PDA

Visualizza Versione Completa : Vintage Airplane del giorno 02.10.2009



Tokugawa
02/10/2009, 12:09
Propongo una rubrica diversa dal solito,da grande appassionato di tuttoquellochesimuove,vi propongo un pezzo di storia dell'aviazione.
http://www.military-aircraft.org.uk/ww2-fighter-planes/supermarine-spitfire-xvi.jpg

DocHollyday
02/10/2009, 12:30
E' bellissimo......QUESTI erano aerei!

Python
02/10/2009, 12:36
dicci anche cos'è, una scheda tecnica ....

DocHollyday
02/10/2009, 12:39
E' uno Spitfire: il caccia che permise al Regno Unito di contrastare i formidabili Messerschmit 109.

X la Scheda aspetta che cerco!

Supermarine Spitfire

Lo Spitfire Mk.Vb, JH-C [1], in condizioni di volo ad un recente airshow
Descrizione
Tipo aereo da caccia
Equipaggio 1
Progettista Reginald Joseph Mitchell
Joseph Smith
Costruttore Supermarine
Data primo volo 6 marzo 1936[2]
Data entrata in servizio 4 agosto 1938[2]
Data ritiro dal servizio 1961 Aer Chór na hÉireann[3]
Utilizzatore principale RAF
Esemplari 22 890 in 29 versioni
Altre varianti Supermarine Seafire
Supermarine Spiteful
Dimensioni e pesi

Lunghezza 9,12 m (29 ft 11 in) (9,47 m)
Apertura alare 11,23 m (36 ft 10 in)
Altezza 3,86 m (11 ft 5 in)
Superficie alare 22,48 m² (242,1 ft²)
Peso a vuoto 2 309 kg (5 090 lb)
Peso carico 3 004 kg (6 622 lb)
Peso max al decollo 3 071 kg (6 770 lb)
Propulsione
Motore un Rolls-Royce Merlin Mk.45
Potenza 1 470 hp (1 096 kW)
Prestazioni
Velocità max 594 km/h (369 mph)
Autonomia 1 827 km (1 135 mi)
Tangenza 11 300 (13 100) m
Armamento
Mitragliatrici 4 Browning calibro .303 in (7,7 mm)
Cannoni 2 Hispano Mk.II calibro 20 mm (.787 in)
Bombe 2 da 113 kg (250 lb)
Missili razzi non guidati
Note dati riferiti alla versione Mk.V
fonti non citate

La lista di aerei militari presenti su Wikipedia
Supermarine Spitfire Mk.IX
Descrizione
Tipo aereo da caccia
Equipaggio 1
Dimensioni e pesi
Lunghezza 9,47 m
Peso a vuoto 2 556 kg
Peso max al decollo 3 590-4 310 kg
Propulsione
Motore un Rolls-Royce Merlin Mk.61
Potenza 1 660 hp
Prestazioni
Velocità max 656 km/h
Note dati riferiti alla versione Mk.IX

ps: motore 12 cilindri a V

Parlare di schede tecniche di caccia militari, soprattutto dell'epoca, è praticamente impossibile se non scrivendo un libro solo x quelle.....

EIKONTRIPLE
02/10/2009, 12:48
io , me ..quantunque ......preferibbi lo stukkazs tedeschen , kuelo che aueua la sirena e quanno feva le picchiate faceva da veni' la cagarella alli poveri destinatari dei soi regaletti.

Tokugawa
02/10/2009, 12:58
La scheda potrebbe essere corretta,ma non per il modello in questione è la versione Mk XIV
Le differenze con le precedenti versioni sono molteplici.
Le prime che saltano all'occhio sono estetiche,le ali e le superfici di coda sono differenti e il tettuccio e a bolla e non piu incassato nella carlinga,per permettere una visibilità migliore ad ore 6.
Il motore non è piu un merlin ma bensi un griffon che equipaggiava lo spit dalla versione mk VII in poi.
Le differenze con il motore merlin sono allucinanti:
Le pale da 4 diventano 5,cambia il senso di rotazione delle stesse,la cilindrata passa da 27 a 36 litri e l'aereo divenne talmente potente che il suo pilotaggio richiedeva estrema abilità :o).
Il motore griffon,nelle ultime evoluzioni,portava il caccia a velocità di punta di 800 km/h.

