poligono e basta, non ci si va in giro a giocare, giocattoli non sono. :wink_:
E manco glie le faccio toccare, ne a casa ne al poligono

ma io...volevo solo fare una battuta:cry:

Gian
02/10/2009, 14:06
Ma chèèè bisogna sentire il puzzo della polvere nera e del piombo quando si spara... che so ste cose da Finocchi??? :D:D:D:D:D:D:D:D

Quotoooooooooo....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:....:wink_:

vecchialenza
02/10/2009, 14:20
per questo sonod'accordo anche perceadesso hanno fatto pallini biodegradabili:wink_:
:

T'assicuro che di biodegradabile han ben poco



per i ripetitori..non lo so...preferirei il sound reale (poi non so se questo che intendi tu per ripetitori:tongue:) :

per ripetitori intendo che (ricordo parliamo di simulazione di guerra ) la balistica delle softair garantisce un tiro utile al massimo di 30-40 metri , in guerra (vera) a centinaia di m ed oltre potresti beccarTi una pallottola .
questo gap balistico falsa il realismo della simulazione , un sistema con vestiario ricevente ed arma che elettronicamente o tramite laser "spara" un raggio , potrebbe rendere più realistico il tutto .
ovviamente è solo una valutazione personale/balistica , trovo che tirarsi addosso qualcosa (sia un pallino o un raggio ) non sia chissà quale divertimento .
bye


Ma chèèè bisogna sentire il puzzo della polvere nera e del piombo quando si spara... che so ste cose da Finocchi??? :D:D:D:D:D:D:D:D

solo un inciso , per il vero appassionato la polvere nera non puzza ..................................PROFUMA ! :tongue:
bye

Sandro
02/10/2009, 14:26
l'anno scorso il mi babbo era andato a fare castagne sul monte dietro casa e da un cespuglio sono sbucati questi scemi in mimetica... tra un pò al mi babbo gli prende un colpo...


(e per poco loro non si son presi una bastonata.....:botteee:)

lucabi
02/10/2009, 14:41
se sei con amici ti spacchi dalle risate e dal divertimento....

wailingmongi
03/10/2009, 06:23
[QUOTE=vecchialenza;2545099]T'assicuro che di biodegradabile han ben poco



per ripetitori intendo che (ricordo parliamo di simulazione di guerra ) la balistica delle softair garantisce un tiro utile al massimo di 30-40 metri , in guerra (vera) a centinaia di m ed oltre potresti beccarTi una pallottola .
questo gap balistico falsa il realismo della simulazione , un sistema con vestiario ricevente ed arma che elettronicamente o tramite laser "spara" un raggio , potrebbe rendere più realistico il tutto .
ovviamente è solo una valutazione personale/balistica , trovo che tirarsi addosso qualcosa (sia un pallino o un raggio ) non sia chissà quale divertimento .
bye

beh da quello ce sento dire da chi lo fa,ci sono certi fucili che fanno anche i 150metri quindi alla fine un po di campo ne hanno...e chiaro che nn come le vere ma alla fine sarebbe un po troppo per un giocattolino!

vecchialenza
03/10/2009, 08:31
beh da quello ce sento dire da chi lo fa,ci sono certi fucili che fanno anche i 150metri quindi alla fine un po di campo ne hanno...e chiaro che nn come le vere ma alla fine sarebbe un po troppo per un giocattolino!

mi spiace Ti hanno raccontata una bufala , 150 metri un pallino da 6 mm lanciato con potenza inferiore ad 1 joule (limite legale per quelle "armi") li fà solo se Ti metti in vetta al monte bianco con vento a favore e 150 metri di precipizio al di sotto (se son 300 m ne fà anche 300:tongue: ) .
La balistica è una scienza quasi esatta e la forza di gravità e l'attrito atmosferico portano il pallino , nella migliore delle ipotesi a cadere a terra diciamo massimo massimo massimo in 60 metri , ma il tiro utile significa lo mando dove voglio io e non dove vuole lui e normalmente con le softair il tiro utile è sui 40 metri , oltre il pallino è difficile colpisca dove vuoi Tu , basta una leggera brezza e finisce anche a metri di distanza dal punto voluto .
In ultimo anche chi volesse andare fuori legge e lanciare il pallino con velocità (e quindi potenze) maggiori , non otterrebbe comunque i 150 metri , è un pò come dire di lanciare con le mani una palla da tennis fatta di polistirolo , anche se riuscissimo a lanciarla con tutta la forza di Hulk , cadrebbe sempre entro una distanza limitata perchè la sua massa e la sezione frontale sono limitate.
quanto sopra non per fare il professorone o voler imporre le mie tesi , semplicemente per chiaccherare su questo tema .
bye

