PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda sui finali scarico

omega70
02/10/2009, 12:29
ciao a tutti
volevo sapere se i terminali dello scarico oer i modelli a carb si possono montare anche sugli innnnnnniettati.

considerando che la sonda è a monte, dopo aver opportunamente rimappato, ci sono ancora problemi??

grazie

CHRISTIANTILT
02/10/2009, 12:36
si possono montare tranquillamente ;)

fitzcarraldo
02/10/2009, 12:36
penso che non ci siano problemi......:coool:

motomike78
02/10/2009, 12:37
si possono montare tranquillamente ;)

:supremo::supremo:

fitzcarraldo
02/10/2009, 12:38
:supremo::supremo:fossi in te.... non mi chinerei più di tanto davanti a Christian....:bananeinc::bananeinc::bananeinc:

motomike78
02/10/2009, 12:41
fossi in te.... non mi chinerei più di tanto davanti a Christian....:bananeinc::bananeinc::bananeinc:

vado tranquillo e di savona:wink_:

fabry66
02/10/2009, 12:55
Quello che mi chiedo però come mai su catalogo per la bonnie ci sono 2 tipi di marmitte,una per il modello a carburatori ed un'altra per il modello iniezione stò parlando dei tor,a vederli così mi sembrano uguali,io quando ordinai i miei (Tor)mi dissero appunto che modello avevo,iniezione o carburatori,quindi qualcosa deve cambiare per forza altrimenti ci sarebbe solo un tipo (tor)....:cry:

daghen
02/10/2009, 13:17
Ragazzi... ma nei silenziatori delle versioni ad iniezione non ci sono i catalizzatori?

Forse anche nei "Tor" ci sono i cat... fanno più rumore ma sono catalizzati...

No?

fabry66
02/10/2009, 13:19
Ragazzi... ma nei silenziatori delle versioni ad iniezione non ci sono i catalizzatori?

Forse anche nei "Tor" ci sono i cat... fanno più rumore ma sono catalizzati...

No?

Forse allora è per questo che ci sono due modelli??Bo non saprei.Ma qualcosa ripeto ci deve essere di diverso altrimenti non avrebbe senso...:wink_:

Marcos
02/10/2009, 13:46
Dovrebbero essere uguali!:rolleyes:

doccerri
02/10/2009, 14:10
nei vecchi Tor (per carburatori) davano, se non erro, anche i getti per regolare la carburazione... dovrebbe essere l'unica differenza

fabry66
02/10/2009, 14:43
nei vecchi Tor (per carburatori) davano, se non erro, anche i getti per regolare la carburazione... dovrebbe essere l'unica differenza

Bò...Vai a sapere...Se ci guardi,sono anche 2 codici diversi...:blink:

wolve
02/10/2009, 15:36
Molte case danno l'opzione carburatore o iniezione ma per i soli terminali di scarico non cambia nulla (diverso è invece il caso del sistema di scarico completo, che ha il catalizzatore e l'attacco per le sonde lambda nella versione per motore ad iniezione), sono uguali. Anche perchè il catalizzatore è sui collettori di scarico, sotto al telaio poco prima dell'attacco con i silenziatori, e non nel silenziatore.
Si nota anche perchè la cromatura in quella zona diventa dorata e al limite leggermente bluastra a causa dell'incremento di temperatura nelle celle del catalizzatore.