HAL9000
02/10/2009, 12:59
gran ferro!!!...... ma a me quello che mi ha sempre fatto morire e' il Mustang:

http://www.airplane-pictures.net/images/uploaded-images/2008-2/1/9975.jpg
http://www.airplane-pictures.net/images/uploaded-images/2007-8/13/6345.jpg
http://www.cj-jeep.com/Models/aircraft/images/61040.jpghttp://farm4.static.flickr.com/3226/2722994706_be556e94b8.jpg
http://www.vroegevogels.org/afbeeldingen/mustang/Mustang_B02.jpghttp://www.geocities.com/capecanaveral/hangar/2848/mustang.jpg
http://www.airmuseumsuk.org/airshow/2004/Shut040606/800/images/259%20North%20American%20P-51D%20Mustang%20472035%20G-SIJJ.jpg

Tokugawa
02/10/2009, 13:02
Per una fase della produzione montavano lo stesso motore,anche se le versioni che hai postato tu sono gia dei p-51D,praticamente dei concentrati di tecnica aeronautica.
Nella ultima fase del conflitto,non avendo piu avversari all'altezza adottarono una finitura a specchio,che oltre a farle risparmiare peso...tanto peso,li rendeva piu veloci e agili.

papitosky
02/10/2009, 13:03
war bird:mitici

DocHollyday
02/10/2009, 13:08
La scheda potrebbe essere corretta,ma non per il modello in questione è la versione Mk XIV
Le differenze con le precedenti versioni sono molteplici.
Le prime che saltano all'occhio sono estetiche,le ali e le superfici di coda sono differenti e il tettuccio e a bolla e non piu incassato nella carlinga,per permettere una visibilità migliore ad ore 6.
Il motore non è piu un merlin ma bensi un griffon che equipaggiava lo spit dalla versione mk VII in poi.
Le differenze con il motore merlin sono allucinanti:
Le pale da 4 diventano 5,cambia il senso di rotazione delle stesse,la cilindrata passa da 27 a 36 litri e l'aereo divenne talmente potente che il suo pilotaggio richiedeva estrema abilità :o).
Il motore griffon,nelle ultime evoluzioni,portava il caccia a velocità di punta di 800 km/h.

Infatti ho precisato che le specifiche cambiavano spesso, anche in considerazione della destinazione (marina, nord Africa etc)! :wink_:


Per una fase della produzione montavano lo stesso motore,anche se le versioni che hai postato tu sono gia dei p-51D,praticamente dei concentrati di tecnica aeronautica.
Nella ultima fase del conflitto,non avendo piu avversari all'altezza adottarono una finitura a specchio,che oltre a farle risparmiare peso...tanto peso,li rendeva piu veloci e agili.

X domani mandi in onda il ME 109? :rolleyes:

obrady
02/10/2009, 13:20
domani FW190

Tokugawa
02/10/2009, 13:22
Ehehe...ok
prima mandiamo il bf 109 e poi il Focke

DocHollyday
02/10/2009, 13:23
domani FW190

Va ben istess, anche se il bf109 mi piace(esteticamente)di più! :biggrin3:

obrady
02/10/2009, 13:26
Va ben istess, anche se il bf109 mi piace(esteticamente)di più! :biggrin3:

esteticamente anche a me....ma quell altro era una bestiaccia. O senno' un bel ME 262

Tokugawa
02/10/2009, 13:28
oe..decidetevi che devo ricercare il materiale....:o)

badsephirot
02/10/2009, 13:32
Infatti ho precisato che le specifiche cambiavano spesso, anche in considerazione della destinazione (marina, nord Africa etc)! :wink_:

se non erro per la marina c'era il seafire, che avevea tra l'altro le ali ripiegabili per questioni di stipaggio sulle portaerei
http://www.warbirdsresourcegroup.org/BARC/images/seafire1.jpg

obrady
02/10/2009, 13:32
oe..decidetevi che devo ricercare il materiale....:o)

ahaha io direi 109. Sei partito con lo Spitfire...domani il suo avversario nella battaglia di Inghilterra mi parrebbe equo.

