Visualizza Versione Completa : Consiglio su olio
Zio Livio715
02/10/2009, 15:33
Dovendo cambiare olio motore sulla mia truxt, può andar bene questo?:
TAMOIL SPECIAL SINT 10W40
2 Litri a 11,90 euri
Grazie
Si, sò che ce ne vogliono più di 2, era per indicare l'offerta:rolleyes:
Mr. Noisy
02/10/2009, 15:37
Dovendo cambiare olio motore sulla mia truxt, può andar bene questo?:
TAMOIL SPECIAL SINT 10W40
2 Litri a 11,90 euri
Grazie
Si, sò che ce ne vogliono più di 2, era per indicare l'offerta:rolleyes:
bè...non conosco il tamoil, ma se è completamente sintetico, a quel prezzo, io lo prenderei...anzi, non è che dici anche dov'è l'offerta? :rolleyes:
Zio Livio715
02/10/2009, 16:17
Certo, l' offerta è all' Interspar al 1 al 14 ottobre
Zio, io opterei per un 15W50!:wink_:
Zio Livio715
02/10/2009, 18:54
Hola Commandante,
infatti chiedevo perchè io ho sempre usato 15w50, ma fin'ora ho avuto solo moto degli anni 70.....
Hola Commandante,
infatti chiedevo perchè io ho sempre usato 15w50, ma fin'ora ho avuto solo moto degli anni 70.....
Il 10W40 lo puoi usare, ma è più indicato il 15W50, con il primo rischi di sentire un bel rumore di punterie come è capitato a qualcuno...................vero Michè?:biggrin3: a mio avviso il 15W50 è senz'altro migliore per i nostri bicilindrici!:wink_:
Il 10W40 lo puoi usare, ma è più indicato il 15W50, con il primo rischi di sentire un bel rumore di punterie come è capitato a qualcuno...................vero Michè?:biggrin3: a mio avviso il 15W50 è senz'altro migliore per i nostri bicilindrici!:wink_:
A proposito di rumore di punterie...: è normale sentirle ticchettare a freddo? Mi spiego: quando prendo la moto al mattino, dopo averla accesa (senza tirare aria) mi capita di sentire il funesto rumore per qualche secondo...poi sparisce. La moto (new bonnie) ha 1800 km e il rumore è comparso (ma non potrei giurarci) dopo il primo tagliando (fatto alla triumph)....
Me devo preoccupa'??
...120 euro di tagliando, se ti scopro che ci hanno messo l'olio cuore mi inkezzo....:mad:
A proposito di rumore di punterie...: è normale sentirle ticchettare a freddo? Mi spiego: quando prendo la moto al mattino, dopo averla accesa (senza tirare aria) mi capita di sentire il funesto rumore per qualche secondo...poi sparisce. La moto (new bonnie) ha 1800 km e il rumore è comparso (ma non potrei giurarci) dopo il primo tagliando (fatto alla triumph)....
Me devo preoccupa'??
...120 euro di tagliando, se ti scopro che ci hanno messo l'olio cuore mi inkezzo....:mad:
Sinceramente, da quando ho cambiato gli scarichi non sento altro:biggrin3:, a motore freddo comunque penso sia normale!:wink_:
Sinceramente, da quando ho cambiato gli scarichi non sento altro:biggrin3:, a motore freddo comunque penso sia normale!:wink_:
Ah..ok... ma è anche probabile che la stia "sentendo" sempre meglio, mi sto abituando al suono del motore e quindi mi sono accorto della cosa... il fatto è che più la guido e più ci tengo....è un grande amore :wub:.
Cmq grazie!
Ah..ok... ma è anche probabile che la stia "sentendo" sempre meglio, mi sto abituando al suono del motore e quindi mi sono accorto della cosa... il fatto è che più la guido e più ci tengo....è un grande amore :wub:.
Cmq grazie!
Per tranquillità chiedi al meccanico del conce quando ci passi!:wink_:
Per tranquillità chiedi al meccanico del conce quando ci passi!:wink_:
Si, in effetti era ero già di quell'idea comunque...
A freddo è normale sentire le punterie, Sicuro. E aggiungo io anche piacevole.
A freddo è normale sentire le punterie, Sicuro. E aggiungo io anche piacevole.
ciò è confortante...ma quando sento quel ticchettio... non posso dire che mi piaccia!
Ma come no! Non ti sembra un rassicurante battito cardiaco, una mitrale che si apre e chiude?
Ma come no! Non ti sembra un rassicurante battito cardiaco, una mitrale che si apre e chiude?
:risate2:
...si in effetti le valvole protesiche meccaniche ticchettano!! ....