PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita Olio lato catena....

Mr.Coccia
02/10/2009, 18:39
Ciao ragazzi,stasera ho ripreso la moto dal parcheggio dell ufficio e ho notato una chiazzetta d'olio non indifferente sotto la catena,sul lato sx proprio dove c'e' la corona e la catena fa il giro,pur abbassandomi non ho visto cose strane ,ma il mio non e' un occhio da meccanico,lunedi sono in zona conce e la porto a controllare,ma voi sapete cosa puo' essere???

Said Soul
02/10/2009, 18:53
Ciao ragazzi,stasera ho ripreso la moto dal parcheggio dell ufficio e ho notato una chiazzetta d'olio non indifferente sotto la catena,sul lato sx proprio dove c'e' la corona e la catena fa il giro,pur abbassandomi non ho visto cose strane ,ma il mio non e' un occhio da meccanico,lunedi sono in zona conce e la porto a controllare,ma voi sapete cosa puo' essere???

BOH, per precauzione eviterei di usarla, prima di farla vedere al conce.Se era davvero olio c'e' poco da star tranquilli:cry:.Pero' se nn hai il puntale un'occhiata la puoi dare anche tu, vabe' che l'occhio nn e' allenato , ma ti basta controllare passando con la mano o con uno straccio la parte inferiore del motore , dove c'e' la coppa dell'olio per capirci, e se c 'e' olio, bingo.

franco'56
02/10/2009, 18:57

Nella zona corona non mi pare ci siano tubi di sfiato.
Mi verrebbe da pensare due cose:
1 condensa dello scarico che esce dall'apposito foro ( no olio)
2 la chiazza non è la tua...

Said Soul
02/10/2009, 19:13
Nella zona corona non mi pare ci siano tubi di sfiato.
Mi verrebbe da pensare due cose:
1 condensa dello scarico che esce dall'apposito foro ( no olio)
2 la chiazza non è la tua...

Ora mi accorgo che il tuo problema e nella zona corona e nn pignone, come avevo capito:rolleyes:.Quoto Franco 56.

Mr.Coccia
02/10/2009, 19:19
Ora mi accorgo che il tuo problema e nella zona corona e nn pignone, come avevo capito:rolleyes:.Quoto Franco 56.

Infatti...il problema e' appena sotto la corona altezza mozzo ruota posteriore,sembra come un paraolio,paragonandolo alla macchina,pero' non sento vibrazioni e piu' che altro domani mattina controllo se nella notte riperde olio.
Tanto la riprendo lunedi per portarla dal conce,sabato e domenica niente moto...
Mi viene voglia di aggiornare il problema oltre ai corpi farfallati,sensori marce,perdite refrigerante e vari attacchi elettrici...

Said Soul
02/10/2009, 19:33
Infatti...il problema e' appena sotto la corona altezza mozzo ruota posteriore,sembra come un paraolio,paragonandolo alla macchina,pero' non sento vibrazioni e piu' che altro domani mattina controllo se nella notte riperde olio.
Tanto la riprendo lunedi per portarla dal conce,sabato e domenica niente moto...
Mi viene voglia di aggiornare il problema oltre ai corpi farfallati,sensori marce,perdite refrigerante e vari attacchi elettrici...

Pero' , qualche marachella la bimba te l'ha combinata .
Ma quanti chilometri ha percorso l'ignorante ?

franco'56
02/10/2009, 19:49
Che sfiga....comunque il mozzo ha perno sfilabile e non ci sono paraolio ma cuscinetti stagni.
Il perno è ingrassato e non c'è olio.
fammi sapere, sono curioso.
Altra cosa: forse è meglio spostare questa discussione in " problemi e consigli tecnici generici"

Mr.Coccia
02/10/2009, 20:14
Che sfiga....comunque il mozzo ha perno sfilabile e non ci sono paraolio ma cuscinetti stagni.
Il perno è ingrassato e non c'è olio.
fammi sapere, sono curioso.
Altra cosa: forse è meglio spostare questa discussione in " problemi e consigli tecnici generici"

La moto ha 6.500 km,tenuta maniacalmente....
Se i mod decidono possono anche spostarla.........

Barry
03/10/2009, 12:48

Come è andata stamattina,hai trovato ancora delle macchie d'olio.

Mr.Coccia
03/10/2009, 15:00
Sono tornato adesso a casa e non c'e' nessuna macchia,con la luce piena del giorno ho anche guardato bene se potevano starci perdite o trasudi della mattina precedente,pero' e' tutto asciutto.
Cmq la faccio vedere lo stesso,tanto lunedi ci passo in zona conce......

Teo Mito
03/10/2009, 16:55
Magari il grasso della catena si è sciolto col calore, colando così per terra...

Mr.Coccia
03/10/2009, 17:25
A questo punto penso che sia quella la cusa,un amico e' venuto a casa e anche se non meccanico,ha avuto una 15ina di moto e mi diceva la stessa cosa,anche perche' i serraggi sono a vista e non vedo ancora perdite
Domani mattina appena mi alzo,se mi alzo visto la notte che devo affrontare:wub::wub::wub:controllo....
Buona serata a tutti..........