By the way io li ho visti volare qui a Duxford lo scorso anno durante una maniferstazione che si chiama Duxford Flying Legends....e c'eran dall Mk.V al Mk.XIV...spettacolo :wub::wub:

....c'era anche un 109 ma motorizzato col Merlin :sick:

maurino
02/10/2009, 13:33
stupendo lo Spitfire, anche se personalmente tornerei indietro di qualche anno per vedere quelli della Ia guerra mondiale!

obrady
02/10/2009, 13:33
se non erro per la marina c'era il seafire, che avevea tra l'altro le ali ripiegabili per questioni di stipaggio sulle portaerei
http://www.warbirdsresourcegroup.org/BARC/images/seafire1.jpg

si ma nn era molto diffuso durante la guerra....aveva anche carrello rinforzato

DocHollyday
02/10/2009, 13:34
se non erro per la marina c'era il seafire, che avevea tra l'altro le ali ripiegabili per questioni di stipaggio sulle portaerei
http://www.warbirdsresourcegroup.org/BARC/images/seafire1.jpg

Questo ha le ali piegate come le orecchie del mio border collie! :laugh2:

Tokugawa
02/10/2009, 13:37
Pero...siete preparati,il che mi fa immenso piacere :o)))).Se subentrasse anche Jollyrogers....

obrady beato te che a hai avuto la fortuna di poterli vedere dal vivo e sentire il sound...certo che il bf 109 con il merlin e senza il fischio dell'iniezione...che cagataaaa

obrady
02/10/2009, 13:46
Pero...siete preparati,il che mi fa immenso piacere :o)))).Se subentrasse anche Jollyrogers....

obrady beato te che a hai avuto la fortuna di poterli vedere dal vivo e sentire il sound...certo che il bf 109 con il merlin e senza il fischio dell'iniezione...che cagataaaa

quoto

http://img134.imageshack.us/img134/6092/duxfordfl200807fsarri20.jpg (http://img134.imageshack.us/i/duxfordfl200807fsarri20.jpg/) http://img134.imageshack.us/img134/duxfordfl200807fsarri20.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img134/duxfordfl200807fsarri20.jpg/1/)

Tokugawa
02/10/2009, 13:49
YouTube - Warbirds(low pass) (http://www.youtube.com/watch?v=2AuKM41ZZEU&feature=related)

obrady
02/10/2009, 13:50
YouTube - Warbirds(low pass) (http://www.youtube.com/watch?v=2AuKM41ZZEU&feature=related)

c ho il firewall :cry::cry:

DocHollyday
02/10/2009, 13:55
Pero...siete preparati,il che mi fa immenso piacere :o)))).Se subentrasse anche Jollyrogers....

obrady beato te che a hai avuto la fortuna di poterli vedere dal vivo e sentire il sound...certo che il bf 109 con il merlin e senza il fischio dell'iniezione...che cagataaaa

E' il 99% della libidine! :coool:

Grazie per il "preparato": non credo d'esserlo veramente ma il fascino che hanno gli arei ad elica mi intriga tantissimo!

Tokugawa
02/10/2009, 13:57
http://www.youtube.com/watch?v=RzBFt4UO-OA&feature=related

DocHollyday
02/10/2009, 13:59
Che goduria!!!!!!!!!

italointer
02/10/2009, 14:25
Non ne capisco un tubo di volatili...sia con che senza motore:tongue:....ma vi seguirò con molta attenzione!:biggrin3:
Bravi...attendo prossime puntate.
Ah.....finalmente questo bar si sta un attimino risollevando!:biggrin3:

Lo scrofo
02/10/2009, 14:53
war bird:mitici

Davvero....

