PDA

Visualizza Versione Completa : Chisura conto Posteitaliane



giupeppex
02/10/2009, 10:34
Salve amici, domattina (unico giorno utile per me), devo recarmi in posta per chiudere il mio conto poste italiane.

Ho chiamato il c.center ma le info che mi hanno dato sono alquanto generiche e siccome non posso e non voglio fare 2000 viaggi inutili, volevo chiedere se qualcuno di voi sa di preciso cosa devo fare e cosa devo portare con me alla posta.

Ringraziandovi, vi saluto cordialmente.

DocHollyday
02/10/2009, 10:40
Cosa chiedano alla Posta non lo so. Nelle banche normali basta che si presentino tutti gli eventuali intestatari (tu se sei il solo), che riportino eventuali carte di credito/debito/bancomat e gli eventuali assegni residui. E si dotino di taaaaaanta pazienza! :D

Se il conto è in attivo ti farano lasciare qualcosa per le spese varie.

simone160
02/10/2009, 10:41
porta una pistola!!!!!!!! faresti l'unica cosa giusta.......

japkiller
02/10/2009, 10:42
Cosa chiedano alla Posta non lo so. Nelle banche normali basta che si presentino tutti gli eventuali intestatari (tu se sei il solo), che riportino eventuali carte di credito/debito/bancomat e gli eventuali assegni residui. E si dotino di taaaaaanta pazienza! :D

Se il conto è in attivo ti farano lasciare qualcosa per le spese varie.

fatto da poco, devi andare all' ufficio postale nel quale hai aperto il conto con le carte bancoposta ed eventuali di credito, e tutti gli assegni residui.
Puoi andare direttamente allo sportello dedicato che di solito è quello per correntisti bancoposta.

DocHollyday
02/10/2009, 10:44
fatto da poco, devi andare all' ufficio postale nel quale hai aperto il conto con le carte bancoposta ed eventuali di credito, e tutti gli assegni residui.

Esatto!


Puoi andare direttamente allo sportello dedicato che di solito è quello per correntisti bancoposta.

Dove esiste ancora.....in zona Roma nord non se ne trova uno!

calm-power
02/10/2009, 10:45
fatto da poco, devi andare all' ufficio postale nel quale hai aperto il conto con le carte bancoposta ed eventuali di credito, e tutti gli assegni residui.
Puoi andare direttamente allo sportello dedicato che di solito è quello per correntisti bancoposta.

quoto!
aggiungo che conviene se hai già un altro conto aperto, così da indicare le coordinate del nuovo conto dove fare il bonifico.
altrimenti devi aspettare l'assegno e passano giorni se non settimane...

se non mi sbaglio c'è un tempo massimo (qualche giorno) entro cui loro DEVONO fare la chiusura conto e bonifico del residuo.

giupeppex
02/10/2009, 10:45
OK, deve cenire quindi anche la mia mamma? Abbiamo il conto cointestato!

Per gli assegni non ricordo che me li abbiano mai dati.

DocHollyday
02/10/2009, 10:46
OK, deve cenire quindi anche la mia mamma? Abbiamo il conto cointestato!

Per gli assegni non ricordo che me li abbiano mai dati.

Eh già!

giupeppex
02/10/2009, 10:57
tra le altre cose sto rimborsando un prestico con poste, da contratto potrebbero esigere l'estinzione ma mi hanno detto che non lo fanno mai e che mi addebitano il tutto sul nuovo iban con € 1,50 di spese..