Visualizza Versione Completa : anomalia frecce
giusidem
01/10/2009, 22:27
salve ragazzi,
piccola premessa: ho cambiato le frecce già da un pò di tempo e tutto andava bene.
ultimamente però quando inserisco le frecce di sinistra ho notato che l'intermittenza è molto più veloce come quando si fulmina una delle due. entrambre comunque (anteriore e posteriore) sono funzionanti.
quando invece inserisco quelle di destra l'intermittenza è regolare.
cosa può essere ed eventualemente cosa devo fare. spero non sia nulla di economicamente dispendioso visto che appena respiri l'aria del concessionario (sempre gentili e disponibili devo sottolineare) sono mazzate.
grassie in anticipo
carlo
motomike78
01/10/2009, 22:33
salve ragazzi,
piccola premessa: ho cambiato le frecce già da un pò di tempo e tutto andava bene.
ultimamente però quando inserisco le frecce di sinistra ho notato che l'intermittenza è molto più veloce come quando si fulmina una delle due. entrambre comunque (anteriore e posteriore) sono funzionanti.
cosa può essere ed eventualemente cosa devo fare. spero non sia nulla di economicamente dispendioso visto che appena respiri l'aria del concessionario (sempre gentili e disponibili devo sottolineare) sono mazzate.
grassie in anticipo
carlo
prova a cambiare il rele:wink_:
giusidem
01/10/2009, 22:48
prova a cambiare il rele:wink_:
premesso che sono ignorante in materia, ma credo sia qualcosa che posso fare anche da solo. giusto per capire, qual'è?
sicuramente sotto la sella................trovo.....
se non lo cambio subito, cosa rischio? danni maggiori.
motomike78
01/10/2009, 23:03
premesso che sono ignorante in materia, ma credo sia qualcosa che posso fare anche da solo. giusto per capire, qual'è?
sicuramente sotto la sella................trovo.....
se non lo cambio subito, cosa rischio? danni maggiori.
allora smonta il fianchettodx troverai vicino alla vaschetta freni un contenitore nero con sopra scritto fuse
aprilo sul tappo c'è lo schemma di ogni rele a che serve togli i due delle frecce che se non ricordo male so da 10 e rossi e rimetti i nuovi:laugh2:
CHRISTIANTILT
01/10/2009, 23:18
relè=fusibili?
a me l'intermittenza accelerata lo fa indistintamente a tutte e 4 le frecce da quando le ho cambiate...che faccio, lascio correre come ho fatto finora o c'è un modo semplice per ovviare?
motomike78
01/10/2009, 23:33
relè=fusibili?
yesssssss:tongue:
sai noi napoletani diamo un nome diverso a tutto:rolleyes:
a me l'intermittenza accelerata lo fa indistintamente a tutte e 4 le frecce da quando le ho cambiate...che faccio, lascio correre come ho fatto finora o c'è un modo semplice per ovviare?
:blink: spiegati meglio ma è uguale sia a dx ke a sx
quando hai montato le frecce aftermarket avevano
uno o due fili
BIANCONIGLIO
01/10/2009, 23:38
per quel che ne so io una cosa sono i relè e una cosa sono i fusibili...
CHRISTIANTILT
01/10/2009, 23:47
infatti non sei napoletano...:tongue:
motomike78
01/10/2009, 23:49
infatti non sei napoletano...:tongue:
:bravissimo:bravissimo_::bravissimo_:
Ay25BDWS2FE
:blink: spiegati meglio ma è uguale sia a dx ke a sx
quando hai montato le frecce aftermarket avevano
uno o due fili
Sì, uguale a destra e sinistra; semplicemente le frecce invece di avere una intermittenza "normale", ce l'hanno accelerata.
Le frecce sono queste:
http://i34.tinypic.com/2eg4ndk.jpg
Però del montaggio non so nulla, perchè sono una pippa e l'ho fatto fare ad un meccanico.
motomike78
01/10/2009, 23:56
cmq un po cambia l'intermittenza
va buo quando ci si vede gli do un occhiata
p.s. belle le frecce dove le hai pescate
Straquoto....:biggrin3:
Dunque, le frecce sopratutto quelle di metallo hanno una massa per conto loro e quindi non devono venire a contatto con la massa generata dal telaio. E' quindi opportuno isolare la freccia dal telaio.
Io ho isolato la lampadina con del nastro isolate visto che mi sarebbe stato difficile isolare il corpo della freccia in metallo.
Se era un problema di fusibili la freccia non avrebbe funzionato.