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8c/Mitsubishi_Zero-Yasukuni.jpg

Lo Zero nipponico mancava all'appello....

DocHollyday
02/10/2009, 15:05
Grande aereo ma i Jap mi stavano troppo sui maroni!

Lo scrofo
02/10/2009, 15:06
ahuuhauhauhauh ... cosi' a pelle!

Altroche', anche gli zero erano incredibili...

japkiller
02/10/2009, 15:21
io ci ho volato col mustang...... :wink_:

DocHollyday
02/10/2009, 15:40
io ci ho volato col mustang...... :wink_:

Sappi che ti odiamo! :biggrin3:

Tokugawa
02/10/2009, 15:44
ma su di una versione biposto?
Sei un pilota?
o con il flight simulator ;o) ?

mmmmm japkiller ho visto la tua città....mi sa tanto di ECR...

DocHollyday
02/10/2009, 15:46
ma su di una versione biposto?
Sei un pilota?
o con il flight simulator ;o) ?

mmmmm japkiller ho visto la tua città....mi sa tanto di ECR...

Non l'ho ancora capito bene, ma Jap è un pilota davvero! :wink_:

japkiller
02/10/2009, 15:51
ma su di una versione biposto?
Sei un pilota?
o con il flight simulator ;o) ?

mmmmm japkiller ho visto la tua città....mi sa tanto di ECR...

sono stato più volte ad Oskosh, Wisconsin, dove certamente sai che si tiene annualmente la più grande convention dell' EAA, e dove arrivano da tutto il mondo Warbirds e velivoli leggeri.
In una occasione ho conosciuto PERSONALMENTE Chuck Yeager, la figlia Jeanna (arrivata in volo col SUO mustang glamorous glennis) e Burt e Dick Rutan...
Andavo al bar con Viktor Belenko (chi ama la storia dell' aviazione sa chi è) e mi dilettavo di discorsi frivoli con Bob Hoover...
Arrivava la famigliola com il C123 privato trasformato in camper o con il catalina che aveva le tendine a fiori sulle bolle, c'erano piloti privati di MIG 21 e di Hawker Hunter, oltre a decine di jet L129 e L139.
Non oso parlare del resto....
Sembra una serie di astronomiche cazzate, ma, ragazzi, questa è l'America.
Avevamo uno stand dove veniva commercializzato l'aereo experimental italiano che commercializzava mio padre, insieme al P92 di tecnam.
Io faccio il pilota militare ma questo non è stato il motivo che mi ha permesso di volare con un mustang biposto prodotto ben oltre la seconda guerra mondiale in versione civile.
Ho fatto anche un giretto a pagamento con il ford trimotor.

Tokugawa
02/10/2009, 15:51
ho detto una cagata in quanto a grosseto c'è il 4 stormo caccia intercettori francesco baracca che ha in dotazione gli eurofighter...lungi da me l'idea di aver commesso un'errore grossolano come questo :o9

badsephirot
02/10/2009, 15:52
GRANDE JAP!!!

DocHollyday
02/10/2009, 15:54
Anche Frankie79 è pilota militare. Da me, invece, volano solo le caxxate! :D