Rebel County
03/10/2009, 09:15
se sei con amici ti spacchi dalle risate e dal divertimento....

ste cose le usavano in azienda da me quando stavo in Irlanda per affiatare i vari dipartimenti e Build up team play

Lordsinclair
29/12/2009, 19:14
dovrebbe essere divertente mi piacerebbe provare e poi un po di moto non fa mai male..:biggrin3:

MR-T
29/12/2009, 19:17
dovrebbe essere divertente mi piacerebbe provare e poi un po di moto non fa mai male..:biggrin3:

:wink_: vero! mio fratello ci ha giocato diverse volte... anche sulle alture di Zena in uno dei forti del periodo napoleonico :w00t:.. forte forte... me ne ha sempre parlato bene!:rolleyes:

S1m0ne75
29/12/2009, 19:27
eCtErTvgono

:laugh2::laugh2:

Lordsinclair
29/12/2009, 20:04
:wink_: vero! mio fratello ci ha giocato diverse volte... anche sulle alture di Zena in uno dei forti del periodo napoleonico :w00t:.. forte forte... me ne ha sempre parlato bene!:rolleyes:


wow !! di sicuro divertente !!!

MR-T
29/12/2009, 20:06
wow !! di sicuro divertente !!!

:w00t: così mi ha detto :rolleyes:

fearless
29/12/2009, 20:38
dovrebbe essere divertente mi piacerebbe provare e poi un po di moto non fa mai male..:biggrin3:

ho un paio di amici che vorrebbero portarmi con loro a "guerreggiare"...

ma a me mi pare un gran rincoglionimento :laugh2:

MR-T
29/12/2009, 20:42
ho un paio di amici che vorrebbero portarmi con loro a "guerreggiare"...

ma a me mi pare un gran rincoglionimento :laugh2:

vai claussssssssssssssss :w00t: vai.. e poi facci sapere :rolleyes:... secondo me ti puoi divertire :w00t:

papitosky
29/12/2009, 20:42
ho un nipote che striscia nel fango con un mitragliatore:a me sembrano tutti suonati

fearless
29/12/2009, 20:45
vai claussssssssssssssss :w00t: vai.. e poi facci sapere :rolleyes:... secondo me ti puoi divertire :w00t:

mah.....non saprei......
una volta voglio andarci pero'........

e mi piacerebbe fare il cecchino :biggrin3:

ferdyspeed
29/12/2009, 20:49
ho un paio di amici che vorrebbero portarmi con loro a "guerreggiare"...

ma a me mi pare un gran rincoglionimento :laugh2:

è divertente...:w00t:

purtroppo c'è sempre il suonato che nn si regola...i finti proiettili,da distanza ravvicinata,nn fanno piacere!!!:cry:

MR-T
29/12/2009, 20:51
mah.....non saprei......
una volta voglio andarci pero'........

e mi piacerebbe fare il cecchino :biggrin3:

http://img694.imageshack.us/img694/6730/sniperkk.jpg (http://img694.imageshack.us/i/sniperkk.jpg/)

unreal
29/12/2009, 21:12
Sono stato nei Predatori di Modena e devo dire che è stato uno dei più bei periodi che ho passato... ho avuto la fortuna di partecipare ad un famoso torneo che si tiene tutti gli anni vicini a Livorno, Argo Big Match, in una zona a disposizione a dir poco enorme, attraversarla a piedi ci voleva una mezza giornata... due giorni, massacranti ma ... Dio quanto mi sono divertito! Il campo con tutti gli altri nelle tende, una marea di ragazzi, equipaggiamento, giochi di squadra, boschi, fossati, imboscate, turni in attaco e turni in difesa, giocata anche in notturna. Una cosa da giù di testa, certo deve piacere però... alcuni anche a solo vedere una replica di arma si scandalizza, Oddio! Che fanatici!... Ma penso che gli scandali siano ben altro nella vita... E' un modo per giocare e divertirsi e conoscere un sacco di gente te lo dice uno che ormai ha già una certa età, ma ricordatevi che è vero quando si dice:
l'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia il giorno che smette di giocare... meditate gente.