Potrebbe essere il rele' posizionato dentro il fianchetto sinistro ma mi sembra strano che si verifichi il problema solo su di un lato....
cmq un po cambia l'intermittenza
va buo quando ci si vede gli do un occhiata
p.s. belle le frecce dove le hai pescate
:oook:
le frecce sono in alluminio della Rizoma, però adesso mi sembra che non le produca più :(
ecco come ho risolto io...
http://www.postimage.org/Ts1qnCPS.jpg
giusidem
02/10/2009, 09:41
allora smonta il fianchettodx troverai vicino alla vaschetta freni un contenitore nero con sopra scritto fuse
aprilo sul tappo c'è lo schemma di ogni rele a che serve togli i due delle frecce che se non ricordo male so da 10 e rossi e rimetti i nuovi:laugh2:
grazie per l'informazione, provvedo quanto prima
il grande salto
02/10/2009, 12:11
ragazzi qnd le frecce hanno un'intermittenza piu' veloce rispetto alle atre...
devi soltanto controllare i morsetti...o il morsetto afferra poco rame(sfila un po' di guaina e dai piu' rame)..oppure si e' staccato il morsetto..o meglio sta' x staccarsi..
motomike78
02/10/2009, 12:39
ecco come ho risolto io...
http://www.postimage.org/Ts1qnCPS.jpg
:supremo::supremo:
ormai sei al grado di amministatore delegato degli spippoli:wink_:
ilmaximo
02/10/2009, 13:06
Dunque, le frecce sopratutto quelle di metallo hanno una massa per conto loro e quindi non devono venire a contatto con la massa generata dal telaio. E' quindi opportuno isolare la freccia dal telaio.
Io ho isolato la lampadina con del nastro isolate visto che mi sarebbe stato difficile isolare il corpo della freccia in metallo.
Se era un problema di fusibili la freccia non avrebbe funzionato.
Potrebbe essere il rele' posizionato dentro il fianchetto sinistro ma mi sembra strano che si verifichi il problema solo su di un lato....
sai che questo discorso nn l'ho proprio capito ? :blink:
sai che questo discorso nn l'ho proprio capito ? :blink:
AHAHAHAHAHAHAHAH!!
vuol dire che il telaio della moto, come quello delle auto e' collegato al polo negativo della batteria. Infatti per molti collegamenti delle macchine basta portare solo il cavo del polo positivo, il negativo lo si prende dal telaio.
In questo caso il negativo delle frecce della bonneville non puo' essere collegato al telaio poiche' ha evidentemente un circuito a parte. Quindi le frecce devo essere isolate per non entrare in contatto con la massa del telaio.
that's all!
motomike78
02/10/2009, 14:04
AHAHAHAHAHAHAHAH!!
vuol dire che il telaio della moto, come quello delle auto e' collegato al polo negativo della batteria. Infatti per molti collegamenti delle macchine basta portare solo il cavo del polo positivo, il negativo lo si prende dal telaio.
In questo caso il negativo delle frecce della bonneville non puo' essere collegato al telaio poiche' ha evidentemente un circuito a parte. Quindi le frecce devo essere isolate per non entrare in contatto con la massa del telaio.
that's all!
e se le mette a massa sul corpo freccia?
AHAHAHAHAHAHAHAH!!
that's all!
Ma sei sicuro??Io nella mia non ho isolato nulla le frecce sono di metallo e funzionano con la massa quelle dietro presa dal telaio..:cry:
Sono sicuro perche' questo scherzo mi e' costato un intero weekend....
Smontavo funzionavano, rimomtavo non funzionavano a dovere... smontavo... rimontavo... isolavo male... non isolavo.... ahahahahahahahah
Sono sicuro perche' questo scherzo mi e' costato un intero weekend....
Smontavo funzionavano, rimomtavo non funzionavano a dovere... smontavo... rimontavo... isolavo male... non isolavo.... ahahahahahahahah
Bò,mistero della fede,staremo a vedere,se smettono di funzionare almeno sò cosa sia...:biggrin3:
ilmaximo
02/10/2009, 16:20
AHAHAHAHAHAHAHAH!!
that's all!
Ok ... strano.... io ho lo stesso dubbio di Fraby66 anche perchè molte frecce in metallo hanno un solo filo e l'altro lo prendono direttamente dal corpo della freccia fissato sul supporto...
ma nella foto con il nastro sulla lampadina cos'hai isolato?
noodles71
03/10/2009, 13:24
salve ragazzi,
grassie in anticipo
carlo
Stacca e riattacca i cavi