obrady
02/10/2009, 16:02
sono stato più volte ad Oskosh, Wisconsin, dove certamente sai che si tiene annualmente la più grande convention dell' EAA, e dove arrivano da tutto il mondo Warbirds e velivoli leggeri.
In una occasione ho conosciuto PERSONALMENTE Chuck Yeager, la figlia Jeanna (arrivata in volo col SUO mustang glamorous glennis) e Burt e Dick Rutan...
Andavo al bar con Viktor Belenko (chi ama la storia dell' aviazione sa chi è) e mi dilettavo di discorsi frivoli con Bob Hoover...
Arrivava la famigliola com il C123 privato trasformato in camper o con il catalina che aveva le tendine a fiori sulle bolle, c'erano piloti privati di MIG 21 e di Hawker Hunter, oltre a decine di jet L129 e L139.
Non oso parlare del resto....
Sembra una serie di astronomiche cazzate, ma, ragazzi, questa è l'America.
Avevamo uno stand dove veniva commercializzato l'aereo experimental italiano che commercializzava mio padre, insieme al P92 di tecnam.
Io faccio il pilota militare ma questo non è stato il motivo che mi ha permesso di volare con un mustang biposto prodotto ben oltre la seconda guerra mondiale in versione civile.
Ho fatto anche un giretto a pagamento con il ford trimotor.
invidia :cry::cry:

Flydive
02/10/2009, 16:18
io ci ho volato col mustang...... :wink_:

Idem. TF51 doppio comando. Io seduto sul sedile posteriore. Fatto 4 o 5 voli, circa 5 ore totali. A gratis!!:wink_:

http://www.bernasconi.com/images/aviation/p51d23_s.jpg

Tokugawa
02/10/2009, 16:24
Belle esperienze veramente,bravi ragazzi !!

SpongeBob
02/10/2009, 16:30
Questo è il mio preferito: l' Hawker Typhoon 1b, grande, grosso e cattivo...:coool::coool::coool:
http://www.dday-overlord.com/img/avi/hawker_typhoon.jpg
Peccato non averne trovato foto migliori.

Tokugawa
02/10/2009, 16:39
eccoti accontentato
http://www.hsgalleries.com/gallery04/images/Typhoons%20in%20flight.jpg
http://www.century-of-flight.net/Aviation%20history/photo_albums/images12/76.jpg

http://2.bp.blogspot.com/_CbwnjooteyI/SFkzto0kabI/AAAAAAAAQms/vO9ihWpBLSU/s1600/19.jpg

http://bp3.blogger.com/_CbwnjooteyI/SFk3XdfvkQI/AAAAAAAAQn0/X6UiQmwlgLE/s1600-h/28.jpg

http://www.flightglobal.com/airspace/photos/historical1939-1945/images/15717/fa-18514s-jpg.jpg

http://1.bp.blogspot.com/_CbwnjooteyI/SFqFxoDW2HI/AAAAAAAAQz8/cBFZXvHJMAg/s1600/47.jpg

valterone
02/10/2009, 16:44
Idem. TF51 doppio comando. Io seduto sul sedile posteriore. Fatto 4 o 5 voli, circa 5 ore totali. A gratis!!:wink_:

http://www.bernasconi.com/images/aviation/p51d23_s.jpg

What ass.....:rolleyes:


Anche noi i-tagliani avevamo qualcosa da dire, in merito....magari l'abbiam detto troppo tardi, ma......

http://img225.imageshack.us/img225/470/800pxmacchimc205msam1.jpg (http://img225.imageshack.us/i/800pxmacchimc205msam1.jpg/)

robygun
02/10/2009, 16:46
Questo è il mio preferito: l' Hawker Typhoon 1b, grande, grosso e cattivo...:coool::coool::coool:
http://www.dday-overlord.com/img/avi/hawker_typhoon.jpg
Peccato non averne trovato foto migliori.

Escusa sè poco... io adoro quel Cucciolone.. :laugh2::laugh2:

Era motorizzato col Napier Sabre 24 cilindri ad H e valvole a fodero.. 2000 e passa cavalli di goduria... :tongue:

gass!
02/10/2009, 17:11
mi piace questo post.......................
veramente tanto!

e invidio chi ha potuto anche solo vedere e sentire da vicino queste belve, figuriamoci chi ci ha fatto qualche giretto!