armageddon
30/12/2009, 07:39
Sono stato nei Predatori di Modena e devo dire che è stato uno dei più bei periodi che ho passato... ho avuto la fortuna di partecipare ad un famoso torneo che si tiene tutti gli anni vicini a Livorno, Argo Big Match, in una zona a disposizione a dir poco enorme, attraversarla a piedi ci voleva una mezza giornata... due giorni, massacranti ma ... Dio quanto mi sono divertito! Il campo con tutti gli altri nelle tende, una marea di ragazzi, equipaggiamento, giochi di squadra, boschi, fossati, imboscate, turni in attaco e turni in difesa, giocata anche in notturna. Una cosa da giù di testa, certo deve piacere però... alcuni anche a solo vedere una replica di arma si scandalizza, Oddio! Che fanatici!... Ma penso che gli scandali siano ben altro nella vita... E' un modo per giocare e divertirsi e conoscere un sacco di gente te lo dice uno che ormai ha già una certa età, ma ricordatevi che è vero quando si dice:
l'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia il giorno che smette di giocare... meditate gente.

il tuo nick mi ricorda un periodo di gran dedizione al gioco online(bluteam)

fearless
30/12/2009, 07:49
ma ricordatevi che è vero quando si dice:
l'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia il giorno che smette di giocare... meditate gente.

:wink_:

vero :oook:

Lordsinclair
30/12/2009, 12:05
:wink_:

vero :oook:



Dai Fear prova e poi ci racconti ....:rolleyes:

Salvo Protossido
30/12/2009, 12:12
Nella mia zona e' molto diffuso... questo e' un gruppo del mio paese.....

Incursori Valdemone (http://valdemone.135.it/)

Armi in dotazione...un po tutte... replica Sc 70/90 ... M 16 ....

MR-T
30/12/2009, 16:48
Nella mia zona e' molto diffuso... questo e' un gruppo del mio paese.....

Incursori Valdemone (http://valdemone.135.it/)

Armi in dotazione...un po tutte... replica Sc 70/90 ... M 16 ....

:w00t: eh beh! complimenti!

FRANKIE79
30/12/2009, 17:07
è tutto un'esagerazione della realtà, gente con la pancia che crede di esser Rambo...dai Raga non fatevi contagiare da 'ste caxxate...

MR-T
30/12/2009, 17:17
è tutto un'esagerazione della realtà, gente con la pancia che crede di esser Rambo...dai Raga non fatevi contagiare da 'ste caxxate...

mah.. penso che la cosa possa essere divertente... beh anche in moto vedi gente che crede di essere rossi o stoner e va per strada come forsennati... in tutto ci vuole moderazione, ma la cosa secondo me può essere divertente...

FRANKIE79
30/12/2009, 17:18
si divertente sicuramente, ma da qui a sentirse degli incursori...........ce ne è di strada ;)

MR-T
30/12/2009, 17:26
si divertente sicuramente, ma da qui a sentirse degli incursori...........ce ne è di strada ;)

beh su quello è ovvio ;)... ma la passione se è sana va bene dai.. e provare un volta penso sia divertente :rolleyes:

fearless
30/12/2009, 17:35
Dai Fear prova e poi ci racconti ....:rolleyes:

vedremo.......una volta bisogna che ci vado per forza :biggrin3:

MR-T
30/12/2009, 17:42
vedremo.......una volta bisogna che ci vado per forza :biggrin3:

:w00t: bella lì! così che ti vogliamo.. facci sapere... e fai tante foto ... vogliamo il report :w00t:

Salvo Protossido
30/12/2009, 17:50
FRANKIE79 ha perfettamente ragione.... alcuni di questi ragazzi da come parlano.... danno l'impressione di sentirsi dei veri incursori...
il bello e' che la ''nuova generazione'' ...e' gente che non ha fatto nemmeno
il servizio di leva :biggrin3:
Fatta la critica giusta e doverosa... il gioco e' davvero divertente..
e svolto nella massima sicurezza possibile...devo dire che e' anche
faticosissimo, in particolare se svolto in montagna...
Alcuni gruppi hanno l'usanza di farsi anche una mega abbuffata di
panini..formaggi... anche di pasta al forno... a fine ''assalto'' :biggrin3:

fearless
30/12/2009, 17:53
:w00t: bella lì! così che ti vogliamo.. facci sapere... e fai tante foto ... vogliamo il report :w00t:

sto guardando un po' di fucili su ebay intanto!!!

belle cose veramente....:biggrin3:

sono tentato da un poderoso M16 ma anche una mitica 44magnum non mi dispiacerebbe :tongue:

MR-T
30/12/2009, 17:56
sto guardando un po' di fucili su ebay intanto!!!

belle cose veramente....:biggrin3:

sono tentato da un poderoso M16 ma anche una mitica 44magnum non mi dispiacerebbe :tongue:

:w00t: eh behhhhhhhhhhhhhh... ci vuole massima potenza di fuoco :coool::w00t:...:wink_::tongue::laugh2:

FRANKIE79
30/12/2009, 17:57
cmq se va Fear ci voglio andare pure io...;)

fearless
30/12/2009, 17:58
:w00t: eh behhhhhhhhhhhhhh... ci vuole massima potenza di fuoco :coool::w00t:...:wink_::tongue::laugh2:

ma va la......domanisera te ne racconto un po' e ti faccio vedere alcune foto che mi hanno passato i miei amici!!!!
esaltati e' dir poco credimi :ph34r:


cmq se va Fear ci voglio andare pure io...;)

:w00t:

dai Frankie!!!!
facciamo la brigata TCP :oook:

:biggrin3:

Salvo Protossido
30/12/2009, 18:01
YouTube - Softair m60 (http://www.youtube.com/watch?v=hS8DEVPUvw8)

MR-T
30/12/2009, 18:02
cmq se va Fear ci voglio andare pure io...;)

;)


ma va la......domanisera te ne racconto un po' e ti faccio vedere alcune foto che mi hanno passato i miei amici!!!!
esaltati e' dir poco credimi :ph34r:



:w00t:

dai Frankie!!!!
facciamo la brigata TCP :oook:

:biggrin3:

:biggrin3::tongue:... beh... se gli altri son esaltati mica dobbiamo esserlo anche noi :tongue:

cmq TCPTroops :w00t:

fearless
30/12/2009, 18:03
YouTube - Softair m60 (http://www.youtube.com/watch?v=hS8DEVPUvw8)

impressionante!!!!!!!



http://img.redwolfairsoft.com/upload/product/img/TOP%20M60DX-L.jpg

MR-T
30/12/2009, 18:07
mica male il gingillo...

Salvo Protossido
30/12/2009, 18:08
Spero non passi alcuno.....

YouTube - AK 47 softair - 0.99 joule (http://www.youtube.com/watch?v=Vs6v6gvHOUA)

Come pistola soft replica e' meglio la beretta.. agile..precisa...la magnum 44 e' meno agile... ha piu' gettata vista la canna lunga...ma 357 e' una via di mezzo...

Softair - BERETTA (http://www.softair-shop.it/softair.asp?ricerca=BERETTA)

Poi questa e' una bomba!!!

MG 42/59" !!!

YouTube - Folgore....addestramento classico forze armate italiane (http://www.youtube.com/watch?v=3vnVcI8Zbws)


Purtroppo ho svolto il servizio di leva in un altro reparto...prestigioso..
ma niente a che vedere con la Folgore!!
Presumo che mi migliori giocatori di soft-air siano ragazzi
che si siano congedati o dalla Suprema Gloriosa Brigata..oppure dal Comsubin :biggrin3:

FRANKIE79
30/12/2009, 19:04
si dai possiamo fare "la resistenza del TCP"...;)

SpongeBob
30/12/2009, 20:16
Mah...
A me sembra solo un modo incredibilmente costoso di giocare alla guerra, magari è pure molto divertente però...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sono un appassionato di armi e per me le armi sono cose parecchio serie, non giocattoli, poi ovvio che ognuno fa quel che gli pare ma se uno tiene così tanto a far la guerra nn è meglio se si arruola? :biggrin3:

MR-T
30/12/2009, 20:30
Mah...
A me sembra solo un modo incredibilmente costoso di giocare alla guerra, magari è pure molto divertente però...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sono un appassionato di armi e per me le armi sono cose parecchio serie, non giocattoli, poi ovvio che ognuno fa quel che gli pare ma se uno tiene così tanto a far la guerra nn è meglio se si arruola? :biggrin3:

beh.. attenzione non è proprio la stessa cosa... arruolarsi è una cosa seria.. il gioco è un altra cosa...

tu giochi ai videogames tipo call of duty? beh... se lo fai e ti piace pensa a queste persone come persone a cui non basta giocare col videogame ma vogliono muoversi nel mondo reale ma con la stessa atmosfera e scenario...

bene è la stessa cosa.... ma dal vivo...

quindi le armi sono serie, verissimo, l'arruolarsi è serissimo... vero.. ma questa è passione e gioco... poi magari c'è chi fa le due cose ma in generale sono persone che lo fanno per divertimento...

SpongeBob
30/12/2009, 21:04
beh.. attenzione non è proprio la stessa cosa... arruolarsi è una cosa seria.. il gioco è un altra cosa...

tu giochi ai videogames tipo call of duty? beh... se lo fai e ti piace pensa a queste persone come persone a cui non basta giocare col videogame ma vogliono muoversi nel mondo reale ma con la stessa atmosfera e scenario...

bene è la stessa cosa.... ma dal vivo...

quindi le armi sono serie, verissimo, l'arruolarsi è serissimo... vero.. ma questa è passione e gioco... poi magari c'è chi fa le due cose ma in generale sono persone che lo fanno per divertimento...


Sarà...:wink_:

Io continuo a pensare che l'unica ragione valida per girare in un bosco con un fucile sia l'andare a trovare qualcosa che poi faccia bella figura a tavola... :wink_:

MR-T
30/12/2009, 21:07
Sarà...:wink_:

Io continuo a pensare che l'unica ragione valida per girare in un bosco con un fucile sia l'andare a trovare qualcosa che poi faccia bella figura a tavola... :wink_:

:rolleyes: beh beh...:wink_:... però son cose diverse :rolleyes::wink_:

Tozzi
31/12/2009, 08:28
Sarà...:wink_:

Io continuo a pensare che l'unica ragione valida per girare in un bosco con un fucile sia l'andare a trovare qualcosa che poi faccia bella figura a tavola... :wink_:

q8 !!!

comunque io avevo il vicino di casa che sparava con il fucile a pompa dietro casa ai manichini del negozio del suo babbo !!!!!! altro che softair !!!!! :wink_:

Cesare-Skabry
31/12/2009, 11:13
ma va la......domanisera te ne racconto un po' e ti faccio vedere alcune foto che mi hanno passato i miei amici!!!!
esaltati e' dir poco credimi :ph34r:



:w00t:

dai Frankie!!!!
facciamo la brigata TCP :oook:

:biggrin3:


Mi stò attrezzando vengo anch'io.........

Sono incerto se con ...:


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/85/GEPM1.jpg

Però penso che questo possa migliorare il gioco.......


TWJp14tkBlU

Non sò ci devo pensare.....:tongue:


Sarà...:wink_:

Io continuo a pensare che l'unica ragione valida per girare in un bosco con un fucile sia l'andare a trovare qualcosa che poi faccia bella figura a tavola... :wink_:





:yess:http://www.dipbot.unict.it/funghi_etna/photogallery/Amanita%20caesarea.jpg http://www.dipbot.unict.it/funghi_etna/photogallery/Boletus%20aereus.jpg:yess:

cianche
31/12/2009, 11:52
Se proprio dovessi scegliere mi piacerebbe fare tiro dinamico.....piastole vere e grandi rotoloni, corse ecc. ecc.

Ho da una vita una diana 66 con ottica ma da quando presi la smith&wesson non c'è stato più interesse per la carabina....troppo meglio sparare proiettili veri!!:evil::evil::evil::evil:

Tiro dinamico sportivo - tiro con pistola tanfolio 40sw filmato 04 (http://video.google.it/videoplay?docid=-6300023329052361248&ei=rJ08S4HqPKeM2AKm8bj5Dg&q=tiro+dinamico+pistola&hl=it&client=firefox-a#docid=-2413294974609042624)