SPEEDRIKI
02/10/2009, 18:14
Io qualcuno lo piloto virtualmente però;sono inscritto
in una squadriglia e vi assicuro che giocando online
sono vere mazzate con tutti da tutto il mondo:w00t:

SadShape
02/10/2009, 18:19
Io qualcuno lo piloto virtualmente però;sono inscritto
in una squadriglia e vi assicuro che giocando online
sono vere mazzate con tutti da tutto il mondo:w00t:

Magari con IL-2?!:wink_:

SPEEDRIKI
02/10/2009, 18:52
Magari con IL-2?!:wink_:


Proprio quello,lo conosci anche tu?:rolleyes:

robygun
02/10/2009, 19:31
Proprio quello,lo conosci anche tu?:rolleyes:

Ci ho giocato per un bel pò.....

Gioco Favoloso, sia On che OFF Line... forse il miglior simulatore di volo..

SpongeBob
02/10/2009, 19:52
Io giocavo spesso a cfs 3 (rigorosamente col Typhoon :coool:), ora è tanto che non volo, ma mi pare che non giri su vista...:cry: (s.o. di merda...)

NOT NORMAL
02/10/2009, 20:02
Ragazzi se vi dicessi che uno che conosco monta tre di quei motori su un trattore da tractor pulling voi che direste????

votalele
02/10/2009, 21:15
What ass.....:rolleyes:


Anche noi i-tagliani avevamo qualcosa da dire, in merito....magari l'abbiam detto troppo tardi, ma......

http://img225.imageshack.us/img225/470/800pxmacchimc205msam1.jpg (http://img225.imageshack.us/i/800pxmacchimc205msam1.jpg/)

Macchi 202 credo, gran bell'aereo peccato ne volavano pochini,certo però inferiore allo spit dal MkIV in poi.
Ridicolo,poi il confronto col P51, secondo molti il miglior caccia della II Guerra mondiale..
:wink_:

MR-T
02/10/2009, 21:27
foooooooooooorteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

IACH
02/10/2009, 21:44
eppensare che gli Anglè, a Taranto BATTAGLIE NELLA STORIA - ATTACCO A TARANTO (http://cronologia.leonardo.it/battaglie/batta38.htm) , ce le hanno suonate con queste caffettiere.....

23907

SpongeBob
02/10/2009, 22:12
Sempre in tema di aerei grandi grossi e cattivi: chance-Vought F4U Corsair, un altro spaccatutto...:coool::coool::coool:

http://www.f4ucorsair.com/legends/weeks.jpg

o il caccia silurante Bristol Beaufighter, la "Morte Sussurrante" come lo chiamavano i giapponesi :ph34r::ph34r::ph34r:

http://www.benthic.ca/data/reports/96/Bristol%20Beaufighter.jpg

http://www.military.cz/british/air/war/fighter/beaufighter/bfigs_attack.jpg


eppensare che gli Anglè, a Taranto BATTAGLIE NELLA STORIA - ATTACCO A TARANTO (http://cronologia.leonardo.it/battaglie/batta38.htm) , ce le hanno suonate con queste caffettiere.....

23907

Non che gli aerei italiani del periodo fossero meglio, come questo Fiat Cr 42 Falco


http://www.military-aircraft.org.uk/ww2-fighter-planes/fiat-cr-42-falco.jpg

Gli aerei seri come i Macchi Mc-202 e 205 e il Fiat G-55 sono arrivati troppo tardi e in numero troppo limitato per poter dire la loro.

IACH
02/10/2009, 22:58
Sempre in tema di aerei grandi grossi e cattivi: chance-Vought F4U Corsair, un altro spaccatutto...:coool::coool::coool:

http://www.f4ucorsair.com/legends/weeks.jpg

o il caccia silurante Bristol Beaufighter, la "Morte Sussurrante" come lo chiamavano i giapponesi :ph34r::ph34r::ph34r:

http://www.benthic.ca/data/reports/96/Bristol%20Beaufighter.jpg

http://www.military.cz/british/air/war/fighter/beaufighter/bfigs_attack.jpg



Non che gli aerei italiani del periodo fossero meglio, come questo Fiat Cr 42 Falco


http://www.military-aircraft.org.uk/ww2-fighter-planes/fiat-cr-42-falco.jpg

Gli aerei seri come i Macchi Mc-202 e 205 e il Fiat G-55 sono arrivati troppo tardi e in numero troppo limitato per poter dire la loro.

e mi hai preceduto, stavo postando una cosa simile.....

durante un viaggio in UK - in moto ventanni fà- sono andato a sbattere contro il muse dell'aviazione di marina inglese, naturalmente mi sono fiondato dentro.....spettacolare, peccato che nn ricordo il luogo e non trovo il link . comunque a giugno ero a Londra e all'Imperial War Museum ho visto dei bei pezzi .....

23911

Supertramp08
02/10/2009, 23:50
cavolo il mio campo di studi, ore chino:wacko: a studiare 'ste robe. non mi passava un c****, però è stato interessante capire certi pincìpi del volo.

MR-T
03/10/2009, 00:06
cavolo il mio campo di studi, ore chino:wacko: a studiare 'ste robe. non mi passava un c****, però è stato interessante capire certi pincìpi del volo.

...portanza... teorema di bernoulli... eh beh...:rolleyes:

valterone
03/10/2009, 08:42
Sempre in tema di aerei grandi grossi e cattivi: chance-Vought F4U Corsair, un altro spaccatutto...:coool::coool::coool:

http://www.f4ucorsair.com/legends/weeks.jpg




Gli americani dovevano sempre averlo più grosso.....era un caccia ma aveva pesi e dimensioni (oltre ad alcune similitudini...) di un bombardiere delle nostre lande.....tipo questo:


http://img16.imageshack.us/img16/4894/ju87dstevewilliams.jpg (http://img16.imageshack.us/i/ju87dstevewilliams.jpg/)

tiger1050cayenneturbo
03/10/2009, 08:45
Gli americani dovevano sempre averlo più grosso.....era un caccia ma aveva pesi e dimensioni (oltre ad alcune similitudini...) di un bombardiere delle nostre lande.....tipo questo:

bellissimi!!!:w00t:

japkiller
03/10/2009, 09:13
io sono esterofilo quasi sempre, ma noi Italiani dobbiamo essere orgogliosi della nostra tradizione aeronautica....


http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/FiatG59PinoValenti_FlyFest_ASC4842_.jpg

tonidaytona
03/10/2009, 09:31
Propongo una rubrica diversa dal solito,da grande appassionato di tuttoquellochesimuove,vi propongo un pezzo di storia dell'aviazione.
http://www.military-aircraft.org.uk/ww2-fighter-planes/supermarine-spitfire-xvi.jpg

ragazzi...chi pilotava questi mostri aveva davvero due gran PALLE!!!

EIKONTRIPLE
03/10/2009, 09:58
ma ilbombardiere postato da valterone e' il mitico juncker stuka ?

Tokugawa
03/10/2009, 10:06
Yess,trattasi dello junkers ju 87 "stuka" bombardiere da picchiata ;o)

DocHollyday
03/10/2009, 11:14
Idem. TF51 doppio comando. Io seduto sul sedile posteriore. Fatto 4 o 5 voli, circa 5 ore totali. A gratis!!:wink_:

http://www.bernasconi.com/images/aviation/p51d23_s.jpg

Sappi che odiamo anche te, oltre a jap! :biggrin3:


What ass.....:rolleyes:


Anche noi i-tagliani avevamo qualcosa da dire, in merito....magari l'abbiam detto troppo tardi, ma......

http://img225.imageshack.us/img225/470/800pxmacchimc205msam1.jpg (http://img225.imageshack.us/i/800pxmacchimc205msam1.jpg/)

Diciamo moooooooooooooooooooooooooooooolto tardi! :wink_:

SadShape
04/10/2009, 11:51
Proprio quello,lo conosci anche tu?:rolleyes:

Si si conosco, da poco ma lo conosco!!!:w00t:
Sai che massacri on line... peccato che quello smitragliato e in fiamme son sempre io!!!!:cry:

DocHollyday
04/10/2009, 11:53
Magari con IL-2?!:wink_:

Ci illuminate?

Vorrei porvarlo anch'io!

SadShape
04/10/2009, 12:15
Ci illuminate?

Vorrei porvarlo anch'io!

Come no, guarda qui!!

YouTube - IL2 Sturmovik 1946 (http://www.youtube.com/watch?v=C4Ckxc7NpgA&feature=PlayList&p=13AA52BF56FC1570&playnext=1&playnext_from=PL&index=47)

E' un simulatore di volo "d'epoca" che consente di pilotare diversi modelli del passato, oltretutto puoi giocarci anche on-line con duelli spettacolari e avvincenti!!!:wink_:
Se vuoi procurartelo ti posso dire come ho fatto io!!!

DocHollyday
04/10/2009, 14:32
Come no, guarda qui!!

YouTube - IL2 Sturmovik 1946 (http://www.youtube.com/watch?v=C4Ckxc7NpgA&feature=PlayList&p=13AA52BF56FC1570&playnext=1&playnext_from=PL&index=47)

E' un simulatore di volo "d'epoca" che consente di pilotare diversi modelli del passato, oltretutto puoi giocarci anche on-line con duelli spettacolari e avvincenti!!!:wink_:
Se vuoi procurartelo ti posso dire come ho fatto io!!!

Manda in mp! :w00t:

SPEEDRIKI
04/10/2009, 16:40
Si si conosco, da poco ma lo conosco!!!:w00t:
Sai che massacri on line... peccato che quello smitragliato e in fiamme son sempre io!!!!:cry:


A bè per me è già una vittoria quando riesco
a ritornare alla base solo con qualche buco di pallottola...:cry:

robygun
04/10/2009, 17:02
A bè per me è già una vittoria quando riesco
a ritornare alla base solo con qualche buco di pallottola...:cry:

In efetti se giochi in modalità reale è un macello..:cry:
però come veridicità è fenomenale..:biggrin3::biggrin3:

SadShape
04/10/2009, 17:19
A bè per me è già una vittoria quando riesco
a ritornare alla base solo con qualche buco di pallottola...:cry:

Il massimo è quando dopo una mitragliata subita vedi lo schermo nero, fai la vista esterna e vedi il tuo pilota chino sulla strumentazione.... la prima volta ci son rimasto male!!!:tongue:
Ah naturalmente avete installato la mega mod ne?!

SPEEDRIKI
04/10/2009, 19:15
Il massimo è quando dopo una mitragliata subita vedi lo schermo nero, fai la vista esterna e vedi il tuo pilota chino sulla strumentazione.... la prima volta ci son rimasto male!!!:tongue:
Ah naturalmente avete installato la mega mod ne?!


Io utilizzo l'ultrapack 1.7 come mod,non ho
ancora provato la patch 4.09 ufficiale appena
uscita.
Ai tornei hai mai partecipato?:w00t:

DocHollyday
05/10/2009, 09:41
Io utilizzo l'ultrapack 1.7 come mod,non ho
ancora provato la patch 4.09 ufficiale appena
uscita.
Ai tornei hai mai partecipato?:w00t:

Cos'è adesso sta cosa? E' parente di Ultraman? .......'iutatemi, non ci capisco un pio di niente! :cry:

SPEEDRIKI
06/10/2009, 17:49
Cos'è adesso sta cosa? E' parente di Ultraman? .......'iutatemi, non ci capisco un pio di niente! :cry:

L'ultrapack 1.7 è una mod che modifica alcune
carateristiche del simulatore rendendo suoni, immagini,
e flight model
molto + fedeli agli originali rendendo anche qualche
modello pilotabile:biggrin3: